In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 informazioni

Andare in basso 
+2
Salpa
Marzia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lulami
Ospite




informazioni Empty
MessaggioTitolo: informazioni   informazioni Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 1:35 pm

Ciao a tutti e complimenti vivissimi per il lavoro che state portando avanti.
Vi scrivo perchè, nonostante da ormai un mese abbia chiesto informazioni via email sia alla sede centrale UNITALSI che alla sede di Perugia su come diventare volontaria, non ho ricevuto alcuna risposta.
Se posso permettermi di dare un piccolo suggerimento Embarassed forse l'aspetto relativo alla accessibilità delle informazioni andrebbe maggiormente curato, al fine di rendere più agevole l'avvicinamento di nuove persone a questa splendida associazione.

A presto! I love you
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 41
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni   informazioni Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 2:41 pm

Ciao Lulami
mi dispiace che tu abbia atteso informazioni invano, come avrai avuto modo di leggere qui il sito nazionale dell'unitalsi è in via di un nuovo riallestimento, per cui tra il lavoro e le tantissime mail che ricevono ogni giorno non avranno ancora avuto modo di rispondere.

se può esserti d'aiuto posso darti qualche suggerimento ...
per prima cosa essere volontari unitalsiani è semplicissimo.
purtroppo tu non scrivi di dove sei esattamente, qual'è la tua diocesi, per cui posso darti solo delle indicazioni generali, molto dipende da come è organizzata la sottosezione (sede) a te più vicina, se è suddivisa in ulteriori sotto gruppi o meno.

se sei di perugia quello che devi fare è contattare (più che via mail) telefonicamente o ancora meglio personalmente la sottosezione di perugia, troverai sicuramente qualcuno che ti aggiornerà riguardo le attività che quella sottosezione segue e sulle varie iniziative cui partecipa (oltrechè sui vari pellegrinaggi unitalsiani), poi basterà versare una quota simbolica per l'iscrizione ed è fatta, il resto tocca a te, con la tua partecipazione attiva, la tua presenza, il tuo contributo concreto e il tuo esserci durante gli incontri (sempre ovviamente in base a quelle che sono le tue esigenze e il tuo tempo libero a disposizione)

spero di averti dato qualche suggerimento utile
Un abbraccio
M

ps. ovviamente non c'è nessuna scadenza per l'iscrizione durante l'anno, puoi farlo in qualsiasi momento ti è più comodo


Ultima modifica di Marzia il Ven Ott 24, 2008 8:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Salpa

Salpa


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.12.07

informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni   informazioni Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 5:00 pm

Puoi rivolgerti per ulteriori informazioni alla Vice Presidente della Sezione Umbra Francesca Rossi, e-mail ndtesr@tin.it
Torna in alto Andare in basso
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni   informazioni Icon_minitimeVen Ott 24, 2008 11:04 pm

Ciao Lulami,
ho letto solo ora il tuo messaggio. Anch'io sono umbra, faccio parte del gruppo di Città della Pieve, sottosezione di Perugia. Tu da dove scrivi?
Torna in alto Andare in basso
Lulami
Ospite




informazioni Empty
MessaggioTitolo: grazie   informazioni Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 11:22 am

Grazie a tutte per avermi risposto con preziose informazioni!! Io scrivo da Foligno e ho intenzione di informarmi molto presto sulle attività che vengono svolte qui in zona...purtroppo il lavoro in questo periodo mi assorbe molto, ma voglio assolutamente trovare un po' di tempo! E' da un po' che penso di fare volontariato e, forse per paura di non essere all'altezza, non ho mai concretizzato questo desiderio. Tuttavia sono stata a Lourdes nella settimana UNITALSI italiana e, vedere tanta gente al servizio di chi è meno fortunato, mi ha dato un senso di fiducia che mi piacerebbe in qualche modo condividere.

Grazie ancora I love you
Torna in alto Andare in basso
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni   informazioni Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 4:29 pm

Foligno? Wow, c'è un bel gruppo a Foligno, li conosco abbastanza bene, anche perchè i nostri gruppi si ritrovano spesso a fare servizio insieme al salus! Sono sicura che troverai bene con loro e non temere di non essere adeguata. Tu buttati e affidati e vedrai che vivrai un'esperienza davvero unica!

A questo punto spero di conoscerti presto di persona (a gennaio ci sarà una fraternità di 2 giorni nell'ambito del cammino giovani regionale. Sarà a Terni. Per informazioni puoi contattare l'e-mail che ti ha dato Salpa, oppure, in privato posso farti avere il numero dei referenti folignati. potrebbe essere un bel modo per iniziare a conoscerci tutti).

A presto allora!
Torna in alto Andare in basso
Floriana
Ospite




informazioni Empty
MessaggioTitolo: come essere utile   informazioni Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 5:23 pm

Salve sono una farmacista di Cagliari e vorrei sapere come potrei essere utile a Lourdes.
Grazie! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 41
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

informazioni Empty
MessaggioTitolo: IN RISPOSTA A FLORIANA   informazioni Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 7:35 pm

Cara Florianaquando ho letto il tuo commento la prima cosa che ho pensato parafrasando (o quasi) un'inflazionatissimo modo dire è stato

ALL'UNITALSI NESSUNO E' UTILE E TUTTI SIAMO INDISPENSABILI

ad ogni modo, scherzi a parte, che tu sia farmacista, medico, impiegato , artigiano puoi dare il tuo contributo sia a Lourdes che a Cagliari nel modo in cui ritieni più opportuno.
Per quanto riguarda strettamente un pellegrinaggio (che sia lourdes, loreto o fatima è comunque lo stesso) ci sono medici e farmacisti che partono come volontari offrendo quella che è la loro esperienza lavorativa e la loro competenza. In ogni caso l'esperienza unitalsiana non è un'esperienza circoscritta esclusivamente a lourdes e ai giorni di un pellegrinaggio, perchè la vita di ogni gruppo è attiva quotidianamente, molte sottosezioni infatti cercano di essere presenti quanto più possibile nel loro territorio organizzando varie attività, per cui la cosa più utile che posso dirti è di contattare il gruppo a te più vicino, c'è una sezione del forum dedicata proprio alla sardegna la trovi nella pagina dell'indice più in basso e sono certa che lasciando lì un messaggio ti risponderanno in tanti, altrimenti puoi
cercare in questo link (che è quelo del sito dell'unitalsi nazionale) l'indirizzo della sede a te più vicina e contattarla personalmente

http://www.unitalsitg.com/unitalsi/index.php?option=com_content&task=view&id=96

spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo, in ogni caso per qualsiasi chiarimento o qualsiasi cosa possa ancora servirti, scrivi pure sarò lieta di aiutarti come posso

un abbraccio fraterno
Marzia
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni   informazioni Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 2:03 am

....cara Floriana......eccoti informazioni più dirette:

rivolgiti al seguente indirizzo: Unitalsi Sarda Sud - via Fara 19 Cagliari oppure telefona al n. 070 65.27.08 . Chiamando nelle ore pomeridiane sicuramente troverai qualcuno che ti potrà informare su ciò che vuoi sapere. Auguri....
Torna in alto Andare in basso
Floriana
Ospite




informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni   informazioni Icon_minitimeDom Dic 21, 2008 11:15 pm

Grazie mille per le informazioni! Avevo messo in conto che non dovessi prestare solo servizio professionale ....ci mancherebbe! Volevo comunque poter essere utile anchenello specifico! Siete state molto utili, ancora grazie! Very Happy flower
Torna in alto Andare in basso
artemisi
Ospite




informazioni Empty
MessaggioTitolo: informazioni   informazioni Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 10:08 pm

Ciao
io vorrei ricevere informazioni su come entrare a far parte dell'unitalsi. Ho 29 anni e scrivo da vicenza. Non sapevo prima d'ora che l'unitalsi avesse all'attivo tanti progetti, ed è una cosa meravigliosa! Io vorrei poter essere d'aiuto nel mio piccolo. Smile
Grazie
Torna in alto Andare in basso
elieli

elieli


Femmina
Numero di messaggi : 272
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 11.05.08

informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni   informazioni Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 9:36 pm

ciao!beh..non so che poterti consigliare...se non andare nella sottosezione più vicina a te e farti un pò guidare da loro...così magari riesci a inserirti e a partecipare alle attività!!!son sicura che ti troverai benissimo!!
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni   informazioni Icon_minitimeVen Mar 06, 2009 6:39 pm

Io posso suggerirti i numeri che sono pubblicati su www.unitalsi.it rispetto alla tua città, chiamando potrai ricevere molte informazioni.

VICENZA

c/o Istituto O. Trento
P.zza S. Pietro 9
VICENZA 36100 (VI)
Tel./Fax. 0444 - 50 12 44

\n
unitalsi.vi@gmail.com

Un abbraccio fraterno,
Piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
stefy87
Ospite




informazioni Empty
MessaggioTitolo: info   informazioni Icon_minitimeVen Ott 02, 2009 1:42 pm

ciao sono stefania dalla provincia di taranto. mi piacerebbe tanto far parte di questo mondo, ma il mio tempo a disposizione al momento è davvero poco. questo potrebbe essere un problema? stimo tanto tutti voi e quelli che si impegnano in attività simili. un abbraccio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni   informazioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
informazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» informazioni
» Informazioni Utili
» RICHIESTA INFORMAZIONI
» mi presento e chiedo informazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: Diventare Unitalsiano-
Vai verso: