In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 7 Luglio '92 - una giornata particolare

Andare in basso 
+4
Ilenia
ziaquirica
Cudivulciul@
capo mamma
8 partecipanti
AutoreMessaggio
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

7 Luglio '92 - una giornata particolare Empty
MessaggioTitolo: 7 Luglio '92 - una giornata particolare   7 Luglio '92 - una giornata particolare Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 1:34 am

....Prima di decidermi a scrivere, ho letto quasi tutte le testimonianze presenti ....io credevo che la mia prima volta fosse UNICA...ma sembra che si rassomiglino un pò tutte...sopratutto nel finale......e tutto ciò è bellissimo......
La nostra comune Mamma Celeste usa per i propri figli metodi differenti ma spinge tutti verso la stessa meta: SUO FIGLIO.
...E il bello è che ...siamo convinti di aver fatto tutto da soli, mentre invece e Lei che, con pazienza attende per tutti il momento giusto.
Il mio momento giusto è arrivato per ...caso...proprio così...per caso.
Ho partecipato ad un pellegrinaggio ( Unitalsi ma non lo sapevo, non conoscendo l'associazione)con un gruppo di amiche, per pura curiosità. Volevo vedere con i miei occhi questo luogo tanto decantato.
Partenza con mare forza otto...cominciamo bene... ( 1^ riflessione: ...ma chi me l'ha fatto fare???? a quest'ora potevo stare sdraiata sulla spiaggia della mia Alghero...a godermi il mio mare....invece di star qui a strabuzzare occhi ed altro....)
Arrivo a Lourdes....mah tutto qui?
Quanta confusione....quanti negozi pieni di cineserie....Madonnine di plastica....che brutte...!!! la corsa a riempire taniche d'acqua...ma questa è superstizione pura....il bagno.....non se ne parla proprio...laGrotta.....si...carina....
Per due giorni va avanti cosi sino a che il terzo giorno andiamo tutte in Grotta, ci sediamo sul muretto a recitare il Rosario infarcito delle nostre preghiere: chi prega per la propria famiglia in crisi....chi per i figli che danno proeccupazioni ...chi per la salute dei propri cari....per il lavoro che scarseggia.....ed io?????? niente di tutto questo...questi non sono i miei problemi!!!!! In silenzio rivedo la mia vita e non trovo nulla che non va....una bella famiglia..tre figlie meravigliose...una vita serena....e allora? cosa sono venuta a chiedere? Bohhh!
Di quel momento ricordo solo che fissavo la statua della Madonna che era abbastanza lontana...ma ad un tatto, al chiarore delle candele...la vedo sdoppiarsi....animarsi ...e sorridere proprio a me.
......Le chiedo.....cosa vuoi da me?.....e Lei .....guardati intorno....e vedrai come tutte queste persone assomigliano a MIO FIGLIO.... AMALE come ami te stessa....
Il dialogo silenzioso va avanti per non so quanto tempo fino a che sento un braccio intorno alla mia spalla: è la mia amica che mi dice: ....torniamo che si è fatto tardi...
All'improvviso mi accorgo di avere il viso innondato di lacrime che non posso e non voglio frenare....( quel ricordo suscita in me un'emozione immensa)
Torniamo indietro e riconosco in una Dama dell'Unitalsi, una mia conoscente.....che sorpresa!!!!!
Si torna in albergo e la mia compagna di camera mi chiede:.....perchè stavi piangendo? ..ed io le rispondo....Non lo so, so soltanto che stavo parlando con la Madonna.......provate ad immaginare il suo sguardo quando mi disse.....Ahhhh buonanotte novella Bernardetta!!!!! meno male che domani si parte ....
Il giorno dopo faccio in tempo a correre allaGrotta da sola, guardo la Statua della Madonna e dico solo.....Grazie! Ritornerò..
...E cosi è stato per sedici anni, anche perchè durante quel pellegrinaggio ho scoperto l'Unitalsi e ...all'Unitalsi ho riscoperto il pellegrinaggio
....e continuo a riscoprirlo ogni anno, sempre con la stessa emozione della prima volta
....e continuo a piangere davanti alla Grotta perchè voglio che le lacrime lavino i miei occhi da tutto ciò che può impedirmi di vedere il volto di SUO FIGLIO riflesso su tutte le persone che incontro nel mio cammino.
Quest'anno poi, Lei mi ha dato una gioia particolare: partire con mia figlia Viviana e vederla indossare per la prima volta il frattino del servizio ausiliario....Sarà che sto invecchiando....ma spesso mi accorgevo di guardarla con la tenerezza e l'orgoglio di quando era piccolina...spero di provare questa gioia per lungo tempo.
Ehhhh care amiche della Sarda Nord, se quel 7 Luglio 92 non avessi partecipato a quel pellegrinaggio, non avreste mai avuto l'ONORE di conoscermi ....ma io avrei sicuramente perso l'occasione di incontrare tutti voi che siete delle persone semplicemente...meravigliose e in questi ultimi anni ne ho avuto la prova diretta.
Che DIO vi mantenga sempre così e .......felici di essere Unitalsiani!!!!!
....e il FORUM.... certo non lo avrei scoperto.....e tutte queste belle persone......occhi ridenti.....sorrisi meravigliosi....visi raggianti....che sia l'effetto LOURDES???????

[justify]
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 35
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

7 Luglio '92 - una giornata particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare   7 Luglio '92 - una giornata particolare Icon_minitimeGio Ott 02, 2008 11:42 pm

Ohh.. I love capomamma! I love you
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

7 Luglio '92 - una giornata particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare   7 Luglio '92 - una giornata particolare Icon_minitimeVen Ott 03, 2008 12:00 am

Un abbraccio CapoMamma!!! Sei Meravigliosa
Torna in alto Andare in basso
Ilenia




Femmina
Numero di messaggi : 213
Età : 39
Localizzazione : SANTOPADRE(FR) VIVO A ROMA
Data d'iscrizione : 14.09.08

7 Luglio '92 - una giornata particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare   7 Luglio '92 - una giornata particolare Icon_minitimeVen Ott 03, 2008 1:04 am

ma che dire...SENZA PAROLE!!!
Torna in alto Andare in basso
http://ileniuccia1985.spaces.live.com/
*APEpita*

*APEpita*


Femmina
Numero di messaggi : 212
Età : 37
Localizzazione : Tempio Pausania Terme
Data d'iscrizione : 02.04.08

7 Luglio '92 - una giornata particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare   7 Luglio '92 - una giornata particolare Icon_minitimeVen Ott 03, 2008 2:17 am

Che dire senz altro che la tua testimonianza racchiude la grande persona che sei, e il fatto che tu abbia tante persone attorno a te che ti vogliono bene dimostra quanto tu sia buona e quanto tu sia capace di donare affetto agli altri anche se non lo fai con consapevolezza, è proprio la tua spontaneetà che ti rende speciale e se non fosse così non sarei qui a dirtelo... E' bello sapere che di tanto in tanto possiamo seguire le orme di persone come te in una realtà molto bella ma che non è sempre facile da affrontare, sei e sarai la mia CAPOPRINCIPESSA Saggia e perchè no, dal lato umano anche un ottimo punto di riferimento, poi dal lato Divino sappiamo bene chi c'è... E qui concludo ma non senza averti prima detto Grazie CAPOMAMMINA TINA Grazie di Cuore I love you
Torna in alto Andare in basso
vivy

vivy


Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 42
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 16.07.08

7 Luglio '92 - una giornata particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare   7 Luglio '92 - una giornata particolare Icon_minitimeVen Ott 03, 2008 3:13 pm

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
ceeeeee a mamma.....e cosa ne sapevo io!!!
adesso mi hai fatto pure commuovere....ajò però!!!!! da qualcuno avrò imparato a stare in mezzo agli ammalati come se fossero i miei fratelli o i miei amici di una vita! Forse ora puoi capire perchè adoro andare in campeggio....quello è la MIA LOURDES!
Ascolta ua cosa...cerca di guardarmi con tenerezza e orgoglio anche quando ti faccio incavolare o quando torno tardi la notte!!!!! Wink Wink Wink Wink Vedrai che pian piano capirai che sotto le mie sembianze di bambina mai cresciuta, si nasconde una figlia con una testolina abbastanza matura (non troppo eh!) tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
giusy

giusy


Femmina
Numero di messaggi : 154
Età : 55
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.04.08

7 Luglio '92 - una giornata particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare   7 Luglio '92 - una giornata particolare Icon_minitimeSab Ott 04, 2008 7:43 pm

semplicemente meravigliose!!!!
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

7 Luglio '92 - una giornata particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare   7 Luglio '92 - una giornata particolare Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 11:56 pm

....ragazze....se continuate così non scrivo più....non posso commuovermi ogni volta che leggo....tra un pò dovro fare scorta di kleenex ........ma il vero rischio è che..................


FINIRO' PER CREDERCI VERAMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
StefanoP

StefanoP


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Villaputzu(CA)
Data d'iscrizione : 17.06.08

7 Luglio '92 - una giornata particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare   7 Luglio '92 - una giornata particolare Icon_minitimeLun Ott 13, 2008 11:04 am

..salve capomamma,Surprised ho letto solo ora la tua(Posso darti del tu????)testimonianza...Ti faccio i complimenti..mi sei piacciuta tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Soprattutto la sincerità e la chiarezza con cui lo hai raccontato...
Grazie,Grazie,Grazie....................... cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

7 Luglio '92 - una giornata particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare   7 Luglio '92 - una giornata particolare Icon_minitimeDom Ott 19, 2008 5:54 pm

grazie Stefano.......naturalmente....DEVI darmi del tu....come si fa con la propria mamma.......sono contenta di sapere che ti è piaciuto il racconto della mia prima volta.....una giornata veramente indimenticabile.....peccato che sia molto difficile tradurre in parole le emozioni......un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





7 Luglio '92 - una giornata particolare Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare   7 Luglio '92 - una giornata particolare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
7 Luglio '92 - una giornata particolare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una persona in particolare conosciuta ad Assisi... :D
» FOTO Luglio 2008 PELLEGRINAGGIO Sicilia Orientale
» GIORNATA DI INTERSOTTOSEZIONE A COLLEFERRO
» LOURDES, UNA GIORNATA CON GESU'
» giornata dell'adesione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: La Mia Testimonianza-
Vai verso: