In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO!

Andare in basso 
+2
Cudivulciul@
vivy
6 partecipanti
AutoreMessaggio
vivy

vivy


Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 42
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 16.07.08

Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Empty
MessaggioTitolo: Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO!   Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 2:14 am

Porto Ferro: costa nord occidentale della Sardegna.

Una pineta alle spalle delle grandi dune, alte fino a 30 metri, che costituiscono, insieme al lago Baratz (unico lago naturale della Sardegna), il cuore del Sito di Interesse Comunitario Lago Baratz-Sistema Dunale di Porto Ferro, compreso nell’Area 5 del Parco Geominerario della Sardegna, riconosciuto dall’Unesco come geosito di Interesse Internazionale.

L’area confina col Parco Naturale Regionale di Porto Conte a breve distanza dal Parco Nazionale dell’Asinara.

La spiaggia è una bella mezzaluna di sabbia fine e rossastra, molto lunga, dominata da tre magnifiche torri Aragonesi del ‘600: Torre Negra, Torre Bianca e Torre de Bantine Sale, che da secoli sono a guardia di un pae-saggio unico ed incontaminato.

Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! 100_0410

Sicuramente In tanti conoscerete Porto Ferro come spiaggia....ma forse pochi sanno che nascosto fra i pini è situato un campeggio favoloso: il surf camp....
Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Campeg11


Il Surf Camp non è il solito campeggio per trascorrere una stagione lavorativa come le altre.....il Surf Camp è la mia Lourdes!!!!
Lavoro in questo "postaccio" da ben 7 anni e come ogni anno la mia stagione si conclude con troppe lacrime...di gioia però!
Il Surf Camp è uan sorta di colonia estiva per minori, disabili e ragazzi difficili. Lavora nel periodo che va da fine giugno a settembre e l'unico obbiettivo è quello di far passare al nostro ospite una vacanza INDIMENTICABILE!!!
Non sto a parlarvi dei ragazzi normodotati, ma mi preme raccontarvi 2 cose dei miei TESORI....quelli meno fortunati!
Vengono da famiglie, da comunità, da istituti....e tutti al momento della partenza versano una lacrima oppure dicono e fanno cose che i genitori stessi non avrebbero mai immaginato!!!!!
Eccoli i miei tesori
Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! D_2911 Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! 19_08_10 Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Cimg1010 Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Copia_10 Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Dscn2310 Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! P8170111 Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Dscn2510 Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Dscn2311

Ecco la mia Lourdes.....i miei angeli....tanta fatica viene ripagata non dal misero stipendio che guadagniamo, ma dai loro sorrisi, dai loro grazie, dai loro "sei speciale...non ti dimenticherò mai" oppure "tu in 10 giorni mi hai dato ciò che nessuno mi ha mai dato nella vita"!!!!!
IO AMO QUESTO POSTO!!!!
e poi con un tramonto del genere....
Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Cimg0710
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO!   Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 2:49 am

Ho letto questo topic ieri sera.. E' troppo bello il modo in cui hai presentato quello che fai! Si vede che ti piace e che, nonostante le difficoltà e lo stress che questo tipo di cosa sicuramente a volte comporterà, racconti tutto con un affetto spropositato..
Brava, mi sei piaciuta.. Ne sai umbè.. ahahhahahah Wink

alien


Ultima modifica di Cudivulciul@ il Ven Ott 24, 2008 1:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
StefanoP

StefanoP


Maschio
Numero di messaggi : 297
Età : 46
Localizzazione : Villaputzu(CA)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO!   Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 8:57 am

...ciao Vivy...mi piace tanto....l'anno prossimo posso venire a trovarti?????????????????? sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO!   Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 1:54 pm

ciao Vivy questo posto è bellissimo davvero
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO!   Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 2:08 pm

beh,che dire..il tuo lavoro è davvero fantastico!complimenti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alerrio

alerrio


Maschio
Numero di messaggi : 155
Età : 37
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 06.05.08

Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO!   Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 3:46 pm

uuuuhhhhh che bello!! io ho fatto un giro extra con vivy una notte!!! bellissima questa struttura! ma oltre a questo...... porto ferro!!! mammamia! che serate! beh certe cose è meglio non scriverle!!!!! ahahahah
ad ogni modo vivy questa è una bella testimonianza ti invito ad approfondirla e parlacene un po' di più!!
Catalessio afro
Torna in alto Andare in basso
vivy

vivy


Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 42
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 16.07.08

Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO!   Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 8:05 pm

scusando il ritardo di un anno per la risposta.....ero vagamente ASSENTE.....cmq vi ringrazio!!! si in effetti porto ferro e il surf camp hanno riempito la mia vita...un pò come ha fatto lourdes. con la differenza che qui vivi 2 mesi a stretto contatto con i ragazzi senza mai uscire dal campeggio e tutto diventa la tua "grande famiglia".
Alessio ha avuto "l'onore" di conoscere il campo purtroppo però gli ospiti erano tutti a nanna.....eh in effetti si ale....certe cose meglio nn scriverle ;-)
E cmq Porto Ferro nn si racconta......si deve vivere!!!
stefano TI ASPETTO......quando vuoi!!!! :-D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO!   Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non posso non presentarvi la mia lourdes: PORTO FERRO!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non ci posso credere!!!
» lourdes
» Lourdes su rai 2
» A LOURDES...UN ATTIMO
» Lourdes 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: UNITALSI IN SIMPATIA :: Raccontiamo i nostri luoghi...-
Vai verso: