In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!

Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Quanto credete in voi stessi?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonella

Antonella

Femmina
Numero di messaggi : 1190
Localizzazione : L'Aquila

Quanto credete in voi stessi? Empty
MessaggioTitolo: Quanto credete in voi stessi?   Quanto credete in voi stessi? Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 3:01 pm

... domanda da un milione di dollari!! Very Happy

Tanto per cominciare direi che il punto di partenza sia credere nelle proprie potenzialità, esser convinti di poter riuscire in quel che vogliamo e speriamo... anche se magari alla fine la realtà dei fatti ci sbatte in faccia tutt'altro risultato... ma nn importa!

Bisogna esser sicuri di sè, camminare a testa alta e nn a testa bassa... nn c'è bisogno di nascondersi, di far percepire agli altri le proprie paure ed insicurezze... occorre fare attenzione perchè è proprio nei momenti di debolezza che gli altri sono pronti ad attaccarci.

Credere in noi stessi presuppone senz'altro una personalità forte... credere in noi stessi nn vuol dire considerarsi i migliori e vedere gli altri come nullità oppure credere che la vita degli altri sia condizionata solo ed esclusivamente dalla nostra... questo direi che è puro egocentrismo!

Credo in me stessa cercando di prendere la forza dalla fede e dalle mie potenzialità, senza fare troppo affidamento sugli altri... credo in me stessa nn perchè ho voglia di prevalere sugli altri ma perchè credo nella mia volontà e nella mia capacità di riuscire al pari di tanti altre persone...
Nella vita ci vuole un pò di sana fiducia ... autostima autostima!!! E' questo il segreto del successo... Wink
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy

Femmina
Numero di messaggi : 489
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)

Quanto credete in voi stessi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto credete in voi stessi?   Quanto credete in voi stessi? Icon_minitimeVen Giu 27, 2008 3:45 pm

credere in se stessi significa credere in quello che vuoi o stai per fare,credere nelle tue potenzialità,nella tua forza di essere sicura di poter riuscire a dare e fare il meglio di te in una cosa.
credere in se stessi e' anche avere fiducia di se stessi e essere sicuri che il percorso della tua vita che stai facendo in un certo modo sia quello giusto per te,per star bene con te stessa e con gli altri.

io credo in me stessa e proprio per questo,ciò che penso faccio certo mi soffermo a riflettere su come potermi muovere,come reagire e cosa fare ma poi con la mia sicurezza vado avanti.
a volte pero' mi capita di chiedere consigli a persone a me care,non perche' non sia in grado di giudicare da sola se posso o non posso fare una cosa,ma solo per avere un semplice parere che a volte puo' essere di aiuto!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it

Quanto credete in voi stessi?
Pagina 1 di 1