In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PELLEGRINAGGI LOURDES 2009

Andare in basso 
+8
elieli
Marzia
Elisabetta
loreto97
Cudivulciul@
ziaquirica
giulybon
nunzio
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 6:37 pm

CIAO a tutti! come certamente sapete domani x noi della Sicilia Orientale comincia la stagione dei Pellegrinaggi a Lourdes!!!!!!! la frenesia che normalmente mi prende ad agosto,quando vado io a Lourdes, mi ha preso gia' da qualche giorno xchè ci sono amici che partono domani, e ci sono fratelli e amici in difficoltà da accompagnare in stazione! non dico che provo invidia x loro... ma quasi... veder partire è un po' morire xchè viene il magone Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad dentro a sapere qual'è la meta e nn poter partire! mi consolo solo xchè mancano solo 90 giorni e poi toccherà pure a me! Very Happy Very Happy Very Happy DOMANI alle ore 20.00 circa il treno parte da Catania! ci vediamo in stazioneeeeeee!!!!!!!!! Ciao a tutti!
Torna in alto Andare in basso
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 6:40 pm

secondo me......folle come sei....ti infilerai lo stesso sul treno lol!

io puuuuure ho il magone....st'anno l'attesa è sempre più pesante e nn ce la farò fino ad agosto What a Face
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 2:28 pm

messaaggio x giuliana: dato che io sono folle.... stai attenta a non farti vedere in stazione... xchè sono capace,piccola come sei,di prenderti e farti salire sl treno e chiedere al capo barelliere di costringerti a stare alla grotta davanti alla Madonna a pregare x me! ciao! sei burlona....ma sorelle come te all'unitalsi sarebbero una medicina x tutti!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 7:12 pm

ok....eviterò qualsiasi tentativo di fuga!
piccola come sono.....ahahahah....sisi 1mX50cm.....mi metti ovunque....scatolone al magazzino o al posto d una valigia...sto comoda ovunque basta che sto sul treno Laughing

poi dicci che aria tirava alla partenza....se erano tutti di buon umore e se è successa qualcosa...dopo mando un messaggio al capotreno per fargli l'inboccaallupo Laughing
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 10:53 pm

Ciao a tutti! Sn di ritorno dalla stazione di Catania!!!!! L’avventura è cominciata…. Ho visto tanti amici… tanta euforia!!!!(alla partenza c’è sempre… le dolenti note e la tristezza sn al ritorno) tante facce conosciute che facevano la classica domanda da 1 miliardo di dollari” stai partendo pure tu?”, gente che ci guardava stupefatta “ ma guarda sti pazzi…”… e fratelli e sorelle ,forse di primo anno,che spaesati aspettavano gli eventi.
Alla partenza(con circqa 35 min di ritardo x un guasto alla pedana di sollevamento delle carrozzine al barellato) tante grida di gioia… ma anche qualche lacrima da parte di chi ,parenti o no,tornava a casa con la tristezza dentro x nn poter partire!!!!
PS Sono stato bravo Giuly con questa relazione???????/u]]CIAOOOOO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 12:18 am

siiiiiiiiiii.....ahahahah
m'immagino tutta l'agitazione per la pedana scassataaaaa....
appena tornano voglio sapere tutte le disavventure Twisted Evil
tanto se la caveranno super bene come sempre....

BEATI LORO.... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 1:07 am

-
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 1:54 pm

Il commento della “ziaquirica” a questo argomento del forum dal punto di vista della forma, quindi della sintassi (che supera la struttura metrica, facendo anche un largo uso dell'inarcatura, tra aggettivo e sostantivo, è molto lineare è simile ai tanti commenti che una volta si usavano per commentare la poesia futuristica di “Marinetti”!. Le parole nella prima parte sembrano quasi trasmettere serenità, le altre, invece, indicano tormento e angoscia. C'è un forte valore semantico globale, reso soprattutto dalla fonetica dapprima dolce, poi aspra, a causa della presenza di numerose consonanti e dalla forza della doppia . L'ultimo verso sembra, invece, racchiudere l'emblema dell'allitterazione . nel ringraziare la sorella unitalsiana per la proprietà del linguaggio e per il carattere strettamente riflessivo…. la saluto fraternamente !!!!! Smile Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 7:13 pm

Nunzio, non ti conosco ma.. Non ce la puoi fare, ormai sei andato! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 12:04 am

Ah ah ah ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo Nunzio!!!!
e Annina mia ci ha pensato a risponderti!!!
Non ci crederei ma ci hai preso molto nella tua piccola grande "tesi"
Hai saputo leggere su quel trattino rimasto la' per sbaglio!!!
Volevo dire tanto.. poi mi è mancato il coraggio.. come abbia fatto a inviare lasciando il - proprio non me lo so spiegare!!! Ma come vedi ha ottenuto qualcosa di "importante"!!!!
Io quest'anno accompagnero (forse!) i miei fratelli e sorelle all'imbarco.. ma io non partiro' con loro!! Mi manchera' il Pellegrinaggio di Luglio!!! Gia' ci piango la notte!! (non lo faccio di giorno perche mi manca il tempo)!
Non andro a Lourdes per via del lavoro, le scadenza delle dichiarazioni dei redditi!
Sono stata a Lourdes a fine marzo e per questo ringrazio La Nostra Mamma Celeste, come ringrazio che "casualita'" che mi ha permesso di inginocchiarmi ancora una volta ai Suoi Piedi.. di provare quella gioia indescrivibile ma che tutti noi conosciamo e condividiamo!
Ciao Nunzio!
Un abbraccio
Ciao Annina mia!
Tu ci andrai anche per portare il mio pensiero vero???
Saluti a tuttiiiiii
Quirica Crying or Very sad Very Happy Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 2:40 pm

Nunzio è sclerato e fin qui ci siamo Laughing

zia quirì...non t affliggere...dovrai solo prolungare di un pò la tua assenza sotto la grotta ma pazienza...porta dentro tutte le emozioni che hai provato a marzo e buttati nel lavoro...chissà che non riuscirai lo stesso a partire entro l'anno!

c'è da dire che il pellegrinaggio sezionale, fatto con le persone che ami di più è una cosa irripetibile Embarassed diversa di anno in anno Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 9:53 pm

Zia quì ti rispondo quando uscirà il calendario degli esami di Luglio e saprò effettivamente se potrò partire o no.. Non si sa mai!

P.s: la notte invece di piangere dormi che poi se no di giorno sei esaurita! Wink

alien
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 10:27 pm

Ciao a tutti!!!!
Risposte telegrafiche x tutti:
•Per Anna detta anche” Cudivulciul@ “: non sono andato ancora….a Lourdes ci vado ad Agosto… per quello che intendi tu….tanti ci provano a farmici andare ma nn ci riescono!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
•Per Giuliana: ad agosto ci sarà la resa dei conti!!!!! Sclerato!?!? Sigh! Evil or Very Mad Evil or Very Mad : Evil or Very Mad
•Per “zia Quirica”: Andare a Lourdes è il sogno di tutti gli unitalsiani e anch’io come te nn vedo l’ora di andare,quest’anno andro’ due volte,ad agosto e poi ad ottobre…ma lasciami Dire che noi Lourdes dobbiamo averlo nei nostri luoghi di lavoro e dove viviamo giornalmente …l’emozioni di avere accanto Maria dobbiamo provarle quanto aiutiamo chi è stato meno fortunato di noi! È ricorda che La Madonna è sempre accanto noi e,nei momenti peggiori ci prende in braccio e ci difende e ci protegge sempre!!!!!!
P.S. Il commento…..beh lasciamo perdere…avrai capito che era uno sproloquio letterale con riferimento a un trattino lasciato li per caso….
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 11:23 pm

ueh Zio Nunzio!!!
Quasi quasi eri più simpatico con il tuo .. sproloquio letterale!!!!!
1)- per iniziare con ... l'ultimo punto: avevo capito benissimo cosa intendevi con il commento!!! Laughing
2)-che noi Lourdes dobbiamo (lo abbiamo) nel cuore e nella nostra vita non ci sono dubbi..altrimenti non avrebbe senso il nostro essere unitalsiani fino al midollo ma intanto a lettete gigantesche dici che quest'anno tu CI andrai 2 volte!!!!!!! Mahhhh!!!!
E poi siccome sono in fase di.. esaurimento come ha detto Annina (conseguenza di una notte insonne!!) mi va di farti arrabbiare (tanto anche tu sei Zio!) e ti rispondo che ... ho voglia di contestare alcune tue affermazioni: indovina quali? (??)
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 11:29 pm

arriciao,
i primi due punti sono incontestabili!
il terzo.....impossibile!
l'unica cosa che pui contestare.........sono le faccine!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 11:34 pm

no e allora te li scrivo:
1) i nostri amici che viaggiano con noi non sono....meno fortunati di noi!
2)-noi non li aiutiamo ma loro aiutano noi a far si che i nostri talenti non vengano sotterrati perche non vadano persi e invece con loro e con l'umilta' danno frutti .. ci permettono di vivere l'amore, quello vero! E condividere l'amore è la cosa piu bella della vita"!
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 11:37 pm

ma se il terzo è impossibile.. significa che è impossibile farti arrabbiare???? bellissimo!!!!
Bravo fratello unitalsiano!!
se ci dovessimo incontrare a lourdes .. chi arriva prima al salus offre il caffe ok?
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 11:46 pm

scusa ma quella frase e che quella che si scrive per non scrivere frasi ormai in disuso! sai cosa dico ai miei colleghi quando io parto per LOURDES: vado a ricaricarmi le batterie. tu nn puoi sapere che forza d'animo da un sorriso fatto da Giuseppe,Angelo e tanti altri quando,andando al salus,di ritorno dalla Grotta, sono felici per essere stati davanti alla madonna!è questo che mi da la carica di affrontare un'anno senza essere a Lourdes!

PS: anch'io stanotte ho dormito poco.... ciaoooooooooo
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 11:47 pm

ok! facciamo prima a Roma l'8 giugno ore pranzo !!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 11:57 pm

pero mi diverte farti.. o provare a farti arrabbiare!!
ti contesto anche "tu non puoi sapere!!!" perche grazie a Dio lo so!!!!!
Ciaooooooooooooooooooooooo
Forse all'otto giugno allora!!
Buonanotte!!!
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 12:17 am

Cos'è questo 8 Giugno a Roma?

p.S: zia quì. male ti sei svegliata? lascialo stare a nunzio che c'ha già i suoi bei problemi! (me l'ha detto giuliana di scrivertelo nù Laughing )
Torna in alto Andare in basso
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 12:23 am

nooooooooooooooooooooo.....
nunzio non credere a cudi...è na minzignara di prima categoria! lol!
e st'8 giugnooo?!?
io e cudi non siamo invitate???
mah mah...non c volete beeeeeeeeneeeeeeeeeee..... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 12:30 am

volete vedere che fra un po ci richiamano all'ordine per l'utilizzo.. improprio della pagina!??!
ahhh ecco cos'e' l'8 giugno ci inviat atutti a pranzo AnnaCudi!!!
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 12:36 am

mh.. si?
E ha invita anche me questa tizia?

Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 10:44 pm

Ciao a tutti!! Ho letto la trascrizione letterale del vostro ampio dibattito di ieri sera,quasi notte,dal quale si è evinto che soffrite (Anna e Giuliana) di qualcosa che in gergo popolare si chiamano “vuoti di memoria” in termini tecnici biomedici e patologici si chiama “Amnesia”!! What a Face What a Face
Premettendo che,a parte che a quell’ora della notte le brave bambine dovevano essere a letto da qualche ora,dopo aver consumato il rituale biberon di latte con i biscotti plasmon sciolti dentro….le stesse dovevano ricordare che in occasione del compleanno di Cudi, io mi ero offerto a fare da corriere per portare il regalo di Giuliana (una torta al pistacchio) perché in certo periodo del mese di giugno sarei stato a Roma! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

P.S. Per la zia resta confermato l’8 giugno e seguenti ore pranzo…per le nipoti…beh…se non soffrono di Alzheimer incipiente…..ricordino le date e traggano le conclusioni se venire o no…a me nn costa niente… un caffe’ai grandi o un leccalecca alle bambine nn si nega mai!!!!!!!!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOO lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: PELLEGRINAGGI LOURDES 2009   PELLEGRINAGGI LOURDES 2009 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PELLEGRINAGGI LOURDES 2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 9Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» pellegrinaggi del 2009
» Lourdes 2009;)))))
» Lourdes 2009
» 8 Dicembre 2009 : Nessuno a Lourdes ?
» lourdes

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: SEZIONI :: SEZ. SICILIA ORIENTALE-
Vai verso: