In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Proposta di adesione alla Comunità di Preghiera

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 50
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Proposta di adesione alla Comunità di Preghiera Empty
MessaggioTitolo: Proposta di adesione alla Comunità di Preghiera   Proposta di adesione alla Comunità di Preghiera Icon_minitimeVen Ago 29, 2008 10:06 am

Nella città dei progetti collocata nel sito unitalsi.it, sicuramente avrete notato questa comunità.
Non viene indicato quanti gruppi ad oggi sono già costituiti e quanti soci o non soci, silenziosamente e quotidianamente portano avanti questo progetto, ma vi posso assicurare che sono diversi. Tuttavia dalle parole di presentazione del Presidente Nazionale, è facile intendere che questo è un cammino silenzioso, che la forza derivante da queste preghiere sono necessarie per tutti noi e che per camminare c'è bisogno d'impegno.
Mi piace l'idea, con questo post, che qualcuno dei partecipanti al forum decida di voler iniziare in quest'impegno e suggerisco magari che le nostre intenzioni di preghiera, vengano affidate a queste persone così generose che saranno ben liete di pregare per noi.

Io prego per loro e invito voi a fare lo stesso.

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Proposta di adesione alla Comunità di Preghiera Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di adesione alla Comunità di Preghiera   Proposta di adesione alla Comunità di Preghiera Icon_minitimeDom Ago 31, 2008 1:04 am

...Sì ho letto della Comunità di Preghiera e credo che la sua esistenza sia la realizzazione delle parole di Gesù sulla preghiera in comune.... "In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. Perchè dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro".(Mt 18,19-20)

...A volte, cogliendo intorno a me situazioni di sofferenza, disagio, malattia.. sento il desiderio di elevare la mia preghiera a Dio ma, aggiungendosi ad esse altre situazioni ancora, ho la sensazione che la mia preghiera sia nulla... mi sento davvero impotente di fronte alle stesse... Ma non provo la stessa cosa condividendola anche con una sola altra persona...

...E credo che condividendo la preghiera personale... il "Padre mio" di cui parla Gesù possiamo sentirlo come "Padre Nostro" sperimentandone l'Amore incommensurabile che, attraverso la stessa presenza di Gesù, riceviamo.
flower ...Pregherò anche io per chi ne fa parte e... magari vorrei riuscire anche a condividerla.
Torna in alto Andare in basso
LuisaNuorese

LuisaNuorese


Femmina
Numero di messaggi : 32
Età : 56
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 24.02.08

Proposta di adesione alla Comunità di Preghiera Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di adesione alla Comunità di Preghiera   Proposta di adesione alla Comunità di Preghiera Icon_minitimeSab Set 06, 2008 11:59 am

E continuando a leggere Mt 21,22 "Tutto quello che chiederete con fede nella preghiera lo otterrete" non stanchiamoci di chiedere con fede e nella preghiera chiediamo il dono della fede quando siamo stanchi e scoraggiati per le difficoltà delle vita, pensiamo ai discepoli di Gesù stanchi e scoraggiati e facciamo nostra la loro preghiera:"Signore aumenta la mia fede.... oppure la preghiera di Pietro Signore, tu sai tutto, tu sai che ti amo.....
E' vero il Signore sa tutto di noi, basta stare anche in silenzio alla sua presenza.....davanti al tabernacolo.... e ancora Mt 6,7 "Quando pregate non moltiplicate vane parole, come i pagani"
Che bello, sentirci così uniti in preghiera con Cristo in questa comunità.... continuamo così... ne traremo beneficio nel nostro quotidiano e nel nostro servizio

ciao a tutti i fratelli e sorelle unitalsiani da Luisa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Proposta di adesione alla Comunità di Preghiera Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di adesione alla Comunità di Preghiera   Proposta di adesione alla Comunità di Preghiera Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta di adesione alla Comunità di Preghiera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giornata dell'adesione
» Preghiera
» La preghiera
» PREGHIERA
» PREGHIERA!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: CITTA' DEI PROGETTI :: Comunità di Preghiera-
Vai verso: