In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ed ecco la mia.... :oops:

Andare in basso 
+3
Leonardo
terry
ValeSarda!
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ValeSarda!

ValeSarda!


Femmina
Numero di messaggi : 398
Età : 46
Localizzazione : Gallura
Data d'iscrizione : 28.12.07

ed ecco la mia....  :oops: Empty
MessaggioTitolo: ed ecco la mia.... :oops:   ed ecco la mia....  :oops: Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 5:26 pm

Penso sia arrivato il momento di raccontare perché IO a Lourdes?! Shocked

Il mio primo viaggio fu nel lontano 1990, non era un Pellegrinaggio Unitalsi e a Lourdes rimanemmo solo due giorni…. andai con i miei genitori e Antonio… e Zia Beniamina, e con tanti altri fratelli di Babbo e Mamma fu il Pulman della Tribù di famiglia… che andavano a Lourdes per dire alla Madonnina di far guarire Zia Beniamina di aiutare Zia Lucia nella sua missione in AFRICA… di aiutare l’altra mia ZIA Giovanna nella sua casa a Torino… insomma…dovevamo pregare per tutti. confused

Ma per una ragazzina come me... Dedita a pane e nutella… era una cosa nuova diversa e se vogliamo anche interessante…! king

Il mio arrivo a Lourdes…?
scendemmo dal pullman e zia mi prese per mano e mi portò alla grotta… (nemmeno in albrgo mi fece entrare) mi guardavo intorno tante cose nuove strane… I miei occhi notarono tante stampelle attaccate su in alto nella grotta… zia mi diceva guarda quell’acqua….recita un preghiera per chi vuoi tu…. E in silenzio recitai la mia preghiera… ma la mia attenzione era rivolta a tutte quelle signore o signorine non lo sapremo mai vestite di bianco! Con un velo in testa…tipo Suore, chiesi a Zia chi fossero quelle persone e perché si erano vestite in quel modo…. Zia sorrise e mi disse:< si chiamano Dame vengono a Lourdes per aiutare gli altri e quando sarai grande se vorrai anche tu potrai venire qui a fare questo servizio… ricorda sempre che quanto farai per un tuo fratello sofferente lo avrai fatto a Gesù… e farai un piccolo passo verso le porte del Paradiso…> fu entusiasmante vedere il serpentone che si snodava lungo quel viale tutte quelle luci accese… e io portavo il cartellone pellegrini di un giorno… wow….
Ero felice e sicura che un giorno in quel luogo magico ci sarei tornata così come ZIA diceva!

Nel 1994 ebbi la possibilità di conoscere l’UNITALSI e nel 1995 ero iscritta come socia non partecipante…! Rolling Eyes


Nell’attesa di poter partire a Lourdes partecipavo alle colonie estive organizzate dal gruppo unitalsi di Arzachena, sentivo i loro racconti e la testimonianza sempre nuova ero felice di far parte di quella bellissima famiglia (che mammina mi aveva fatto incontrare gia anni prima) ma… non arrivava mai il momento di salire su quel treno…. (che rabbia!!!!) Mad

Quando sarebbe arrivato il momento in cui la nostra cara mamma avrebbe voluto li anche me...??????
Ed ecco finalmente che nel 2004 ho potuto aggiungere Lourdes a questa mia chiamata...infatti da quell’anno in poi MAMMINA mi ha voluta li….!!!!!!!!!!! E’ proprio vero che lo decide Lei e che a capirlo ci ho messo un po’!

In questi anni ho avuto quindi la possibilità di colorare tanti fogli della mia vita e Lourdes è Lourdes con l’abito scomodo che però mi permette di essere riconoscibile e utile per chi ha bisogno DI UN MIO SORRISO, DI UN MIO ABBRACCIO, DI UNA MIA CAREZZA, DELLA FORZA DELLE MIE BRACCIA E DELLE MIE GAMBE, MA SOPRATUTTO DEL MIO AMORE... UN'AMORE CHE DIVENTA ANCORA PIU' FORTE ANCORA PIU' TRAVOLGENTE, CHE FA ANCHE EFFETTO BOOMERANG TORNANDO IMMEDIATAMENTE INDIETRO. SEMPRE INFATTI MI RENDO CONTO CHE E' ESATTAMENTE IL CENTUPLO DI QUANTO HO EFFETTIVAMENTE DATO.... E QUINDI CHE POSSO DIRVI? CHE IL MIO METTEREMI AL SERVIZIO E' DATO DALLA NECESSITA' DI DARE E RICEVERE AMORE...? SI…!!!!!!!!!
DI INCONTRARE GESU' E DARE COSI' UN SENSO ALLA MIA VITA, MI SENTO IN CAMMINO LUNGO UN PERCORSO CHE CON LOURDES FINISCE E RIINIZIA... LOURDES E' IL LUOGO NEL QUALE MI FACCIO COCCOLARE DALLA NOSTRA MAMMA, MI ABBANDONO FRA LE SUE BRACCIA E CON LEI NON HO BISOGNO DI PAROLE O DI GESTI DI CHISSA QUALE NATURA... C'E SOLO UNA SEMPLICITA' SPIAZZANTE E SE PORGO L’ ORECCHIO E PREDISPONGO IL CUORE MI FA' SENTIRE TUTTO IL SUO CALORE E AVVOLTA IN QUELLA MAGIA L'UNICA COSA CHE SENTO DI DIRLE E’ UN GRAZIE... E CHE MI AIUTI A VIVEVERE LA VITA SECONDO LA LORO VOLONTA' E CHE MI DIA SEMPRE LA POSSIBILTA' DI TENERE IL CUORE APERTO PRONTO A RISPONDERE AD OGNI SUA CHIAMATA AD OGNI SUA NECESSITA' ATTRAVERSO GLI ALTRI SUOI FIGLI... ECCO IN QUEL MOMENTO DI ABBANDONO IO RICARICO LE BATTERIE DEL CUORE E DELLA MIA ANIMA E RIPARTO CON UN' ENTUSIASMO E CON UNA FORZA CHE SOLO DA DIO PUO' VENIRE...! Embarassed Embarassed


Ultima modifica di ValeSarda! il Mar Ago 05, 2008 6:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

ed ecco la mia....  :oops: Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la mia.... :oops:   ed ecco la mia....  :oops: Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 8:00 pm

finalmente vale...comincio a scoprire qualcosa in più di te Very Happy...

la tua testimonianza mi ha fatto pensare a quanto è vero che il viaggio a Lourdes ti ricarica...di speranza, di gioia, di forza per affrontare il mondo...parlavi delle stampelle...sai che la mia prima volta a Lourdes sono state le prime a chiamare la mia attenzione??perchè in un batter d'occhio mi hanno fatto capire quanto la sofferenza vista in anni di servizio lì diventava qualcosa di diverso...speranza e guarigione, ma non solo una guarigione fisica, se non e soprattutto una guarigione dello spirito...tra quelle stampelle ci sono anche le nostre come simbolo delle oppressioni che ci fanno zoppicare e di cui ci liberiamo ogni volta che siamo a Suo cospetto...

a volte quando ho bisogno di conforto, chiudo forte gli occhi e penso alla Grotta e alla Mamma e idealmente parlo con Lei e mi libero delle mie stampelle.....le appendo lì....apro gli occhi e torno a combattere con la vita di tutti i giorni....

scusami se mi sono dilungata...ma che bello vedere come leggere le testimonianze di voi tutti ti dà la possibilità di riflettere e di lasciare andare un fiume irrefrenabile di pensieri...
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

ed ecco la mia....  :oops: Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la mia.... :oops:   ed ecco la mia....  :oops: Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 11:00 pm

E' vero ValeSarda: io ti ho visto solo pochi minuti ma la tua carica di entusiasmo è veramente travolgente, un grande dono di Lui per te e per tutti noi
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

ed ecco la mia....  :oops: Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la mia.... :oops:   ed ecco la mia....  :oops: Icon_minitimeVen Ott 03, 2008 11:57 pm

......caro LEUS.....per fortuna che hai incontrato Valentina per pochi minuti......altrimenti ...dopo qualche ora...ti avrebbe...TRAVOLTO.....letteralmente come solo una carovana di TIR potrebbe fare......fidati....io la conosco bene ....e dire travolgente è un eufemismo.......Baci a Leus ..e baci alla coppia più bella del mondo......
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 35
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

ed ecco la mia....  :oops: Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la mia.... :oops:   ed ecco la mia....  :oops: Icon_minitimeSab Ott 04, 2008 12:35 am

.. amica mì, è possibile che io non abbia mai letto questo topic? scratch
Meno male che capomamma sta rispolverando le antichità.. Very Happy

mmm, non è che io abbia molto da aggiungere..
Mi sa che io e tu parliamo già in abbondanza e non abbiamo conti in sospeso ... ahahah
Però un Ti voglio Bene I love you pubblico te lo lascio và..


forever cudi alien
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

ed ecco la mia....  :oops: Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la mia.... :oops:   ed ecco la mia....  :oops: Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 2:52 pm

Ha ragione Anna, grazie alla capo mammina si stanno rispolverando delle cose che per non so quale motivo erano passate in second'ordine..
Di te ho potuto apprezzare la solarità in quel d'Assisi e soprattutto la preparazione della bandiera del forum, ma sinceramente non mi aveva mai incuriosito leggere il perché di questa chiamata.. Oggi ho avuto modo di leggere e di riflettere, la Mammina sceglie accuratamente i suoi colori e fintanto che non sono preparati e pronti all'uso, beh il suo disegno non può iniziare..
..la prima volta che sei andata probabilmente ha scelto il colore per te, poi ti ha mandanto in produzione, ed ora ti utilizza per offrire i tuoi abbracci, i tuoi sorrisi, le tue braccia!
Fatti trovare sempre pronta Vale e se non lo sei, non esitare a chiederLe aiuto.. saprà disegnarti la strada per tornare ancora a Lei Wink

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

ed ecco la mia....  :oops: Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la mia.... :oops:   ed ecco la mia....  :oops: Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 10:57 pm

.......e certo che spolvero e rispolvero....c'è sempre qualcosa di interessante anche nei vecchi argomenti....che per me sono ancora nuovi....e notevoli. mi consentono di conoscere meglio tutti gli utenti del FORUM.....e perchè no? anche di dire la mia......per cui..in guardia....che non mi sfugge ...quasi nulla.....
Torna in alto Andare in basso
StefanoP

StefanoP


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Villaputzu(CA)
Data d'iscrizione : 17.06.08

ed ecco la mia....  :oops: Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la mia.... :oops:   ed ecco la mia....  :oops: Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 11:29 pm

...Certo certo capomamma...Hai proprio ragione, anche io sto risfogliando tutto, e proprio la tua testimonianza che un paio di giorni fa ho rivisto e mi ha incuriosito ancora di più...INCREDIBILE.... Wink Wink Wink Grazie Capomamma Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

ed ecco la mia....  :oops: Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la mia.... :oops:   ed ecco la mia....  :oops: Icon_minitimeMar Ott 21, 2008 11:28 pm

Scusa capo mamma se ti rispondo con questo imperdonabile ritardo, comunque la carovana di TIR guidata da Valentina ci manca molto, se la vedi ricordale di noi!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ed ecco la mia....  :oops: Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la mia.... :oops:   ed ecco la mia....  :oops: Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ed ecco la mia.... :oops:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ecco la mia esperienza
» saaaaalve a tutti.
» Chi c'è

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: La Mia Testimonianza-
Vai verso: