| Rivevere il pellegrinaggio nazionale a Lourdes 2007.... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
peppone78
Numero di messaggi : 4 Età : 45 Localizzazione : Aversa Data d'iscrizione : 30.12.07
| Titolo: Rivevere il pellegrinaggio nazionale a Lourdes 2007.... Lun Dic 31, 2007 1:44 am | |
| [b]Questo messaggio lo invio a pochi giorni che ho ricevuto il DVD del nazionale del 2007 e che posso dire una sensazione bellissima mi è sembrato di rivivere il pellegrinaggio un'altra volta nn sapete che nodo in gola rivivere quei momenti come se fosse ancora oggi ed è questo che vi chiedo di raccontare i vostri ricordi di quei giorni indimenticabili.... | |
|
| |
Ata
Numero di messaggi : 149 Età : 48 Localizzazione : L'Aquila Data d'iscrizione : 28.08.07
| Titolo: Re: Rivevere il pellegrinaggio nazionale a Lourdes 2007.... Lun Dic 31, 2007 1:57 am | |
| Intanto ti do il benvenuto!! Ben arrivato nella nostra grande famiglia, Giuseppe Anch'io ho avuto la gioia e la grazia di vivere il nazionale quest'anno, e se scorri le pagine vedrai che ho tentato di fare una sorta di cronaca in diretta proprio da lì, anche se a fatica, visti gli impegni del pellegrinaggio ... Comunque che dire, sul sito dell'Unitalsi, TG, ci sono dei video, ma in particolare "Aquerò" ... mi ha fatto rivivere e mi ricorda tutte le volte che lo guardo il flambeaux .... che meraviglia ... Ma quello è solo uno dei tanti momenti forti del pellegrinaggio ... grazie comunque per avermi dato occasione di ricordare e quindi rivivere belle emozioni .. | |
|
| |
peppone78
Numero di messaggi : 4 Età : 45 Localizzazione : Aversa Data d'iscrizione : 30.12.07
| Titolo: Re: Rivevere il pellegrinaggio nazionale a Lourdes 2007.... Lun Dic 31, 2007 2:02 am | |
| Grazie a Te di avermi accolto in questo splendido forum e poi che dire io faccio parte dell'UNITALSI da 11 anni e proprio nell'anno Giubilare festeggerò il mio 10 anno di pellegrinaggio proprio nell'anno del Giubileo e poi per me quando si parla di Lourdes e dell'UNITALSI mi sento al settimo cielo Grazie Mille | |
|
| |
_tata_ila_
Numero di messaggi : 7 Età : 30 Data d'iscrizione : 31.12.07
| Titolo: Re: Rivevere il pellegrinaggio nazionale a Lourdes 2007.... Lun Dic 31, 2007 8:22 pm | |
| x me il pellegrinaggio di Settembre di qst anno è stata la prima esprienza a lourdes cm unitalsiana ed è indiscrivibile!!!! Lì ti circonda un altro mondo, i valori veri... le perosne sn fantastiche e sembra tutto magico!!!! che bellooo... spero tanto di tornarci l'anno prossimo!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Rivevere il pellegrinaggio nazionale a Lourdes 2007.... Lun Dic 31, 2007 9:30 pm | |
| - _tata_ila_ ha scritto:
- che bellooo... spero tanto di tornarci l'anno prossimo!!!
sei giovane, avrai occasioni di tornare, ma quello che ti raccomando è di non chiudere nel casseto l'esperienza unitalsiana per poi riprenderla l'anno prossimo.. troppo spesso al termine di un pellegrinaggio si sente la frase " ci vediamo l'anno prossimo"; sentiamoci, cerchiamoci, teniamoci in contatto, ma non facciamo passare un anno!! il viaggio è bellissimo, ma l'unitalisi è tutto l'anno non solo quei 5 giorni grazie per questo tuo intervento, mi ha dato modo di sottolineare questa cosa un abbraccio piero |
|
| |
Isotta!
Numero di messaggi : 2 Età : 34 Localizzazione : Sassoferrato(Ancona) Data d'iscrizione : 31.12.07
| Titolo: Re: Rivevere il pellegrinaggio nazionale a Lourdes 2007.... Mar Gen 01, 2008 4:32 pm | |
| Pellegrinaggio 2007:Fantastico.......Siamo partite in 4 ragazze una più giovane dell'altra..Arrivate là nn sapevamo ke fare x fortuna un angelo(un capo scout)ci ha preso sotto al sua ala protettiva e cosi è iniziata una settimana stupenda:tra risate,servizio,mangiate,conoscense è passata una settimana e nn ce ne siamo accorte!!!!!!!!!!Grazie a tutti quelli ke hanno incrociato il nostro cammino in qst settimana..... | |
|
| |
peppone78
| Titolo: Re: Rivevere il pellegrinaggio nazionale a Lourdes 2007.... Sab Gen 05, 2008 9:44 pm | |
| Bello leggere le vostre impressioni ed è bello rivivere questa fantastica esperienza condividendo ognuno le proprie sensazioni che senza ombra di dubbio sono uniche e indescrivibili e grazie a questo strumento ci sentiamo sempre a Lourdes ma nello stesso tempo dobbiamo sempre accompagnare i nostri fratelli meno abili anche durante tutto l'anno e vi posso dire che a volte basta anche una telefonata oppure un sms che loro si sentono persone uniche come sono....e insegnarci a noi che l'essenziale e pregare Dio..... | |
|
| |
Maria Laura
Numero di messaggi : 63 Età : 53 Localizzazione : ROMA Data d'iscrizione : 15.11.07
| Titolo: Re: Rivevere il pellegrinaggio nazionale a Lourdes 2007.... Sab Gen 05, 2008 10:28 pm | |
| E' vero sono sempre i nostri fratelli meno abili ad insegnarci molte cose con umiltà. Io ho sempre sostenuto che sono degli angeli sotto menitite spoglie, loro sono stati mandati per noi e con la loro sofferenza di prendono carico dei nostri peccati. Sono stati mandati per salvarci, loro già sono stati segnati per la VITA ETERNA | |
|
| |
P.A.C.S.
Numero di messaggi : 35 Età : 55 Localizzazione : FIRENZE Data d'iscrizione : 17.09.07
| Titolo: Re: Rivevere il pellegrinaggio nazionale a Lourdes 2007.... Dom Gen 06, 2008 8:04 pm | |
| Ciao fratello Peppone, ben tornato fra di noi. Complimenti a tata ila per la foto, si vede che sei innamorata!! Comunque sia per te che per Peppone la bellezza di lourdes è quello che il pellegrinaggio non finisce alla stazione di arrivo. Ogni anno con mia moglie, mentre percorriamo la strada che dalla stazione ci porta a casa, si discute del periodo da scegliere per il prossimo anno, ma sopratutto si cerca di portare la serenità che si respira davanti alla grotta nella nostra vita e ti posso assicurare che è molto difficile nell'odierna società. Mi vengono in mente le parole che Gesù rivolse ai discepoli: "vi mando come agnelli in mezzo ai lupi"!! certo doveva esssere troppo bello se ci diceva che ci mandava come agnelli in mezzo ad altri agnelli.... ma la cosa certa è che "Io sarò sempre con voi"". Buona Epifania a tutti. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rivevere il pellegrinaggio nazionale a Lourdes 2007.... | |
| |
|
| |
| Rivevere il pellegrinaggio nazionale a Lourdes 2007.... | |
|