In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nome Utente reale...

Andare in basso 
5 partecipanti

Vuoi che il "nome utente" sia reale?
Si, perché è fondamentale per conoscerci.
Nome Utente reale... Vote_lcap12%Nome Utente reale... Vote_rcap
 12% [ 3 ]
Si, perché diversamente mi sembra di parlare con uno sconosciuto.
Nome Utente reale... Vote_lcap4%Nome Utente reale... Vote_rcap
 4% [ 1 ]
Si, ma accetto e condivido chi vuole usare nomi di fantasia.
Nome Utente reale... Vote_lcap48%Nome Utente reale... Vote_rcap
 48% [ 12 ]
Può essere di fantasia purché la foto sia reale.
Nome Utente reale... Vote_lcap20%Nome Utente reale... Vote_rcap
 20% [ 5 ]
No, perché preferisco rimanere anonimo.
Nome Utente reale... Vote_lcap0%Nome Utente reale... Vote_rcap
 0% [ 0 ]
No, perché non ho foto carine.
Nome Utente reale... Vote_lcap0%Nome Utente reale... Vote_rcap
 0% [ 0 ]
No, perché questa non è democrazia.
Nome Utente reale... Vote_lcap0%Nome Utente reale... Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Non so.
Nome Utente reale... Vote_lcap0%Nome Utente reale... Vote_rcap
 0% [ 0 ]
E' indifferente.
Nome Utente reale... Vote_lcap4%Nome Utente reale... Vote_rcap
 4% [ 1 ]
Favorevole al nome di fantasia, purché non sia fuorviante.
Nome Utente reale... Vote_lcap12%Nome Utente reale... Vote_rcap
 12% [ 3 ]
Voti totali : 25
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Admin

Admin


Numero di messaggi : 172
Localizzazione : Forumlandia
Data d'iscrizione : 27.08.07

Nome Utente reale... Empty
MessaggioTitolo: Nome Utente reale...   Nome Utente reale... Icon_minitimeMer Set 24, 2008 1:31 pm

Gentili membri,

iniziamo ad essere tanti e tutti con più o meno le stesse motivazioni, pertanto chiedo la vostra collaborazione nel partecipare ad un sondaggio finalizzato a capire quanti di voi desiderano conoscere "nomi utenti" reali e quanti no Wink

Ringrazio anticipatamente per la partecipazione.

Un abbraccio fraterno

Admin
Torna in alto Andare in basso
http://www.insalusmentis.net
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 50
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Nome Utente reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nome Utente reale...   Nome Utente reale... Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 2:03 pm

Chiaramente ha vinto la posizione che vede una propensione ad utilizzare nomi reali, ma che accetta e condivide chi vuole usare nomi di fantasia Wink

Io personalmente dal primo giorno che mi sono registrato, ho sempre considerato importante svelare la propria identità, proprio perché non si tratta di un forum come tanti ma di uno spazio un po' particolare. Immaginate di andare in pellegrinaggio e d'incontrare fratelli e sorelle che si fanno chiamare con i nomi più disparati, riusciremmo a riportarci qualcosa da questa esperienza? Rolling Eyes

Cmq viva la democrazia e allora ben venga il nome di fantasia cheers

Un abbraccio a tutti
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Nome Utente reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nome Utente reale...   Nome Utente reale... Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 9:24 pm

Sono naturalmente daccordo circa il nome dell'utente ed aggiungo che mi piacerebbe anche vedere " negli occhi" con chi sto parlando. Non ritenete che tutto ciò serva a sentirsi più partecipi, più coinvolti e più vicini? Ho detto la mia, comunque, come ha detto Piero, viva la democrazia sempre che non sfoci nell'anarchia. (Platone docet)
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Nome Utente reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nome Utente reale...   Nome Utente reale... Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 9:40 pm

Volevo solo aggiungere che è la contrazione del mio cognome Parmigiani che ho dovuto usare, per ragioni di omonimia, per l'indirizzo e-mail ed anche per il nostro sito. E' evidente che mi piacerebbe usare, da subito, il mio vero nome: Gianfranco.
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Nome Utente reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nome Utente reale...   Nome Utente reale... Icon_minitimeDom Dic 07, 2008 9:41 pm

Beh, tutto tace? Non ci sono novità? Mi sembra che si sia affrontato un argomento importante e, come tale, mi piacerebbe avesse, dopo la condivisione, una conclusione.
Ciao, buona serata.
Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
Admin

Admin


Numero di messaggi : 172
Localizzazione : Forumlandia
Data d'iscrizione : 27.08.07

Nome Utente reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nome Utente reale...   Nome Utente reale... Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 1:07 pm

Ciao Gianfranco,
solo ora leggo le tue riflessioni sul sondaggio proposto e aggiungo che lo stesso si è concluso con i risultati che puoi vedere.
La maggior parte degli utenti che hanno votato, numero sicuramente esiguo rispetto agli iscritti, ha optato per riconoscere l'utilità di avere un nome reale ma accetta e condivide chi usa nomi di fantasia.
La democrazia c'è, e in quanto tale tutto rimarrà come prima Wink

Grazie dell'interessamento.

Un abbraccio fraterno,
Admin
Torna in alto Andare in basso
http://www.insalusmentis.net
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Nome Utente reale... Empty
MessaggioTitolo: NOME UTENTE REALE   Nome Utente reale... Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 9:26 pm

Grazie per la risposta!

Non sono d'accordo ma: mi adeguo .

Nomi di fantasia foto di fantasia
totale anonimato quindi. Per me non è esaltante e mi risulta, a volte, addirittura difficile scambiare opinioni, sentimenti e quanto altro senza sapere, effettivamente, con chi.

Mia personalissima opinine che ci tenevo a ribadire ma, come già detto, sono anch'io per la democrazia anche se il campione, come dici anche tu, è veramente esiguo.

Un caro saluto ed un abbraccio.

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Nome Utente reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nome Utente reale...   Nome Utente reale... Icon_minitimeLun Gen 05, 2009 9:40 pm

Ciao Admin,

scusa, ho riflettuto molto, ma devo tornare in argomento in quanto, ogni volta che navigo, mi ritorna in mente (come diceva Lucio Battisti) il sondaggio.

Lo so che passerò per un rompiscatole ma come è possibile che, oltre a nomi e foto di fantasia, per molti degli iscritti non si conosca proprio nulla se non la data di iscrizione al forum?
Non aggiungo altro e, come già detto, rispetto i dettami della democrazia ma che ne diresti di riproporre, sempre democraticamente, il sondaggio vista l'incosistente partecipazione al precedente?

Che bello poter guardare negli occhi la persona con la quale sto condividendo, in fin dei conti, i miei sentimenti, i miei pensieri, le mie preoccupazioni e le mie speranze!

Chiudo con due promesse:

1) accetterò, "senza condizioni" come la resa, la tua ultima posizione.
2) non ritornerò più in argomento.

Ti ringrazio per la tua sempre cortese disponibilità.

Un abbraccio fraterno e ancora Auguri per un Sereno 2009

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
Admin

Admin


Numero di messaggi : 172
Localizzazione : Forumlandia
Data d'iscrizione : 27.08.07

Nome Utente reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nome Utente reale...   Nome Utente reale... Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 2:59 pm

Caro Gianfranco,

io sono d'accordissimo con te, infatti ho pensato un sondaggio per testare quanti potessero condividere questa opinione, ma il forum non può e non vuole essere qualcosa d'imposto, se gli utenti preferiscono rimanere nell'anonimato ci dobbiamo adeguare.
Sull'opportunità di riproporlo ci penserò, ma non in questo periodo che sembrano essere un po' tutti in letargo.
Poi rispetto ai più di cui si sa solo la data di registrazione, bisogna fare attenzione a distinguere chi utilizza il forum da chi si è registrato e poi non è più passato di qua. Non escluderei difficoltà legate all'utilizzo dello stesso, per esempio andare a modificare il profilo.

Non preoccuparti di scrivere ancora, è un piacere poter rispondere.

Un abbraccio fraterno,

Admin
Torna in alto Andare in basso
http://www.insalusmentis.net
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Nome Utente reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nome Utente reale...   Nome Utente reale... Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 8:38 pm

Scusatemi se mi permetto di dare la mia opinione (so che l'argomento è chiuso e so di non aver votato), però vorrei dire una cosa...la scelta del nome utente è una maniera di lasciare libero ogni utente di presentarsi nella maniera che più gli si addice...come inventarsi un alterego virtuale con cui sentirsi libero di esprimere come meglio si crede...e poi c'è anche la componente gioco...personalmente, cambio spesso il mio avatar in maniera da avvicinarmi il più possibile al mio stato d'animo (adesso mi sento una hawaiana in eterna vacanza Razz), ma per mesi ho avuto un mio primo piano...secondo me in questo il forum, in quanto spazio virtuale dovrebbe lasciare la più ampia libertà...altrimenti organizziamo delle riunioni "fisiche" e parliamo guardandoci negli occhi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin

Admin


Numero di messaggi : 172
Localizzazione : Forumlandia
Data d'iscrizione : 27.08.07

Nome Utente reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nome Utente reale...   Nome Utente reale... Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 8:56 pm

Comprendo la tua opinione Terry ma la riflessione di Gianfranco è un po' più profonda. E' vero che trattasi di un luogo virtuale, ma qui noi ci mettiamo la fisicità di quello che facciamo. L'essere unitalsiani! Wink
T'immagini tanti avatar che gironzolano per Lourdes? scratch

Dai ti abbraccio e non prenderlo come un rimprovero geek

Admin
Torna in alto Andare in basso
http://www.insalusmentis.net
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Nome Utente reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nome Utente reale...   Nome Utente reale... Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 10:43 pm

Admin, grazie infinite per le tue due risposte.

Un abbraccio,

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
Piercarlo

Piercarlo


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 47
Localizzazione : Sora (Fr)
Data d'iscrizione : 15.01.08

Nome Utente reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nome Utente reale...   Nome Utente reale... Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 10:21 pm

Anch'io comprendo la posizione di Terry, forse perchè la conosco personalmente, confesso però che vedere sul forum i veri volti delle persone con cui dialogo me le fa sentire più vicine e più vere.
Credo che lo scopo di questo forum sia proprio questo.

Se vi dico che questo è l'unico forum a cui sono iscritto... questo la dice lunga su di me, non credete?
Inoltre la mia foto, a parte il volto su cui si può sorvolare... (hi hi hi) mostra una parte di me che ho desiderato condividere da subito con tutti .... (cfr. la maglietta)
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Nome Utente reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nome Utente reale...   Nome Utente reale... Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 10:33 pm

Piercarlo,

anch'io sono iscritto solo a questo forum. Mi fa comunque piacere vederti e vedere la tua maglietta. Sai che ne ho una uguale anch'io? Si però non è mia, è di mia figlia Federica che ha partecipato anche lei con entusiasmo alle giornate di Colonia.

Io, non ho (più) l'età................

Un caro saluto.

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nome Utente reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Nome Utente reale...   Nome Utente reale... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nome Utente reale...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INGRESSO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: Info Tecniche del Forum :: Sondaggi-
Vai verso: