| Salve ragazzi | |
|
+9andrea raimondo Leonardo Maria Laura TONCY Ata ValeSarda! Antonella Votantonio 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Votantonio
Numero di messaggi : 140 Età : 47 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 20.02.08
| Titolo: Salve ragazzi Mer Feb 20, 2008 12:19 am | |
| Salve ragazzi, mi chiamo Antonio, sono di Milano e sono un aspirante Carabiniere ed appassionato in generale delle Forze di Polizia e sono convinto che qui mi troverò bene dato che sono da diversi anni in Unitalsi, precisamente della sottosezione di Pavia e conosco molti di voi grazie a vari incontri e soprannomi da voi affibbiatomi...uno di questi è proprio quello che ho scelto come username per essere riconoscibile. Sono in carrozzina, paraplegico ma questo non è un impedimento anzi un arricchimento per me perchè mi permette di vedere la vita da diversi punti di vista e cercare di viverla al meglio perchè...la Vita è un Dono e poi... non muovo le gambe ma il resto funziona quindi.... Da anni oltre che socio partecipo come Barelliere al Pellegrinaggio Nazionale e spero qui di ritrovare alcuni degli amici che purtroppo si riescono a vedere una volta solo l'anno. Al momento il mio è solo un Sogno in quanto non ammettono "diversamente abili"...io sono in carrozzina ed allora grazie ad un amico che ha messo giù una Petizione on line (che riproporrò in altro topic) tenterò e chi vorrà farlo con me sarà ben accetto di entrare nelle Forze di Polizia cosa peraltro già stabilita dalla Legge ma mai attuata. Mi rincuora il fatto anche che, dal 12 luglio scorso le Fiamme Azzurre (corpo sportivo della Polizia Penitenziaria) annoveri tra le proprie fila anche Atleti Top Level "diversamente abili"... un piccolo passo Sono otto anni che "lotto" e non mi arrenderò... ci credo e ci spero, è un diritto negato ad oggi ai "diversamente abili" che lo desiderino. Ciao, a presto Votantonio | |
|
| |
Antonella
Numero di messaggi : 1190 Età : 48 Localizzazione : L'Aquila Data d'iscrizione : 19.09.07
| Titolo: Re: Salve ragazzi Mer Feb 20, 2008 12:26 am | |
| | |
|
| |
Votantonio
Numero di messaggi : 140 Età : 47 Localizzazione : Milano Data d'iscrizione : 20.02.08
| Titolo: Re: Salve ragazzi Mer Feb 20, 2008 12:32 am | |
| | |
|
| |
ValeSarda!
Numero di messaggi : 398 Età : 46 Localizzazione : Gallura Data d'iscrizione : 28.12.07
| |
| |
Ata
Numero di messaggi : 149 Età : 48 Localizzazione : L'Aquila Data d'iscrizione : 28.08.07
| Titolo: Re: Salve ragazzi Mer Feb 20, 2008 3:11 pm | |
| | |
|
| |
TONCY
Numero di messaggi : 323 Età : 61 Localizzazione : TORINO Data d'iscrizione : 12.09.07
| Titolo: Re: Salve ragazzi Mer Feb 20, 2008 3:21 pm | |
| | |
|
| |
Maria Laura
Numero di messaggi : 63 Età : 53 Localizzazione : ROMA Data d'iscrizione : 15.11.07
| Titolo: Re: Salve ragazzi Mer Feb 20, 2008 7:39 pm | |
| | |
|
| |
Votantonio
| Titolo: Re: Salve ragazzi Mer Feb 20, 2008 8:18 pm | |
| | |
|
| |
Votantonio
| Titolo: Re: Salve ragazzi Mer Feb 20, 2008 8:21 pm | |
| | |
|
| |
Votantonio
| Titolo: Re: Salve ragazzi Mer Feb 20, 2008 8:22 pm | |
| | |
|
| |
Votantonio
| Titolo: Re: Salve ragazzi Mer Feb 20, 2008 8:24 pm | |
| | |
|
| |
Leonardo
Numero di messaggi : 254 Età : 63 Localizzazione : Firenze Data d'iscrizione : 17.10.07
| Titolo: Re: Salve ragazzi Mer Feb 20, 2008 11:07 pm | |
| Ciao Antonio, sono contento che tu ti sia unito a noi, mi piacciono le persone così positive e determinate, sono sicuro che tutti insieme faremo grandi cose! | |
|
| |
raimondo
Numero di messaggi : 33 Età : 69 Localizzazione : Sardegna Quartu Sant'Elena (CA ) Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Salve ragazzi Gio Feb 21, 2008 5:08 pm | |
| | |
|
| |
andrea
Numero di messaggi : 288 Età : 40 Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia Data d'iscrizione : 28.08.07
| Titolo: Re: Salve ragazzi Gio Feb 21, 2008 5:46 pm | |
| Antonio benvenuto tra di noi sono molto contento di aver letto quelle tue rige sono molto significative, ma dovrebbero farci riflettere un po, ma no noi di questo forum ma tutte quelle persone che non permettono a persone come antonio di non poter esaudire un desiderio come quello che ha elencato antonio sopra. A volte mi domando quella frase che si trova nei tribunali LA LEGGE é UGUALE PER TUTTI per che è veramente UGUALE
Antonio vai avanti e non mollare mai e se ce ne fosse bisogno sappi cha avrai il nostro aiuto a presto
A dimenticavo io VOTO ANTONIO | |
|
| |
Votantonio
| Titolo: Re: Salve ragazzi Gio Feb 21, 2008 8:40 pm | |
| - leus ha scritto:
- Ciao Antonio, sono contento che tu ti sia unito a noi, mi piacciono le persone così positive e determinate, sono sicuro che tutti insieme faremo grandi cose!
Ciao leus grazie Esattamente le tue stesse parole me le disse qualche anno fa un amico, sempre dell'Unitalsi...coincidenza ...della provincia di Firenze Ciao, a presto Antonio | |
|
| |
Votantonio
| Titolo: Re: Salve ragazzi Gio Feb 21, 2008 8:41 pm | |
| | |
|
| |
Votantonio
| Titolo: Re: Salve ragazzi Gio Feb 21, 2008 8:54 pm | |
| - andrea ha scritto:
- Antonio benvenuto tra di noi
sono molto contento di aver letto quelle tue rige sono molto significative, ma dovrebbero farci riflettere un po, ma no noi di questo forum ma tutte quelle persone che non permettono a persone come antonio di non poter esaudire un desiderio come quello che ha elencato antonio sopra. A volte mi domando quella frase che si trova nei tribunali LA LEGGE é UGUALE PER TUTTI per che è veramente UGUALE
Antonio vai avanti e non mollare mai e se ce ne fosse bisogno sappi cha avrai il nostro aiuto a presto
A dimenticavo io VOTO ANTONIO Ciao Andrea grazie Tranquillo andre, sono otto anni che porto avanti questa "battaglia" e, non "mollo"... questa parola non esiste nel mio vocabolario Non sono candidato a niente grazie ... ma se tu... gli altri unitalsiani qui presenti (alla mia sottosezione già lo sanno...) e che conoscete a cui quindi fare "passaparola" (è la migliore pubblicità) ed altri ancora vorrete....beh... un pezzo io, un pezzo tu, un pezzo un'altro.... non sarà più un piccolo pezzo di ingiustizia ma si contribuirà attivamente tutti insieme affinche l'ingiustizia scompaia ed anche ad un "diversamente abili" che lo desideri sia concesso (come Legge prevede) di poter far parte delle Forze di Polizia... ... Sò bene che non ha valenza legale ma purtroppo potrà avere un "peso" solo se si raggiungeranno qualche migliaia di firme.... migliaia di firme che vogliono.... che si sia tutti uguali... favorevoli o meno all'idea del "diversamente abile" nelle Forze di Polizia (tra l'altro previsto dalla Legge solo in ambito amministrativo) ma... TUTTI UGUALI Per chi volesse... il link è il seguente: http://www.petitiononline.com/Dis0001/petition.html bisogna compilare i campi obbligatori, fare il preview e poi confermare (si vedrà la firma ed il numero del firmatario) e a conferma dell'avvenuta sottoscrizione si riceverà un'e-mail al proprio indirizzo Ciao,a presto Antonio | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Salve ragazzi Dom Feb 24, 2008 10:29 pm | |
| Ciao Antonio, purtroppo arrivo in ritardo ma voglio lo stesso darti il benvenuto in questo spazio dove come dice Andrea "la legge è uguale per tutti" Mi piace la tua determinazione e sono contento che hai deciso di condividerla anche qui.. Ti auguro vivamente di coronare il tuo sogno!! Vivi, sogna e non smettere mai di lottare.. Un abbraccio fraterno xox piero |
|
| |
Votantonio
| Titolo: Re: Salve ragazzi Lun Feb 25, 2008 7:14 pm | |
| - piero ha scritto:
- Ciao Antonio,
purtroppo arrivo in ritardo ma voglio lo stesso darti il benvenuto in questo spazio dove come dice Andrea "la legge è uguale per tutti" Mi piace la tua determinazione e sono contento che hai deciso di condividerla anche qui.. Ti auguro vivamente di coronare il tuo sogno!! Vivi, sogna e non smettere mai di lottare.. Un abbraccio fraterno xox piero Ciao Piero tranquillo, grazie Il Dono della condivisione è uno dei Doni più belli come la stessa vita Non mi arrenderò perchè sò che questa "battaglia" non è solo per me ma anche per molti che magari ora non "hanno voce".... Ciao, a presto Antonio | |
|
| |
debra
Numero di messaggi : 11 Età : 40 Localizzazione : valtellina Data d'iscrizione : 21.01.08
| Titolo: Re: Salve ragazzi Mar Feb 26, 2008 10:16 pm | |
| benventuto, credo troverei un gran supporto per lòa tua petizione e non solo da parte degli amici del forum. non smettere di credere nel tuo sogno, se lo perseguirai con tenacia sono certa che ce la farai a realizzarlo. un abbraccio debra ps: sei di pavia? io studio all'università di pavia. | |
|
| |
Votantonio
| Titolo: Re: Salve ragazzi Mar Feb 26, 2008 10:37 pm | |
| - debra ha scritto:
- benventuto, credo troverei un gran supporto per lòa tua petizione e non solo da parte degli amici del forum. non smettere di credere nel tuo sogno, se lo perseguirai con tenacia sono certa che ce la farai a realizzarlo. un abbraccio debra ps: sei di pavia? io studio all'università di pavia.
Ciao debra, grazie Tranquilla non mi arrenderò mai Ciao,a presto Antonio P.S.: Non sono di Pavia ma ho molti amici nel pavese | |
|
| |
P.A.C.S.
Numero di messaggi : 35 Età : 55 Localizzazione : FIRENZE Data d'iscrizione : 17.09.07
| Titolo: Re: Salve ragazzi Mer Feb 27, 2008 12:37 am | |
| CIAO VOTANTONIO, CON GRANDE GIOIA LEGGO CHE SEI INNAMORATO DELLE FORZE DI POLIZIA....BENE! IO DA QUASI 18 ANNI CHE SERVO LO STATO NELLA GUARDIA DI FINANZA E SINCERAMENTE, PER ME E' UN SERVIZIO OVVERO UN'ATTUAZIONE DELL'ESSERE CRISTIANI. CONTRARIAMENTE COME QUALCHE IGNORANTE AFFERMA, FARE SERVIZIO NELLE FORZE DI POLIZIA E NELLE FORZE ARMATE E' L'ATTUAZIONE DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL'UOMO COME GIUSTIZIA, UGUAGLIANZA, RISPETTO DEGLI ALTRI. SONO UN GRANDE SOSTENITORE DEL TUO DESIDERIO, PERCHE', SONO CONVINTO CHE ALL'INTERNO DELL'ARMA O DEI CORPI DI POLIZIA, CI SIA POSTO PER TE. CIAO | |
|
| |
Votantonio
| Titolo: Re: Salve ragazzi Mer Feb 27, 2008 9:48 pm | |
| - P.A.C.S. ha scritto:
- CIAO VOTANTONIO,
CON GRANDE GIOIA LEGGO CHE SEI INNAMORATO DELLE FORZE DI POLIZIA....BENE! IO DA QUASI 18 ANNI CHE SERVO LO STATO NELLA GUARDIA DI FINANZA E SINCERAMENTE, PER ME E' UN SERVIZIO OVVERO UN'ATTUAZIONE DELL'ESSERE CRISTIANI. CONTRARIAMENTE COME QUALCHE IGNORANTE AFFERMA, FARE SERVIZIO NELLE FORZE DI POLIZIA E NELLE FORZE ARMATE E' L'ATTUAZIONE DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL'UOMO COME GIUSTIZIA, UGUAGLIANZA, RISPETTO DEGLI ALTRI. SONO UN GRANDE SOSTENITORE DEL TUO DESIDERIO, PERCHE', SONO CONVINTO CHE ALL'INTERNO DELL'ARMA O DEI CORPI DI POLIZIA, CI SIA POSTO PER TE. CIAO Ciao P.A.C.S., è un piacere leggere di un appartenete delle Forze di Polizia che comprenda appieno ciò che voglio dire... molti pensano... "ma cosa cerchi?... cosa vuoi?"... senza capire che forse il loro comportamenteo denota una cosa... "tutti mi guardano perchè sono "diverso" (vorrei rassicurare per chi mi conoscesse che per chi mi legge per la prima volta che pur non avendo nulla contro di loro.... sono all'antica in quel senso ) .... io guardo gli altri perchè sono "uguali"..... Servire lo Stato è un qualcosa che solo chi ha la Passione riesce a capire appieno perchè per quanto ci si sforzi risulterebbe impossibile farlo. L'Arma sarebbe il Sogno nel Sogno ma.... solo Servire lo Stato attraverso le Forze di Polizia per me sarebbe tanto e spero che escano nuovi concorsi con detta legge inserita. A differenza dell'Arma ho sentito che in Finanza e quindi comunque servitori dello Stato sono previste molte assunzioni per contrastare le grandi evasioni fiscali... Secondo te, io avendo trentanni e come ben sai potendo provare solo con l'A.U.F.P. RS (Allievo Ufficiale in Ferma Prefissata Ruolo speciale dove basta il diploma a differenza del RTL e cioè Ruolo tecnico Logistico dove occorre una laurea) con tetto concorsuale 32 (non compiuti)... ragioniere... con detta legge prevista per le Forze di Polizia e quindi anche per la Finanza potrei entrarvi? Concorsi in Finanza.. ne dovrebbero uscire.. per gli altri Corpi non sono certi Secondo te la Guardia di Finanza la inserirà nei Bandi detta Legge? Tranne te qui.... non ho amici finanziari a cui chiedere e... ci sono ambiti amministrativi presso il vostro Corpo?.... se anche non sai...potresti informarti con colleghi e/o superiori ed eventualmente indicarmi qualcuno a cui scrivere (anche via MP se qui non puoi) che non sia l'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) per pubblicizzare e far sì che qeusta Legge venga inserita? L'arma sarebbe il Sogno nel Sogno ma... un Sogno...quello principale è l'entrare nelle Forze di Polizia e con le mie conoscenze informatiche, ragioniere penso potrei essere utile nella Finanza... (m'hanno sempre chiamato... non sò perchè.. oltre Votantonio.. Capitano... in effetti per gli appassionati dell'Arma, il famoso "Capitano Ultimo" è un punto di riferimento per alcuni giovani aspiranti carabnieri e.... per la Finanza hanno creato una fiction secondo me ben fatta, intitolata "Il Capitano" interpretata da Alessandro Preziosi.... forse per me l'ingresso non è l'Arma ma la Finanza? ) Come al solito troppo prolisso Ciao e grazie in anticipo, Antonio | |
|
| |
Votantonio
| Titolo: Re: Salve ragazzi Lun Lug 14, 2008 6:53 pm | |
| - Votantonio ha scritto:
- P.A.C.S. ha scritto:
- CIAO VOTANTONIO,
CON GRANDE GIOIA LEGGO CHE SEI INNAMORATO DELLE FORZE DI POLIZIA....BENE! IO DA QUASI 18 ANNI CHE SERVO LO STATO NELLA GUARDIA DI FINANZA E SINCERAMENTE, PER ME E' UN SERVIZIO OVVERO UN'ATTUAZIONE DELL'ESSERE CRISTIANI. CONTRARIAMENTE COME QUALCHE IGNORANTE AFFERMA, FARE SERVIZIO NELLE FORZE DI POLIZIA E NELLE FORZE ARMATE E' L'ATTUAZIONE DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL'UOMO COME GIUSTIZIA, UGUAGLIANZA, RISPETTO DEGLI ALTRI. SONO UN GRANDE SOSTENITORE DEL TUO DESIDERIO, PERCHE', SONO CONVINTO CHE ALL'INTERNO DELL'ARMA O DEI CORPI DI POLIZIA, CI SIA POSTO PER TE. CIAO Ciao P.A.C.S., è un piacere leggere di un appartenete delle Forze di Polizia che comprenda appieno ciò che voglio dire... molti pensano... "ma cosa cerchi?... cosa vuoi?"... senza capire che forse il loro comportamenteo denota una cosa... "tutti mi guardano perchè sono "diverso" (vorrei rassicurare per chi mi conoscesse che per chi mi legge per la prima volta che pur non avendo nulla contro di loro.... sono all'antica in quel senso ) .... io guardo gli altri perchè sono "uguali"..... Servire lo Stato è un qualcosa che solo chi ha la Passione riesce a capire appieno perchè per quanto ci si sforzi risulterebbe impossibile farlo. L'Arma sarebbe il Sogno nel Sogno ma.... solo Servire lo Stato attraverso le Forze di Polizia per me sarebbe tanto e spero che escano nuovi concorsi con detta legge inserita. A differenza dell'Arma ho sentito che in Finanza e quindi comunque servitori dello Stato sono previste molte assunzioni per contrastare le grandi evasioni fiscali... Secondo te, io avendo trentanni e come ben sai potendo provare solo con l'A.U.F.P. RS (Allievo Ufficiale in Ferma Prefissata Ruolo speciale dove basta il diploma a differenza del RTL e cioè Ruolo tecnico Logistico dove occorre una laurea) con tetto concorsuale 32 (non compiuti)... ragioniere... con detta legge prevista per le Forze di Polizia e quindi anche per la Finanza potrei entrarvi? Concorsi in Finanza.. ne dovrebbero uscire.. per gli altri Corpi non sono certi Secondo te la Guardia di Finanza la inserirà nei Bandi detta Legge? Tranne te qui.... non ho amici finanziari a cui chiedere e... ci sono ambiti amministrativi presso il vostro Corpo?.... se anche non sai...potresti informarti con colleghi e/o superiori ed eventualmente indicarmi qualcuno a cui scrivere (anche via MP se qui non puoi) che non sia l'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) per pubblicizzare e far sì che qeusta Legge venga inserita? L'arma sarebbe il Sogno nel Sogno ma... un Sogno...quello principale è l'entrare nelle Forze di Polizia e con le mie conoscenze informatiche, ragioniere penso potrei essere utile nella Finanza... (m'hanno sempre chiamato... non sò perchè.. oltre Votantonio.. Capitano... in effetti per gli appassionati dell'Arma, il famoso "Capitano Ultimo" è un punto di riferimento per alcuni giovani aspiranti carabnieri e.... per la Finanza hanno creato una fiction secondo me ben fatta, intitolata "Il Capitano" interpretata da Alessandro Preziosi.... forse per me l'ingresso non è l'Arma ma la Finanza? ) Come al solito troppo prolisso
Ciao e grazie in anticipo, Antonio Ciao P.A.C.S , se ricapiti...se puoi vorrei sapere cosa nepensi al quesito che t'ho posto Ciao e grazie, Anto | |
|
| |
m.rosaria
Numero di messaggi : 503 Età : 53 Localizzazione : Sora (FR) Data d'iscrizione : 12.09.07
| Titolo: Re: Salve ragazzi Lun Lug 14, 2008 9:52 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Salve ragazzi | |
| |
|
| |
| Salve ragazzi | |
|