In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un'Ave alla Mamma...

Andare in basso 
+4
mariella
Piercarlo
Antonella
m.rosaria
8 partecipanti
AutoreMessaggio
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Un'Ave alla Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Un'Ave alla Mamma...   Un'Ave alla Mamma... Icon_minitimeVen Mag 02, 2008 12:42 am

.... Nella terza apparizione a Bernadette, la Vergine le chiede: "Volete farmi la gentilezza di venire quì per quindici giorni? ...."

Credo che la richiesta della Mamma potrebbe essere rivolta a ciascuno di noi... ma il nostro "andare" verso di Lei, più che fisicamente immagino possa avvenire spiritualmente.... in un intimo e profondo legame I love you I love you I love you ...

...Pensavo a queste parole proprio oggi, primo giorno del mese a Lei dedicato... e... per questa occasione... e ovviamente per chi lo desidera, propongo di rivolgere, in un qualsiasi momento della nostra giornata, il nostro pensiero a Lei con la recita di un'Ave Maria, consapevoli che insieme, "con un cuore solo ed un'anima sola" potremmo rendere più vivo "il sorriso" sul suo volto.

flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower........
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Un'Ave alla Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'Ave alla Mamma...   Un'Ave alla Mamma... Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 4:04 pm

... e a proposito di Ave Maria proprio ieri sera ho avuto il piacere di riscoprire quanto possa esser bello recitare un Rosario in compagnia di persone speciali.......

Devo esser sincera... era da un pò di tempo che nn mi rivolgevo a Lei recitando il Rosario... nn perchè lo consideri una preghiera banale, anzi tutt'altro!!
Sarà che spesso recito le mie preghiere in maniera troppo superficiale e nn riesco sempre ad afferrarne il vero significato... nn saprei... so solo con certezza che recitare il Rosario con Davide, Ata, Giuseppe e MP è stato davvero bello...... e stamattina ho sentito la necessità di recitarlo di nuovo da sola!!

E' bello condividere un momento di preghiera e sentirsi trasportati da quelle parole... il cuore si riempie di serenità e gioia... Smile
Torna in alto Andare in basso
Piercarlo

Piercarlo


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 47
Localizzazione : Sora (Fr)
Data d'iscrizione : 15.01.08

Un'Ave alla Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'Ave alla Mamma...   Un'Ave alla Mamma... Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 12:40 am

Rosaria,
grazie di questo pensiero..... credo che lo prenderò proprio come uno spunto quotidiano... non mi costerà molto, ma sicuramente potrà darmi tanto .......

Anto sono d'accordo con te, il Rosario recitato insieme a persone speciali è meraviglioso.
Ancora ricordo vivamente, quello che ho recitato di notte di fronte alla basilica di Loreto, insieme ai fratelli e sorelle volontari dell'UNITALSI.
Una preghiera semplice, condita dalla stanchezza accumulata nella giornata, dalla gioia per aver trascorso quel tempo insieme ai nostri amici, dall'emozione per trovarci a pregare la MAMMA in un luogo particolare

UN'emozione da vivere che auguro ad ognuno !!!!
Un'emozione da tenere a mente soprattuto nei momenti in cui pregare sembra più difficile
Torna in alto Andare in basso
mariella

mariella


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.10.08

Un'Ave alla Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'Ave alla Mamma...   Un'Ave alla Mamma... Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 11:08 am

ANCHE IO MI UNISCO A VOI ANZI VOLEVO CONDIVIDERE CON VOI UNA NOVENA DEDICATA ALLA NOSTRA SIGNORA DI LOURDES CHE HO RECUPERATO DA FACEBOOK VE LA GIRO COSI MAGARI QULACUNO VORRA RECITARLA

NOVENA ALLA MADONNA DI LOURDES INIZIO 3/02


1° giorno. Nostra Signora di Lourdes, Vergine immacolata, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, eccomi ai tuoi piedi per sol­lecitare questa grazia: la mia fiducia nel tuo pote­re d'intercessione è incrollabile. Tutto tu puoi ottene­re dal tuo divin Figlio. Proposito: Fare un atto di ri­conciliazione nei confronti di una persona ostile o da cui ci si è allontanati per naturale antipatia.

2° giorno. Nostra Signora di Lourdes, che hai scelto per interpre­te una debole e povera fan­ciulla, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, aiutami ad adottare ogni mezzo per diventare più umi­le e più abbandonato a Dio. So che è cosi che potrò pia­certi e ottenere la tua assi­stenza. Proposito: Scegliere una da­ta prossima per confessarsi, attenersi.

3° giorno. Nostra Signora di Lourdes, diciotto volte benedetta nelle tue apparizioni, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, ascolta oggi i miei voti supplicanti. Esaudiscili se, rea­lizzandosi, potranno procu­rare la gloria di Dio e la sal­vezza delle anime. Proposito: Fare una visita al Santissimo Sacramento in una chiesa. Affidare nomina­tamente a Cristo i parenti, gli amici o relazioni in difficoltà. Non dimenticare i defunti.

4° giorno. Nostra Signora di Lourdes, tu, a cui Gesù nulla può ri­fiutare, prega per noi. No­stra Signora di Lourdes, in­tercedi per me presso il tuo divin Figlio. Attingi a piene mani nei tesori del suo Cuore e spandili su coloro che pregano ai tuoi piedi. Proposito: Recitare oggi un rosario meditato.

5° giorno. Nostra Signora di Lourdes che mai nessuno ha invoca­to invano, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, se tu lo vuoi, nessuno di quelli che oggi ti invocano se ne andrà senza aver sperimentato l'effetto della tua potente intercessione. Proposito: Fare a mezzogior­no o alla sera di quest'oggi un parziale digiuno in ripara­zione dei propri peccati, e an­che secondo le intenzioni di quelli che pregano o pregheranno la Madonna con que­sta novena.

6° giorno. Nostra Signora di Lourdes, sa­lute dei malati, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, Intercedi per la guarigione dei malati che ti raccomandiamo. Ottieni loro un au­mento di forza se non la salute. Proposito: Recitare di tutto cuore un atto di consacrazio­ne alla Madonna...

7° giorno. Nostra Signora di Lourdes che preghi incessantemente per i peccatori, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes che hai guidato Bernardette fino alla santità, donami quell’entusiasmo cristiano che non indietreggia davanti ad alcun sforzo perché regni maggiormente la pace e l’amore tra gli uomini. Proposito: Visitare un mala­to o una persona sola.

8° giorno. Nostra Signora di Lourdes, sostegno materno di tutta la Chiesa, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, proteggi il nostro Papa e il nostro vescovo. Benedici tutto il clero e in modo par­ticolare i sacerdoti che ti fanno conoscere e amare. Ricordati di tutti i sacerdo­ti defunti che ci hanno tra­smesso la vita dell'anima. Proposito: Far celebrare una messa per le anime del pur­gatorio e comunicarsi con questa intenzione.

9° giorno. Nostra Signora di Lourdes, speranza e consolazione dei pellegrini, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, giunto al termine di questa novena, voglio già ringra­ziarti per tutte le grazie che mi hai ottenuto nel corso di questi giorni, e per quelle che mi otterrai ancora. Per meglio riceverle e ringraziarti, prometto di venire a pregarti il più sovente possi­bile in uno dei tuoi santuari. Proposito: fate una volta nell’anno un pellegrinaggio ad un santuario mariano, anche molto vicino alla propria resi­denza, oppure partecipare ad un ritiro spirituale.

Litanie della madonna di Lourdes.

Signore pietà, Signore pietà; Cristo pietà, Cristo pietà; Signore pietà, Signore pietà; Nostra Signora di Lourdes, Vergine Immacolata prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, Madre del Divin Salvatore prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, che hai scelto come interprete una debole e povera fanciulla prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, che hai fatto sgorgare sulla terra una sorgente che dà contorto a tanti pellegrini prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, dispensatrice dei doni del Cielo prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, a cui Gesù nulla può rifiutare prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, che nessuno ha mai invocato invano prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, consolatrice degli afflitti prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, che guarisci da ogni malattia prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, speranza dei pellegrini prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, che preghi per i peccatori prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, che ci inviti alla penitenza prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, sostegno della santa Chiesa prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, avvocata delle anime del purgatorio prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, Vergine del Santo Rosario prega per noi; Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo perdonaci Signore; Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo ascoltaci o Signore; Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo abbi pietà di noi; Prega per noi, Nostra Signora di Lourdes Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo. Preghiamo: Signore Gesù, noi ti benediciamo e ti ringraziamo per tutte le grazie che, per mezzo della Madre tua a Lourdes, hai spar­so sul tuo popolo in preghiera e sofferente. Fa che anche noi, per l'intercessione di Nostra Signora di Lourdes, possiamo aver parte di questi beni per meglio amarti e servirti! Amen.
--------------------
Torna in alto Andare in basso
mariella

mariella


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.10.08

Un'Ave alla Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'Ave alla Mamma...   Un'Ave alla Mamma... Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 11:54 am

oggi in modo particolare rivolgiamo la nostra preghiera alla NOstra Signora di Lourdes affinchè ci aiuti a essere sempre piu servi di Dio
un saluto
mariella
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

Un'Ave alla Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'Ave alla Mamma...   Un'Ave alla Mamma... Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 12:27 pm

....mi unisco alle vostre prehiere e questa sera, insieme a tutta la Sottosezione di Sassari, ci ritroveremo a pregare nel Santuario della Madonna delle Grazie .
- MARIA, salute degli infermi....prega per noi
- MARIA, Regina della Pace......prega per noi
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Un'Ave alla Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'Ave alla Mamma...   Un'Ave alla Mamma... Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 9:15 pm

Anch'io mi unisco alle preghiere di voi tutti.

Sono appena tornato dalla Basilica S. Maria di Lourdes di Milano dove, in occasione del 151°anniversario della prima apparizione della Madonna, é stata celebrata la Santa Messa con la benedizione ai malati. Naturalmente, noi unitalsiani eravamo "in prima fila".....

Ciao

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
mariagrazia




Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 59
Localizzazione : Zagarolo (RM)
Data d'iscrizione : 30.04.09

Un'Ave alla Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'Ave alla Mamma...   Un'Ave alla Mamma... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 8:54 pm

flower

buona sera,
mi unisco al coro di voci per dare onore alla Mamma.

Anch'io mi afido tutta a Lei.

Maria Mamma mia, pensaci Tu.

il Santo Rosario, è la preghiera che ci può ottenere tutto.

Buona serata.

Mariagrazia
Torna in alto Andare in basso
elieli

elieli


Femmina
Numero di messaggi : 272
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 11.05.08

Un'Ave alla Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'Ave alla Mamma...   Un'Ave alla Mamma... Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 11:28 pm

Proprio in occasione della vigilia del mese mariano....che a sassari ci vede particolarmente impegnati a sciogliere il nostro voto per ringraziare la Mamma di averci risparmiato la distruzione della seconda guerra mondiale......mi associo al pensiero di tutti voi....
e mi affido anche io alla nostra Mamma....l'unica che ascolterà sempre le nostre richieste di aiuto.....
Buonanotte gente!!
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Un'Ave alla Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'Ave alla Mamma...   Un'Ave alla Mamma... Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 1:35 am

Ave Maria...
...ti ripeto, o Mamma, in questo giorno speciale per farti sorridere Un'Ave alla Mamma... Icon_flower

...La rosa bianca posta ai tuoi piedi è in segno della tua purezza e di tutta la mia gratitudine per la tua Luce... che vorrei risplendesse su ciascuno dei tuoi figli Un'Ave alla Mamma... Icon_sunny

...Grazie Mamma
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un'Ave alla Mamma... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'Ave alla Mamma...   Un'Ave alla Mamma... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un'Ave alla Mamma...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alla mamma di tutte le mamme
» alla mia cara mamma maria....
» La Mamma...
» Mamma di tutti noi
» cara mamma....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: