In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 LA SINCERTIA'

Andare in basso 
+8
andrea
P.A.C.S.
smackla
terry
Paolamarea
Antonella
Maria Laura
Nicola
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Nicola

Nicola


Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 50
Localizzazione : Caserta
Data d'iscrizione : 13.11.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 7:51 pm

La sincerità
La sincerità è acqua fresca, quella che ti toglierà la sede per non abbandonarti.
è l’anima della vita perché essa rappresenta una speranza per non fuggire.
è fiamma passionale se non ci fosse, non permetterebbe a nessun cuore di battere.
è rosa senza spine, senza fiori la natura non esisterebbe più niente.
è un tramondo rosso, dove un angelo scende nel profondo della nostra esistenza.
è una giornata solare, tu sola puoi illuminare con i tuo raggi i cuori della sofferenza.
è una povertà c’è bisogno di te per essere immersi nella felicità e realtà.
Il mondo ha bisogno di te sincerità, sola tu puoi farlo vivere e sorridere.
Puoi essere luce per tanti giovani, che come me amano la vita per non buttarla via.
Sincerità sei l’unica verità, che mi darà sempre la certezza di poterti amare.
UN'ABBRACCIO A TUTTI CIAO...
Torna in alto Andare in basso
http://cid-4c950fcc3349a7a9.spaces.live.com/
Maria Laura

Maria Laura


Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Localizzazione : ROMA
Data d'iscrizione : 15.11.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 9:11 pm

Questo che hai scritto è molto bello e non aggiungo altro perchè potrei cadere nella retorica.
Io personalmente credo di essere sincera e di questo ne sono molto fiera, ma ci sono dei risvolti che potrebbero sembrare negativi, cioè il non essere creduta fino in fondo e di essere troppo cruda nell'espormi, non usando molto la diplomazia.
Questo mio comportamento mi ha causato dei problemi, ma sono felice di essere così!
Un saluto da Maria Laura
Torna in alto Andare in basso
http://www.fantastica_luna.ilcannocchiale.it
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeSab Nov 17, 2007 12:46 am

Maria Laura ha scritto:
Io personalmente credo di essere sincera e di questo ne sono molto fiera, ma ci sono dei risvolti che potrebbero sembrare negativi, cioè il non essere creduta fino in fondo e di essere troppo cruda nell'espormi, non usando molto la diplomazia.
Questo mio comportamento mi ha causato dei problemi, ma sono felice di essere così!

..fai bene ad essere così!!Nn c'è niente di più bello della sincerità!! Smile
..però ,forse,ogni tanto ci vuole anche un pò di diplomazia.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeSab Nov 17, 2007 5:40 pm

La sincerità ti permette di essere te stesso e di vivere giorno per giorno a testa alta condividendo le emozioni più belle e raffinate.Essa ti offre la possibilità di godere del privilegio della realtà e della verità. Quando si è sinceri si guarda la vita con lucidità senza colorazioni sporche e senza nulla che possa farti sembrare un uomo o una donna nera agli occhi dei più innocenti...Sincerità è voce azzurra che brilla negli echi dei realisti.... Essere sinceri è molto importante perchè oggi giorno si vive in un mondo distorto dove la falsità vive sovrana, c'è il prevalere dell'uno sull'altro senza guardare in faccia nessuno e si calpestano le dignità umane per arrivare a raggiungere i propri scopi....
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 2:36 pm

proprio in questi giorni ho avuto la "fortuna" di incontrare una persona che di primo impatto mi è sembrata stupenda, sincera, buona...racchiudeva tutto il meglio che si puó immaginare, con qualche piccolo difetto, naturalmente....io mi sono aperta, sono stata sincera su tutto, dal lavoro ai miei sentimenti più nascosti....e poi....all'improvviso....il fulmine....ho capito che mi aveva presa in giro, che era stato un abile attore...a questo punto mi chiedo....la sincerità è una virtù molto nobile, ma non pensate che forse si dovrebbe essere sinceri solo con chi se lo merita???
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 2:46 pm

Credo sia giusto essere sinceri sempre e con tutti!!
Il fatto di essere sinceri è una cosa personale..nn importa l'altro come ti "ripaga"..è una cosa che devi sentire tu!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 3:02 pm

Sono d'accordo con Anto, non si può pagare con la sincerità e prevedere che ci venga offerta altrettanta sincerità.. è un sentire/essere personale, esserlo ci nobilita!

Le fregature poi le prendiamo anche dagli essere inanimati, tipo le auto, quindi.. Very Happy

ps ..occhio però a come manifestiamo la nostra sicerità, potremmo ricevere brutte sorprese!! tipo: "bel cretino che sei a dirmi che non t'interesso"!!
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 4:52 pm

piero caro...per mia fortuna non era quel tipo di sincerità Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 5:04 pm

dai l'avevo capito Very Happy
Torna in alto Andare in basso
smackla

smackla


Femmina
Numero di messaggi : 107
Età : 36
Localizzazione : bronte,la città del pistacchio :)
Data d'iscrizione : 28.08.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 6:02 pm

la sincerità puo' anche ferire, ma è sempre meglio vedere tutto con chiarezza...non ci sono le bugie "buone", sono solo occhiali che indossiamo per proteggerci da una realtà che, comunque, continua ad esserci....quindi tanto vale saper tutto da subito!!!
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 6:51 pm

..bravissima!!io personalmente preferisco una verità che possa farmi male..piuttosto che una bugia a fin di bene!!!
Certo è proprio triste pensare che il mondo sia pieno di gente che nn riesce ad affrontare la realtà e che, per paura di star male, preferisce farsi prendere in giro.........tanto, alla fine dei conti, se nn si sta male prima, si sta male dopo....a questo punto.......tanto vale togliersi subito il pensiero!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeMer Dic 12, 2007 3:05 pm

terry ha scritto:
proprio in questi giorni ho avuto la "fortuna" di incontrare una persona che di primo impatto mi è sembrata stupenda, sincera, buona...racchiudeva tutto il meglio che si puó immaginare, con qualche piccolo difetto, naturalmente....io mi sono aperta, sono stata sincera su tutto, dal lavoro ai miei sentimenti più nascosti....e poi....all'improvviso....il fulmine....ho capito che mi aveva presa in giro, che era stato un abile attore...

..sai..il mondo è pieno di "attori"...a volte si riconoscono facilmente, altre volte nn ci si rende conto subito con chi si ha a che fare....l'importante è che alla fine si riesca a scoprire la vera natura delle persone!!!
..e se ci hanno preso in giro..a coscienza loro!! Very Happy
Magari là per là ci si rimane male..ma poi passa!!
Ricordati questa cosa...impara a star male solo per le persone per cui vale davvero la pena di soffrire,che siano parenti,amici o qualcosa di più nn ha importanza...valuta le persone dalla loro "sostanza", da quello che riescono a darti e a trasmetterti concretamente...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 2:17 am

ciao a tt.sn nuova nn conosco praticamente nessuno però volevo dirvi ciò ke penso e cioè ke..........sarebbe bello se ogni uomo sulla terra tenesse sempre bene in mente questa parola, xkè la falsità ferisce davvero la gente!!!
ciao ragazzi/e
Torna in alto Andare in basso
P.A.C.S.

P.A.C.S.


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 54
Localizzazione : FIRENZE
Data d'iscrizione : 17.09.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 11:37 am

Ciao Valeria Ben arrivata

Ciaooooooooooooooooooooooooo........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 6:31 pm

grazie pacs.....ben trovato!
Torna in alto Andare in basso
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 11:41 am

la sicerità e fondamentale e ti chiedo scusa tu sai perche l'ho fatto in privato e mi sembrava giusto farlo in publico su questo forum che ci ha fatti ritrovare e che domani ci farà incontrare non vedo l'ora scusa ancora a domani
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 5:28 pm

...e mannaggia sta sincerità!! Very Happy Very Happy
Ci penso spesso...essere sinceri, secondo me, significa agire con cuore aperto e comportarsi con gli altri come vorremmo che gli altri si comportassero con noi!!
Il fatto di comportarci in un certo modo nn deve essere diretto al soddisfacimento di interessi personali bensì a gestire correttamente i rapporti con gli altri..
...ma perchè facciamo così tanta fatica ad essere sinceri?? Di cosa abbiamo paura?? Io mica lo capisco...dovrebbe essere un istinto naturale comportarsi con sincerità e lealtà eppure...forse nascondersi dietro le bugie ci fa sentire più forti e ci dà l'impressione di poter gestire determinate situazioni come noi vorremmo!!!
Peccato che spesso dimentichiamo che, come si dice, "le bugie hanno le gambe corte" e prima o poi, per quanto possiamo esser bravi a recitare, la verità viene sempre a galla!!
...e allora perchè nn cominciamo ad essere un pò più sinceri e ad assumerci la responsabilità delle nostre azioni?
Nn nascondiamoci dietro a falsità ed ipocrisie...se siamo davvero sinceri con noi stessi e con gli altri nn abbiamo bisogno di fuggire di fronte alla realtà e siamo capaci di camminare a testa alta senza temere niente e nessuno....
Torna in alto Andare in basso
Piercarlo

Piercarlo


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 47
Localizzazione : Sora (Fr)
Data d'iscrizione : 15.01.08

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 1:51 am

Brava Anto...
proprio come hai detto tu:

se siamo davvero sinceri con noi stessi e con gli altri nn abbiamo bisogno di fuggire di fronte alla realtà e siamo capaci di camminare a testa alta senza temere niente e nessuno....

anche se è veramente difficile... soprattutto la prima parte, essere davvero sinceri con sè stessi ..... e diventa sempre più difficile quando si diventa più adulti. In fondo, significa guardarsi dentro e riconoscere i propri errori e i propri sbagli.

Aggiungo un'altra cosa... oggi anche in TV si parla tanto di "sincerità", ma solo per affermare che "è meglio dire una cosa in faccia, piuttosto che parlare dietro e che se si ha qualcosa da dire a qualcuno glielo si deve dire a tutti i costi". Ma è questa davvero la sincerità di cui tutti noi abbiamo bisogno?

Io credo di no (attenzione non intendo dire che si deve parlare alle spalle degli altri, ci mancherebbe altro), voglio solo dire che, se, pur di essere sinceri, dobbiamo dire a qualcun altro qualcosa di spiacevole che ha l'unico risultato di ferirlo, allora in questo caso non è meglio tacere?

La "sincerità" dovrebbe servire non solo a "non fare gli attori", ma soprattutto ad aprire i nostri occhi e quelli degli altri per spingere tutti ad apprezzare di la Verità per diventare migliori giorno dopo giorno.

Non so se mi sono spiegato bene, lo spero ..... mi piacerebbe avere la vostra opinione!!!

Salutoni a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 1:48 pm

Piercarlo ha scritto:
Aggiungo un'altra cosa... oggi anche in TV si parla tanto di "sincerità", ma solo per affermare che "è meglio dire una cosa in faccia, piuttosto che parlare dietro e che se si ha qualcosa da dire a qualcuno glielo si deve dire a tutti i costi". Ma è questa davvero la sincerità di cui tutti noi abbiamo bisogno?

Sai Piercarlo non è solo in TV che si parla di "dire le cose in faccia, piuttosto che parlare dietro"; Io credo che il punto non è tanto dire le cose agli altri a tutti i costi, ma il fatto che tutti abbiamo necessita recondite di esternare i propri sentimenti e tenerseli dentro, preoccupandosi della reazione dell'altro, ci può solo far stare male.
L'altruismo non collima con le aspettative, soprattutto se queste ci condizionano.. dovremmo osare di più, senza creaci false illusioni!

Piercarlo ha scritto:
[...]voglio solo dire che, se, pur di essere sinceri, dobbiamo dire a qualcun altro qualcosa di spiacevole che ha l'unico risultato di ferirlo, allora in questo caso non è meglio tacere?

..se una cosa non la dico, come posso a priore sapere che gli posso far male?

Ad ogni modo credo che sia la coscienza il vero arbitro del nostro fare, e questa non si crea da sola.. c'è un cammino da fare, un cammino che se fatto insieme a Lui porta sicuramente i suoi frutti!! Razz

Un abbraccio e spero di essere riuscito a condividere con te e con gli altri il mio punto di vista..

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 1:54 pm

...innanzitutto ciao Piercarlo e benvenuto!! Smile
Perdona il ritardo ma in mezzo ai nuovi iscritti mi sono un pò persa... affraid affraid Very Happy

Cmq sia...veniamo al dunque!!
Credo ci siano mille modi per manifestare la propria sincerità...nn necessariamente si deve essere freddi e diretti nei confronti dell'altro soprattutto se si tratta di cose che in qualche modo potrebbero far male....
L'ho scritto in precedenza ma lo ripeto...per come sono io, preferisco una verità che, magari, possa farmi male che nn una bugia a fin di bene!!
Preferisco star male subito piuttosto che crogiolarmi in situazioni apparentemente positive ma che poi in realtà si rivelano tutt'altro che positive...
In fin dei conti le critiche o cmq la verità, anche se manifestata in modo brusco, nn possono far altro che aiutarci a crescere!!
Ecco...magari bisogna essere un pò cauti nel dire qualcosa che possa ferire...c'è modo e modo di dir le cose!!
Io vengo spesso accusata da qualcuno di essere troppo diplomatica in determinate situazioni però alla fine si ottiene molto di più usando un pò di diplomazia che nn modi bruschi ed eccessivamente diretti...
Torna in alto Andare in basso
raimondo




Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 68
Localizzazione : Sardegna Quartu Sant'Elena (CA )
Data d'iscrizione : 10.12.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 3:36 pm

valeria ha scritto:
ciao a tt.sn nuova nn conosco praticamente nessuno però volevo dirvi ciò ke penso e cioè ke..........sarebbe bello se ogni uomo sulla terra tenesse sempre bene in mente questa parola, xkè la falsità ferisce davvero la gente!!!
ciao ragazzi/e
ciao Valeria ,benvenuta drunken Raimondo
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeMer Gen 30, 2008 1:41 pm

Nn so perchè ma ultimamente "sbatto il muso" sempre su questo benedetto argomento....
Sarà che gli eventi della vita quotidiana mi portano spesso a riflettere sulla sincerità....boh?!? Nn saprei..... Rolling Eyes Rolling Eyes

Sono un'accanita sostenitrice della tesi per cui bisogna essere sinceri nei confronti del prossimo a prescindere dal fatto che possa ripagarci allo stesso modo......però a volte mi chiedo: essere sinceri con gli altri, per poi essere ricambiati con ipocrisia e falsità, a cosa serve??

Sicuramente nn devo pensare a come gli altri si comportano con me....l'essere sincera deve essere una cosa che mi fa star bene, però cavolo...esser presa in giro nn mi piace!! scratch

Sembra quasi che uno voglia "rubare" qualcosa a qualcuno, ma io nn voglio "rubare" niente a nessuno...

In passato ho dato sincerità anche a chi veramente mi ha fatto star male...e adesso ricominciamo?!?
Stavolta nn ci sto...buona sì, ma stupida no............
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeMer Gen 30, 2008 6:12 pm

finora nella mia vita mi sono scontrata spesso con amicizie che proprio sincere non erano..
il momento peggiore è la delusione che nasce quando comprendi, o scopri all'improvviso che quel rapporto, quei rapporti hanno un'altra "faccia"...quando ti rendi conto di esserti semplicemente "illuso" e di esserti fatto mille aspettative su quella o quelle persone..
questo ci fa rimanere legati a ciò che noi vogliamo che gli altri siano; conoscere l'altro nei suoi pregi e soprattutto nei suoi difetti, negli aspetti che ci hanno deluso e fatto soffrire, ci rende consapevoli e liberi..di vivere quel rapporto così com'è..



Smile
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeMer Gen 30, 2008 6:24 pm

...è verissimo quel che dici!!! Sono d'accordo con te..... Smile Smile

Solo che certe volte ti senti veramente presa in giro e allora nn sai come reagire....vorresti comportarti come fanno gli altri con te....ma tanto lo so che alla fine sono troppo buona (mannaggia a me!! Very Happy Very Happy ) e nn riuscirei a ripagare gli altri come dovrei..... bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitimeMer Gen 30, 2008 9:39 pm

io nella mia vita non ho trovato tanta gente sincera anzi egoista........magari mi sbaglio.......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA SINCERTIA' Empty
MessaggioTitolo: Re: LA SINCERTIA'   LA SINCERTIA' Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA SINCERTIA'
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: