In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La consapevolezza delle nostre scelte

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 42
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

La consapevolezza delle nostre scelte Empty
MessaggioTitolo: La consapevolezza delle nostre scelte   La consapevolezza delle nostre scelte Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 5:00 pm

il mio pensiero di oggi, scaturisce proprio da questo forum
grazie ad un messaggio lasciato qui da Viola, ho avuto il piacere ieri sera di seguire in tv le tappe più importanti riguardanti la scelta di un giovane ragazzo di farsi padre di tutti
è stato emozionante.
anch'io ho un caro amico che ha intrapreso questo percorso e qui tra noi c'è anche Daniele che ha scelto la stessa strada. altri cari amici hanno preso poi percorsi diversi, altre strade, diverse ma ugualmente appaganti e felici, senza rinnegare la profondità di una simile scelta.
così ieri davanti alla tv, come tante altre volte mi sono immaginata come potrebbe essere quel giorno, così come si fantastica solitamente del matrimonio di due cari amici...
e gli occhi hanno cominciato a luccicare già solo al pensiero
Il fatto è che queste scelte fondamentalmente, non riguardano una persona soltanto, ma coivolgono tutti, amici parenti conoscenti, tutti. Non c'è niente di più bello e di più emozionante dello stare accanto ad un amico per accompagnarlo in sordina lungo il suo cammino, assisterlo, farlo sentire che anche tu ci sei e che sei li a gioire della sua stessa gioia.
Oggi ho pensato a Claudio un ragazzo profondo e sensibile, che travolge con la sua allegria e che ha sempre una parola amica per tutti, un sorriso. Con lui ho condiviso l'epserienza di Lourdes tante volte, ma non sarà mai abbastanza.
Ho pensato che tante volte vorrei essergli più vicina, che vorrei dirglielo più spesso, ma che nonostante questo nei miei pensieri, nei nostri pensieri è sempre presente. Che sono felice di vederlo come lo vedo in quelle rare occasioni in cui ci incontriamo, una persona serena, che ha profonda consapevolezza della scelta che ha fatto e la porta avanti con la grinta di sempre

Grazie di essermi amico
Torna in alto Andare in basso
barellieregaenna




Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 45
Localizzazione : ENNA - SICILIA
Data d'iscrizione : 23.05.08

La consapevolezza delle nostre scelte Empty
MessaggioTitolo: Re: La consapevolezza delle nostre scelte   La consapevolezza delle nostre scelte Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 12:43 am

Cara Marzia,
il tuo messaggio mi ha fatto riflettere molto, soprattuto perchè proprio tra 1 settimana uno dei miei più cari amici festeggerà la sua ordinazione sacerdotale da frate minore conventuale.
Lui ha scelto da tempo di essere fra Luca Maria (il suo nome è Luca) ed è proprio grazie a lui che a 19 anni ho riscoperto la fede. L'ho riscoperta proprio quando lui aveva deciso di farsi frate e di seguire questa faticosissima strada, che io capii subito essere fatta per lui.
Lo vedo poco e spero un giorno di portarlo con me a Lourdes.
Grazie Marzia per esserci e grazie al mio amico Luca...anzi... fra Luca Maria, perchè mi ha insegnato a vivere meglio la mia vita e a riscoprire il dolce e affettuoso calore del manto di MARIA.
Buona notte a tutti
GAE

Marzia ha scritto:
il mio pensiero di oggi, scaturisce proprio da questo forum
grazie ad un messaggio lasciato qui da Viola, ho avuto il piacere ieri sera di seguire in tv le tappe più importanti riguardanti la scelta di un giovane ragazzo di farsi padre di tutti
è stato emozionante.
anch'io ho un caro amico che ha intrapreso questo percorso e qui tra noi c'è anche Daniele che ha scelto la stessa strada. altri cari amici hanno preso poi percorsi diversi, altre strade, diverse ma ugualmente appaganti e felici, senza rinnegare la profondità di una simile scelta.
così ieri davanti alla tv, come tante altre volte mi sono immaginata come potrebbe essere quel giorno, così come si fantastica solitamente del matrimonio di due cari amici...
e gli occhi hanno cominciato a luccicare già solo al pensiero
Il fatto è che queste scelte fondamentalmente, non riguardano una persona soltanto, ma coivolgono tutti, amici parenti conoscenti, tutti. Non c'è niente di più bello e di più emozionante dello stare accanto ad un amico per accompagnarlo in sordina lungo il suo cammino, assisterlo, farlo sentire che anche tu ci sei e che sei li a gioire della sua stessa gioia.
Oggi ho pensato a Claudio un ragazzo profondo e sensibile, che travolge con la sua allegria e che ha sempre una parola amica per tutti, un sorriso. Con lui ho condiviso l'epserienza di Lourdes tante volte, ma non sarà mai abbastanza.
Ho pensato che tante volte vorrei essergli più vicina, che vorrei dirglielo più spesso, ma che nonostante questo nei miei pensieri, nei nostri pensieri è sempre presente. Che sono felice di vederlo come lo vedo in quelle rare occasioni in cui ci incontriamo, una persona serena, che ha profonda consapevolezza della scelta che ha fatto e la porta avanti con la grinta di sempre

Grazie di essermi amico
Torna in alto Andare in basso
 
La consapevolezza delle nostre scelte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cristo guarisce la paralisi delle nostre membra
» LE NOSTRE ORIGINI????????????????
» E' l'ora delle presentazioni
» Il Mercoledì delle ceneri
» DOMENICA DELLE PALME

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: SEZIONI :: SEZ. SICILIA ORIENTALE-
Vai verso: