In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ...Sei ancora TU...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco

Francesco


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 39
Localizzazione : Acireale
Data d'iscrizione : 06.09.07

...Sei ancora TU... Empty
MessaggioTitolo: ...Sei ancora TU...   ...Sei ancora TU... Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 5:09 pm

“Il volontario, icona di Maria” (Lc1,39-40)

Ancora una volta mi sorprendi Maria!
Non posso non pensare al tuo viaggio verso tua cugina Elisabetta.
Appena hai saputo dall’angelo Gabriele che era incinta, ti sei prodigata verso di lei perché non le mancasse l’aiuto necessario.
La tua celerità nel raggiungere la città di Giuda è impressionante e soprattutto nelle tue condizioni di gestante.


La tua fretta è espressione d’amore verso il prossimo.

Sì, Maria, ti sei chinata ad aiutare una donna anziana, come le nostre, donna in pericolo di vita per la gravidanza in tarda età, ma tutto sotto la protezione di Dio datore della Vita.
Così, come allora, avviene con te nei volontari.
Sei tu con Gesù medico dell’anima ad alleviare la sofferenza dei malati.
Sei tu con l’Emmanuele a rivelare il volto misericordioso del Padre nei bisognosi.
Sei tu, avvocata per la nostra causa presso il Figlio.
Sei tu che sorridi per le vie delle città nella molteplicità delle varie forme di volontariato.
Sì, sorridi nel volto del giovane che tiene a braccetto una vecchietta.
Sorridi nel volto dell’adulto che ascolta le tante storie di un anziano.
Sorridi negli sguardi incrociati dei malati.
Sorridi nel volto del sacerdote che amministra i sacramenti.
Ma non solo sorridi, sai anche piangere per i tanti volti della sofferenza.
Sì, Madre, sei lacrima di speranza per chi attende la guarigione del corpo, ma soprattutto dell’anima.
Permettimi di gridarlo, Maria, sei Cirenea del lungo o breve calvario di tutti noi.
Ma una volta giunti lì, al Golgota - Porta del Paradiso, abbiamo la certezza attraverso la tua materna intercessione presso il Padre, Giudice misericordioso, di essere in quello stesso giorno in Paradiso con il Cristo Gesù tuo Figlio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




...Sei ancora TU... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Sei ancora TU...   ...Sei ancora TU... Icon_minitimeLun Ott 15, 2007 10:07 pm

..è impressionante quel "Maria, Cirenea prima di tutti noi".

Francesco con queste tue perle ci dai la possibilità di riflettere sul nostro essere "inutili servi della vigna del Signore"; con tutti i nostri pregi e difetti, dobbiamo sempre seguire l'esempio della nostra Mamma!

Ave o Maria
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




...Sei ancora TU... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Sei ancora TU...   ...Sei ancora TU... Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 12:10 pm

Donaci una cuore semplice,
che sappia dire " grazie!"
e Te e agli altri,
benedicendo
in ogni cosa
il misterioso disegno
del tuo provvido amore.....
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

...Sei ancora TU... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Sei ancora TU...   ...Sei ancora TU... Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 10:30 pm

Ho letto molte volte le tue parole, Francesco ma non sono riuscito a trovare fra le mie quelle giuste per dirti quanto sono importanti per me e per tutti, quanta carica mi danno queste dichiarazioni d'amore per Lei
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...Sei ancora TU... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...Sei ancora TU...   ...Sei ancora TU... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
...Sei ancora TU...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: