In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 volontario viaggio lourdes

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Elena7




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.01.10

volontario viaggio lourdes Empty
MessaggioTitolo: volontario viaggio lourdes   volontario viaggio lourdes Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 7:59 pm

salve a tutti sono elena e vivo a caserta. Da tempo sento il desiderio di andare a lourdes come volontaria, mi date indicazioni su come fare?
Grazie

Neutral
Torna in alto Andare in basso
Alessandra

Alessandra


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 41
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 28.03.08

volontario viaggio lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: volontario viaggio lourdes   volontario viaggio lourdes Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 10:45 pm

ciao elena!
su internet ho trovato queste indicazioni..

la sottosezione che devi contattare è in via S. Antonio da Padova, 15
Orari di apertura: Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00

c'è anche un numero di telefono..
0823 355740

prova a contattarli e ceca di trovare un pò di tempo per andare direttamente in sottosezione.. li ti daranno tutte le indicazioni per prendere parte alle varie attività!
Torna in alto Andare in basso
http://alessandraneri.spaces.live.com/
Elena7




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.01.10

volontario viaggio lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: volontario viaggio lourdes   volontario viaggio lourdes Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 12:25 pm

grazie Alessandra sunny
Torna in alto Andare in basso
Alessandra

Alessandra


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 41
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 28.03.08

volontario viaggio lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: volontario viaggio lourdes   volontario viaggio lourdes Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 12:31 pm

di nulla.. !!! Very Happy

aspettiamo tue notizie!!!
Torna in alto Andare in basso
http://alessandraneri.spaces.live.com/
Ella2




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.08.12

volontario viaggio lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: volontario viaggio lourdes   volontario viaggio lourdes Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 8:58 pm

salve a tutti!

Vorrei prestare servizio come volontaria a Lourdes...aiutare come posso. Purtroppo non sono ne' medico ne' infermiera, ma una semplice donna di 49 anni.
Ho un marito e 2 figli adolescenti..ho lavorato come biologa e ora sono consulente linguistica.
Mi sono avvicinata sempre piu' alla fede negli ultimi 3 anni e sento forte il richiamo ad aiutare gli altri. Come posso fare?
Vi preciso che , pur essendo italianissima, vivo all'estero...Per unirsi all'Unitalsi ci vuole un diploma di qualche genere? ci sono incontri frequenti, o magari basterebbe un incontro unico prima di partire? sarebbe addirittura possibile presentarsi a Lourdes e unirsi ai volontari, ricevendo indicazioni e istruzioni sul posto? grazie per la risposta Smile
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

volontario viaggio lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: volontario viaggio lourdes   volontario viaggio lourdes Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:43 am

Ciao Ella,
leggo solo ora il tuo scritto. Come vedi ormai questo forum, purtroppo, non è più molto frequentato. Anche io, dopo "molte battaglie" fatte per tenerlo in vita, ho desistito. Vedremo comunque più avanti.Veniamo alla tue domande:
- non ci vuole nessun diploma per fare il servizio di volontaria (Dama per le donne e Barelliere per gli uomini)
- sì, si fanno vari incontri nelle sezioni ma è sufficiente, come dici tu, un incontro prima della partenza. Comunque non ti preoccupare perchè appena sali sul treno, capisci già tutto. Arrivata a Lourdes, dopo mezza giornata sei già esperta.( ti consiglio il viaggio in treno anche se molto faticoso, è “una scuola”, da Milano, dove io abito, sono circa 14 ore di treno….)
- i servizi che si possono fare sono molti:trasporto ammalati refettorio, servizio alle piscine, servizio al Salus, che è l'albergo Unitalsi, dove soggiornano gli ammalati, ecc.
Quello che devi fare è semplicemente metterti in contatto con una sezione Unitalsi per te più comoda e vedrai che, in un attimo potrai diventare "una dama unitalsiana" e potrai così, come desideri aiutare il prossimo.
Ti do il riferimento necessario:
Clicca su “Sito ufficiale Unitalsi” che trovi all’inizio di questa pagina sulla sinistra, in fondo alla pagina a sinistra troverai Contatti e più sotto “ le sedi Unitalsi in Italia”

Benvenuta e un caro saluto.
Ps: se vuoi sapere qualche cosa su di me clicca sulla foto, troverai anche i tanti messaggi che, anni or sono, ci scambiavamo tra aderenti all’Unitalsi…
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





volontario viaggio lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: volontario viaggio lourdes   volontario viaggio lourdes Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
volontario viaggio lourdes
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» volontario Unitalsi Protezione Civile
» diventare volontario....barelliere? Chiedo info!
» Il viaggio....
» Ancora nessun viaggio?
» La sott.sez di PATTI in viaggio per le Isole Eolie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: Diventare Unitalsiano-
Vai verso: