In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 L'acqua viva...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

L'acqua viva... Empty
MessaggioTitolo: L'acqua viva...   L'acqua viva... Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 12:52 am

Nella scelta dei simboli per Assisi abbiamo pensato all'acqua come segno di purificazione nonchè inizio di nuova vita... Dovendo aiutare gli altri ragazzi per la distribuzione dei simboli scelti non vi nego che ho provato un po' di difficoltà pensando di dover versare l'acqua sulle mani dei nostri fratelli "più piccoli" in segno di purificazione; non mi sentivo degna di compiere questo gesto... (anche se solo simbolico)...
...Ma nel "rileggere" ora l'immagine credo che l'acqua possa rappresentare Lui (acqua viva)... le mani mi fanno pensare all'accoglienza e al sostegno reciproco... Non si scorge l'acqua.. e la bottiglia che la contiene è aperta; pensando ad essa come al nostro cuore... credo che possiamo "svuotarla" annunciando "acqua viva" (la Sua Parola...) e allo stesso tempo "riempirla".... in uno scambio... di donazione reciproca con i nostri fratelli... attraverso semplici gesti... che colmano la nostra "sete".

flower flower flower...........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'acqua viva... Empty
MessaggioTitolo: Re: L'acqua viva...   L'acqua viva... Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:07 am

Mano che aspetta e mano che sorregge l'attesa.. quest'immagine mi fa pensare al fatto che tutti noi abbiamo chi ci sorregge nell'attesa, è solo una questione di fiducia e di saperci affidare!
Nel primo mistero della gioia Maria riceve l'annuncio dell'Angelo Gabriele, ed Ella è sorretta dall'amore del Padre. Lasciamoci guidare ed acqua viva scorrerrà su di noi.

Buon inizio di settimana a tutti

xox piero
Torna in alto Andare in basso
 
L'acqua viva...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» viva la mia sezione!
» eh, comincia l'avventura...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Catechesi-
Vai verso: