In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come viviamo l'UNITALSI????

Andare in basso 
+6
Cudivulciul@
giusy
ziaquirica
zu toto'
capo mamma
orsoyo
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
zu toto'

zu toto'


Maschio
Numero di messaggi : 223
Età : 45
Localizzazione : sorso (piu' o meno)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 3:49 pm

..oh,cudi ed eli, ma vi sentite?? ..sparando sentenze! io difendo la categoria barellieri,e in particolare quella di sassari (perche' ne faccio parte Laughing ) ..e mica siamo cosi' orrendi! ..siamo belli dentro,fuori,e tutto intorno nel raggio di 200 metri!!!!! ..la mattina noi ci illuminiamo d'immenso!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 35
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 4:04 pm

SPARANDO SENTENZE?!
Bah.. Io non li conosco nemmeno i nuovi barellieri di Ss! Stavo solo interpretando cos'ha scrivuto Elisa Very Happy

(e in tutti i casi IO DICO QUELLO CHE VOGGJIO! Twisted Evil )
Torna in alto Andare in basso
zu toto'

zu toto'


Maschio
Numero di messaggi : 223
Età : 45
Localizzazione : sorso (piu' o meno)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 2:33 pm

..certo,come no! ..io sono il primo per la liberta' di esternare cio' che si vuole.... pero'... come dire..... cioe'...... ..praticamente... ah ecco.. ..un esempio:
un ippopotamo e' meglio che non dica ad un maiale "quanto sei grasso! " perche' il maiale potrebbe rispondere : " ma ti sei visto tu?? " -dal vangelo secondo ilario-
Laughing Twisted Evil Wink
Torna in alto Andare in basso
Nonora

Nonora


Femmina
Numero di messaggi : 491
Età : 41
Localizzazione : LA CITTà DI LU CARRASCIALI
Data d'iscrizione : 05.04.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 2:42 pm

ziaquirica ha scritto:
Capomamma, permettimi di rispondere alla mia (nostra)Eleonora e poi.. ritorniamoa parlare di come viviamo l'unitalsi!!!":
"o fiddola mea di siccu ma lu stessu di lu cori, hai fattu due faiddati chi mi facini dubbita' di la to iscrizioni..."
una riguarda la divisa (dovresti sapere che la prima...) l'altra il riferimento al socio presentatore!!
Va be, io spero veramente che tu lo abbia fatto!! Nonora damina significa che le barriere tra personale "in divisa" e ausiliari "in frattino" hanno ormai le ore contate!!!! E non solo questo!

QUIRICU SO BENE CHE LA PRIMA è GRATIS.....MA UNA DI RISERVA NON ME LA COMPRO???????

E LA SECONDA CHIAMALO PADRINO O CHIAMALO SOCIO COSO LA SOSTANZA NON CAMBIA....CHE MI CREDIATE OPPURE NO IO SONO FIERA DELLA SCEOLTA FATTA, VOLEVO ASPETTARE A DIRLO DIRETT LUNEDI MA TU HAI CHIESTO E IO NON POTEVO TENRMELO
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 35
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 3:13 pm

A parte che l'ippopotamo avrebbe in tutti i casi ragione.. Twisted Evil
e a parte che sono PROFONDAMENTE offesa per questo esempio.. (ma tanto mi!)

.. l'Admin che c'è in me mi dice che stiamo uscendo fuori tema..
Torna in alto Andare in basso
elieli

elieli


Femmina
Numero di messaggi : 272
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 11.05.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 5:16 pm

ilariè....lunedì te la spiego la battuta!!
e cudi....secondo me tra qualche anno ci ritroveranno....sole solette sotto la grotta...di plastica vestite....ma al caldo...alla faccia loro!!!
scherzo scherzo.....quando sarà sarà...
per il resto...suggerirei chiudere il tema prima che admin si accorga che come al solito abbiam sforato!!!!!
ciauuuu..a lunedì
Torna in alto Andare in basso
zu toto'

zu toto'


Maschio
Numero di messaggi : 223
Età : 45
Localizzazione : sorso (piu' o meno)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 3:32 pm

..ma dai... e' anche questo un esempio per spiegare come viviamo l'unitalsi: tra gli scherzi! se qualcuno ci impedisce di scherzare non saremo piu' gli stessi,e io a non essere lo stesso non ci tengo!
Torna in alto Andare in basso
zu toto'

zu toto'


Maschio
Numero di messaggi : 223
Età : 45
Localizzazione : sorso (piu' o meno)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 05, 2008 3:33 pm

..mi sono capito!?
Torna in alto Andare in basso
elieli

elieli


Femmina
Numero di messaggi : 272
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 11.05.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 07, 2008 5:05 pm

ahaahhah...ti sei capito....e si capisce anche il messaggio Cool
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 07, 2008 9:51 pm

......carissimi, domani 8 dicembre, ci incontreremo, se Dio vorrà, per santificare la giornata dedicata all'Immacolata Concezione, nostra protettrice, e per tornare a riflettere sul senso della nostra appartenenza all'Unitalsi. Spero vivamente che sia un incontro proficuo per tutti e, aldilà di tutte le polemiche che inevitabilmente saremo tentati di fare,cerchiamo sinceramente di fare il punto della situazione superando gli egoismi e preconcetti che spesso ci offuscano la vista, concentrando la nostra attenzione sul vero motivo che ci ha portato a chiedere di far parte di questa grande e bella famiglia unitalsiana.
La Vergine Maria ci illumini e ci guidi nella riflessione. Un abbraccio fraterno a tutti perchè vi rivedrò con grande piacere.....a domani!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 2:48 am

....sino ad ora non ci avevo fatto caso ...... " come viviamo l'Unitalsi ??? " niente di più appropriato.....perchè l'Unitalsi si deve VIVERLA.... e con intensità.
Ricordo che durante un convegno a Tempio di qualche anno fa ebbi modo di sentire questa frase: L'Unitalsi si vive a tempo pieno, non nel senso che dobbiamo stare tutti i giorni all'Unitalsi, ma in contrapposizione al tempo perso....ed è giustissimo: L'Unitalsi dobbiamo portarla nel cuore....sempre....come una persona cara....e tutto ciò che si fa, sia fatto con spirito Unitalsiano ( leggi Carità Cristiana ) L'8 dicembre ci è stato consegnato dalla Sezione lo stralcio di una lettera scritta da un nostro confratello Barelliere, purtroppo defunto,...una sorta di Vademecum per tutti noi ....e tutti noi abbiamo il dovere di fare nostre quelle parole in ogni momento della nostra vita.....e in particolar modo da unitalsiani......
Teniamo sempre accanto a noi quello scritto e rileggiamolo spesso come una preghiera....chiedendo a Maria di aiutarci affinchè per noi non restino solo parole...seppur belle.
Per chi non lo avesse ricevuto....penso che ne siano rimaste delle copie, richiedetele......
Torna in alto Andare in basso
alerrio

alerrio


Maschio
Numero di messaggi : 155
Età : 37
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 06.05.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 2:15 pm

Diventare dame o barelliere non deve essere un argomento in più e neppure un dovere o un qualcosa che qualcuno fa perché troppo tempo indossa un fratino ormai logoro.
Diventare barellieri in un’associazione tale, dove sono presenti (rispettati o no, ma ognuno pensi per se e chi se ne frega) dei principi, dei punti soprattutto, cristiani che non si possono ignorare, che vuol dire cristiani? Che c’è di mezzo Cristo, cioè Dio e non Topo Giggio…
La nostra sezione ma credo anche le altre, è piena di barellieri e dame a cui addosso è stata buttata, passatemi il termine, tanta merda, eppure è ancora presente, ancora mantiene la divisa, è forse solo orgoglio? Non credo…
Sono convinto che molte persone, molti ammalati, farebbero anche a meno di noi, della nostra “divisa”, e noi? Noi riusciremo a farne a meno?
La nostra è una promessa fatta davanti alla comunità, davanti al Signore, i perché della nostra scelta che noi andiamo ad enunciare ai nostri vicini, possono essere infiniti, ma noi tutti conosciamo quell’unico perché che è insito dentro di noi e che ci ha portato a tale scelta, inoltre mi sembra scontato dire che, barellieri, dame lo si è per sempre…
Quello che davvero vorrei da me, da noi, è di convincermi sempre più che il mio servizio non ha inizio e fine davanti ad un ammalato, davanti ad una piaga, o immersi in un emozione sotto alla grotta di notte, no questo è solo l’atto e l’espressione del nostro lavoro, d’altra parte il principio, l’essere dono, barelliere o ausiliario si concretizza nel seguire un comando, il comando di Gesù, che ci piaccia o no!
Per quanto difficile, io vorrei questo, seguire quelle belle parole che dicono: “Nessuno ha un amore più grande di questo, dare la vita per l’altro” “Ero affamato e mi avete dato da mangiare….” ed ancora “Ama il prossimo tuo come te stesso “ e così via, tante e tante altre…
Dissentite se volete con le mie parole, ma vi prego fattelo, magari, solo dopo aver pensato a cosa per davvero siamo chiamati, a cosa noi vogliamo/vorremmo fare, vi è differenza tra quello che Lui vuole e quello che noi vogliamo, stiamo certi che, se la nostra scelta non è stata fatta o non sarà fatta con il giusto Spirito, o perché mossi da chissà che, allora la nostra “divisa” credetemi, ci starà davvero, troppo, troppo stretta!!!
Io Alessio a chi devo essere debitore? Agli ammalati? A Lourdes? A L’unitalsi? Alla mia madrina? A Maria? O a chi? Soprattutto, anzi, solo a Gesù, poi il resto viene con, per, in e grazie a Lui…
Infine, che senso ha che io faccia il barelliere, che stia con gli ammalati, che mi prodigo per un mondo migliore, perchè il mio prossimo possa stare bene se poi magari esco di casa sbattendo la porta? O mi lascio trascinare dall’ira con uno che mi sta un po’ sulle palle? O con qualcuno che mi da noia? O non sono mai disponibile soprattutto per le più piccole e insignificanti cose?
Mammamia quanto ho scritto!! Chiudo dicendo, anzi proponendo di sorridere un po’ di più, di stare un po’ di più al gioco, di scherzare e davvero sorridere anche se non ci va o non è tempo, perché
E’ IL SORRISO CHE CI CARATTERIZZA NON LA DIVISA...
…che l’Alerrio sia con voi!!
afro
Torna in alto Andare in basso
zu toto'

zu toto'


Maschio
Numero di messaggi : 223
Età : 45
Localizzazione : sorso (piu' o meno)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 2:53 pm

siccome abbiamo un presidente dentista... non vorrei che tutti questi inviti a sorridere di piu' abbiano scopo pubblicitario! ahahahahahahahahahahah Twisted Evil Laughing Wink Rolling Eyes cheers
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 35
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 9:42 pm

ahahahahahahahahahahahhahahaahha
alien alien alien alien alien
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 10:09 pm

....ragazzi, avete notato che colui che ci ha proposto questo tema è sparito dalla circolazione????? dobbiamo cercarlo a... " CHI L' HA VISTO ? "
...Orso, ritorna le colline sono in fiore......anche se piove da 40 giorni ininterrottamente.....uffa...non se ne può più......ma tu ritorna lo stesso.....
Torna in alto Andare in basso
zu toto'

zu toto'


Maschio
Numero di messaggi : 223
Età : 45
Localizzazione : sorso (piu' o meno)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeVen Dic 19, 2008 12:09 pm

..scusate,probabilmente conosco il motivo della momemtanea "sparizione" di gavino,e colgo l'occasione per augurargli di poter superare bene e in fretta questo periodo un po' "sfigato".. ..spero che le persone a te care possano tornare in salute al piu' presto! ti siamo vicini.. un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 35
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 2:09 pm

..un bacino allo zio Yò! alien
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 5:18 pm

....avevo anch'io l'informazione che c'è qualcuno della tua famiglia che non sta benissimo......auguri Gavino, spero che si ripronda presto
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 21, 2008 12:46 am

Un abbraccio affettuoso a zio Orsoyo.. un saluto e una preghiera!
a presto
Torna in alto Andare in basso
orsoyo

orsoyo


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 62
Localizzazione : Sassari
Data d'iscrizione : 12.07.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 4:34 pm

Grazie a tutti dell'attenzione e delle preghiere, è vero mi sono un pò allontanato perchè avevo mia madre ricoverata in ospedale e quindi ero lontano con la testa dal forum... Adesso finalmente l'hanno dimessa..... ma ha bisogno di assistenza continua.....
Comunque non ho scritto ma riuscivo a leggervi sempre... Adesso appena riusciamo a trovare una badante per mamma sarò molto più libero e potrò riprendere ad essere un pò più presente... Un abbraccio a tutti voi abitanti del forum ed un augurio di un Buon e Santo Natale e buone feste... Ciao dall'orso sassarese
Torna in alto Andare in basso
zu toto'

zu toto'


Maschio
Numero di messaggi : 223
Età : 45
Localizzazione : sorso (piu' o meno)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 12:32 pm

..scusate ma oggi voglio vivere l'unitalsi salutando con un forte abbraccio NONORA che a capodanno aveva la DIARREA e non e' venuta con noi! ..anzi ti abbraccio piano non si sa mai che fai effetto spugna... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Come viviamo l'UNITALSI????   Come viviamo l'UNITALSI???? - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come viviamo l'UNITALSI????
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: SEZIONI :: SEZ. SARDA NORD-
Vai verso: