In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Le mani.............

Andare in basso 
+2
SBENUTA!
Antonella
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Paola
Ospite




Le mani............. Empty
MessaggioTitolo: Le mani.............   Le mani............. Icon_minitimeSab Ott 27, 2007 3:28 pm

Cosa sono le mani..........un oggetto che serve a donare qualcosa, un mezzo per aiutare gli altri, un mezzo che si protende verso gli altri senza chiedere nulla in cambio, un indicatore multiplo dove un dito può tendersi ad indicare chi o cosa ti sta di fronte e gli altri che rimangono tendono ad indicare te, hanno la possibilità di compiere molti gesti ed anche di comunicare restando zitti...io le definisco un mondo universale della gestualità....

Voi invece come le definite..........
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Le mani............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mani.............   Le mani............. Icon_minitimeSab Ott 27, 2007 4:08 pm

Le mani dicono molto di una persona..sono un elemento da osservare e scrutare..esprimono la sensibilità e la personalità di un soggetto..il gesticolare con le mani accompagna le parole dando spessore e importanza ai concetti..
Gli occhi e le mani sono le prime cose che noto in una persona..riescono a trasmettermi molte sensazioni.. Smile
Torna in alto Andare in basso
SBENUTA!

SBENUTA!


Femmina
Numero di messaggi : 200
Età : 34
Localizzazione : Benevento la citta delle streghe...e del liquore ;-)
Data d'iscrizione : 29.08.07

Le mani............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mani.............   Le mani............. Icon_minitimeDom Ott 28, 2007 8:24 pm

come sempre rispondo con una citazione...."credo ke adesso mi devi far sentir le mani ke a quelle credo..." eh si le mani fano capire molto di una persona...sono un po' come gli okki...e questo xkè cmq le mani sono il nostro strumento...noi grazie alle nostre mani riusciamo ad operare...c'è una canzone bellissima ke dice "le mie mani con le tue possono fare meravigle...possono stringere perdonare...e costruire cattedrali...possono dare da mangiare e far fiorire una preghiera..."
Torna in alto Andare in basso
http://2dreamon2.spaces.live.com/
Ospite
Ospite




Le mani............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mani.............   Le mani............. Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 11:30 am

..ma "le mani", non sono tutto!!

Io ho una particolare attrazione per le mani, ne ho parlato e ne parlo molto volentieri, ma spesso mi rendo conto che non sono tutto..
..riflettiamo si su quante cose possiamo fare con esse, ma riflettiamo anche su quello che noi possiamo essere senza!!
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Le mani............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mani.............   Le mani............. Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 12:56 pm

..ma è normale che le mani,così come gli occhi o il sorriso o che ne so io..possano costituire un'attrattiva..ma è anche vero che nn si giudica una persona in base a quello..sarebbe troppo riduttivo!!..però magari quando si chiede "cosa ti colpisce di una persona a primo impatto"è normale che ognuno di noi esprima delle preferenze..ma nn è che se uno nn sorride in un certo modo,o nn ha gli occhi di un determinato colore allora è scartato a priori..ci mancherebbe!!
..e poi,giustamente,si può essere persone eccezionali pur nn avendo le mani...mai giudicare dalle apparenze..
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

Le mani............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mani.............   Le mani............. Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 1:16 pm

...le mani sono una delle mille possibilità che hai per entrare in contatto con una persona...le carezze, i gesti, il calore...

...voglio raccontarvi un piccolo aneddoto....un mio amico di qui (è messicano) mi ha mostrato un video spettacolare...peccato non potervelo postare....un artista molto famoso in messico che suona la chiatarra....l'ho ascoltato prima di tutto senza vedere il video e sono rimasta molto colpita per le melodie che riesce a creare, ma mi sono commossa ancora di più quando ho visto che suona con i piedi perchè non ha le mani....quindi avete proprio ragione....non esiste una sola parte del corpo....ognuno di noi esprime le proprie emozioni in modo diverso....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le mani............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mani.............   Le mani............. Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 2:59 pm

Grazie Terry per quello che hai scritto.. mi hai suggerito una definizione!

Le "mani", una delle mille terminazioni finali della nostra anima. Il cuore, il motore della vita.. Razz

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Francesco

Francesco


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 38
Localizzazione : Acireale
Data d'iscrizione : 06.09.07

Le mani............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mani.............   Le mani............. Icon_minitimeGio Nov 01, 2007 3:49 pm

le mani... è lo strumento per realizzare la nostra creatività, ma non solo questo...
sono anche espresione della nostra corporeità perchè attraverso una stretta di mano trasmettiamo il calore, la forza, l'interesse...
con un abbraccio comunichiamo i nostri sentimenti, la vitalità...
....mani che dipingono la vita con i colori dell'arcobaleno...

sei grande Paola
Torna in alto Andare in basso
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

Le mani............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mani.............   Le mani............. Icon_minitimeVen Nov 02, 2007 4:44 pm

Le mani sono isole di vita che ti permettono di donare e fare molte cose...sono ali che si aprono alla volontà di coloro che hanno bisogno di averle perché ci possano sentire vicini alle loro richieste d'aiuto o di affetto ma anche di conforto....
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Le mani............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mani.............   Le mani............. Icon_minitimeMar Ott 21, 2008 12:46 pm

... dopo svariati mesi torno a scrivere su quest'argomento...

Le mani... tanto si è detto su questo prezioso strumento di comunicazione ma oggi la mia attenzione si sofferma nn tanto sulla "fisicità" delle mani e su quanto possano essere importanti per inquadrare una persona quanto piuttosto su un significato ulteriore e sicuramente più profondo.............

Le mani............. Guanci10


Ogni volta che guardo questa foto mi fermo a pensare...

Io, bambina... la mano di mio padre che stringe la mia, mi accompagna e mi guida...

Ciò che mi colpisce è il mio inconsapevole abbandonarmi, il mio riporre fiducia in quella guida che mi ha condotto e continua a condurmi lungo la strada della vita!!

... e il mio pensiero poi si sposta a trent'anni dopo che è stata scattata la foto... e qui mi accorgo di come cambino le situazioni... inizio a vedere che se prima la mia mano veniva stretta per condurmi adesso è la mia mano che stringe quella di un genitore stanco, affaticato, che si lascia condurre con la stessa tenerezza di un bambino......................

Mi piace l'idea di questo potersi "abbandonare" tra le mani di qualcuno pronto ad accoglierti e a condurti... mi piace poter pensare che come i miei Genitori sono delle stelle sul mio cammino così lo sono io per loro... vorrei esser capace di trasmettergli quell'Amore grande ed incondizionato attraverso una semplice stretta di mano...... una stretta di mano su cui poter contare in ogni momento della vita...
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

Le mani............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mani.............   Le mani............. Icon_minitimeSab Ott 25, 2008 4:07 pm

.....raccontandoci la tua foto......( per altro bellissima..) hai illustrato esattamente il concetto, che da il titolo a questo topic.........
..........................DIO HA CREATO LE MANI PROPRIO PER QUESTO............
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le mani............. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mani.............   Le mani............. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le mani.............
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nelle tue mani..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: