In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 perchè...

Andare in basso 
+4
piero
m.rosaria
Antonella
stefy
8 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

perchè... Empty
MessaggioTitolo: perchè...   perchè... Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 3:20 am

ciao ragazzi..
leggendo ciò che ha scritto Annamaria mi è venuto in mente una cosa..!
lei ha scritto:"vi decidete a partecipare ai nostri incontri?"
bene...vi siete mai chiesti il perchè reale partiamo in tanti e poi restiamo in pochi?perchè capita che dopo un po' di sere non viene quasi nessuno agli incontri?
la mia non vuole essere una critica ma solo una domanda per capire come mai..e perchè!tutto qua!
ciao a tutti lol!
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè...   perchè... Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 4:25 pm

stefy ha scritto:
"vi decidete a partecipare ai nostri incontri?"
bene...vi siete mai chiesti il perchè reale partiamo in tanti e poi restiamo in pochi?perchè capita che dopo un po' di sere non viene quasi nessuno agli incontri?

E' chiaro che nn faccio parte della vostra sottosezione ma mi permetto di dire che questa scarsa partecipazione alle riunioni è un fenomeno un pò diffuso ovunque...

Parlo della mia sottosezione... il nostro gruppo giovani è costituito da pochissimi ragazzi... saremo 6.. 7... grasso che cola!!
Partiamo sempre tutti carichi di buoni propositi e poi ci ritroviamo a nn far niente di tutto quello che avremmo voluto organizzare...

Sono sincera... personalmente trovo piuttosto noioso partecipare agli incontri che si organizzano qui da noi... ho anche reso noto che dopo una giornata di studio o di lavoro forse nn sarebbe il caso di appesantirci ulteriormente con tante chiacchiere (che poi alla fine son sempre le stesse!)... sarebbe più carino organizzare una giornata diversa unendo l'utile al dilettevole... penso che così ci sarebbe la partecipazione di molti più giovani e, soprattutto, si riuscirebbero ad affrontare in allegria anche tematiche che in realtà sono noiose Razz...!!!

Qui da noi purtroppo l'attività di sottosezione nn è granchè... solo nelle "parate" c'è la partecipazione di tante dame e di tanti barellieri sconosciuti che per le grandi occasioni vestono la divisa e poi la ripongono per un anno intero nell'armadio!!

Cmq sia... il problema di fondo è, secondo me, che come per tutte le cose si parte con un grande entusiasmo e poi si finisce nella noia... nn è facile riuscire a captare l'attenzione di noi giovani visto che abbiamo sempre tremila pensieri per la testa e tendiamo a fuggire da ciò che ci risulta pesante e, a parole nostre, inutile...
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè...   perchè... Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 1:40 am

...Certo che me lo chiedo Stefy ed in prima persona... Infatti ciò che mi ha fatto riflettere è che normalmente, quando abbiamo un incontro, la mattina già comincio a pensare, piena di entusiasmo, all'appuntamento che ho a sera... Ciò che non mi è successo quando ci siamo incontrati la prima sera...

...Perchè questa demotivazione?

...Non lo so di preciso... a volte forse mi faccio condizionare troppo da tutte le lamentele tipo "non ho saputo"... "non sono stato/a informato/a..." e così via...
Senza considerare però che a volte, gli sms inviati per far passare le informazioni, non si sa se sono stati ricevuti o no perchè mai confermati... o addirittura non si ha risposta alle stesse chiamate...
Sinceramente qualche anno fa tutto ciò mi infastidiva maggiormente rispetto ad oggi.. Attualmente molto meno ma purtroppo a volte un po' di sconforto lo provo...

...Sicuramente tutti avranno le loro giuste motivazioni per partecipare o meno e non mi sento di parlare a riguardo... Ciò che non condivido è quel vittimismo di cui a volte ci si investe... e se ne è pienamente convinti.

Comunque, per non perdermi in chiacchiere, ti dico Stefy, che è soprattutto in questi momenti che penso a Lei... a chi mi ha portato a Lei... a coloro che chiamiamo "nostri amici" e che in ogni occasione hanno sempre da insegnarci... e non dimentico colei che è stata scelta dalla Mamma per farsi ammirare in tutta la sua Bellezza... Trovo dentro di me la forza per continuare il mio cammino ed il desiderio di testimoniare il suo Amore materno che quotidianamente mi fa sentire...
...Desiderio scaturito da un momento di preghiera sotto la grotta... che ho vivo nel mio cuore... e che sono certa mi aiuterà Lei a realizzare nel corso della mia vita...

...un abbraccio grandissimo flower
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè...   perchè... Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 1:41 pm

Troppe parole sono state spese su questo interrogativo. Io sono dell'idea, visto che ci conosciamo da un po' e non siamo più bambini, che ora è arrivato il momento di fare un'analisi sul proprio comportamento e chederci, non chiedere!
Se poi le risposte che ci diamo, riescono solo a giustificare quello che facciamo, beh allora null'altro c'è da aggiungere.

A presto,
xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Anania

Anania


Femmina
Numero di messaggi : 94
Età : 46
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 06.03.08

perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè...   perchè... Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 2:23 pm

La mia situazione è un pò diversa, il fattore distanza sicuramente non mi aiuta.
Posso solo dirvi che per quanto mi riguarda ogni volta che so delle riunioni, delle iniziative e delle vostre giornate e so che non potrò partecipare mi dispiace veramamente tanto, sono proprio questi momenti che mi fanno sentire la vostra mancanza e, appena posso cerco sempre di venire..perchè sento profondamente il desiderio di vedervi, parlarvi e stare con voi. Lunedì ad esempio, sono stata troppo contenta appena ho saputo che sareste venuti, i mie programmi erano altri ma, per nulla al mondo avrei perso l'occasione di trascorrere con voi qualche ora. Non capisco perchè chi può farlo non partecipa...non voglio giudicare nessuno, ognuno fa quello che crede più opportuno...il discorso dell'essere avvertiti secondo me è relativo...magari delle volte ci si nasconde dietro delle scuse perchè credo che il modo di sentire le persone, se si vuole, ci sia....VOLERE é POTERE!!!!!
Far parte dell'Unitalsi non è solo Lourdes, Loreto e i vari pellegrinaggi è un modo di vivere, di essere, di sentire....questo è quello che credo io...tutti hanno i propri impegni e la propria vita ma come si trova il tempo per fare tante cose credo che si possa trovarlo anche in queste occasioni.

Un Abbraccio Fraterno a tutti Valentina
Torna in alto Andare in basso
Annamaria

Annamaria


Femmina
Numero di messaggi : 246
Età : 39
Localizzazione : Sora(FR)
Data d'iscrizione : 30.08.07

perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè...   perchè... Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 4:07 pm

Concordo pienamente ciò che ha scritto Piero.........E'inutile ogni volta scrivere scrivere.........Partecipate se veramente avete voglia di creare qualcosa.......Non vi lamentate sempre..........e poi come dice Valentina l'Unitalsi non è fatta solo di viaggi......Per quanto riguarda la storia del" far sapere le cose"è ora di finirla perchè tutti sanno è che magari delle volte ci si nasconde dietro delle scuse.........Poi permettetemi di dire una cosa,chi ha veramente intenzione di collaborare dovrebbe interessarsi da solo.........

VOLERE è POTERE
Annamaria
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
CAPO-MASCOTTE

CAPO-MASCOTTE


Femmina
Numero di messaggi : 160
Età : 32
Localizzazione : Atina (FR)
Data d'iscrizione : 27.05.08

perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè...   perchè... Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 7:23 pm

...A me sinceramente piacerebbe molto poter partecipare ma non essendo ancora maggiorenne purtroppo non ho mezzi x arrivare a Sora... Con i miei la situazione è un po diversa e non mi permettono sempre di allontanarmi... Poi dalle mie parti non c'è quasi nessuno che partecipa a questi incontri poichè preferiscono fare solo pellegrinaggi come ad esempio Lourdes... Ringrazio moltissimo Maria perchè quelle poche volte che ci sono è proprio grazie a lei... Però purtroppo siamo solo in due..
...Con la speranza di poterci essere in futuro, vi abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
http://Luciafallena1991.spaces.live.com
mary

mary


Femmina
Numero di messaggi : 284
Età : 39
Localizzazione : Picinisco (Fr)
Data d'iscrizione : 28.05.08

perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè...   perchè... Icon_minitimeDom Dic 14, 2008 10:57 pm

ciao ragazzi.....
mi spiace se le riunioni nn sono andate benissimo,e che in tanti nn siamo venuti......
nn sto qui a dare giustificazioni
è vero che l unitalsi nn sono solo i viaggi,io che ci sono da pochissimo ho notato che nn e cosi,ma è anche vero che nn sempre uno puo essere presente....e che con cio nn si annulla tutto quello che si da nei viaggi.....
in quanto al sapere...bè è vero,in un modo o nell altro si vengono a sapere delle attività ed in questo vi ringrazio,perche senza il passaparola per me sarebbe veramente difficile sapere delle attività.........
quello che posso dire è che nn c e menefreghismo da parte mia......e spero di sapere delle prossime attività,nn so se ci potro essere.....ma prima di essere assente vi assicuro che valuto tutte le possibilita per ritagliarmi il tempo sufficente...
un abbraccio a tutti/e.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: perchè...   perchè... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
perchè...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» perchè non una barelliera???
» ..non mi manchi perché ci sei!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: SEZIONI :: SEZ. ROMANA-LAZIALE-
Vai verso: