In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 una scelta importante....ECCOMI

Andare in basso 
+5
Piercarlo
piero
terry
m.rosaria
vittorio
9 partecipanti
AutoreMessaggio
vittorio

vittorio


Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 43
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 02.07.08

una scelta importante....ECCOMI Empty
MessaggioTitolo: una scelta importante....ECCOMI   una scelta importante....ECCOMI Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 11:32 pm

oggi è stata una giornata importante ho ricevuto un sacramento "la cresima" fino a poco tempo fa pensavo che era solo un rito di routine oggi vi posso assicurare che è un 'esperienza bellissima è difficile spiegare tutte le sensazioni una cosa che mi ha toccato il cuore profondamente è stato il piacere di dire il mio ECCOMI ovvero sono diventato cristiano anche se ho spazi bui, nel mio cuore sento un cambiamento interiore molto intenso. Mentre il Vescovo raccontava la storia di S.Paolo io ero già preparato grazie a Piero e Maria Rosaria visto gli incontri precedenti che abbiamo avuto. Rivolgo un grazie particolare a Don Ruggiero che ci ha fatto capire il valore della CONFERMAZIONE.
Un ' altra cosa che mi faceva riflettere e mi faceva capire l' importanza di questa giornata è stato il fatto che nella vecchia vita l' unica importanza era il "PRANZO " oggi posso dire che stare li' era un piacere .Da qualche tempo a questa parte mi sono avvicinato a Dio, lui ha capito le mie fragilità,le mie paure,i miei errori, e mi ha concesso il PERDONO infatti questa mattina ho avuto la sua risposta.
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

una scelta importante....ECCOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta importante....ECCOMI   una scelta importante....ECCOMI Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 12:43 am

...Mi fa un immenso piacere Vittorio poter condividere con te la gioia che hai provato in questo giorno dopo aver ricevuto il sacramento della Confermazione... Very Happy

Da ciò che scrivi credo che il tuo Eccomi l'hai pronunciato, prima che con la bocca, nel più profondo del cuore... e se con il Battesimo sei diventato cristiano oggi lo Spirito Santo ti ha conferito la pienezza dei suoi doni... bom bom bom bom bom bom bom

Ti Auguro con tutto il cuore che, nella consapevolezza del tuo essere Cristiano, avrai ogni giorno la forza di testimoniare il Suo Amore.

...Un abbraccio grandissimo MRosaria
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

una scelta importante....ECCOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta importante....ECCOMI   una scelta importante....ECCOMI Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 5:50 pm

Bellissima testimonianza...come dice rosaria...il tuo eccomi viene dal cuore e se a volte la cresima può sembrare una tappa quasi obligatoria dell'essere cristiano, parole come le tue dimostrano come questa tappa importante segna la tua vita e il tuo modo di essere...confermi il tuo essere cristiano...il tuo credere...la tua Fede e sei pronto ad intraprendere un nuovo cammino nel quale sarai tu stesso a guidare la tua vita ma anche ad aiutare gli altri ad arrivare alla tua stessa consapevolezza...

e le ombre rimarranno sempre, la cosa importante è credere nel cambiamento e nella crescita...

ti abbraccio forte!!!
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

una scelta importante....ECCOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta importante....ECCOMI   una scelta importante....ECCOMI Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 7:58 pm

Sentirti raccontare la strozzatura provata nel pronunciare l'Eccomi mi ha fatto percepire tutta la tua emozione del momento.. Sono contento che sei riuscito a condividere questo con tutti noi del forum ed anche con chi legge soltanto.. Mi emoziono poi quando dici di me, ma io non sono altro che un servo inutile nelle mani del Signore e quello che ho potuto trasmetterti, è dipeso solo dal fatto che Lui stesso aveva preparato il tuo cuore per accoglierlo..
Ora Vittorio sei un Soldato di Dio per scelta tua, non dimenticarlo mai!
..e quando sentirai che le tue debolezze ti stanno portando lontano, afferra la preghiera e chiedi a gran voce aiuto, Lui saprà come aiutarti!!

Ti voglio bene ma questo penso che già lo sai..

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Piercarlo

Piercarlo


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 47
Localizzazione : Sora (Fr)
Data d'iscrizione : 15.01.08

una scelta importante....ECCOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta importante....ECCOMI   una scelta importante....ECCOMI Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 9:22 pm

Vittorio,
prima di tutto tantissimi auguri, per questo nuovo inizio della tua vita. UN grazie immenso per la tua testimonianza .... solo pochi riescono a vivere in questo modo così vero il sacramento della Cresima.
Mi unisco perciò agli altri che mi hanno preceduto, augurandoti di essere un ottimo "soldato", non solo per il tuo bene, ma anche per quello di tutti gli altri cristiani che "difenderai" e aiuterai sicuramente.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

una scelta importante....ECCOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta importante....ECCOMI   una scelta importante....ECCOMI Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 10:10 pm

ciao Vittorio,
di nuovo auguri per la tua cresima.
è vero la cresima è un sacramento davvero importante e anche tu oggi sei testimone di ciò.
posso immaginare la tua emozione poichè si nota anche nelle tue parole e questo è bellissimo, perchè significa che il tuo Eccomi è stato detto con il cuore aperto a Dio.
ti auguro, ora che sei un vero Servo di Dio, di vivere questo cammino spirituale in piena fede e gioia senza alcun timore perchè Dio è vicino a te e non ti abbandona.
un bacio.
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

una scelta importante....ECCOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta importante....ECCOMI   una scelta importante....ECCOMI Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 12:44 am

.....aUGURI Vittorio per il tuo percorso di vita da Cristiano convinto........
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

una scelta importante....ECCOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta importante....ECCOMI   una scelta importante....ECCOMI Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 12:53 am

Cari auguri, Vittorio, e grazie della tua testimonienza.

Il Sacramento che oggi hai ricevuto ti aiuti a scoprire i meravigliosi doni dello Spirito per crescere come "autentico testimone di Cristo".

Un abbraccio.

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
zu toto'

zu toto'


Maschio
Numero di messaggi : 223
Età : 45
Localizzazione : sorso (piu' o meno)
Data d'iscrizione : 05.05.08

una scelta importante....ECCOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta importante....ECCOMI   una scelta importante....ECCOMI Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 2:19 pm

..e ke regali ti hanno fatto?? ..e il ricevimento ? bello?? Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





una scelta importante....ECCOMI Empty
MessaggioTitolo: Re: una scelta importante....ECCOMI   una scelta importante....ECCOMI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
una scelta importante....ECCOMI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un’iniziativa importante
» Appello Importante
» leggete per favore é importante
» ATTENZIONE,IMPORTANTE: TURNO DI NATALE
» Eccomi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Cristo oggi e sempre..-
Vai verso: