In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 info

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mara
Ospite




info Empty
MessaggioTitolo: info   info Icon_minitimeDom Nov 30, 2008 10:23 pm

Ciao a tutti, sono una ragazza di Napoli e tra breve mi iscriverò anche io all'unitalsi. Vorrei però maggiori delucidazioni. Ad esempio, so che esistono vari tipi di divisa,vorrei sapere come mai sono stati fatti vari tipi e che differenza c'è tra loro e dovendoli comprare quanto costano. In secondo luogo vorrei sapere quanto tempo impegna esser volontario all'unitalsi?
Grazie a tutti coloro che risponderanno
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

info Empty
MessaggioTitolo: Re: info   info Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 11:26 pm

ciao Mara! maggiori delucidazioni sulle divise potrai richiederle alla tua sottosezione territorialmente competente! ma grosso modo sono due:quelle da viaggio e quella da indossare durante i pellegrinnaggi!ma n è l'abito che fa il monaco: unitalsiani bisogna esserlo dentro e se lo vuoi lo sarai anche tu! il tempo? beh... nn ci sn limiti di tempo... nn bisogna essere unitalsiani solo nei ritagli di tempo.... chi ha bisogno nn va mai in vacanza, ha bisogno sempre e noi se accettiamo questo tipo di volontariato dobbiamo essere sempre disponibili! ciaoooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta

Elisabetta


Femmina
Numero di messaggi : 106
Età : 39
Localizzazione : Enna
Data d'iscrizione : 08.05.08

info Empty
MessaggioTitolo: Re: info   info Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 11:39 pm

Ciao Mara,
credo che la migliore risposta la troverei frequentando l'Associazione. Solo conoscendo l'Associazione, i suoi obiettivi, i suoi valori e tutti gli amici unitalsiani capirai che bisogna innanzitutto partire col cuore.
la divisa, la "forma" viene dopo. tutte le informazioni sui costi ti saranno fornite dalla tua sottosezione di appartenenza.
infine ho una domanda da farti: "ti chiedersti mai quanto tempo ti impegna un servizio che dona il sorriso e la felicità al tuo prossimo?"......
Buon inizio del tuo cammino unitalsiano.
a presto.
Elisabetta.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

info Empty
MessaggioTitolo: Re: info   info Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 11:53 pm

ciao Mara...
le divise unitalsiane sono due per le dame:quella con il camice celeste che va messa per il viaggio per Lourdes,e quella bianca che va messe durante il restante dei giorni che fai servizio a Lourdes o in altri santuari oppure per processioni.
riguerdo il tempo....bè qui devo dirti che non c'è un tempo prestabilito,nel senso:fare volontariato è una cosa che ti viene dal profondo del cuore e lo fai quando è proprio il tuo cuore che ti chiama perchè ha bisogno di donare felicità a persone meno fortunate di te!
ti faccio anche io un in bocca al lupo per l'inizio di questo tuo cammino unitalsiano che , credimi, ti donerà molto!
baci
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
mara




Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 01.12.08

info Empty
MessaggioTitolo: Re: info   info Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 8:51 am

Mi scuso con voi se posso esser sembra una persona superficiale da quello che ho scritto. La mia domanda sul tempo nasce dal fatto che ho paura che quando avrò iniziato questo percorso,non sarò in grado di conciliare lo studio e qualche altra atività che svolgo per ora con l'unitalsi. Se fosse per me, io passerei ore per non dire giornate intere per cercare,come dice Elisabetta, di dare almeno qualche istante di felicità a qualcuno che è meno fortunato di me!
Torna in alto Andare in basso
elieli

elieli


Femmina
Numero di messaggi : 272
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 11.05.08

info Empty
MessaggioTitolo: Re: info   info Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 2:09 am

ciao mara....innanzitutto benvenuta....è giusto tutto ciò che gli altri già ti han detto...però...in termini materiali il tempo da spendere dipende dalle sottosezioni....qui a sassari per esempio,apparte le occasioni di attività straordianaria..(messe...incontri..etc) ci si riunisce tutte le domeniche nel nostro salone e il personale stabilisce dei turni che rispetta per tutto l'anno....generalmente il turno in salone tocca una volta al mese o al mese e mezzo. Ma ti ripeto...chiedi alla tua sottosezione...ognuna ha una diversa organizzazione!!
Spero di esserti stata d'aiuto...
Buonanotte
Torna in alto Andare in basso
mara




Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 01.12.08

info Empty
MessaggioTitolo: Re: info   info Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 8:01 am

Grazie mille elieli. sei stata veramente d'aiuto Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info Empty
MessaggioTitolo: Re: info   info Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
info
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info treno bianco marche!
» informazioni
» Info su questo forum
» info stage a Lourdes
» Info su terapia del sorriso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: Diventare Unitalsiano-
Vai verso: