| vivere con fatica la solitudine | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
giosuè
Numero di messaggi : 167 Localizzazione : lombardia Data d'iscrizione : 20.12.10
| Titolo: vivere con fatica la solitudine Lun Dic 20, 2010 7:18 pm | |
| Da quando mi sono ammalato sto subendo tanta discriminazione su di me e per lo più devo anche assistere un padre alcolista che rifiuta le cure e nega di bere, intanto alza spesso le mani. Anche mia madre è malata di demenza senile e in questo periodo ho mollato tutto dalla chiesa alla preghiera. Non riesco più a fare un passo che cado e la mia fede vacilla. cosa posso fare? | |
|
| |
parmi
Numero di messaggi : 635 Età : 78 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 29.10.08
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Mar Dic 21, 2010 9:41 pm | |
| Caro Giosuè, le tue parole mi hanno fatto riflettere seriamente e spiace veramente per la difficile situazione in cui ti trovi. L'unico suggerimento che ti posso dare è di continuare ad avere fede. La soffrenza è, purtroppo, una prova che dobbiamo superare, ma stai tranquillo non sei certamente solo. Gesù è vicino a te e soffre con te, continua a rivolgerti a Lui con fiducia: ricordati è l'unico, il solo vero Amico! Parlane con il tuo confessore; sono certo che ti potrà aiutare. Da parte mia ti posso assicurare una preghiera alla Santa Vergine di Lourdes che è la nostra Mamma del Cielo. Coraggio Giosuè, non mollare. Un forte abbraccio. Gianfranco | |
|
| |
giosuè
Numero di messaggi : 167 Localizzazione : lombardia Data d'iscrizione : 20.12.10
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Mer Dic 22, 2010 1:43 pm | |
| apprezzo molto la vostra gentililezza e preoccupazione se dovessi scrivere un libro ma non lo so fare denunciando la mia situazione familiaere e personale. sarebbe un successo........aimè quando vivi in una società così sorda e menefreghista è dura, ma io con le vostre preghiere e il vostri consigli tengo duro e vado avanti nella mia preghiera. pace e bene a tutti | |
|
| |
parmi
Numero di messaggi : 635 Età : 78 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 29.10.08
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Mer Dic 22, 2010 9:37 pm | |
| "tengo duro e vado avanti nella mia preghiera" Giosuè, é la cosa migliore da fare anche se sappiamo benissimo che dirlo è molto semplice, ma assai arduo metterlo in pratica. Un caro saluto. Gianfranco | |
|
| |
giosuè
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Gio Dic 23, 2010 1:01 pm | |
| sai gianfranco è vero per esempio ieri mio padre è tornato a casa sbronzo come sempre e ha fatto il cinema contro me e mia madre e noi siamo stati zitti, in questo perido io non sto bene di salute mia madre pure e sentirsi sempre calunniati e maltrattati da una persona cattiva e volgare sai vivere csoì non è facile e in questi casi quando chiedo aiuto perchè la misura è colma è qui che tutti scappano e cosa ci vuoi fare? pazienza finchè Dio mi da la forza di camminare. un abbraccio | |
|
| |
parmi
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Ven Dic 24, 2010 9:46 pm | |
| Giosuè,
ma non c'è nessuno che vi aiuta in questa difficile situazione? Nello scritto precedente avevo parlato di un confessore, un prete che oltre ad aiutarvi spiritualmente ritengo possa fare qualche cosa anche materialmente, prendendo in seria considerazione la situazione della tua famiglia e concretamente, con l'aiuto di "un volontariato", darvi una mano..... Ho visto che abiti in Lombardia come me, io a Milano e tu? Naturalmente se non vuoi rispondere a questa domanda.....capirò... Un forte abbraccio Gianfranco | |
|
| |
giosuè
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Sab Dic 25, 2010 1:42 pm | |
| Caro Gianfranco, come si dice ogni profeta non è ben voluto nella propria patria. Sai da quanto tempo e ci sto rimetttendo ormai la salute grido ai 4 venti? e la chiesa del mio paese che è al corrente che fa? si gira dalla parte opposta......roba da chiodi
| |
|
| |
parmi
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Dom Dic 26, 2010 2:29 pm | |
| No comment, caro Giosuè! Possibile che succeda una cosa simile...non puoi rivolgerti ad un altra parrocchia, magari di un altro paese? Gianfranco | |
|
| |
giosuè
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Dom Dic 26, 2010 8:17 pm | |
| mi affido alla divina provvidenza speriamo bene e ci provo. grazie parmi
| |
|
| |
parmi
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Lun Dic 27, 2010 2:26 am | |
| Vedrai che riuscirai, pian piano a risolvere, anche con l'aiuto della Mamma del Cielo, i tuoi problemi. Affidati a Lei: ti insegnerà la strada, ti consiglierà........ Ciao Giosuè | |
|
| |
giosuè
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Gio Gen 20, 2011 8:24 pm | |
| scusate l'assenza ora ci sono. | |
|
| |
parmi
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Mer Gen 26, 2011 10:22 pm | |
| Bene ora siamo in due!? Devo dirti che per qualche giorno non sono riuscito a collegarmi al forum...pensavo che, addirittura, l'avessero..."spento". Ciao Gianfranco | |
|
| |
Johannes
Numero di messaggi : 66 Età : 65 Localizzazione : cittadino del mondo Data d'iscrizione : 02.12.08
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Ven Gen 28, 2011 5:35 pm | |
| Ho provato a chiedere cosa fosse successo in Unitalsi, ovviamente tramite mail, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Il fatto di cambiare così repentinamente l'indirizzo senza avvisare preventivamente non è bello.
Anch'io ci ho messo un momento prima di ritrovare il link.
In bocca al lupo a tutti.
Johannes | |
|
| |
parmi
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Sab Gen 29, 2011 9:59 pm | |
| Ciao Johannes,
spero vada tutto bene. Per il forum ho ormai poche speraze. Mi spiace solo per chi, come Giosuè, si affaccia per la prima volta a questo sito, pieno di speranze e lo trova deserto...
Comunque fino a quando ci sarà....io ci sarò.....
Approfitto per salutarti caramente.
A "risentirci".
Gianfranco | |
|
| |
giosuè
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Lun Gen 31, 2011 8:18 pm | |
| tanto ormai farò l'eremita heeheheheheheheeh | |
|
| |
parmi
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Lun Gen 31, 2011 9:54 pm | |
| Ma no, non fare l'eremita...con pochi € ti puoi iscrivere all'Unitalsi e trovare tanti amici...ti ho appena dato le info in Sez. Lombarda... | |
|
| |
giosuè
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Mer Feb 16, 2011 11:46 pm | |
| come va gianfranco? tt ok io ho scxritto all'unitalsi lombardia..a.sp risposte.......incrocio le dita. | |
|
| |
giosuè
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Gio Mar 24, 2011 8:50 pm | |
| ogni giornata bella sono stato anche a messa domani non so.....cmq sia devo cacciare la solitudine che mi attanaglia uffa uffa...... | |
|
| |
parmi
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Ven Mar 25, 2011 3:29 pm | |
| Macchè eremita....è adesso che comincia la..... partita!!! Giosuè ha visto che poeta? Gianfranco | |
|
| |
giosuè
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Mer Apr 20, 2011 7:25 pm | |
| caro gianfranco mi sento solo | |
|
| |
parmi
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine Mer Apr 20, 2011 10:38 pm | |
| Ricordati che non sei mai solo!! Hai sempre vicino a te il più grande amico: GESU'! "Apriti" ed "affidati" a Lui, lasciati guidare..... Gianfranco | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: vivere con fatica la solitudine | |
| |
|
| |
| vivere con fatica la solitudine | |
|