In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Le persone..........

Andare in basso 
+7
piero
mary
stefy
AntonellaNuoro
Paolamarea
Antonella
andrea
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Paola
Ospite




Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 5:05 pm

Molte volte capita nella vita di imbattersi in persone che per il loro modo di fare ti catturano subito, altre a pella le vorresti evitere...chissà che persona mi ritenete che io sia...dal solo e semplice modo di scrivere...
Le persone non sono ttutte nella stessa maniera...
Esitono i goffi, gli sbarellati, gli amabili e tante tantissime altre categorie di persone e in ognuna di questa categorie, ogni persona che ne fa parte ha tanti di quei sentimenti e di quei pensieri che non si possono nemmeno elencare....come dico sempre OGNUNO DI NOI E' UN CAPOLAVORO SCONOSCIUTO...OGNUNO CON I SUOI PENSIERI, OGNUNO CON I SUOI GUAI....ma tutti con il cuore pieno si speranza e voglia di dire esisto anche io perché Dio mi ha voluto per esaudire le sue volontà......
Mi viene in mente una frase che fa:


Nella vita non c'è oltraggio maggiore che non credere in se stessi
per quello che si è, e credere negli altri per quello che non vorremmo mai essere!!!

E se posso aggiungere ancora una cosa vorrei dire che la persona a cui vorrei somigliare è MIA MADRE perché è colei che ha vissuto la sua vita non lamentandosi mai di quello che le è accaduto, ha sempre continuato a combattere e non si è mai fermata dinanzi alle difficoltà ed è la persona più buona di tutta la terra....TI ADORO MAMMINA MIA SEI UNICA!!


Ultima modifica di il Mar Ott 23, 2007 11:06 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 7:46 pm

..è bellissima questa dichiarazione d'amore!!

non una parola per dire come t'immagino, ma il silenzio come ammirazione per quello che hai scritto Wink
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 11:04 am

La vita a volte ti svela tante faccie non solo belle e la cosa più bella di quello che ti accade è che c'è sempre una persona da cui puoi prendere spunto o meglio esempio e poter dire anche voglio essere come lei.....o almeno somigliarle un pò.
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 1:34 pm

cara amica mia io ti maggino sempre la stessa sorridente, spenzierata con tante cavolate che ti passano per la testa e con quella forsa di farmi sempre ridere che sono tu hai tu sei riuscita a capirmi subbito, tu sai tutte le mie esperienze tu conosci tutta la mia vita e per questo che ti adoro poi ci sta peppe grande amico mio e tuo fidanzato e voi due seite i miei amici preferiti gli unici due che non riuscirei mai ad abbandonarli. Ora finisco perche se no mi metto a piangere non vedo l'ora di stringervi baci baci vi voglio bene
Torna in alto Andare in basso
Paola
Ospite




Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 3:02 pm

Ti vogliamo un bene dell'anima anche noi.....Siamo untrio imbattibile...anche noi ti aspettiamo a braccia aperte....non vediamo l'ora di rivederti....
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeGio Nov 22, 2007 4:44 pm

"Non giudicate e non sarete giudicati"


..a volte uccide più una lingua che una spada!!
Il giudicare è insito nella stessa natura umana che è una natura imperfetta..infatti,in quanto essere umani,siamo inclini a sbagliare..quando ci si trova a dover giudicare un fatto è un conto,ma quando si vogliono giudicare le intenzioni degli altri..la questione cambia!!
E' un atto di inciviltà,nonchè stupido,"emettere sentenze" dal momento che tutti noi abbiamo una parte del nostro "io" che nessuno può avere la pretesa di giudicare perchè soltanto noi la conosciamo veramente!!
Bisogna evitare ogni forma di giudizio nel senso di condanna..nn è nostro compito condannare la persona che ha sbagliato giudicandola,piuttosto è opportuno condannare il male in quanto tale..
Emettendo giudizi ci arroghiamo un diritto che in realtà nn ci spetta perchè nn abbiamo gli elementi per farlo!!
Dovremmo cercare in qualche modo di correggere questo nostro istinto,anche se nn sempre ci si riesce..forse un modo per dominare questi nostri giudizi azzardati esiste..pensiamo che anche noi nn sopporteremmo l'idea di essere giudicati..proviamo un pò a metterci nei panni degli altri.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeGio Nov 22, 2007 6:51 pm

E' tanto vero quello che hai scritto...le Parole sono peggiori delle pugnalate....perché fanno male e ti rimangono marcate a vita nella mente...
Mi è capitato un episodio particolare durante un esame al primo anno...Ora ve lo racconto!
Era l'esame di Anatomia Artistica e mi ricordo che avevo appena iniziato a parlare quando arriva una ragazza che doveva sostenere l'esame con il docente con cui facevo l'esame e lui molto nervoso con lei, le dice:" Senti io non ti posso far fare l'esame, non hai presenze, non ti sei fatta vedere, io non ti posso ammettere....ti rimando al prossimo anno così segui il corso",e poverina se n'è andata piangendo...
Finito il mio esame e avuto come voto 25, l'assistente del professore inizia a parlare di quella ragazza dicendo con che coraggio si era potuta presentare così su due piedi, esclamando:" Ma è matta!".
Io allora gli ho detto una frase che mi dice sempre mia mamma:" Mia mamma dice sempre che il cervello è un velo di cipolla, non sai mai cosa può girare in testa ad una persona e se è disperata poi non sai come può reagire...." e l'assistente mi chiede il perché di quella affermazione...E mi misi a raccontare quello che era accaduto ad una ragazza della mia città che per essere stata bocciata ad un esame all'università aveva tentato il suicidio buttandosi dal balcone e che era entrata in coma e non sapevano se si sarebbe salvata.... Credetemi appena saputo questo il professore che aveva detto a quella ragazza che non l'avrebbe ammessa all'esame, ha spedito di corsa l'assistente perché la trovasse...Quando è tornata le ha detto:" Senti ti voglio venire in contro ti faccio fare l'esame a febbraio però devi venire preparata e con tutto il materiale....e devi ringraziare lei che mi ha aperto gli occhi!".


Ultima modifica di il Dom Nov 25, 2007 3:12 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeSab Nov 24, 2007 1:34 pm

Beh questa è una storia toccante, ma in questo caso particolare non do tutti i torti al prof!!
E' vero la mente delle persone è imprevedibile, ma quando esistono delle regole, tendenzialmente andrebbero rispettate.. Le persone vanno comprese, capite, ascoltate, ma le persone devono impare a comportarsi, anche senza ricorrere a gesti estremi!

Mi spiace per la ragazza che ha tentato il suicidio, ma credo che lei aveva altri problemi.. forse l'esame è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Cmq ottimo spunto di riflessione..

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeGio Nov 29, 2007 4:14 pm

Paola ha scritto:
Molte volte capita nella vita di imbattersi in persone che per il loro modo di fare ti catturano subito, altre a pella le vorresti evitere...

..prima riflettevo sul we passato..mamma mia!!
Penso che se mi chiedessero di andare di nuovo a trovarle(e l'hanno già fatto),stavolta risponderei con un "NO" categorico...ma nn per cattiveria..solo che nn ce la posso fare!!
Lasci le persone in un modo e,poi,a distanza di tempo le ritrovi completamente cambiate..che tristezza!!
Mi rendo conto che la realtà in cui vivono ti "impone"certi standard di vita ma a tutto c'è un limite!!..nello stesso tempo mi rendo conto che forse sono io ad essere un pò arretrata mentalmente per certe cose..l'unica cosa certa è che per il momento nn posso far altro che evitarle..nn mi va di subire un altro lavaggio del cervello!!
Chissà..forse alla fine dei conti loro saranno più felici di me......ma nn fa niente!!!Io sto bene così!!! Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 11:45 am

Le persone...
Tante volte mi capita di riflettere su determinati atteggiamenti e comportamenti di chi mi sta intorno......e più mi soffermo a pensare e meno riesco a capire certa gente!!!
Viviamo in un mondo pieno di insoddisfatti, di gente che continuamente si piange addosso, di gente che sì e no una volta nella vita riesce a dire "sono soddisfatto di quel che dico e di quel che faccio"....gente che nn sorride e, se lo fa, sembra quasi ci stia facendo un piacere!!!....ma come si fa a vivere in questo modo??
Certe volte mi viene veramente voglia di dire "ma io che ci devo fare con queste persone??"
Ogni tre parole, due sono di pessimismo acuto.....mamma mia!!!
Capisco che nella vita nn sempre si può stare al massimo però dai....
Se penso a me e a tante altre persone che conosco mi chiedo "che cosa ci manca??"....NIENTE!!! Siamo mille volte più fortunati di tante altre persone che, veramente, avrebbero tutto il diritto di lamentarsi e, invece, nn lo fanno...ma ci siamo mai chiesti il motivo di questa diversità di atteggiamenti??
Forse, l'unica spiegazione è che queste persone meno fortunate sono più ricche di noi interiormente....se fossimo più ricchi interiormente nn penso che staremmo sempre a lamentarci di quel che ci accade...considereremmo anche gli eventi negativi come un segnale di crescita della nostra personalità e nn come una possibilità di fuga dalla realtà.....perchè, alla fine, si sa...quando nn sappiamo come cavarcela la miglior soluzione è la fuga!!!
Forse è arrivato il momento di "crescere" un pò....e di affrontare ogni situazione con il sorriso sulle labbra!!!
Ah dimenticavo...magari impariamo prima di tutto a star bene con noi stessi e poi il resto verrà da sè!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 7:43 pm

molto bella speriamo funzioni heheeheheheheh
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeMar Set 02, 2008 4:55 pm

"Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di
incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo...."



Leggo e rileggo questa frase... scratch ......

Credo che le persone, giuste o sbagliate che siano, nn capitino mai a caso nella nostra vita... se le strade si incrociano anche solo per poco tempo è perchè è destino che ci s'incontri... e una persona, per quanto possa esser sbagliata, è pur sempre un dono, è un qualcosa che, nel bene o nel male, arricchisce, fa riflettere sul proprio essere e rapportarsi con gli altri......

Anche nella peggiore delle situazioni che ho vissuto credo che cmq riuscirei a trovare un fondo di positività...
Nn penso che sarò riconoscente a Dio solo per l'eventuale persona giusta che potrò incontrare sul mio cammino... sicuramente sarà un dono grandissimo riuscire a trovare una persona speciale che sappia distinguersi dalle altre... ma........ Lo ringrazierò anche per tutte le persone "sbagliate" che ho incontrato fino ad ora...

... che poi, a pensarci bene, è così brutto usare l'espressione "giusto e sbagliato"... nn esiste una persona giusta o sbagliata... direi che forse sarebbe più esatto dire che le persone possono capitare in momenti giusti o sbagliati della vita, quando magari nn si è in grado di capire cosa in effetti quelle persone siano in grado di trasmetterci...

Cambiano i momenti della vita, cambiano i parametri che ci hanno portato a sottovalutare o ad esaltare una determinata persona... cambiano tante cose... ma cerchiamo di nn smettere mai di "scrutare" le persone senza porci il problema se siano giuste o sbagliate... Wink
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeMar Set 02, 2008 5:37 pm

scratch Anto io forse devo fare ancora tanta tanta strada perché non riesco proprio a perdonare un paio di "persone sbagliate" che ho incontrato nel mio cammino o addirittura ringraziare per averle incontrate... So che non è un comportamento cristiano il mio e che il perdono è la risposta migliore ma proprio non ce la faccio. Non ora... spero col tempo di riuscire ma la vedo dura...
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeMer Set 03, 2008 2:45 pm

Cara Anto, come si dice... "perdono ma nn dimentico"!!!

Penso che con il tempo riuscirai a perdonare e a passar sopra a quello che ti è stato fatto... soprattutto se ci tieni ad una determinata persona!!!

Dimenticare... beh, potrebbe sembrare una contraddizione... ma per me dimenticare è difficile..... magari andando avanti il rapporto può crescere, diventare migliore di prima, nn dico di no... ma dimenticare i torti subiti... MAI!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeMer Set 03, 2008 3:18 pm

Antonella ha scritto:
Cara Anto, come si dice... "perdono ma nn dimentico"!!!

Penso che con il tempo riuscirai a perdonare e a passar sopra a quello che ti è stato fatto... soprattutto se ci tieni ad una determinata persona!!!


.... Forse il problema allora è che non tengo più a quelle persone come è stato in passato.
.... Forse talmente forte è stato il torto subito che passarci sopra è davvero difficile.
Ma come si dice, mai dire mai... Le vie del Signore sono infinite no???
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeMer Set 03, 2008 8:14 pm

wow neanche a farlo apposta mi è capitato il topic giusto fra le mie mani....per come sto in questo momento!


Anto Nuoro secondo me il tempo ti aiuterà a capire il valore delle persone e a saper accettare i torti che ti hanno fatto.la vita è cosi movimentata che capirla è difficile.


[quote]"Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di
incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo...."

Anto.....ho letto e riletto molte volte questa tua frase......
io so e credo di aver trovato la persona giusta per la mia vita e per ringrazierlo del regalo donatomi faccio di tutto,ma a volte subbentrano le piccole odiose incomprensioni che o per una cosa o per un'altra ti fanno sentire una nullità.
e allora mi chiedo.....sono io?è la vita?sono gli altri?
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
mary

mary


Femmina
Numero di messaggi : 284
Età : 39
Localizzazione : Picinisco (Fr)
Data d'iscrizione : 28.05.08

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeGio Set 04, 2008 12:01 am

ah le persone......giuste sbagliate,simpatiche odiose,noiose e divertenti,pessimiste e amanti della vita,spericolate e prudenti,sincere,sfacciate,pungenti o bugiarde..........
come far combaciare cosi tanti caratteri?cosi tante storie?
è meraviglioso fermarsi un momento e contemplare la diversità del genere umano......
ma nn lo è altrettanto quando la diversità di qualcuno calpesta il nostro animo......
a me è successo spesso.....ma nn le definirei persone sbagliate.....ma giuste perche mi hanno fatto aprire gli occhi,tutte quelle persone che mi hanno fatto cadere,o che mi hanno calpestato quando gia ero a terra, quelle che tentavano di farmi inciampare,o che sono cadute con me ma nn mi hanno teso la mano per aiutarmi a rialzarmi.......
ringrazio tutte....perche mi hanno aiutato a crescere..a trovare la forza che credevo di nn avere...mi hanno aiutata a conoscere i miei limiti.....e mi hanno aiutato a capire quanto sono speciali e meravigliose ancor piu di quanto pensassi le persone giuste che ho intorno!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeGio Set 04, 2008 1:45 pm

Il titolo del forum è "la mia vita nelle tue mani...", beh senza giri di parole credo che se veramente ci affidiamo al Suo volere, non esistono parole, gesti, comportamenti che possono farci male... quello che ci fa male davvero è il comportamento umano che tutti teniamo e che ci discosta spesso, troppo spesso, da quell'amore semplice che Lei ci offre e che noi con altrettanta semplicità dovremmo rendergli.
Poi come dice Mary, se interpretiamo correttamente quanto la vita ci offre, beh tutto risulterà perfettamente ingegnato per farci crescere Razz

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeGio Set 04, 2008 6:32 pm

... Sinceramente in alcuni momenti sono abbastanza infastidita da persone molto ambigue con cui mi imbatto... (per fortuna sono un paio si e no)... che quasi provano gusto a criticare ogni comportamento... a fare le vittime come se tutti ce l'avessero con loro... quasi a far pesare agli altri il loro malessere... senza cercare la verità...

...Credo davvero che in questo modo non vivano e.. "assecondandole" non fanno vivere...

...Parlo per esperienza personale e non vi nego che, come ha scritto anche Antonella Nuoro, è molto dura... ma penso che nel momento in cui ho la consapevolezza di non volere... e non aver fatto nulla per danneggiarle non ho niente di cui preoccuparmi... e spero riescano prima o poi a capire Exclamation Idea Question...

...Leggendo ciò che Piero ha evidenziato nelle parole "La mia vita è nelle tue mani" ricordo con piacere un gesto simbolico che proprio nei giorni in cui sono stata a Lourdes ho fatto...
...Non essendo stato possibile fare il bagno alle piscine... passando alle fontane ho voluto bagnare le mie mani per lavare tre volte il viso ripetendo le parole "Nel nome del Padre... del Figlio... dello Spirito Santo"... ...Nel compiere questo semplice gesto, ho voluto donare alla Mamma tutta la mia vita vissuta fino a quel momento ed offrirle tutto il resto di essa...

...Con la mia vita nelle Sue mani... confido in Lei... affinchè quotidianamente mi faccia "camminare" nella Verità, insegnandomi a ringraziare il Padre per aver incontrato anche "quelle persone"... I love you
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeMer Set 10, 2008 10:09 pm

proprio oggi riflettevo sul comportamento di alcune persone,persone che considero "amiche"..e che invece in questi giorni mi stanno deludendo molto..e allora mi chiedo: fino ad ora avevo gli occhi bendati?come ho fatto a non accorgermi chi sono queste persone??non hanno incrociato il mio cammino per caso e su questo non ho dubbi, ma possibile che ogni giorno devo starci così male???!!!
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 2:21 am

oggi sentivo un estremo bisogno di un conforto,di avere vicino qualcuno che mi potesse ascoltare e dare consigli.
non avrei mai pensato che una persona che conosco pochissimo mi potesse acoltare.mi ha detto....."a volte in certi momenti si cercano persone estranee",bè io devo dire che questa persona per me si è rilevala non più un semplice conoscente ma un amico, perchè io avevo bisogno e lui non ha esitato nell'ascoltarmi.
grazie mille......di cuore!
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeMer Ott 29, 2008 11:30 pm

è proprio così..a volte riusciamo a confidarci con persone con cui fino a quel momento avevamo solo un rapporto superficiale,di conoscenza..beh,succede!
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 2:36 am

mi pongo una domanda........perchè a volte le persone danno piu' importanza alle futili cose e non a quelle cose importanti che possono trasmettere emozioni?????(come il forum ad esempio!!!!!!!!!)
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 12:37 pm

Ciao Stefy! Very Happy

Sai... credo nn sia giusto affermare che le persone diano importanza a cose futili e tralascino quelle più importanti che possono trasmettere emozioni.

L'importanza di una cosa o di una situazione è soggettiva (a parte quelle cose che sono importanti e basta! Wink )... quello che ai miei occhi può apparire futile può nn esserlo per un'altra persona e viceversa...

Mi hai fatto venire in mente una discussione che è stata sollevata qualche mese fa da una ragazza disabile della nostra sottosezione...
Riunione del gruppo giovani... è chiaro che ognuno di noi ha una propria vita, ha i propri impegni... ad un certo punto questa ragazza ci "accusa" di nn mettere l'Unitalsi al primo posto nella nostra vita!
E lì le è stato risposto che l'Unitalsi è una realtà molto importante, una realtà che può trasmettere tante emozioni, una realtà che ci avvicina a chi è sofferente, una realtà che ci aiuta a crescere... ma nello stesso tempo l'Unitalsi nn è tutto!!
C'è chi studia, c'è chi lavora... e appena si ha un momento di libertà nn sempre (io per prima) si riesce ad anteporre l'Amore per il prossimo alla necessità di divertimento, di svago...

Nell'esempio che ti ho fatto sopra è chiaro che per questa ragazza l'Unitalsi è la vita... per me l'Unitalsi, pur reputando l'attività di volontariato bella ed importante, nn è la mia vita ... o almeno, per il momento nn lo è... può anche darsi che un giorno mi troverò nelle stesse condizioni di quest'amica disabile e allora capovolgerò la mia scala di valori!!

Tutte queste parole, a prescindere dall'importanza che la nostra associazione possa occupare nella vita di ciascuno, servono semplicemente per farti capire che nn è giusto giudicare l'agire degli altri senza sapere perchè si agisce o ci si comporta in un certo modo.......
... se io in una determinata attività riesco a dare 100... nn è detto che anche l'altro debba dare altrettanto, magari darà 40... 20... o forse nn darà niente!!... ma se per lui è giusto così chi sono io per dire... "sei uno sciocco perchè reputi futile una cosa tanto importante!!".... nn sono nessuno... Wink
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 3:20 am

Anto ciao,
sai forse mi sono spiegata male... io ho fatto un esempio sul forum perchè è un mezzo utile per esprimersi e diffondere la fede ,ma poteva essere riferito a qualsiasi altra cosa.
però tutto sommato le persone devo essere amate per quello che sono...anche se a volte pensiamo delle cose che per loro sono l'opposto dei loro pensieri o loro idee.
un bacio
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
Contenuto sponsorizzato





Le persone.......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le persone..........   Le persone.......... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le persone..........
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alcune persone conosciute ad Assisi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: