In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 LOURDES: UN ABBRACCIO

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

LOURDES: UN ABBRACCIO Empty
MessaggioTitolo: LOURDES: UN ABBRACCIO   LOURDES: UN ABBRACCIO Icon_minitimeSab Set 27, 2008 3:36 pm

Sono tornato da due giorni, quelli necessari per riprendermi dalla stanchezza!!! Sono tornato stanco ma molto contento, ho vissuto forti emozioni: ho ritrovato un ragazzo di venticinque anni che a causa di un grave incidente ha perso l'uso delle gambe e di un braccio, lo avevo conosciuto due anni fa, mi ha abbracciato forte e mi ha commosso. Nel mio reparto (l'ottavo piano del Salus) c'era un bambino (con la mamma) di cinque anni che non parlava, non camminava e non vedeva, sentiva solo la musica e le carezze. Ho passato un po' di tempo con la sua mamma, l' ho sostituita per farla uscire un po': quando ci siamo salutati mi ha detto che questa era stata la sua prima settimana serena negli ultimi cinque anni (il bambino dorme pochissimo anche la notte). Ci siamo abbracciati e non abbiamo potuto trattenere le lacrime.Ho altri "abbracci" da raccontarvi ma adesso è meglio che mi fermi perchè i ricordi sono freschi e l' emozione ancora tanta...
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

LOURDES: UN ABBRACCIO Empty
MessaggioTitolo: Re: LOURDES: UN ABBRACCIO   LOURDES: UN ABBRACCIO Icon_minitimeSab Set 27, 2008 4:19 pm

Bentornato Leus!! Very Happy Very Happy

Quello che hai scritto mi ha fatto riflettere sul valore di un abbraccio...

Un abbraccio... un semplice gesto che racchiude in sè tante cose, tante situazioni per le quali a volte è difficile trovare le parole che rimangono impigliate nei pensieri.....

E' espressione viva e spontanea di affetto, di condivisione di un'emozione, di un attimo... è una medicina pronta a regalarci un sorriso, a fare da testimone ad un incontro, ad un addio o, si spera, ad un arrivederci!

Ci sono abbracci che rimangono scolpiti nella mente e, anche se provengono da persone che sono destinate a sfiorare semplicemente la nostra vita, nn si riescono a dimenticare per la loro intensità, per quanto sono stati emozionanti, per quella forte carica di amore che hanno saputo lasciare...

Un abbraccio è un semplice gesto che unisce emozione e complicità senza tempo... è l'espressione più bella del poter parlare senza parole...

Torna in alto Andare in basso
Ilenia




Femmina
Numero di messaggi : 213
Età : 39
Localizzazione : SANTOPADRE(FR) VIVO A ROMA
Data d'iscrizione : 14.09.08

LOURDES: UN ABBRACCIO Empty
MessaggioTitolo: Re: LOURDES: UN ABBRACCIO   LOURDES: UN ABBRACCIO Icon_minitimeSab Set 27, 2008 9:15 pm

BENTORNATO LEUS...LO SAI UN PO' INVIDIO LE TUE EMOZIONI!!!SEI GRANDE e lo dico solo per qllo che scrivi figurati se ti conoscessi di persona!!!!!

un abbraccio ile
lol!
Torna in alto Andare in basso
http://ileniuccia1985.spaces.live.com/
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

LOURDES: UN ABBRACCIO Empty
MessaggioTitolo: Re: LOURDES: UN ABBRACCIO   LOURDES: UN ABBRACCIO Icon_minitimeDom Set 28, 2008 12:43 am

Ciao Leus e Bentornato Very Happy

...Sì, penso che quelli importanti di abbracci non si dimenticano facilmente ed ancor di più se si ricevono sotto lo "sguardo" della Mamma...

...L'ho provato personalmente all'incirca cinque anni fa e mi trovavo precisamente sul ponte... di fronte alla grotta. Credo che attraverso "quelle" braccia e per il calore percepito in quell'attimo, sia stata Lei stessa ad abbracciarmi... per donarmi tutta la luce necessaria e poter riprendere "il cammino"...

...E' un ricordo vivo in me che non potrò cancellare... che ha fatto crescere nel mio cuore l'amore per la Vergine... e che ogni nuovo giorno mi fa dire a Lei... Grazie...

...Il mio desiderio più grande, oggi, è che ogni figlio possa provare la Gioia di sentirsi stretto tra le braccia della Mamma.

flower cheers flower ................
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

LOURDES: UN ABBRACCIO Empty
MessaggioTitolo: Re: LOURDES: UN ABBRACCIO   LOURDES: UN ABBRACCIO Icon_minitimeDom Set 28, 2008 9:26 pm

...ma gli abbracci non sono solo fisicità, ci somno anche quelli fatti di emozioni, di parole, di sguardi. Lunedì abbiamo fatto il percorso giubilare con mons. Meini, vescovo di Sovana-Pitigliano, una persona meravigliosa. Ci ha parlato della famiglia, della sessualità, dell' eucarestia con semplicità, entusiasmo, ci ha molto coinvolto, emozionato. L' ultima mattina ero a fare colazione al self-service del Salus quando si è seduto accanto a me il vescovo emerito di Volterra, mons. Bertelli, un meraviglioso "ragazzo" di ottantacinque anni. Abbiamo parlato della sua povertà giovanile, era sincero, simpatico, mi sono sentito molto vicino a lui. Una sera stavo mettendo a letto una ragazza, il suo corpo era immobile ed il suo volto senza espressione; l' ho presa sotto le braccia per alzarla di peso e, scherzando, le ho detto di non abbracciarmi troppo stretto perchè sono molto sensibile. Ho visto un sorriso sulle sue labbra ed i suoi occhi brillavano, un brivido mi ha percorso tutto il corpo, e gli abbracci continuano...
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

LOURDES: UN ABBRACCIO Empty
MessaggioTitolo: Re: LOURDES: UN ABBRACCIO   LOURDES: UN ABBRACCIO Icon_minitimeLun Set 29, 2008 1:38 pm

Leo sono contento che tu abbia potuto provare queste emozioni ed è bello sentirle raccontare.. Leggere le tue parole mi ha fatto ripensare a tutte le emozioni di cui ogni viaggio è carico..
..buon abbracci Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Contenuto sponsorizzato





LOURDES: UN ABBRACCIO Empty
MessaggioTitolo: Re: LOURDES: UN ABBRACCIO   LOURDES: UN ABBRACCIO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LOURDES: UN ABBRACCIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ultimo abbraccio fraterno
» Nevers Lourdes
» Lourdes su rai 2
» verso lourdes
» dvd lourdes 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: LOURDES :: Pellegrinaggi & Giubileo 2008-
Vai verso: