In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Maria... proteggimi dal dimenticare...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Maria... proteggimi dal dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Maria... proteggimi dal dimenticare...   Maria... proteggimi dal dimenticare... Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 1:56 am

...Tornando da Lourdes dopo lo stage dal 22 luglio al 1° agosto, ho accolto l'invito di Don Adriano (nostra guida spirituale durante tutto il periodo... e che vivamente ringrazio)... che ci ha proposto di recitare la Novena del ritorno. ...Nove meditazioni, su cui fermare quotidianamente la propria riflessione, precedute da una preghiera a "Nostra Signora del Buon Ritorno"...
Ripetendola ogni giorno, la mia attenzione si ferma sulle parole ...proteggimi dal dimenticare... e ...concedimi di amare la mia vita ogni giorno... perchè è in esse che, con i giorni che passano, riesco a trovare un legame tra ciò che ho vissuto a Lourdes e la quotidianità della mia esistenza... Pensando a Lourdes.. non posso non pensare alla presenza della Mamma.. ai momenti di preghiera.. al servizio.. condivisione.. ascolto.. silenzio.. buio.. luce... ..che ho nel cuore... e che mi aiutano ad accogliere con gioia ciò che ogni nuovo giorno mi dona...
sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

Maria... proteggimi dal dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria... proteggimi dal dimenticare...   Maria... proteggimi dal dimenticare... Icon_minitimeGio Ago 07, 2008 10:45 pm

Si Maria Rosaria questa è una grande verità, anche a me capita spesso, nei momenti di difficoltà,di pensare a quello che si prova alla grotta di notte, al momento di comunione del viaggio in treno, alla serenità che ci trasmettono i nostri amici meno fortunati e questo mi aiuta a ripartire. Mi piacerebbe conoscere quella novena, come si potrebbe fare?
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Maria... proteggimi dal dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria... proteggimi dal dimenticare...   Maria... proteggimi dal dimenticare... Icon_minitimeVen Ago 08, 2008 2:00 am

...Sì tenere vivo "il ricordo" dei giorni vissuti a Lourdes ci aiuta a vivere la quotidianità con tutte le vicissitudini... e l'impegno di pregare per nove giorni consecutivi "prolunga" il "silenzioso dialogo" che cuore a cuore abbiamo avuto con la Mamma I love you ...


...Ti auguro buona preghiera Leus... sunny

http://www.lourdes2008.com/it/index.php?option=com_content&task=view&id=66&Itemid=75
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Maria... proteggimi dal dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria... proteggimi dal dimenticare...   Maria... proteggimi dal dimenticare... Icon_minitimeVen Ago 08, 2008 10:22 am

Embarassed io dopo il secondo giorno mi sono perso..
..sto cercando di fissare in maniera indelebile nella mente quanto vissuto e mi distraggo dalla preghiera, insomma confermo questo mio essere sbadato! Sad

Cmq sono felice e questo Lei lo sa.. Ti voglio bene Mamma Razz

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

Maria... proteggimi dal dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria... proteggimi dal dimenticare...   Maria... proteggimi dal dimenticare... Icon_minitimeVen Ago 08, 2008 3:30 pm

Ti ringrazio Maria Rosaria, sei stata molto gentile, spero di avere presto l' occasione di parlare con te
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Maria... proteggimi dal dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria... proteggimi dal dimenticare...   Maria... proteggimi dal dimenticare... Icon_minitimeVen Ago 08, 2008 4:03 pm

Di niente Leus... è stato un piacere... e non mancherà sicuramente occasione per parlare.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pierre1




Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 58
Localizzazione : folignano (ap)
Data d'iscrizione : 29.07.08

Maria... proteggimi dal dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria... proteggimi dal dimenticare...   Maria... proteggimi dal dimenticare... Icon_minitimeLun Ago 18, 2008 12:17 pm

ciao M.Rosaria, la novena riportata da Lourdes e sponsorizzata dal nostro P.Spirituale Don Adriano (una guida importante nel nostro stage) per far sì che non dimentichassimo il bello della preghiera comunitaria, solitaria, silenziosa ed anche un pò umida, all'aeroporto mentre si attendeva l'aereo che avrebbe riportato le nostre sorelle Nunzia,Concetta e Costanza a casa, abbiamo (più Silvana che io) iniziato la novena e tra la stanchezza e l'attendere l'ora siamo riusciti a pregare anche in quel luogo. Ringrazio la Nostra Mamma per il coraggio e la forza che ci inculca nel nostro cuore e ci sprona ogni giorno a vivere la giornata per essere ancorati a Cristo, unica salvezza....un saluto a tutti .
M.Rosaria e Piero un bacio bom
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Maria... proteggimi dal dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria... proteggimi dal dimenticare...   Maria... proteggimi dal dimenticare... Icon_minitimeMer Ago 20, 2008 2:36 am

Sì Piero, credo che è proprio il "non dimenticare"... ciò che si vive a Lourdes... a far crescere dentro di noi il desiderio di pregare a prescindere dal luogo in cui ci troviamo... sentendo viva nel cuore la presenza della Mamma, attenta interlocutrice nonchè dispensatrice del Suo amore. I love you

flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Maria... proteggimi dal dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria... proteggimi dal dimenticare...   Maria... proteggimi dal dimenticare... Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 2:05 pm

Non si possono dimenticare queste esperienze ma soprattutto credo che non si possa mai dimenticare il pregare insieme a qualcuno.. Chi diceva che lì dove ci sono due persone raccolte Io sono con loro?? Wink

Un abbraccio a tutti
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Maria... proteggimi dal dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria... proteggimi dal dimenticare...   Maria... proteggimi dal dimenticare... Icon_minitimeMer Set 02, 2009 2:35 am

...Diversamente dall'anno scorso, di ritorno da Lourdes dopo lo stage 2009, più che "proteggimi dal dimenticare" avrei chiesto a Lei "proteggimi dal ricordare"... poichè a volte è proprio il "non dimenticare" che può far star male...

...E penso però che può far male solo quando si cerca quel qualcuno con cui pregare... tendere la mano... lavarsi alla fontana... accendere un cero... e non quel qualcuno per cui pregare... tendere la mano ecc...

Personalmente, per quanto ho vissuto, credo che l'unico strumento che mi ha permesso di compiere questo passaggio è stata Lei... ed ho acquisito la consapevolezza che tra me e l'altro/a, in qualsiasi relazione umana, dovrà esserci necessariamente Lei che mi permette di andare oltre lo sguardo umano...

Ora, dopo aver concluso la novena del ritorno... con una "luce" diversa dico ancora a Lei: "Maria... proteggimi dal dimenticare"... facendo mie le ultime parole della preghiera: I love you "Continua a vegliare su di me, o Vergine Immacolata, e Madre della misericordia. Amen! I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maria... proteggimi dal dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria... proteggimi dal dimenticare...   Maria... proteggimi dal dimenticare... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Maria... proteggimi dal dimenticare...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ..si può dimenticare il passato??
» Maria e la sua rappresentazione
» COME MARIA
» L’UMILTA’ DI MARIA
» Inno a Maria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: CITTA' DEI PROGETTI :: Stage- Hospitalité Cuore Immacolato di Maria-
Vai verso: