In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 giornata dell'adesione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mara




Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 01.12.08

giornata dell'adesione Empty
MessaggioTitolo: giornata dell'adesione   giornata dell'adesione Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 4:12 pm

Non so se questo è il luogo giusto in cui inserire questo post. Volevo sapere che cosa è la giornata dell'adesione. Grazie
Torna in alto Andare in basso
elieli

elieli


Femmina
Numero di messaggi : 272
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 11.05.08

giornata dell'adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata dell'adesione   giornata dell'adesione Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 4:54 pm

Ciao Mara....dunque...la giornata dell'adesione è una giornata nella quale chi si è appena iscritto dichiara la volontà di impegnarsi per l'Unitalsi...chi invece è iscritto da tempo ne da la conferma...
Per quanto riguarda le attività credo che cambino in base alla sezione (anche se non ne son del tutto sicura)... noi a sassari l'abbiamo fatta un paio di settimane fa e l'abbiamo celebrata con una messa...
però magari se vuoi avere info più precise chiedi in sezione Very Happy Very Happy
ciauu
Torna in alto Andare in basso
mara




Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 01.12.08

giornata dell'adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata dell'adesione   giornata dell'adesione Icon_minitimeLun Dic 15, 2008 7:02 pm

ok, grazie mille. Penso che però a Napoli le cose siano un pò diverse dato che le iscrizioni le prendono da gennaio per cui io praticamente non sono iscritta ancora
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

giornata dell'adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata dell'adesione   giornata dell'adesione Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 6:12 pm

Io sinceramente con capisco tutta questa fiscalità per prendere un'iscrizione. Da noi ogni volta che arriva qualcuno nuovo viene accolto come se fosse manna mandata dal cielo e non si bada se stiamo ad inizio anno o a fine anno scratch

Cmq per quanto ci riguarda, noi la giornata dell'adesione la inglobiamo nel pranzo-assemblea di inizio anno e devo dire che è davvero una bella occasione.

Un suggerimento, quando toccherà a te nell'eccomi che reciterai, cerca di riporre tutto l'amore che ti ha spindo ad arrivare fino a noi e chiedi amore affinché tu possa essere luce per chi aiuti.

Ti abbraccio

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
mara




Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 01.12.08

giornata dell'adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata dell'adesione   giornata dell'adesione Icon_minitimeMer Dic 17, 2008 8:43 pm

Sinceramente Piero, non capisco nemmeno io il motivo per il qualer le iscrizioni debbano essere prese in un determinato periodo e non sempre! La mia sottosezione per quello che ho potuto constatare fino ad ora non è molto efficente. Figurati che sabato e domenica scorsa hanno fatto la vendita per strada di babbi natale e capanne della natività in cioccolata e nonostante il fatto che mi avessero chiamata per fare la vendita dicendomi di fittare il vestito per quei giorni, quando sono andata alla sottosezione mi hanno detto che mancava la persona addetta ai vestiti per cui non potevo fare niente. Non capisco come un'organizzazione simile sia sprovvista di personale e che solo una persona si debba occupare di queste cose. Mah! Suspect
Cmq grazie mille per quello che mi hai detto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

giornata dell'adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata dell'adesione   giornata dell'adesione Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 12:09 am

....eppure Eli si è espressa correttamente......anche da noi nella sezione di Sassari le iscrizioni si accolgono in ogni periodo dell'anno, previa presentazione, da parte di un socio effettivo, del candidato ( che deve aver partecipato ad almeno 1 pellegrinaggio come ausiliario ) e dopo un colloquio individuale con il presidente di sottosezione, che illustra anche la vita dell'associazione in ogni suo aspetto, al fine di valutare le motivazioni che spingono le persone a chiedere l'ingresso nell'associazione stessa. Non è fiscalità ma rispetto delle norme dello Statuto.
Poi, durante la Giornata dell'Adesione, la 1^ domenica di Avvento, ufficialmente istituita da tre anni, i nuovi soci dichiarano pubblicamente di voler entrare nell'associazione e ricevono il distintivo, mentre i soci effettivi confermano la scelta a suo tempo effettuata, il tutto durante la celebrazione della S. Messa. Fatta questa ....lunga premessa, quest'anno abbiamo accompagnato in questa scelta, 11 giovani, tra barellieri e dame......che si sono immediatamente immersi nella vita associativa partecipando alle iniziative della Sezione non più da simpatizzanti ma a pieno titolo. Poi durante la giornata dell'8 Dicembre, i nuovi soci sono stati presentati all'intera assemblea di sezione che li ha accolti con grande calore.
Credo che queste siano più o meno le modalità seguite da tutte le sezioni d'Italia

Se posso permettermi....cara Mara, forse anche nella tua sottosezione il personale addetto è esclusivamente volontario come da noi, per cui può capitare anche qualche disguido, dobbiamo aver pazienza e magari....offrire il nostro contributo umile e silenzioso, nel caso ce ne sia bisogno..... Prova anche tu a metterti a disposizione.....magari non aspettano altro......... Ciao e auguri a tutti i nuovi soci di tutte le sezioni d'Italia.


.................. naturalmente....con affetto....BUON NATALE A TUTTI.............
Torna in alto Andare in basso
fracat

fracat


Femmina
Numero di messaggi : 57
Età : 39
Localizzazione : pordenone
Data d'iscrizione : 20.12.07

giornata dell'adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata dell'adesione   giornata dell'adesione Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 9:58 pm

Mamma mia.....nella mia sezione non esiste nulla di tutto ciò!
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

giornata dell'adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata dell'adesione   giornata dell'adesione Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 10:27 pm

....cara Fracat, raccontaci come siete strutturati......magari voi seguite procedure ugualmente interessanti.
Dimenticavo di dire che, nella nostra sottosezione, il personale segue durante l'anno anche dei corsi di formazione e di verifica del percorso effettuato, sempre accompagnati dal nostro assistente Don Pierangelo e da altri sacerdoti della sottosezione stessa, il tutto curato dalla presidenza di sezione........sono questi dei momenti di crescita individuale e collettiva, che ci aiutano a riscoprire ogni volta il messaggio unitalsiano. Poi la partecipazione alle attività della sezione e sottosezione , crea quel collante che serve a sentirci uniti anche tra di noi che percorriamo lo stesso cammino di carità.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giornata dell'adesione Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata dell'adesione   giornata dell'adesione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
giornata dell'adesione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GIORNATA DI INTERSOTTOSEZIONE A COLLEFERRO
» GIORNATA DI FRATERNITA' AD ARCE (FR)
» giornata del malato 2011
» LOURDES, UNA GIORNATA CON GESU'
» 7 Luglio '92 - una giornata particolare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: Diventare Unitalsiano-
Vai verso: