In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Qual è il vostro rapporto con la confessione?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Qual è il vostro rapporto con la confessione? Empty
MessaggioTitolo: Qual è il vostro rapporto con la confessione?   Qual è il vostro rapporto con la confessione? Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 10:54 am

... ve lo chiedo perchè, a dire il vero, ultimamente nn ho un ottimo rapporto nel senso che difficilmente riesco a trovare sacerdoti con i quali riuscire ad aprirmi totalmente.

Ho avuto un padre spirituale che mi ha seguito per qualche anno nel periodo post laurea... persona eccezionale... mi ha aiutato moltissimo... con lui riuscivo veramente ad essere me stessa e a dire tutto quel che sentivo... poi è stato trasferito e, di conseguenza, nn potendolo avere come punto di riferimento in qualunque momento ne avessi sentito la necessità, ho deciso di cercare altrove ed ho conosciuto un sacerdote giovanissimo con il quale si è instaurato un buon rapporto di amicizia ed ho iniziato a confessarmi da lui...

Senonchè, per motivi che nn sto qui a dirvi (ma niente di grave Very Happy ), la cosa nn è andata a buon fine e dopo qualche mese ho deciso di allontanarmi...

Ultimamente, purtroppo, ho un pò di difficoltà a trovare qualcuno con cui aprirmi liberamente... certe volte è come se nn mi fidassi, visti i precedenti... mi viene da pensare che i preti sono tutti uguali e che sia molto difficile riuscire a trovarne uno davvero in gamba!!
Mi rendo conto che i sacerdoti sono ministri di Dio sulla terra e nn si dovrebbero avere preferenze se veramente si ha necessità di liberarsi dei propri peccati ma certe volte è più forte di me... nn ci riesco!!... soprattutto quando vedo che anche l'ambiente ecclesiale è pieno di schifezze... vabbè lasciamo perdere che è meglio!!!

A breve qui a L'Aquila ci porteranno via anche i Gesuiti... gli unici in cui ho sempre avuto grande fiducia!! Disastro totale..........
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

Qual è il vostro rapporto con la confessione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro rapporto con la confessione?   Qual è il vostro rapporto con la confessione? Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 11:46 am

il mio rapporto con la confessione??...mmm..diciamo che non è dei migliori..trovo molta difficoltà ogni volta che devo confessarmi, non so neanche io perchè..vorrei essere più veloce nel mettermi in ginocchio davanti al Signore per liberarmi dei miei peccati, ma mi rimane davvero difficile!!!
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta

Elisabetta


Femmina
Numero di messaggi : 106
Età : 39
Localizzazione : Enna
Data d'iscrizione : 08.05.08

Qual è il vostro rapporto con la confessione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro rapporto con la confessione?   Qual è il vostro rapporto con la confessione? Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 8:45 pm

Anto, hai ragione, non sempre è facile trovare la persona giusta con cui confessarsi. alle volte mi capita di arrivare lì certa che il sacerdote saprà cosa dirmi ma alla fine resta nel suo silenzio e io non riesco a capire perchè sia così.
posso solo dirti che quando mi succede penso che in fondo io sto parlando proprio con Gesù..... in quel momento io parlo ad un uomo ma ad ascoltarmi è Dio, a perdonarmi è Dio e questo migliora di certo la situazione....
guarda la cosa da un altro punto di vista...... in fondo le risposte alle nostre domande sono in fondo al nostro cuore, basta solo mettersi all'ascolto e Lui saprà guidarci.
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Qual è il vostro rapporto con la confessione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro rapporto con la confessione?   Qual è il vostro rapporto con la confessione? Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 10:01 pm

bè io non ho mai avuto un padre spirituale e il mio rapporto con la confessione è abbastanza razionale (lo so che non dovrebbe essere così....sarà deformazione professionale)...nel senso...quando sento che ho peccato, entro nella prima chiesa, cerco un prete e mi confesso...in qualche modo mi libero dei pesi che ho sul cuore e mi metto in comunicazione con Lui....però in realtà non parlo di me...non riesco a dirgli del mio stato d'animo...non riesco mai ad aprirmi completamente...e penso che non sia colpa del prete, ma mia...
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

Qual è il vostro rapporto con la confessione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro rapporto con la confessione?   Qual è il vostro rapporto con la confessione? Icon_minitimeSab Mag 31, 2008 11:46 pm

Nella mia vita ho conosciuto tanti sacerdoti, alcuni personaggi meravigliosi ma altri veramente indegni di portare quell' abito, per cui con il passare degli anni faccio sempre più fatica a confessarmi. Mi rendo conto di peccare di presunzione ma penso che Lui sappia cosa provo, che mi capisca, che mi perdoni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qual è il vostro rapporto con la confessione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro rapporto con la confessione?   Qual è il vostro rapporto con la confessione? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Qual è il vostro rapporto con la confessione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» qual'è la canzone che ti ricorda Lourdes?
» Sardi a rapporto..
» La Fede nel rapporto di coppia...
» CHE RAPPORTO ABBIAMO CON LA PAROLA DI DIO?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Catechesi-
Vai verso: