In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 orazioni di Santa Brigida

Andare in basso 
+3
parmi
m.rosaria
annalisa martini
7 partecipanti
AutoreMessaggio
annalisa martini




Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 64
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 16.01.09

orazioni di Santa Brigida Empty
MessaggioTitolo: orazioni di Santa Brigida   orazioni di Santa Brigida Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 11:20 pm

Carissimi!
Ho letto tutte le vostre risposte sulla Santa Messa.
Anch'io fino a 3 anni fa ero molto fredda,e in Chiesa ci andavo solo per accompagnare mio marito.Poi,dopo una forte esperienza di preghiera la Santa Messa è un punto principale della settimana.
Ho scoperto poi,in una libreria delle suore Paoline un libretto di preghiere di Santa Brigida.Le conoscete? Io ho cominciato le 15 orazioni per un anno,anche se all'inizio mi sembrava cosa impossibile perchè dicendole con calma ci si impiega quasi una mezz'ora.Cosa che mi sembrava improbabile,conoscendomi!!
Invece,cari amici sono quasi 5 mesi che le dico e devo dire che mi sento più forte,più sicura,più serena e tutto quello che volete aggiungere.
E pensare che una volta deridevo chi mi diceva che pregava tutti i giorni!
Ora oltre al rosario giornaliero e alla coroncina della Divina Misericordia,ho inserito anche le orazioni di Santa Brigida.
Provate per credere!
Annalisa
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

orazioni di Santa Brigida Empty
MessaggioTitolo: Re: orazioni di Santa Brigida   orazioni di Santa Brigida Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 1:24 am

Sì Annalisa, io le ho recitate credo due anni fa e se non erro S. Brigida è il 23 Luglio ed io senza saperlo ho iniziato a recitarle il giorno successivo, il 24... Ho cercato di leggere un po' la sua storia e di conoscere il significato di questa pratica del recitare le orazioni... Dovrebbero esserci anche quelle che vanno recitate non so per quanti anni, mi sembra dodici, ma non ho ancora pensato di farlo perchè temo di non essere costante.
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

orazioni di Santa Brigida Empty
MessaggioTitolo: Re: orazioni di Santa Brigida   orazioni di Santa Brigida Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 2:28 am

Cara Annalisa,

la preghiera è mettersi in comunicazione con Dio. Pregare ci aiuta ci da conforto e coraggio nell’affrontare il quotidiano con la certezza che Gesù e la Santa Vergine sono al nostro fianco.
Mi documenterò su Santa Brigida; ammetto la mia ignoranza……..

Sono contento che ora per te la messa sia divenuto il principale e più importante appuntamento della settimana. E’ un appuntamento al quale non si può mancare; è un appuntamento con l’Amore più grande, con “L’amor che move il sole e l’altre stelle”

Ciao

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
don paolo

don paolo


Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 44
Localizzazione : cura di vetralla (VT)
Data d'iscrizione : 20.01.09

orazioni di Santa Brigida Empty
MessaggioTitolo: Re: orazioni di Santa Brigida   orazioni di Santa Brigida Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 9:01 pm

Annalisa carissima,
è bello sentire che nella tua vita la preghiera è diventata fondamentale... del resto il Vangelo di oggi dice che Gesù costituì i dodici perchè stessero con lui e poi per inviarli ad annunciare il Vangelo: la nostra prima missione da discepoli del Signore è dunque quella di stare con Lui e la preghiera serve principalmente a questo. Se però mi posso permettere di darti un consiglio (e spero che lo voglia accettare) ti posso indicare un Libro in cui troverai qualcosa di molto più entusiasmante... ti ricordi quando Gesù va a casa di Marta e di Maria? ebbene Egli elogia Maria proprio per essersi messa in ascolto. Hai capito benissimo che il libro di cui parlo è la Bibbia: Dio che parla all'uomo... insieme alle orazioni di santa Brigida e ala Rosario mettici pure qualche versetto del Vangelo... sarà starordinario!

Don Paolo

P.S. purtroppo non ti conosco e rischio di aver fatto brutta figura dicendoti queste cose (magari la Bibbia la conosci a memoria)... l'ho scritto però perchè è un consiglio utile per tutti: specialmnetnte per me!
Torna in alto Andare in basso
annalisa martini




Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 64
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 16.01.09

orazioni di Santa Brigida Empty
MessaggioTitolo: Re: orazioni di Santa Brigida   orazioni di Santa Brigida Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 7:23 pm

Gentilissimo don Paolo!
Ma lo sa che l'ultima volta che sono andata a confessari nel santuario della Madonna del Frassino,a Peschiera del Garda un frate mi ha detto le stesse cose.
Mi ha esortato a continuare nelle orazioni di Santa Brigida,cosa che faceva anche lui da molto tempo,però mi ha raccomandato di leggere qualche passo della Bibbia e del Vangelo.
Cosa che io ho fatto. Quindici giorni dopo avevo letto tutta la Bibbia e tutto il Vangelo.
Ora però,ogni tanto rileggo qualche passo particolare e mi piacerebbe fare un corso sulla Bibbia,perchè è veramente stupenda,e non parliamo del Vangelo......
Pensare che non li avevo mai letti.....mi vergogno a dirlo ma è proprio così!
P:S:non ha fatto nessuna brutta figura,il consiglio è sempre utile per tutti.
Grazie di cuore
Annalisa
Torna in alto Andare in basso
comy3

comy3


Femmina
Numero di messaggi : 32
Età : 43
Localizzazione : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 28.10.08

orazioni di Santa Brigida Empty
MessaggioTitolo: Re: orazioni di Santa Brigida   orazioni di Santa Brigida Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 6:40 pm

Ciao Annalisa! anche io le sto seguendo, sai?
Io le ho conosciute tramite una mia amica che sta recitando ora quelle per 12 anni, dopo aver finito le orazioni per un anno intero. E lo stesso una mia amica missionaria in Zambia le recita tutti i giorni... in mezzo a 1000 difficiltà e 1000 problemi. Smile

Come te anche io pensavo nella mia incostanza che fosse difficile e improbabile che sarei mai riuscita a dirle tutti i giorni e invece sono già passati 2 mesi e mezzo! e non solo... leggerle è diventata meditazione per me perchè entro sempre di + e meglio dentro il mistero di quelle grazie che vengono richieste con quelle 15 orazioni...

Se posso permettermi di darti un consiglio però,( perchè l'ho provato acnhe io) prova a leggere SOLO un pezzettino di vangelo e a rifletterci sopra senza passare oltre. Magari se hai occasione di procurarti la liturgia del giorno sarebbe l'ideale... in alcuni c'è anche un commentino per aiutarti nella comprensione. Io cerco di farlo ogni giorno e ti dà davvero tanto credimi. Così, soffermandoti sulla Parola di Dio, hai + tempo per rifletterci... e calarla nella tua vita Wink

Mi fa molto piacere ceh anche altre persone conoscano qst orazioni! Io le considero un bene prezioso della Chiesa... ringraizamo Santa Brigida, e soprattutto Dio per avercela donata e per averla ispirata! un saluto grande da Ascoli Piceno! Smile
Torna in alto Andare in basso
ROMILDA CUOMO

ROMILDA CUOMO


Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 47
Localizzazione : Alife (Caserta)
Data d'iscrizione : 07.09.09

orazioni di Santa Brigida Empty
MessaggioTitolo: Re: orazioni di Santa Brigida   orazioni di Santa Brigida Icon_minitimeLun Set 07, 2009 8:31 pm

SALVE,
Mi sono iscritta proprio ora.
Mi chiamo Romilda......

proprio il giorno 4 settembre ho iniziato a recitare le ORAZIONI DI SANTA BRIGIDA.....

Ho comperato anche il libro PREGATE, PREGATE, PREGATE.......

Mi hanno inviato per mail anche le Orazioni S. Brigida di 12 anni !!!!!

Per ora ho cominciato codeste....
UN ABBRACCIO A TUTTI !!!!
Torna in alto Andare in basso
ROMILDA CUOMO

ROMILDA CUOMO


Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 47
Localizzazione : Alife (Caserta)
Data d'iscrizione : 07.09.09

orazioni di Santa Brigida Empty
MessaggioTitolo: Re: orazioni di Santa Brigida   orazioni di Santa Brigida Icon_minitimeLun Set 07, 2009 8:36 pm

A proposito di Bibbia.....
Spesso il mio confessore mi dice di leggere un passo (come dice anche la Madonna a Medjugorie) della Bibbia. Non riesco a farlo con serie intenzioni !!!
Come ho iniziato con le orazioni, leggevo, su Pregate, Pregate, Pregate di invocare lo Spirito Santo prima di leggere un passo biblico.

NON CAPISCO PERCHE' MI RISULTA "così difficile"......

Sarò stupida, boh !
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

orazioni di Santa Brigida Empty
MessaggioTitolo: Re: orazioni di Santa Brigida   orazioni di Santa Brigida Icon_minitimeVen Set 11, 2009 7:54 pm

Io non credo tu sia stupida, piuttosto una persona che vive di sentimenti.. E' vero quando ci parla un papà, dovremmo ascoltare con attenzione ogni sua paroa, ma in realtà quante volte lo facciamo?? La stesso vale per le parole del Padre, ci sono volte che e capiamo al volo, altre che forse non capiremo mai, ma non demordere!!
Nello Spirito Santo c'è la serenità che ci occorre.. invocarla sempre e cmq non fa poi male!! Wink

Buona lettura..

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
ROMILDA CUOMO

ROMILDA CUOMO


Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 47
Localizzazione : Alife (Caserta)
Data d'iscrizione : 07.09.09

orazioni di Santa Brigida Empty
MessaggioTitolo: Re: orazioni di Santa Brigida   orazioni di Santa Brigida Icon_minitimeVen Set 11, 2009 7:58 pm

MA GRAZIE DI CUORE DEL CONSIGLIO !!!!!!!!!!!!!
io non sono riuscita a mettere la foto nel profilo, come fare ?

Che Dio benedica te e famiglia tutta, grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
ROMILDA CUOMO

ROMILDA CUOMO


Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 47
Localizzazione : Alife (Caserta)
Data d'iscrizione : 07.09.09

orazioni di Santa Brigida Empty
MessaggioTitolo: Re: orazioni di Santa Brigida   orazioni di Santa Brigida Icon_minitimeVen Set 11, 2009 7:59 pm

Scusami,
Il grazie del consiglio era riferito all'argomento Bibbia.
Scrivendo velocemente sembrava io mi riferissi alla foto del profilo.
Torna in alto Andare in basso
ROMILDA CUOMO

ROMILDA CUOMO


Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 47
Localizzazione : Alife (Caserta)
Data d'iscrizione : 07.09.09

orazioni di Santa Brigida Empty
MessaggioTitolo: Re: orazioni di Santa Brigida   orazioni di Santa Brigida Icon_minitimeVen Set 11, 2009 8:27 pm

CARICATA LA FOTO, GRAZIE.
Visto che hai scritto :

Umore: amareggiato e deluso... molto deluso!

Ti rispondo così : proprio l'altro ieri una signora mi ha dato una fotocopia di Don Dolindo Ruotolo e cioè

GESU', PENSACI TU

http://www.festadelladivinamisericordia.com/don-dolindo-ruotolo.asp

TI PASSA L'AMAREZZA E LA DELUSIONE !
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

orazioni di Santa Brigida Empty
MessaggioTitolo: Re: orazioni di Santa Brigida   orazioni di Santa Brigida Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 11:30 pm

Sono due mesi che c'era un messaggio per me ed io l'ho ignorato, perdonami.. ho letto con attenzione, ma vorrei essere davvero così libero da affidarmi senza se e senza ma, invece non lo sono.
Non demordò però, e ringrazio te che mi hai suggerito questo scritto Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Contenuto sponsorizzato





orazioni di Santa Brigida Empty
MessaggioTitolo: Re: orazioni di Santa Brigida   orazioni di Santa Brigida Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
orazioni di Santa Brigida
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Santa Chiara
» SANTA GIUSTINA (BL)
» Santa Lucia
» Preghiera di Santa Bernadette
» DOMANI E' SANTA BERNADETTE!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Cristo oggi e sempre..-
Vai verso: