In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Lourdes 2009;)))))

Andare in basso 
+4
parmi
piero
Nonora
Antonella
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Lourdes 2009;))))) Empty
MessaggioTitolo: Lourdes 2009;)))))   Lourdes 2009;))))) Icon_minitimeVen Ago 14, 2009 8:58 pm

Di ritorno da Lourdes come nn potrei scrivere su queste pagine?? cyclops

Pellegrinaggio bellissimo come sempre... nn ho molto da scrivere perchè quello che provo in questo momento nn riesco ad esternarlo... vi dico solo che sono tornata carica di gioia!!!!!! Very Happy

Voglio ringraziare di cuore tutti i miei fantastici compagni di viaggio... Michela, MP, Federica, Emanuela, Gianni, Carlo, Fabio, Maria Lilia, Don Eustachio, Giovanna, Cristina, Luisa e tanti tanti altri che hanno reso questi giorni veramente speciali!!!

Un grazie speciale va poi alla mitica Maria Rosaria che, per sua fortuna, ha dovuto sopportarmi solo per poco tempo... Razz ... e graziegraziegrazieeee anche a Davide che anche se nn era fisicamente presente a Lourdes è stato cmq sempre presente nel mio cuore!! Smile

Buon ferragosto a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Nonora

Nonora


Femmina
Numero di messaggi : 491
Età : 41
Localizzazione : LA CITTà DI LU CARRASCIALI
Data d'iscrizione : 05.04.08

Lourdes 2009;))))) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes 2009;)))))   Lourdes 2009;))))) Icon_minitimeSab Ago 15, 2009 2:29 pm

CUGIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! BEN TORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Lourdes 2009;))))) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes 2009;)))))   Lourdes 2009;))))) Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 1:11 pm

Sono contentissimo che il tuo Lourdes sia stato speciale e soprattutto sapere che hai ben sopportato la nostra Rosaria Razz

Mentre tu non c'eri, io e Davide ci siamo sentiti, è stato davvero gentile e speciale.. se fossi donna, te lo ruberei!! Wink

Un abbraccio Anto e non preoccuparti di quello che non riesci a scrivere, si capisce lontano un miglio!! cheers

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Lourdes 2009;))))) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes 2009;)))))   Lourdes 2009;))))) Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 5:54 pm

Cara Antonella,

ben tornata! Ti capisco perfettamente ma, riordina le idee con calma ed appena ti sarà possibile raccontaci di questa nuova esperienza. Lo so è difficile esprimersi in questi frangenti ma, come ha detto già Piero, siamo...dei buoni interpreti.....

Un abbraccione.

Zio Parmi
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 35
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

Lourdes 2009;))))) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes 2009;)))))   Lourdes 2009;))))) Icon_minitimeMar Ago 18, 2009 1:16 am

Anto, pendiamo dalle tue labbra.. Racconta và! Wink
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Lourdes 2009;))))) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes 2009;)))))   Lourdes 2009;))))) Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 7:02 pm

... ed eccomi di nuovo qui!! Avevo detto che avrei ripreso a scrivere su queste pagine... e così mi sembra giusto mantenere la promessa!!

Vorrei iniziare proprio da questo topic, per nn dimenticare l'esperienza vissuta a Lourdes quest'anno... che dire?? Come al solito nn saprei da dove iniziare... anche stavolta il pellegrinaggio regionale ha suscitato in me tantissime emozioni molto molto belle, mi sono anche un pò inguastita a dire il vero... però dai... anche quest'aspetto fa parte del gioco!! jocolor

Quest'anno, con mia grande gioia, ho svolto il servizio alle piscine!! Già tre anni fa avevo fatto servizio lì ma stavolta è stato troppo troppo bello!!... l'ultimo giorno ho avuto la fortuna di capitare nella piscina dei bambini... semplicemente fantastico!! C'era una marea di bimbi... chi accompagnato dalla propria mamma... chi da solo perchè più grandicello... ho visto tante situazioni, una diversa dall'altra... mamme e bimbi felici, sorridenti... mamme tristi e addolorate per la condizione dei propri figli... in particolare, mi è rimasta impressa una mamma (tra l'altro, credo, facesse parte del nostro pellegrinaggio Question Question confused confused ) che è entrata nella vasca stringendo a sè il proprio figlio di cinque anni e immergendosi nell'acqua è scoppiata a piangere supplicando a voce alta di non far soffrire troppo il suo bambino affetto da una brutta malattia... e questa donna urlava:" Ti prego, risparmia il mio bambino!!... non farlo soffrire così ingiustamente... prendi me... salva lui!!"

... e qui, cari amici, ho pensato a quanto possa essere grande l'amore di una Madre per il proprio figlio... un Amore smisurato, di cui abbiamo già parlato altre volte (mi sembra!!)... un Amore che ti avvolge con il suo calore... un Amore vero... un Amore che ti lascia a bocca aperta e ti fa pensare che in un mondo pieno di porcherie esistono ancora questi sentimenti così grandi e così veri!!

Ringrazio quella Madre perchè ha saputo rendermi partecipe della grande sofferenza che porta con sè ma, soprattutto, del grande Amore per il proprio figlio... essere disposti a dare la propria vita per le persone cui si vuol bene nn è una cosa che capita tutti i giorni... a parole siamo tutti bravi ma poi di fronte a situazioni così drammatiche ci chiudiamo in noi stessi, incolpiamo Dio per aver reso "infelice" una persona cui siamo particolarmente legati da vincoli familiari o di amicizia...cerchiamo un pò di "crescere" e di prendere esempio da questa donna così come da tanti altri genitori... dare la vita per il proprio figlio... questo sì che è vero AMORE!!!!!
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Lourdes 2009;))))) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes 2009;)))))   Lourdes 2009;))))) Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 11:52 pm

Antonella cara,

è sempre piacevole leggerti! La tua esperienza alle piscine è oltremodo commovente e fa pensare intensamente ai nostri abituali comportamenti fatti di egocentrismo ed egoismo, per non parlare di cattiveria, ad esempio! E sì, ormai si sente parlare sempre più raramente di sacrificio in questo mondo del tutto subito e senza una goccia di sudore ad imperlare la fronte.

La propria vita per la salvezza di un figlio sembrerebbe cosa normale per una madre! No, non è così e notizie ne abbiamo tutti i giorni dai giornali.

E' verissimo, siamo sempre portati a chiedere conto a Dio di ciò che ci capita e con questo adagiarci e rassegnarci alla sventura. Non conosciamo, si dice, il disegno di nostro Signore e mai lo conosceremo stando su questa terra. E allora dici bene Antonella, cresciamo e seguitiamo a dare ancor più Amore in nome di Gesù e di chi, oggi, come la madre alle piscine, segue il suo insegnamento fin sul Golgota.

Un abbraccio a te e Davide.

Zio Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 41
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

Lourdes 2009;))))) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes 2009;)))))   Lourdes 2009;))))) Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 4:17 pm

Carissima Antonella
anche per me leggerti è un grande piacere, è come dare una strigliata a quelle sensazioni e a quelle emozioni che durante il mio ultimo pellegrinaggio a Lourdes, tra settembre e ottobre, sono rimaste assopite.
Il tuo racconto tocca due note a me molto care quello della maternità e quello dell'amore.
Riguardo al primo penso non ci sia amore più grande di quello che le nostre mamme, e i nostri genitori in generale, cercano di raccontarci ogni giorno con ogni piccolo gesto, anche se è vero (come sostiene Parmi) che sempre più spesso ultimamente sentiamo e leggiamo di genitori che poco mettono in pratica quello spirito di sacrificio che dovrebbe carattarizzarli. Dall'altra parte non posso non pensare, come figlia, quanto sia importante sacrificarsi e spendersi anche per la gioia di chi ci ha concesso la vita ed è un dato di fatto che ancora prima di chiedere a Dio, siamo ormai abituati a chiedere ai nostri genitori sempre e incondizionatamente, il che mi fa pensare che forse anche noi figli ogni tanto dovremmo fare un intenso esame di coscienza, io per prima ovviamente in questo periodo così strano della mia vita.
Quanto al mio pensiero sull'amore, le tue parole mi facevano venire in mente che ultimamente canticchio spessissimo una canzone di fiorella mannoia che dice così ... l'amore con l'amore si paga ... In realtà quando ci penso per quanto questo motivetto mi torni in mente, sono fermamente convinta che l'amore non i paghi in alcun modo e non perchè non abbia prezzo ma semplicemente perchè, nonostante la cattiveria e l'aridità in cui spesso ci imbattiamo quando guardiamo con occhi amorevoli qualcuno che neanche siamo certi di conoscere del tutto, ogni volta che amiamo chi ci sta di fronte stiamo ricevendo mille volte di più e mille volte più intensamente, a maggior ragione quando riusciamo ad amare anche in una situazione di disagio e di sofferenza.
Non c'è nulla da fare, nonostante le stranezze del quotidiano e della gente, dobbiamo comunque imparare a non preoccuparci dei giudizi altrui, a valutare e a scegliere senza condizionamenti esterni, a non imporre il nostro modo di essere, insomma, dobbiamo impegnarci a guardare l'altro con occhi amorevoli e pensare che per riceverne amore dobbiamo comunque donargliene sempre molto di più.
Basta un pò d'acqua e anche i terreni più aridi cominciano a dare i loro frutti, questa è la mia idea dell'amore vero e disinteressato.
Ti ringrazio per avermi aiutato, con il racconto della tua esperienza, a ricordarlo.
M
Torna in alto Andare in basso
Piercarlo

Piercarlo


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 47
Localizzazione : Sora (Fr)
Data d'iscrizione : 15.01.08

Lourdes 2009;))))) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes 2009;)))))   Lourdes 2009;))))) Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 12:03 am

Grazie Antonella,
ho riletto più volte il tuo post per tenerlo bene a mente, queste sono le esperienze che rimangono nel cuore, che testimoniano che il messaggio d'amore e di sacrificio datoci da Gesù non è qualcosa che non ha che fare con l'uomo, tutt'altro è quello che può tirar fuori la parte più meravigliosa dell'animo umano.
La parte che vuole dare e dare amore .... a tutti i costi.
Grazie ancora!!!!
Torna in alto Andare in basso
ValeSarda!

ValeSarda!


Femmina
Numero di messaggi : 398
Età : 46
Localizzazione : Gallura
Data d'iscrizione : 28.12.07

Lourdes 2009;))))) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes 2009;)))))   Lourdes 2009;))))) Icon_minitimeMar Ott 27, 2009 12:20 pm

Rolling Eyes che bello leggere l'amichetta miaaaaaaaaaaaaa.......
si è vero è sempre un piacere leggerti.... quanto successo è molto commovente....
ma penso che sia la tua sensibilità commovente.... perchè dipende dal nostro modo di essere vivere determinate situazioni, percepire determinate emozioni per poi trasmetterle in un modo così chiaro... così vivo... che se chiudo gli occhi riesco a vedere ciò che hai vissuto!
GRAZIE ANTO!

MA CHE TI VOGLIO BENE LO SAI??????????????????????? Rolling Eyes

SI TANTISSIMISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO I love you cyclops Twisted Evil bounce drunken
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lourdes 2009;))))) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lourdes 2009;)))))   Lourdes 2009;))))) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lourdes 2009;)))))
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lourdes 2009
» PELLEGRINAGGI LOURDES 2009
» 8 Dicembre 2009 : Nessuno a Lourdes ?
» lourdes
» Lourdes su rai 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: SEZIONI :: SEZ. ABRUZZESE-
Vai verso: