| 7 Luglio '92 - una giornata particolare | |
|
+4Ilenia ziaquirica Cudivulciul@ capo mamma 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
capo mamma
Numero di messaggi : 316 Età : 78 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 22.09.08
| Titolo: 7 Luglio '92 - una giornata particolare Gio Ott 02, 2008 1:34 am | |
| ....Prima di decidermi a scrivere, ho letto quasi tutte le testimonianze presenti ....io credevo che la mia prima volta fosse UNICA...ma sembra che si rassomiglino un pò tutte...sopratutto nel finale......e tutto ciò è bellissimo...... La nostra comune Mamma Celeste usa per i propri figli metodi differenti ma spinge tutti verso la stessa meta: SUO FIGLIO. ...E il bello è che ...siamo convinti di aver fatto tutto da soli, mentre invece e Lei che, con pazienza attende per tutti il momento giusto. Il mio momento giusto è arrivato per ...caso...proprio così...per caso. Ho partecipato ad un pellegrinaggio ( Unitalsi ma non lo sapevo, non conoscendo l'associazione)con un gruppo di amiche, per pura curiosità. Volevo vedere con i miei occhi questo luogo tanto decantato. Partenza con mare forza otto...cominciamo bene... ( 1^ riflessione: ...ma chi me l'ha fatto fare???? a quest'ora potevo stare sdraiata sulla spiaggia della mia Alghero...a godermi il mio mare....invece di star qui a strabuzzare occhi ed altro....) Arrivo a Lourdes....mah tutto qui? Quanta confusione....quanti negozi pieni di cineserie....Madonnine di plastica....che brutte...!!! la corsa a riempire taniche d'acqua...ma questa è superstizione pura....il bagno.....non se ne parla proprio...laGrotta.....si...carina.... Per due giorni va avanti cosi sino a che il terzo giorno andiamo tutte in Grotta, ci sediamo sul muretto a recitare il Rosario infarcito delle nostre preghiere: chi prega per la propria famiglia in crisi....chi per i figli che danno proeccupazioni ...chi per la salute dei propri cari....per il lavoro che scarseggia.....ed io?????? niente di tutto questo...questi non sono i miei problemi!!!!! In silenzio rivedo la mia vita e non trovo nulla che non va....una bella famiglia..tre figlie meravigliose...una vita serena....e allora? cosa sono venuta a chiedere? Bohhh! Di quel momento ricordo solo che fissavo la statua della Madonna che era abbastanza lontana...ma ad un tatto, al chiarore delle candele...la vedo sdoppiarsi....animarsi ...e sorridere proprio a me. ......Le chiedo.....cosa vuoi da me?.....e Lei .....guardati intorno....e vedrai come tutte queste persone assomigliano a MIO FIGLIO.... AMALE come ami te stessa.... Il dialogo silenzioso va avanti per non so quanto tempo fino a che sento un braccio intorno alla mia spalla: è la mia amica che mi dice: ....torniamo che si è fatto tardi... All'improvviso mi accorgo di avere il viso innondato di lacrime che non posso e non voglio frenare....( quel ricordo suscita in me un'emozione immensa) Torniamo indietro e riconosco in una Dama dell'Unitalsi, una mia conoscente.....che sorpresa!!!!! Si torna in albergo e la mia compagna di camera mi chiede:.....perchè stavi piangendo? ..ed io le rispondo....Non lo so, so soltanto che stavo parlando con la Madonna.......provate ad immaginare il suo sguardo quando mi disse.....Ahhhh buonanotte novella Bernardetta!!!!! meno male che domani si parte .... Il giorno dopo faccio in tempo a correre allaGrotta da sola, guardo la Statua della Madonna e dico solo.....Grazie! Ritornerò.. ...E cosi è stato per sedici anni, anche perchè durante quel pellegrinaggio ho scoperto l'Unitalsi e ...all'Unitalsi ho riscoperto il pellegrinaggio ....e continuo a riscoprirlo ogni anno, sempre con la stessa emozione della prima volta ....e continuo a piangere davanti alla Grotta perchè voglio che le lacrime lavino i miei occhi da tutto ciò che può impedirmi di vedere il volto di SUO FIGLIO riflesso su tutte le persone che incontro nel mio cammino. Quest'anno poi, Lei mi ha dato una gioia particolare: partire con mia figlia Viviana e vederla indossare per la prima volta il frattino del servizio ausiliario....Sarà che sto invecchiando....ma spesso mi accorgevo di guardarla con la tenerezza e l'orgoglio di quando era piccolina...spero di provare questa gioia per lungo tempo. Ehhhh care amiche della Sarda Nord, se quel 7 Luglio 92 non avessi partecipato a quel pellegrinaggio, non avreste mai avuto l'ONORE di conoscermi ....ma io avrei sicuramente perso l'occasione di incontrare tutti voi che siete delle persone semplicemente...meravigliose e in questi ultimi anni ne ho avuto la prova diretta. Che DIO vi mantenga sempre così e .......felici di essere Unitalsiani!!!!! ....e il FORUM.... certo non lo avrei scoperto.....e tutte queste belle persone......occhi ridenti.....sorrisi meravigliosi....visi raggianti....che sia l'effetto LOURDES???????
[justify] | |
|
| |
Cudivulciul@
Numero di messaggi : 817 Età : 36 Localizzazione : Arzachena/Roma Data d'iscrizione : 30.04.08
| Titolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare Gio Ott 02, 2008 11:42 pm | |
| Ohh.. I love capomamma! | |
|
| |
ziaquirica
Numero di messaggi : 227 Età : 69 Localizzazione : Arzachena Data d'iscrizione : 05.06.08
| Titolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare Ven Ott 03, 2008 12:00 am | |
| Un abbraccio CapoMamma!!! Sei Meravigliosa | |
|
| |
Ilenia
Numero di messaggi : 213 Età : 39 Localizzazione : SANTOPADRE(FR) VIVO A ROMA Data d'iscrizione : 14.09.08
| Titolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare Ven Ott 03, 2008 1:04 am | |
| ma che dire...SENZA PAROLE!!! | |
|
| |
*APEpita*
Numero di messaggi : 212 Età : 38 Localizzazione : Tempio Pausania Terme Data d'iscrizione : 02.04.08
| |
| |
vivy
Numero di messaggi : 44 Età : 43 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 16.07.08
| Titolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare Ven Ott 03, 2008 3:13 pm | |
| | |
|
| |
giusy
Numero di messaggi : 154 Età : 55 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 22.04.08
| Titolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare Sab Ott 04, 2008 7:43 pm | |
| semplicemente meravigliose!!!! | |
|
| |
capo mamma
Numero di messaggi : 316 Età : 78 Localizzazione : sassari Data d'iscrizione : 22.09.08
| Titolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare Mar Ott 07, 2008 11:56 pm | |
| ....ragazze....se continuate così non scrivo più....non posso commuovermi ogni volta che leggo....tra un pò dovro fare scorta di kleenex ........ma il vero rischio è che.................. FINIRO' PER CREDERCI VERAMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
StefanoP
Numero di messaggi : 297 Età : 46 Localizzazione : Villaputzu(CA) Data d'iscrizione : 17.06.08
| Titolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare Lun Ott 13, 2008 11:04 am | |
| ..salve capomamma, ho letto solo ora la tua(Posso darti del tu????)testimonianza...Ti faccio i complimenti..mi sei piacciuta tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Soprattutto la sincerità e la chiarezza con cui lo hai raccontato... Grazie,Grazie,Grazie....................... | |
|
| |
capo mamma
| Titolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare Dom Ott 19, 2008 5:54 pm | |
| grazie Stefano.......naturalmente....DEVI darmi del tu....come si fa con la propria mamma.......sono contenta di sapere che ti è piaciuto il racconto della mia prima volta.....una giornata veramente indimenticabile.....peccato che sia molto difficile tradurre in parole le emozioni......un abbraccio | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 7 Luglio '92 - una giornata particolare | |
| |
|
| |
| 7 Luglio '92 - una giornata particolare | |
|