In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 nuova data siracusa

Andare in basso 
+7
andrea
Uccello del Sole
piero
nunzio
Devis FM
Cudivulciul@
sabina
11 partecipanti
AutoreMessaggio
sabina

sabina


Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 3:45 pm

Ciao ragazzi!!
Volevo comunicare a tutti che il Pellegrinaggio dei Giovani di Siracusa è stato spostato di una settimana, quindi si terrà nei giorni 24, 25 e 26 Aprile 2009..
Il motivo è molto più grande di noi...nel weekend da noi scelto si svolgerà il G8 dell'ambiente....quindi lo spostamento ci è stato quasi "imposto".....
Andrà bene lo stesso...ne siamo certi....
E noi referenti siamo già al lavoro!
Baci flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 4:10 pm

Eh cavoli.. non iniziate eh! Fermatevi a questi giorni che poi io ho gli esami! PLEEEEEEEEEEEEEEEEASEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Wink
Torna in alto Andare in basso
Devis FM




Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 36
Localizzazione : Fermo - Marche
Data d'iscrizione : 21.10.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeMar Nov 18, 2008 4:54 pm

Si confermo che le date sono state cambiate...causa forza maggiore... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsifermo.it
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 1:27 am

ok! ricevuto il messaggio! cmq x tutti quelli che dalla sezione sicilia occidentale e orientale devono venire a siracusa è istituita con disposizione presidenziale posto di blocco dove tutti devono fermarsi! il prosieguo verso siracusa è concesso previo autorizzazione del barelliere Giuseppe Calvagno della sottosezione di Enna! le istanze dovranno pervenire su questo sito e smistate dalla sorella Giulibon che provvederà,con fischio autorizzatorio,a dare l'autorizzazione al transito! Very Happy Very Happy Very Happy
ovviamente xherzooooooooooooooo giuseppe èuno dei barellieri x eccellenza! chi lo conosce non lo evita! a sr,nonostante la sua condizione mi è stato di esempio! richiedete il pass a giulybon e Lei lo inoltrerà a Giuseppe,che chiederà a Padre Enzo Murgano che cosa fare! ciaooooooooooo!

Post scriptum: commento di Roberta da Palermo: chistu è pazzooooooo Ciaoooooooo
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 11:48 am

Ehi ma qui si parla di cause di forza maggiore, ma dove si tiene sto G8?

Cmq manca ancora tanto tempo e non credo che questo cambio di date creerà qualche problema, per ora tutti sotto a preparare Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Uccello del Sole

Uccello del Sole


Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 39
Localizzazione : Palazzolo Acreide - Siracusa
Data d'iscrizione : 20.05.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 1:59 pm

piero ha scritto:
Ehi ma qui si parla di cause di forza maggiore, ma dove si tiene sto G8?

Cmq manca ancora tanto tempo e non credo che questo cambio di date creerà qualche problema, per ora tutti sotto a preparare Wink

A Siracusa, proprio il 17-18-19 aprile, si terrà il G8 ambientale, probabilmente credo per volontà dell'On. Presitigiacomo, attuale Ministro dell'Ambiente.
Proprio per evitare la coincidenza dell'evento, credo che si sia fatto bene a spostare la data di una settimana..
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 2:59 pm

o cacciolina proprio questo G8 va be sicuramente ci troveremo a sicuracusa
la settimana dopo che bello spero che posso venire quest'anno
ma state sicuri che la nostra bandiera ci sarààààààààààà a presto
Torna in alto Andare in basso
sabina

sabina


Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 4:23 pm

Esatto!
proprio g8 dell'ambiente, fortemente voluto dalla Prestigiacomo...
e non era proprio il caso andare in più di 1000 in una città super blindata!
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 1:46 pm

Non critico gli impegni politici della nostra nazione e quindi ritengo giusto che si sia posticipata la data, tra l'altro c'è anche una festa di mezzo e forse sarà possibile vinire anche per qualcuno che lavora di sabato Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeSab Nov 22, 2008 1:14 am

nunzio ha scritto:
ok! ricevuto il messaggio! cmq x tutti quelli che dalla sezione sicilia occidentale e orientale devono venire a siracusa è istituita con disposizione presidenziale posto di blocco dove tutti devono fermarsi! il prosieguo verso siracusa è concesso previo autorizzazione del barelliere Giuseppe Calvagno della sottosezione di Enna! le istanze dovranno pervenire su questo sito e smistate dalla sorella Giulibon che provvederà,con fischio autorizzatorio,a dare l'autorizzazione al transito! Very Happy Very Happy Very Happy
ovviamente xherzooooooooooooooo giuseppe èuno dei barellieri x eccellenza! chi lo conosce non lo evita! a sr,nonostante la sua condizione mi è stato di esempio! richiedete il pass a giulybon e Lei lo inoltrerà a Giuseppe,che chiederà a Padre Enzo Murgano che cosa fare! ciaooooooooooo!

Post scriptum: commento di Roberta da Palermo: chistu è pazzooooooo Ciaoooooooo


confermo tutto...sono stata incaricata per fornire i pass per tutti....ovviamente sarete sottoposti a una rigida selezione!! quindi cominciate a prepararvi Very Happy
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
elieli

elieli


Femmina
Numero di messaggi : 272
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 11.05.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeMar Gen 06, 2009 3:22 am

ciao ragazzi!!allora...ci sono novità per l'incontro?
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 3:02 pm

Ciao elieli,

novità credo che ci siano, non rispetto alla data, e le singole sottosezioni su invito dei referenti sezionali, dovrebbero lavorare quanto meno sulla prima traccia.
Purtroppo nel forum c'è solo Sabina dei referenti regionali che s'impegna a dirci qualcosa, di nostro possiamo metterci soltanto il sollecitare i nostri referenti giovani Wink

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 5:18 pm

Ciao a tutti!

Non sono una referente regionale e molto probabilmente non potrò neppure venire a Siracusa, ma volevo comunicarvi che noi giovani dell'Umbria ci incontreremo sabato e domenica per una fraternità di due giorni in cui lavoreremo sulle orme di san Paolo a partire dall'Inno alla Carità. Se può essere di aiuto e di stimolo alla riflessione, vi informerò sui risultati di questa 2 giorni.

A presto

Francesca
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 1:46 am

Ascoltà Fra,

ma voi già avete lavorato sulla prima traccia del periodo novembre-gennaio?
Immagino che sulle orme di San Paolo sia un tema per riprendere l'anno a lui dedicato, ma mi farebbe piacere se alla fine della due giorni ci raccontassi qualcosa..

Buon lavoro,

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 42
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 3:35 pm

leggere questi commenti mi fa sentire lontana anni luce da questo cammino unitalsiano ...
premessi i miei scompensi e le mie carenze, vi aggiorno che anche da noi ci si prepara per l'incontro annuale dei giovani della sicilia orientale, mi auguro ci sarà qualcuno degli iscritti al forum che ci darà i suoi aggiornamenti, nel frattempo cara Fra anche a me piacerebbe leggere le riflessioni che usciranno fuori dal vostro incontro.

un grande abbraccio
Torna in alto Andare in basso
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 11:40 pm

Ciao Piero,

immagino che sia come dici tu, però io sono stata un pò latitante negli ultimi due mesi, quindi potrò essere più precisa solo al mio ritorno a casa!
Ci si aggiorna la settimana prossima!

Un grande abbraccio a tutti!

Francesca
Torna in alto Andare in basso
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 10:39 pm

Ciao a tutti!

Sono di ritorno dalla fraternità! Che dire? Sicuramente che è stata un momento di riflessione e di crescita.
Principalmente abbiamo cercato di attualizzare il tema della conversione e della carità al nostro essere unitalsiani, chiedendoci a partire dai modelli di San Paolo e Bernardette che significa per noi convertirci. Ci sarebbero molte cose da scrivere, però tra tutti scelgo una definizione che mi ha colpita, una specie di slogan che è emerso e cioè: dobbiamo lavorare per essere dei NIP. Che significa? NIP sta per NOT IMPORTANT PEOPLE ed è il contrario di VIP, cioè quello che spesso vorremmo essere o diventare anche nella nostra realtà.
Umanamente non è facile, ma in questo ci sono di aiuto i modelli di persone umili e soprattutto i Sacramenti e la Parola di Dio. Nella prima parte abbiamo letto l'Inno alla Carità di San Paolo e ci siamo soffermati sul fatto che il protagonista non è la persona che ama, ma L'AMORE STESSO. Lo stesso amore che Paolo e Bernardette hanno incontrato in maniera speciale nella loro vita, ma che anche noi possiamo incontrare, nei fratelli, nei Sacramenti a partire dal Battesimo, nella Parola, l'AMORE con la maiuscola che viene da Gesù, senza il quale non possiamo parlare di vera conversione e senza il quale non possiamo annunciare nulla, se non noi stessi.

Un abbraccio a tutti!

Francesca
Torna in alto Andare in basso
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 5:34 pm

Ciao a tutti!

Volevo segnalarvi che sul sito dell'Unitalsi è stato pubblicato un nuovo video dei giovani in cammino sul pellegrinaggio nazionale dei giovani ad Assisi dell'anno scorso.

Guardatelo perchè è molto carino!

Un abbraccio!

Francesca
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuova data siracusa Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova data siracusa   nuova data siracusa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuova data siracusa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quando una data non significa nulla...
» nuova veste?!?!?!?
» Nuova Enciclica Del Papa?
» non sono nuova ma lavata con perlana
» siracusa 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: GIOVANI IN CAMMINO :: Siracusa 2009-
Vai verso: