In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08)

Andare in basso 
+2
Antonella (FR)
parmi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Empty
MessaggioTitolo: ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08)   ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 9:35 pm

Mi chiamo Gianfranco e, subito dopo il pensionamento, mi sono iscritto all’UNITALSI nella sottosezione di V.le Majno. A settembre sono quindi partito per il mio primo pellegrinaggio come barelliere. Il mio rimpianto è di non averlo fatto prima, ma il lavoro mi pareva la cosa più importante (?!).

Sono partito, dicevo, con molte incertezze ed interrogativi. Ho avuto modo però, già lungo il tragitto in treno, di riflettere a fondo circa la mia “missione”. Man mano che ci avvicinavamo a Lourdes sentivo sempre di più una strana, indescrivibile sensazione che mi riempiva il cuore di gioia e del desiderio di essere, finalmente, utile al prossimo. Mi sono messo, come non mai, a disposizione per ogni necessità, come il compito assunto, volontariamente, richiedeva. Quando poi, dal decimo piano del Salus, dove si trovava la mia stanza, ho visto per la prima volta la basilica mi sono sentito diverso, ho scordato preoccupazioni e voglia di primeggiare insita, quest’ultima, nel vivere quotidiano e, in modo particolare, nell’ambito lavorativo. I miei occhi hanno cercato, finalmente, Dio nel prossimo, in quel prossimo carico di sofferenze che con tanta dignità portava la sua croce. Non potevo nemmeno lontanamente immaginare quali gioie e quali forti emozioni avrei, nei giorni seguenti, provato. Il sorriso di un ammalato, il sereno racconto dei suoi dolori non solo fisici, la commozione di un caloroso abbraccio alla Grotta sotto lo sguardo benevolo della Madonna, il canto dell’Ave Maria, la processione Eucaristica e quella della fiaccolata, la messa mattutina del personale. Ho ricevuto tanto, tantissimo da ogni persona che ho incontrato, mi sento ripagato mille volte del doveroso impegno profuso. Mi auguro che la Vergine voglia chiamarmi anche per il futuro a Lourdes per riprovare ciò che in vita mia non avevo mai provato e che, ritornato a Milano, non riesco a dimenticare. Mi sono sentito di scrivere queste poche righe come ringraziamento a nostro Signore e alla Vergine Maria che mi hanno aperto il cuore ad un mondo che non conoscevo e che, comunque, sentivo lontano da me. A questo punto mi piace citare Dante che così esprimeva, nei versi dedicati alla Vergine, l’azione che dona ed anticipa il bene: ”La Tua benignità non pur soccorre a chi domanda, ma molte fiate liberamente al dimandar precorre”. (Paradiso XXXIII)

Ringrazio Roberto Curti, Elena De Silvestri, Giuseppe Stroppa ed Alfredo (di cui non ricordo il cognome), che sono stati l’esempio pratico da seguire per imparare ad essere ciò che si dice un buon cristiano.

Ringrazio anche tutte le mie compagne ed i miei compagni di pellegrinaggio, che mi hanno accolto nel mondo dell’UNITALSI: Paolo della Noce e don Alessandro Repossi che mi hanno anche aiutato a diventare unitalsiano, Elisabetta Bagni, Nadia Bottazzi, Fulvio Romano, Francesco Aiosa, Sebastiano il mitico fotografo, Maria Grazia, Carolina, la leggendaria Rosina che, con i suoi 150 pellegrinaggi e la forte determinazione che sprizzava da ogni poro della pelle, mi ha dato un’ ulteriore carica per fare sempre di più e meglio, insieme ai numerosissimi altri impressi in modo indelebile nella mia mente.

Ora, sulla mia bella giacca blu, ho appuntata la medaglia del primo pellegrinaggio, ricevuta nel corso della toccante cerimonia nella chiesa di Santa Bernadette dove non mi sono sentito per nulla a disagio quando una lacrima ha inumidito i miei occhi.

Grazie nuovamente a tutti! Mi auguro che questa mia testimonianza, scritta di getto e senza troppe pretese, possa essere di aiuto a qualche altra persona che, come me, sta cercando il vero fine di questa vita terrena.

Un caloroso saluto ed a presto.

Gianfranco Parmigiani

gianfranco.parmi@alice.it
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08)   ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 9:59 pm

grazie della tua testimonianza..l'averla scritta di getto è servito di certo a renderla "vera", spontanea e capace di esprimere quello che hai provato nel profondo del tuo cuore.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ilenia




Femmina
Numero di messaggi : 213
Età : 39
Localizzazione : SANTOPADRE(FR) VIVO A ROMA
Data d'iscrizione : 14.09.08

ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08)   ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 11:40 pm

grazie per aver testimoniato il TUO "MIRACOLO"!!!
Torna in alto Andare in basso
http://ileniuccia1985.spaces.live.com/
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08)   ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 12:11 am

....caro Gianfranco....il racconto della tua testimonianza non è altro che la risposta alla domanda di Gesù....." Chi cercate????"
Noi cerchiamo il Suo volto e l'Unitalsi ce ne da un'opportunità.....
La gioia che hai provato in treno, a Lourdes, al Salus è una delle tante dimostrazioni tangibili di cio che è "" Servire il Signore"""
Ti auguro di provare per tanti pellegrinaggi ancora queste emozioni....ma tu non tenere questo tesoro per te, ma trasmettilo agli altri ...sopratutto a coloro che, sentendoti raccontare e vedendo quella "strana " luce nei tuoi occhi, ti guarderanno con un pò di ironia e ti diranno...."" Ma come!!!! hai lavorato come uno schiavo, hai pagato il tuo pellegrinaggio e sei felice?????
Torna in alto Andare in basso
blueyes

blueyes


Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 47
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 14.09.08

ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08)   ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 1:35 am

Grazie di cuore Gianfranco... io sono una di quelle persone che, come dici tu, sta cercando il vero fine di questa vita terrena. La tua testimonianza, insieme a tante altre, sta illuminando il mio cammino. Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08)   ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 9:05 pm

Ciao, saluto tutti e ringrazio per la calorosa accoglienza. Sto cercando di capire come funzionano il forum, i messaggi ecc. Quando comincerò a scrivere però... Per il momento non ho niente da aggiungere se non augurarvi una buona serata.
Torna in alto Andare in basso
palenza 51

palenza 51


Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.05.10

ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08)   ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Icon_minitimeMar Mag 25, 2010 12:23 pm

ciao!!! Mi presento.
Mi chiamo enza e vivo a potenza, ho 59 anni e per puro caso, sono approdata in questo forum.
Premetto che non sono mai stata a LOURDES. Mi sono proposta questo viaggio diverse volte ,ma c'è stato sempre qualcosa che me lo ha impedito.
Sono diversi giorni che leggo testimonianze di vario genere e mi sono convinta che voglio condividerle con voi . Spero di riuscire a districarmi in questa giungla telematica che
è il forum (con il computer non sono proprio una cima!!!).
Ho letto con molto interesse il messaggio di gianfranco di busseto e la testimonianza di parmi.
E' il Signore che cerca noi....e in un modo o nell'altro ci trova, quando meno ce lo aspettiamo.
Siamo la cosa più preziosa per LUI, non nascondiamoci!!!
Dimenticavo di dirvi che a Settembre (a DIO piacendo) farò il mio primo viaggio a Lourdes.
ciao ciao!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08)   ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ancora parmi.mia testimonianza (Lourdes 14-20 sett. 08)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lourdes la mia testimonianza
» lourdes
» poteva mancare la mia testimonianza???? certo che no
» x parmi
» auguri zio parmi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: La Mia Testimonianza-
Vai verso: