In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!

Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:)

Andare in basso 
+4
m.rosaria
Marzia
Antonella
gabrielopassalovo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
gabrielopassalovo

gabrielopassalovo

Maschio
Numero di messaggi : 101
Localizzazione : Montone (frazioncina vicino a Giulianova)

L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:) Empty
MessaggioTitolo: L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:)   L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:) Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 7:37 pm

Mi e' venuto in mente una cosa spettacolare...raccontiamoci con il colore:)SmileSmileSmile
ogni colore, da ogni punto di vista, puo' raccontarci un episodio, un evento, uno stato d'animo, un sorriso, un pensiero:)SmileSmile
raccontiamoci e condividiamoci i colori...
da quelli che ci stanno a cuore, a quelli poco pensati e usati,da quelli definiti i colori simpaticoni a quelli un po' tristi e svogliati...
buona arte-racconto a tutti:)SmileSmileSmile
Torna in alto Andare in basso
gabrielopassalovo

gabrielopassalovo

Maschio
Numero di messaggi : 101
Localizzazione : Montone (frazioncina vicino a Giulianova)

MessaggioTitolo: Re: L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:)   L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:) Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 7:43 pm

Partiamo alla grande....
L'arancione....a me, in questo momento vien in mente l'arancio, arancione, arancino, a seconda delle situazioni....
l'arancio, dopo il celeste, e' il mio colore preferito...a me piace tanto tanto perche' mi fa pensare a due momenti incredibilmente belli del giorno....
il primo pensiero e' l'alba quando il cielo abbandona lo scuro color buio nero blu scurissimo, e tra le tante sfumature c'e' quest'arancione, che grazie a fratello sole dipinge il cielo...
e poi dopo un bel po' di ore....eccolo qua che arriva il tramonto e il celeste vivo e solare si abbandona all' arancio dell'arrivederci, della buona ventura e della buona ninna....
e poi l'arancio e' un colore che prende vita non da solo, ma dai suoi fratellini giallo e rosso che, condividendo la gioia del colore, si stringono per mano, e con gran bell' abbraccio trasformano i loro sorrisi in arancio:)SmileSmileSmile
Antonella

Antonella

Femmina
Numero di messaggi : 1190
Localizzazione : L'Aquila

MessaggioTitolo: Re: L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:)   L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:) Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 8:01 pm

Bell'idea Gabry!!!

Proprio ieri dicevo che in questo periodo mi sento moooooolto colorata... Razz

Dunque vediamo un pò..... adoro tutti i colori luminosi... il rosso perchè mi fa pensare all'amore... l'arancione e il giallo anche mi piacciono moltissimo... il giallo lo associo al sole sunny ... e l'arancione .... mmmmmm..... nn lo associo a qualcosa in particolare, è un colore che mi da allegria!!!!!!!

Poi mi piace moltissimo anche il bianco... alcuni mi dicono che in realtà nn è un colore ma una "base" e quindi nn fa testo... ma a me nn interessa!!! Very Happy Very Happy
Il bianco mi fa pensare alla purezza, alla semplicità... nn so... mi fa pensare a qualcosa di bello... e poi diciamoci la verità... mi dona tantissimo!!! Very Happy Very Happy lol!

Detesto i colori scuri... mi danno un senso di tristezza..................... e coloriamolo un pò questo mondo!!!! sunny sunny
Marzia

Marzia

Femmina
Numero di messaggi : 177
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione

MessaggioTitolo: Re: L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:)   L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:) Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 4:36 pm

gabrio nella tua follia, sprizzi una creatività incredibile
non ci crederai ma una parte del mio lavoro di testi, è fatto proprio sull'analisi semiotica dei colori

quest'idea è bellissima, grande (sotto tutti i punti di vista) perchè dietro ogni COLORE si nasconde un mondo che nessuno immaginerebbe mai, infatti cara antonella (ti confido una cosa che resterà giusto tra me e te è un paio di persone che passano da qui: 200) il bianco in realtà non è affatto una base, tanto quanto tutti gli altri colori (anzi di più) comunica moltissime cose.
per cui facciamo così, visto che l'idea è bella in base ai vostri pensieri e al colore di cui vi sentite di volta in volta, io vi scrivo quelle poche cose che so (così vi rendo pure partecipi del lavoro che sto facendo in questo periodo)
quando scrivo queste cose mi preoccupo per la mia lucidità mentale!!!!!!!
sembra carino, no?!?
Marzia
ps: caro gabri proprio l'altra sera quando ci siamo visti con piero, parlavo di te, chissà in quale parte del mondo sarai
m.rosaria

m.rosaria

Femmina
Numero di messaggi : 503
Localizzazione : Sora (FR)

MessaggioTitolo: Re: L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:)   L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:) Icon_minitimeSab Mag 10, 2008 2:08 am

Che originale l'idea di attribuire un significato ai colori...per raccontarsi... Sai Gabriele che per i primi due colori che hai citato siamo alla pari come preferenza??? Infatti il celeste è il colore che preferisco in assoluto.... Non c'è niente da fare....osservo... rifletto.... confronto...ma al dunque non ci sono dubbi nella scelta.... anche tra un'infinità di colori... Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven ...... (Fra non molto tempo sarà celeste anche la mia stanza...). ... E' un colore che infonde serenità nel mio animo... A volte ammirando il Cielo azzurro nella sua immensità... penso alle persone care che non "vedo" con gli occhi ma che sento accanto a me.... guardando l'azzurro mare che prolunga il nostro sguardo verso l'infinito.... il mio pensiero è rivolto a Dio Creatore... e mi sento sicura tra le Sue "braccia"... ...E per concludere... insieme al bianco, (colore della purezza in assoluto), il celeste mi fa pensare alla Mamma...

... dopo il celeste... preferisco l'arancione, colore dell'allegria... il giallo del sole, della luna, delle stelle e della luce... il blu della notte... il verde dei prati e degli alberi.... il rosa, rosso, viola... dei fiori, il marrone della terra....

.... Ed ognuno nelle sue svariate sfumature colora il "m o n d o" fuori e dentro di noi....
stefy

stefy

Femmina
Numero di messaggi : 489
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)

MessaggioTitolo: Re: L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:)   L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:) Icon_minitimeMar Mag 13, 2008 11:59 pm

nella giornata di oggi se qualcuno mi chiede qale colore ho dentro me oggi be'....risponderei :nero!.............vedo tutto nero......................!
ma pensando al fatto che ora sono qui seduta a scrivere, posso dirvi che il colore che ho dentro me e' il bianco.....il colore della luce divina che mi protegge e che mi ha protetto....:la luce della salvezza che restera' sempre dentro me per dar luce al mio cuore pieno di amore e fede!
http://stefania.bucalo@airlink.it
P.A.C.S.

P.A.C.S.

Maschio
Numero di messaggi : 35
Localizzazione : FIRENZE

MessaggioTitolo: Re: L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:)   L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:) Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 10:45 am

Carissimi, belli di Lourdes!!! I love you ,il mio colore è verde come il prato che ci ha ospitati domenica scorsa........domenica scorsa siamo stati ospiti presso la Scuola Aerea dell'Aeronautica di Firenze! confused
Abbiamo fatto conoscere 18 ragazzi dell'Istituto San Luigi di Firenze con i cadetti della Scuola Aerea. Il programma è stato:
alle 1o,30 ci siamo incontrati e abbiamo visitato la Scuola, alle 11 Santa Messa animata sia dai militari che dai nostri amici a seguire abbiamo visto un filmato delle frecce tricolori e le nostre foto della gita che abbiamo fatto a marzo a Roma. Pranzo all'aperto su un prato verde (il pranzo era veramente squisito) e tanti giochi insieme.......è stata una bella giornata!!! bounce Sleep jocolor ....... Sad dimenticavo), lunedì sera siamo andati in 18 a vedere il concerto di Jiovanotti,,,,,,,,,,,BELLISSIMO eravamo veramente una "tribù che balla".

Il prossimo colore è rosso...perchè stiamo preparando la festa di inizio estate a Firenze per il giorno 8 giugno.....ma vi racconterò più avanti.....

Buon mese mariano a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Pietro
MauroDiGaeta

MauroDiGaeta

Maschio
Numero di messaggi : 70
Localizzazione : Gaeta (LT)

MessaggioTitolo: Re: L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:)   L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:) Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 2:43 pm

Boh, io non ho più un colore preferito...
i colori è bello vederli insieme!!! A volte vedo anch'io o bianco o nero, come stefy. Altre giornate sono in bianco e nero! Un tempo mi piaceva il VERDE, forse per la speranza, forse per la natura, che è una lode così alta a Dio. Poi mi sono affezionato al BLU, che mi ricorda il mare, e quindi la mia casa, il mio paese.. ma anche l'immensità del mare, che è anche tanto tanto semplice! Ci pensate? Un'immensità che contiene spazi, abissi, forza, ma anche pazienza, serenità... il tutto, però, è così semplice ed umile! In fondo il mare ha una forma banale... anche a s.Francesco l'acqua sembrava "umile"!!! E guarda un pò! Maria si è scelta proprio il BLU, forse perché anche Lei è immensa ed umile.

Ogni giorno ha il suo colore, ogni situazione, ogni emozione! A volte le persone attraversano periodi colorati... conosco gente che da mesi è MARRONE Mad Io forse sto attraversando un periodo ARANCIONE... non mi piace tanto... a metà tra il rosso dell'amore, e del giallo gioioso e solare come l'amicizia, ma in realtà l'arancione non è nessuna delle due... che forse mi mancano entrambi.

Un abbraccio,
Mauro.
http://cool.altervista.org
Maria Laura

Maria Laura

Femmina
Numero di messaggi : 63
Localizzazione : ROMA

MessaggioTitolo: I COLORI FONTE DI SENSIBILITà   L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:) Icon_minitimeMer Mag 14, 2008 7:21 pm

I miei colori preferiti sono quelli caldi, solari come il GIALLO, l'ARANCIONE e il ROSSO
Ma qualche volta mi sento di rassicurare gli altri con i colori BLU e VERDE
Adesso mi ì venuta in mente un'esperienza Smile fatta con un ragazzo disabile della mia parrocchia di nome Paolo. Ricordo che era un giorno d'estate e stavamo seduti fuori a fare i vari lavoretti a mano e Paolo era particolarmente nervoso e agitato, io no sapevo proprio cosa fargli fare e nessuno era capace di tranquillizzarlo. Io ho avuto la brillante idea Idea di prendere la scatola dei colori e aprirla davanti a lui, Paolo prende un foglio e mi chiede di fargli un disegno e io ricordo di avergli disegnato delle barche che sapevo gli piacevano molto. Prende i colori e se li mette davanti sceglendo quali usare secondo una sua logica e molto tranquillamente colora i disegni e incomincia a sorridere a tutti dimosrando di non essere più nervoso e di sentirsi più a suo agio. Questa mia trovata è stata utile per far sentire Paolo partecipe alle attività ricreative e gli ha fatto sviluppare delle doti che non conoscevamo affatto.
Da quel momento ho avuto la conferma che i COLORI servono a dimostrare la nostra sensibilità che spesso non consideriamo.

Con amore a tutti, cheers
Maria Laura flower
http://www.fantastica_luna.ilcannocchiale.it
stefy

stefy

Femmina
Numero di messaggi : 489
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)

MessaggioTitolo: Re: L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:)   L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:) Icon_minitimeVen Lug 18, 2008 9:25 pm

oggi il colore che mi sento dentro è .......un grigio.....non ho voglia di far nulla,tantomeno di studiare...... Crying or Very sad
http://stefania.bucalo@airlink.it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:)   L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:) Icon_minitime

L'evento - avvenimento del colore che abbiamo dentro:)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Di che colore è la vostra anima
» CHE RAPPORTO ABBIAMO CON LA PAROLA DI DIO?
» La conversione
» Noi siciliani abbiamo bisogno del vostro sostegno