In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 eccomi quì

Andare in basso 
+2
MauroDiGaeta
kikka94
6 partecipanti
AutoreMessaggio
kikka94

kikka94


Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 30
Localizzazione : ROMA!
Data d'iscrizione : 09.06.08

eccomi quì Empty
MessaggioTitolo: eccomi quì   eccomi quì Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 1:52 pm

tornata da ieri da Lourdes con il treno bimbi...
ripenso a quando il papà della mia amica mi disse "vieni a lourdes anche tu con L'U.N.I.T.A.L.S.I?"
e io che non sapevo neanche il significato di UNITALSI dissi semplicemente SI.
quando sono partita la gente che incontravo mi diceva"...se ti ricordi: ti prego di fare una preghiera per me."
e quante ne ho fatte!
appena partita ho visto i miei genitori salutarmi da fuori il treno...io ero troppo emozionata,agitata,euforica che non riuscivo a capire nulla.
il primo viaggio da sola, a Lourdes in pellegrinaggio.
ancora non ci credo.
il viaggio è stato davvero lungo ma non sono riuscita a riposare mai!!
canzoni,balli,cene,turni,bimbi,pranzi,casse d'acqua da portare,gente,visi.....rimarranno nel mio cuore per sempre.
ricordi che spero non dimenticare mai.
appena arrivati vedo bambini di tutta italia con problemi diversi,malattie diverse e io che ci facevo lì?
io che mi lamento di una stupidagine...e loro?
pensando a tutto questo con un sole che spaccava le pietre io e la mia amica (giovy94) ci mettiamo sedute con le spalle al fiume....e iniziamo a piangere.
senza un perchè..così.
ci siamo abbracciate e continuavamo a piangere!!
poi siamo andate al Salus per la messa dove c'era anche il nostro parroco.
e anche lì lacrime.lacrime a fiumi!!
non sapevo il perchè ma non ero la sola in quella piccola cappella.
alla fine tutti lì vicino a me a chiedermi il perchè piangevo.
e io non riuscivo nemmeno a parlare...piangevo,piangevo.
alla fine però mi sono anche divertita tanto lì con tutti quei bimbi.
vestita da pulcinella Laughing ,a ballare senza sapere i passi dei balli,ad ascoltare 1000 volte la stessa canzone per i "BANZ"
ma l'esperienza che chiude in bellezza questi ricordi è stata al ritorno.
ero di turno dalle 12:00 all' 1:00 di notte alle porte.
mi alzo prima tanto non avevo sonno e mi metto seduta mentre il corridoio si zittisce.
ero triste,arrabbiata per una cosa successa poche ore prima,stanca,volevo riabbracciare la mia mamma che mi mancava troppo.
e mentre ero così viene una mamma di una bimba disabile che mi disse se avevo freddo.
e io gli dissi che tanto avevo la felpa.
si mise con la testa fuori da finestrino. e arrivò un ragazzo che aveva fatto parte in qualche modo del mio dispiacere di poche ore prima.
mi salutò e anche io lo feci.
la mamma se n stava per andare quando si fermò e mi chiese come stavo.
io mentii e gli risposi solo che era finito tutto e che ero triste....solo per questo.
lei si mise seduta vicino a me.
ed iniziò a parlarmi a dire che anche lei era mamma che capiva benissimo che non era questo il motivo della mia tristezza ma c'era qualcos'altro. e così gli raccontai la vicenda.
lei mi disse che oltre alla figlia più piccola aveva anche un'altra figlia "letizia" :sposata,con un bell'uomo e incinta di 3 mesi,intelligente ma cicciotta.
e che sta dimagrendo per la persona che ha dentro non per se stessa....non aveva perso un kilo per la sua salute ma lo stava facendo per una persona che non conosceva.
e che se anche lei aveva dato la vita ad una bimba disabile con felicità era lo stesso triste e il suo cuore sanguinava dentro.
perchè pensava :<perchè proprio a me?proprio a questa bambina,alla mia bambina?>
ho ascoltato questa mamma per più di un ora.
ho ascoltato lei mentre diceva che non dovevo essere triste per quella cosa.
ma che anzi dovevo essere felice perchè io avevo tutto e sua figlia no.
io stavo crescendo e sua figlia non sapeva se avrebbe vissuto fino alla mia età.
che dovevo vivere e d essere felice.
dovevo vivere la vita che il Signore mi aveva dato perchè la vita deve essere vissuta e ci insegna ad essere più forti.
che dovevo fortificarmi e dovevo entrare a far parte della categoria delle DONNE non delle FEMMINE.
perchè le donne sanno essere amanti,amiche,mamme,lavoratrici,mogli e molto di più.
le femmine no.
e poi mi chiese il mio nome.
io glielo dissi e lei mi disse che voleva chiamare la sua bimba come me ma gli diede il nome di SONIA che significa sapienza anche se le manca un pezzo di cervelletto.
e lì cominciai a piangere.
quella mamma mi disse che i miei genitori dovevano essere felici ed orgogliosi di avermi come figlia.
dopo di quella STUPENDA chiaccherata gli diedi il mio braccialetto dell'UNITALSI.
e finì con un bellissimo abbraccio e un buona notte che non dimenticherò mai.
ripensando a tutto questo finisco sempre col piangere.
spero di avervi resi partecipi di questa mia esperienza e di aver capito quello che ho scritto perchè ancora sono frastornata e non ricordo molto. Smile
vi voglio bene.
Torna in alto Andare in basso
MauroDiGaeta

MauroDiGaeta


Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 42
Localizzazione : Gaeta (LT)
Data d'iscrizione : 30.04.08

eccomi quì Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi quì   eccomi quì Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 3:01 pm

grazie per il tuo racconto!!
Hai fatto commuovere anche me...

Ti faccio i complimenti, perché sai trasmettere benissimo le emozioni! A 14 anni sai scrivere così bene, vai in profondità... sei un talento!
Torna in alto Andare in basso
http://cool.altervista.org
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

eccomi quì Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi quì   eccomi quì Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 3:03 pm

vedo che le lacrime non hanno accompagnato solo me lì..
Torna in alto Andare in basso
StefanoP

StefanoP


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Villaputzu(CA)
Data d'iscrizione : 17.06.08

eccomi quì Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi quì   eccomi quì Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 3:15 pm

:::Grazie Kikka per il tuo racconto...ti faccio i miei complimenti..Farò tesoro di quello che hai raccontato... cheers
Torna in alto Andare in basso
mary

mary


Femmina
Numero di messaggi : 284
Età : 39
Localizzazione : Picinisco (Fr)
Data d'iscrizione : 28.05.08

eccomi quì Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi quì   eccomi quì Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 10:19 pm

kikka che dire.....ho i lacrimoni agli occhi......
quando hai parlato della mamma,e dei suoi pensieri,mi hai fatto ricordare tante cose.....cose ke mi renderebbero difficilissimo decidere di partire con il treno dei bambini

è difficilissimo parlare di lourdes..spesso nn si trovano le parole...sono emozioni così grandi che nn si contengono i semplici lettere.....ma tu ci sei riuscita.......

io sono andata a maggio..per la prima volta.....e pur avendo ben 10 anni più di te..l ho sempre considerata un esperienza forte.....e ti ammiro perchè alla tua tenera età hai avuto il coraggio di diventare già di supporto per il prossimo...devi essere fiera di te stessa.....
e quando dici del nn riuscire a smettere di piangere...ti comprendo in pieno....io davanti la grotta la prima volta piangevo in silenzio ma senza tregua...senza un perchè.....ed ho pensato che quando sei lì sotto, nn puoi più mentire nemmeno con te stessa...che quel magnifico luogo ti porta ad affrontare una volta per tutte i dolori e le amarezze che ti porti dentro.......
un bacio carissima...rimani cosi e nn disperderti mai nelle sciocchezze della vita......
cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

eccomi quì Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi quì   eccomi quì Icon_minitimeDom Giu 29, 2008 11:20 pm

eh già...piangere davanti la grotta..che esperienza ragazzi...al solo pensiero che dovrò aspettare un anno per tornarci mi viene ancora da piangere...a Lourdes pensi solo a stare bene con tutte le persone che incontri lì e a sorridere,sorridere...è un luogo che ti rimane nel cuore...mi è ancora difficile esprimere quello che ho provato in questa settimana perchè le emozioni sono tante,la gioia immensa e le lacrime scendono da sole senza un perchè.
Torna in alto Andare in basso
Anania

Anania


Femmina
Numero di messaggi : 94
Età : 46
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 06.03.08

eccomi quì Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi quì   eccomi quì Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 10:54 am

Bellissima testimonianza Kikka e soprattutto complimenti per essere riuscita a partire come prima volta con i bambini..io è un pò che ci penso ma ancora nn mi sono decisa...prima o poi ce la farò anch'io!!!!!
Torna in alto Andare in basso
kikka94

kikka94


Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 30
Localizzazione : ROMA!
Data d'iscrizione : 09.06.08

eccomi quì Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi quì   eccomi quì Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 2:35 pm

e ancora piango ragazzi!!
ma sono felice di piangere per questa esperienza invece che per una scemenza..ne sono fiera.
grazie a tutti per le belle parole....vi voglio bene.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eccomi quì Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi quì   eccomi quì Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
eccomi quì
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ECCOMI!!!!!!!!!!!
» eccomi qua!
» Eccomi!
» eccomi .............
» eccomi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: La Mia Testimonianza-
Vai verso: