In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Impressioni dalla grotta

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mafalda

mafalda


Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 53
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 29.04.08

Impressioni dalla grotta Empty
MessaggioTitolo: Impressioni dalla grotta   Impressioni dalla grotta Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 12:00 am

Sono tornato appena sabato da Lourdes Bambini; è stato il mio primo pellegrinaggio li alla Grotta.
Sul treno tornando in Italia mi è stato chiesto se che cosa ne pensassi di Lourdes, quali impressioni ne avessi tratto, quelle domande mi avevano scosso alquanto, non vi nascondo che la stanchezza era tanta, ma il mio pensiero andava alla Grotta, al silenzio dell'Adorazione Eucaristica della messa delle 23 di giovedì, sotto una pioggia fine, li con gli amici, con gli altri pellegrini, sei in fila con gli altri, fai il giro, fai le tue preghiere per te e per quelli che ti si sono affidati, alzi gli occhi alla nicchia e rimetti tutto nelle mani della Madonna, esci fuori nel recinto e continui a guardare la Madonna e continui a chiederle la grazia.
Secondo me invece Lei ci chiede di abbassare lo sguardo per incontrare Suo Figlio, Lei ci mostra il Cristo che sta nel nostro fratello che chiede la grazia per se e per coloro che gli si sono affidati. Tutti noi siamo Cristo con il nostro pezzettino di Croce da portare, ma se abbassiamo lo sguardo incontriamo il Cristo che è nostro fratello, è Lei che ci indica che Gesù-Amore sta nelle pene che ci aiutiamo a portare. "Beati gli umili ...." gli umili abbassano lo sguardo per incontrare la nostra benevolenza e rimettersi alla nostra "Misericordia e Carità" che è quella della parola e del sostegno fraterno gli uni verso gli altri.
Scendendo dal treno ho ricevuto tutto ciò di cui avevo bisogno, un sorriso sincero, un abbraccio fraterno
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Impressioni dalla grotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni dalla grotta   Impressioni dalla grotta Icon_minitimeMar Lug 01, 2008 11:36 pm

DAVIDE!!!! ... e dillo che ti chiami così sennò nn si capisce niente... Very Happy Very Happy Very Happy

Cmq grazie della tua testimonianza e benvenutoooooo!!!!!! sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
mary

mary


Femmina
Numero di messaggi : 284
Età : 39
Localizzazione : Picinisco (Fr)
Data d'iscrizione : 28.05.08

Impressioni dalla grotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni dalla grotta   Impressioni dalla grotta Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 1:56 am

davide?ma nn ti chiami mafalda.......
benvenuto....e complimenti...credo che nelle tue parole hai raccontato il vero senso di lourdes......lì è tutto cosi incantevolmente vero e tangibile....
sarai d'accordo con me che dal tuo ritorno,tutto è diventato relativo a lourdes ed all esperienza che hai vissuto.........e tutto il resto passa in secondo piano.....
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Impressioni dalla grotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni dalla grotta   Impressioni dalla grotta Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 3:38 pm

Grazie Davide per la tua testimonianza.... In questi giorni l'ho riletta diverse volte... Mi ha colpito tantissimo la riflessione dello "sguardo" rivolto verso la Mamma.... e verso i fratelli...

... Sono molto attratta dallo sguardo della Mamma quando mi trovo a Lourdes... e negli ultimi tempi anche quando sono a casa... Mi basta chiudere gli occhi ed ho davanti a me la sua immagine immersa in quell'atmosfera naturale con tutti i suoi colori.. rumori...
..A volte non vorrei distogliere lo sguardo da Lei perchè è troppo forte il desiderio di restare tra le Sue braccia... ma lo "strumento" che mi permette di abbassarlo verso i fratelli più piccoli è la mia corona del Rosario... Ogni grano che scorre tra le dita porta al mio pensiero ognuno di essi... e alle parole dell'Ave Maria vorrei che sul loro volto riflettesse il sorriso della Mamma...

flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
mafalda

mafalda


Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 53
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 29.04.08

Impressioni dalla grotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni dalla grotta   Impressioni dalla grotta Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 5:42 pm

Grazie Maria Rosaria, si, nel tuo nome trovo Lourdes e tutti i luoghi mariani, Maria, La Mamma, e Rosaria per Rosario, lo strumento che ci ha donato per pregare per i nostri fratelli e per le nostre pene. Non credo nell'unicità di Lourdes come luogo d'incontro con la Grazia, con Maria, con Gesù, ma credo che invece sia un luogo dove trovo dei fratelli che come me stanno camminando sulla via di Emmaus, dove Maria nostra Madre ci può parlare e noi la possiamo ascoltare perché non distratti dal mondo ci predisponiamo al servizio ed alla preghiera. Sono stato due anni fa a Medjugorje ed anche li ho potuto sperimentare la forza della preghiera, la pace che dà un luogo di grazia votato a Maria; partendo da Medjugorje ho potuto provare su me stesso che la pace che mi aveva donato non era fissa in quel luogo, ma la portavo con me ogni qualvolta mi mettevo in comunione con i fratelli nella preghiera, ogni volta che le mie labbra dicono "Ave Maria ..." sento il Suo abbraccio e quel luogo non mi manca perché lo porto nel cuore. Partendo da Medjugorje il mio pensiero non era di mancanza o di nostalgia, sapevo che quando Lei mi avesse chiamato io vi sarei ritornato. Oggi la stessa sensazione ce l'ho per Lourdes, non so quando tornerò alla Grotta, ma come due anni fa, so che vi tornerò. Devo ringraziare Lourdes perché mi ha insegnato il servizio, quella forma di amore gratuito che è il darsi senza aspettarsi nulla in cambio, ma che allo stesso tempo ti dona il sorriso della Grazia. In aprile sono stato al mio primo pellegrinaggio unitalsiano ad Assisi, stavo attraversando un momento abbastanza triste, li dopo tanti anni ho spinto di nuovo una carrozina, per essere più corretti non ero io che spingevo la carrozina ma questa che mi portava, il ragazzo che "aiutavo" era li bloccato, era un tutt'uno con le sue ruote, con la sua "miseria", ma ad un certo punto mi ha sorriso, quel sorriso era tutto quello che mi poteva dare, ma quel tutto per me è stato il sorriso di Cristo, mi aveva donato il suo cuore, mi aveva guarito dandomi tutto quello che aveva e che poteva darmi, mi aveva amato.
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Impressioni dalla grotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni dalla grotta   Impressioni dalla grotta Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 2:37 am

Davide non ci sono tante parole da aggiungere dopo quelle scritte da te per completare la tua testimonianza....
sunny sunny sunny
...Stupendo ciò che hai scritto sulla presenza della Mamma.. ..che hai sentito peregrinando nei diversi santuari mariani... la pace... la Sua grazia che rempiono il tuo cuore...

...fanne tesoro... per essere ogni giorno, nel servizio ai fratelli, espressione del Suo Amore...
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

Impressioni dalla grotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni dalla grotta   Impressioni dalla grotta Icon_minitimeLun Set 01, 2008 10:33 pm

Davide,ciao....
ho letto tutto cio' che hai scritto e mi sono emozionata a leggere la tua testimonianza.
tutto ciò che hai scritto ti fa onore,perchè tutto ciò che hai fatto lo hai fatto con amore,con gioia e con sorriso donatoti dalla fede che c'è in te e che ogni giorno ti da la forza di fare tutto.


la prima volta che mi sono recata a Lourdes con le altre dame e sorelle di primo viaggio ci hanno portato sotto la grotta.
in quel momento pioveva molto ma nessuno ha detto no nell'andare incontro a Lei,tantomeno io.
appena arrivati,dall'altra parte del fiume ,vicino la chiesa di S.Bernardette,ho visto tra il verde della natura una grotta e in una nicchia Lei...la Vergine Maria!
era stupenda già da lontano.
il giorno dopo siamo passati sotto la grotta,l'emozione di essere li...sotto i piedi della Madonna era troppo forte,non riuscivo a calmare i miei battiti del cuore fino a che proprio mentre ero sotto i suoi piedi ho sentito cadere sul mio velo una goccia d'acqua.
in quel momento fra le lacrime mi sono voltata,l'ho guardata e l'ho ringraziata giurando di essere sempre fedele a Lei e di indossare sempre,la divisa dell'unitalsi....quella divisa che per me mi è stata benedetta da Lei!
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
Contenuto sponsorizzato





Impressioni dalla grotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni dalla grotta   Impressioni dalla grotta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impressioni dalla grotta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presso una Grotta
» dalla mia sorellina
» Cosa vi aspettate dalla vita??
» Autorizzazione dalla Presidenza Nazionale
» Il Se.Ci.Vo. degli anni passati..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: La Mia Testimonianza-
Vai verso: