In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 alla mia cara mamma maria....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




alla mia cara mamma maria.... Empty
MessaggioTitolo: alla mia cara mamma maria....   alla mia cara mamma maria.... Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 7:37 pm

Madre santissima, ti prego di aiutarmi in questo difficile momento della mia vita. Aiutami a compiere la scelta migliore e fà che tutto possa andare bene. So di non meritarlo, ma ho davvero bisogno di te. Aiutami per favore, ho bisogno di un pò di felicità e di sentire che tu sei ancora vicino a me. TI AMO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




alla mia cara mamma maria.... Empty
MessaggioTitolo: Re: alla mia cara mamma maria....   alla mia cara mamma maria.... Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 3:27 pm

La mamma che ama con infinita tenerezza il suo bambino e lo ammira in silenzio mentre il piccolo dorme, ecco, ci dà un’idea della preghiera del cuore. Non esce una parola dalle sue labbra, ma l’amore profondissimo ha forse bisogno di parole? E quando l’amicizia ha troppo bisogno di parole ha proprio il timbro dell’amore profondo?
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

alla mia cara mamma maria.... Empty
MessaggioTitolo: Re: alla mia cara mamma maria....   alla mia cara mamma maria.... Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 7:28 pm

Sai Luca....è molto bello quello che hai scritto!!!

Le tue parole riescono a far sprigionare nella mia mente un'immagine tenerissima...una mamma che osserva il proprio piccolo in silenzio e veglia su di lui....
Sono d'accordo con te....questa è un'immagine della preghiera del cuore....una preghiera silenziosa ma carica di Amore!!!
A volte le parole nn servono a molto....il cuore riesce a "parlare" e a "gridare" più forte di mille voci messe insieme!!!

Penso che un amore molto profondo nn abbia bisogno di molte parole...sarà una frase fatta...ma nn fa niente!! La condivido pienamente..... Very Happy Very Happy

.....riguardo l'ultima cosa che hai scritto ("quando l'amicizia ha troppo bisogno di parole ha proprio il timbro dell'amore profondo?")...beh...se è amicizia nn è amore...nell'amicizia nn ci vedo amore ma affetto...e sono due concetti ben diversi!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




alla mia cara mamma maria.... Empty
MessaggioTitolo: Re: alla mia cara mamma maria....   alla mia cara mamma maria.... Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 11:23 pm

cara antonella mi fa piacere tutto questo grazie!!!
La Madonna ci salva. La Madonna ci dona la vita. La Madonna ci arricchisce di Dio. Ella ci ripete con lo Spirito Santo: “Chi trova Me, trova la vita, e avrà la salvezza dal Signore” (Pro 8,35)
Torna in alto Andare in basso
P.A.C.S.

P.A.C.S.


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 54
Localizzazione : FIRENZE
Data d'iscrizione : 17.09.07

alla mia cara mamma maria.... Empty
MessaggioTitolo: Re: alla mia cara mamma maria....   alla mia cara mamma maria.... Icon_minitimeSab Feb 02, 2008 11:41 pm

CARISSIMO LUCA, ti ringranzio per quello che scrivi! Per me tu sei uno strumento di preghiera, penso che tu ci aiuterai a farci pregare in un modo semplice, puro, tu hai un cuore pieno di fede.
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




alla mia cara mamma maria.... Empty
MessaggioTitolo: Re: alla mia cara mamma maria....   alla mia cara mamma maria.... Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 1:45 pm

io sono solo una matita nelle mani di dio pacs.........
Torna in alto Andare in basso
Francesco

Francesco


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 38
Localizzazione : Acireale
Data d'iscrizione : 06.09.07

alla mia cara mamma maria.... Empty
MessaggioTitolo: Re: alla mia cara mamma maria....   alla mia cara mamma maria.... Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 1:43 am

Chi è quella madre che non ascolta il figlio? soprattutto nel bisogno? Nessuna. E Maria è la Super MAMMA, che tende l'orecchio per ascoltare il figlio. L'amore non è solo fatto di parole o gesti, ma di ascolto e compassione soprattutto, proprio condividere con l'altro tutto, gioie e dolori. Cristo e Maria sono l'esempio.
Luca, a volte le prove sono la chiave per accedere ad un ulteriore gradino della fede, dove si sperimenta il silenzio dell'Altissimo, ma non l'assenza.
Ti assicuro la mia preghiera.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




alla mia cara mamma maria.... Empty
MessaggioTitolo: Re: alla mia cara mamma maria....   alla mia cara mamma maria.... Icon_minitimeGio Feb 07, 2008 8:39 pm

Ecco un bellissimo regalo per tutti noi da S.E.Cardinale Angelo Comastri in occasione del Santo Natale 2007 e dedicato alla MAMMA:

“Io ho conosciuto Maria attraverso la mamma e attraverso la mamma ho capito Maria”.

“Nella mia vita ci sono due ricordi fondamentali di Maria e della mamma insieme. Ricordo di quando nemmeno avevo 4 anni e la mamma spesse volte, nelle serate d'inverno, si intratteneva con me per insegnarmi le preghiere”.

“E ricordo quando la prima volta seduto su una sedia nella grande cucina della mia casa riuscii per la prima volta a dire tutta l'Ave Maria e rivedo ancora gli occhi felici della mia mamma che mi ricompensarono con un bacio”.

“Quel momento l'ho ancora vivo dentro di me ed è uno di quei ricordi ai quali spesse volte attingo per trovare il coraggio e la forza di andare avanti nel cammino della vita”.

“Un altro grande ricordo mariano, l'ultimo grande ricordo mariano legato alla mia mamma risale al giorno stesso della sua morte. Era il 5 maggio del 1957 e mia mamma, com'era sua abitudine, entrò un quarto alle 6 del mattino nella mia camera dicendo la preghiera dell'Angelo: 'Angelus Domini nuntiavit Mariae...'”.

“Soprattutto mi ha aiutato una poesia, una poesia alla quale io sono affezionatissimo ed è una poesia di Giuseppe Ungaretti intitolata 'La Madre'.

Qui il poeta riesce a focalizzare il mistero della mamma come colei che dimentica sempre se stessa, o meglio potremmo dire con più forza colei che non riesce a pensare a se stessa, perché vive totalmente per gli altri”.

“Ebbene il poeta immagina che l'ultimo battito del suo cuore faccia cadere la parete che lo separa dall'eternità. E quando entra nell'eternità cerca la mamma, perché un figlio resta sempre figlio. Dentro di sé resta sempre qualcosa del bambino”.

“Ed ecco la sorpresa: la mamma non guarda verso il figlio, la mamma guarda verso Dio, fissa gli occhi di Dio e davanti a Dio fa intercessione per il figlio. E soltanto quando negli occhi di Dio ha letto la certezza che il figlio è stato perdonato, allora la mamma fa un sospiro di sollievo e va incontro al figlio per abbracciarlo”.

“Ecco la madre: la madre è colei che sulla terra realizza la più bella e la più profonda visibilità del mistero di Dio”.

“Dio ha voluto nella grande opera della salvezza coinvolgere una madre. Se fosse mancata la madre sarebbe mancato un colore, un colore materno; sarebbe mancato un calore, un calore materno”.

“Per questo Dio ha voluto che accanto alla croce nel momento del più grande, del più sublime atto di amore, l'amore che contrasta tutto l'odio, tutta la cattiveria, tutta la violenza dell'umanità, ci fosse una madre quasi per tradurlo con il linguaggio materno all'umanità”.

“Allora è chiaro che se Dio ha voluto accanto a sé una madre, la madre ha un grande ruolo nella storia dell'umanità e nella storia dei popoli, e se entra in crisi, se si annebbia il mistero della maternità, il mondo precipita nell'inciviltà”,

“Un grande statista, tra l'altro non frequentatore di Chiesa, Clémenceau, ebbe a dire che i popoli vengono educati sulle ginocchia della madre”.

“Se viene a mancare la madre, e oggi siamo in una crisi della maternità, ci dobbiamo rendere conto e capirne tutto il rischio e la drammaticità, precipita la civiltà: non si riesce più a leggere l'alfabeto della vita, non si riesce più a leggere nemmeno l'alfabeto della religione e viene a mancare una visibilità di Dio, la visibiltà appunto attraverso la madre”.


Nvembre 2007
S.E.Cardinale Angelo Comastri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alla mia cara mamma maria.... Empty
MessaggioTitolo: Re: alla mia cara mamma maria....   alla mia cara mamma maria.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alla mia cara mamma maria....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cara mamma....
» Un'Ave alla Mamma...
» Alla mamma di tutte le mamme
» GIOVANI SARDANORD ASSISI
» MI MANCHERAI NONNINA CARA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: