In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 io sono Quirica

Andare in basso 
+21
annalaura
RobertoNU
Leonardo
Barbara
Nonora
giusy
daniel
m.rosaria
Annamaria
zu toto'
AntonellaNuoro
*APEpita*
kikka94
FORRESTGUMP-CAPOSALA
ValeSarda!
stefy
Cudivulciul@
Antonella
terry
Sara
ziaquirica
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 12:23 am

Ciao ragazzi!
Io sono Quirica, Ziaqui per i giovani unitalsiani della mia sottosezione (Tempio Pausania della Sarda Nord) e non solo!
Gia' naturale, se mi chiamano Zia segno evidente che sono "vecchina"!! Ebbene si ragazzi!
Forse è meglio che mi presenti, altrimenti vi piombo qua' all'improvviso e voi vi chiedete sicuramente da dove arrivo! Mi sono stancata di stare dietro la porta ad osservarvi dal buco della serratura, leggere le vostre testimonianze, emozionarmi, smettere di leggere perche non so cosa mi finisce negli occhi e non vedo piu molto bene... va be lo ammetto, sono piccole gocce di gioia che si manifestano cosi, come a tutti gli esseri umani!
Apro la porta e entro! Eccomi ragazzi, sono qua anche io. Sono anche io una della famiglia unitalsiana! E vorrei abbracciarvi tutti! Siete meravigliosi! E' meraviglioso questo forum!
Leggo le vostre storie, le vostre emozioni, le vostre prime volte!
Di alcuni di voi le conoscevo gia, perche quelle che mi chiamano ziaqui sono le mie nipotine!!! Ma leggerle....!!! ripeto, è emozionante!
Anche loro conoscono gia "la mia prima volta a Lourdes", qualcuna tipo Vale, mi sopporta da anni e tutti i giorni, un'altra.. cudi.. la conosco da prima che nascesse!!!
Va be sto parlando troppo e non riesco a trovare il punto di partenza! Come faccio a raccontare la mia prima volta a Lourdes! Ci provo:

Io venni al mondo nel lontano 1955!!!
Si ma venni al mondo come nuova, come nata a nuova vita nel 1983 quando mi ritrovai, una notte di fine estate, durante un viaggio organizzato, a fare tappa in quel posto tanto sentito nominare fin da quando ero bambina "Lourdes".
Arrivammo la che era ora di cena, stanchi, faceva freddo, pioveva! Eravamo un gruppo di 50 persone in viaggio verso la spagna, una sorta di turismo religioso, come viene chiamato. Loudes per una toccata e fuga: una notte, un giorno intero un'altra notte e poi ripartire. Come mi son ritrovata ai piedi della Madonna non lo so! ricordo che camminavo, pioveva, vedevo il grande candelabro, vedevo quella statua, sentivo il mormorio della gente, centinaia di persone che pregavano, pioveva, era appena finita la fiaccolata, ed io cammianvo verso quella Grotta!!! ... Vi dispiace se continuo domani? è tardi e... mi piace fermare il tempo e ritrovarmi ancora la', a camminare verso quella Grotta, e andare a dormire, domani si lavora, ma prima di addormentarsi, mi sentiro' ancora la' sotto quella pioggia benedetta, a camminare verso la Madonnina che ci aspetta! Ancora un mese, 30 giorni.. il 5 luglio se Dio vorra' saremo la ancora una volta! Quanta gioia nel cuore questa consapevolezza.!!
Buonanotte a tutti, scusatemi se sono stata troppo.. lunga!!
un abbraccio
Quirica
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 12:37 am

BENVENUTA QUIRICA!!! Very Happy cheers
che bello quello che hai scritto, però non lasciarci troppo in sospeso e al più presto torna a raccontare del tuo cammino verso la Grotta! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 10:39 am

benvenuta quirica.....spero terminerai presto la tua testimonianza che già so ci riserva tante emozioni....vedrai che ti troverai bene qui con noi...e poi non sei così "vecchina"....qui l'età conta poco!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 11:17 am

Benvenuta quirica!!! Very Happy

Come ha detto la mia socia spero terminerai presto di scrivere la tua testimonianza.... curiosissima e felicissima di leggerti!!!
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 36
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 4:57 pm

PRESENTE, nipotina adottiva all'appello!
Zia Quì, ce l'hai fatta!!!! Very Happy

Scusa se ho tardato con il BENVENUTO.. ma pure tu, hai un tempismo.. Proprio nei giorni di sciopero dovevi fare il tuo ingresso!!! Laughing

Eh va bè, scusata.. solo perchè sei tu mì Very Happy
BEN ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 6:29 pm

ciao Quirica e benvenuta..............!

ora spero che ci parlerai ancora della tua testimonianza e anche di te per conoscerci meglio....baci cheers
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
ValeSarda!

ValeSarda!


Femmina
Numero di messaggi : 398
Età : 46
Localizzazione : Gallura
Data d'iscrizione : 28.12.07

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 6:40 pm

BUBUSETTETE......... EH... BENVENUTA..... BEN ARRIVATA..... CHE DIRE?

CHE HAI TANTO DA DIRCI E DA DARCI... TI ASPETTIAMO.... FACCI SOGNARE!!! cheers

Torna in alto Andare in basso
FORRESTGUMP-CAPOSALA

FORRESTGUMP-CAPOSALA


Maschio
Numero di messaggi : 932
Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E'
Data d'iscrizione : 02.05.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 6:43 pm

BENVENUTA QUIRICA ZIAQUI(pensavo fosse un cognome Algerino!!!!)
Non preoccuparti dell’età,qui ci misuriamo con la larghezza del sorriso e non per il numero di anni…….e poi come vedi io non dovrei neanche esistere(ssssttt.sono immortale,l’ultimo rimasto)
Mi fa piacere che dopo averci visto correre e giocare dalla finestra alla fine hai sceso le scale(si…si…proprio come facevamo da bambini)e ti sei messa a giocare a campana pure tu…che belli i sogni eh ZIAQUI?bene questo forum è una fucina di sogni…….basta chiudere gli occhi e 1….2……3……..STELLA!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
kikka94

kikka94


Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 30
Localizzazione : ROMA!
Data d'iscrizione : 09.06.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 9:10 pm

ciao benvenuta!!
sono curiosa di come finirà questo bel racconto...
Torna in alto Andare in basso
*APEpita*

*APEpita*


Femmina
Numero di messaggi : 212
Età : 37
Localizzazione : Tempio Pausania Terme
Data d'iscrizione : 02.04.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeLun Giu 09, 2008 11:18 pm

Ciao zietta nostraaaaaaaaa, fai vedere come i sardi anche se un po' avanti con l'età dentro sono più giovani allegri e vitali dei bimbi ahahahahah forza zietta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 9:31 am

E per Zia Quirica chi è, chi è, chi è????
EHHHHHHHHHH
E per Zia Quirica nada?
Todosssssssssssssss
tu bi ghi e
tu bi ghi e
tu bi ghi bi ghi bi ghi e
che ora è
che ora è
che ora ora ora è
a e i o bummmmmmmmmmmmmmm!!!!!

Benvenutaaaaaaa!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
zu toto'

zu toto'


Maschio
Numero di messaggi : 223
Età : 45
Localizzazione : sorso (piu' o meno)
Data d'iscrizione : 05.05.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 10:04 am

mi a quirica..... Very Happy .. che bello!!!!!!! semplicemente: BENEBENNIDA !!!!! unu asu!
Torna in alto Andare in basso
Annamaria

Annamaria


Femmina
Numero di messaggi : 246
Età : 39
Localizzazione : Sora(FR)
Data d'iscrizione : 30.08.07

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 11:25 am

BENVENUTA IN QUESTA SPLENDITA FAMIGLIA...............
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 9:23 pm

Benvenuta Quirica è un gran piacere accoglierti tra noi flower flower flower
Un abbraccio grandissimo


lol!
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 9:42 pm

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Cosi mi emoziono!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma non è possibile!!
Sono feliceeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ho gia detto no che siete meravigliosi?
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 10:35 pm

comunque eccomi qua, un po stanca per il lavoro ma mi rendo conto che lo dico solo per.. abitudine o perche' nella mia mente ora è rimasto un angolino che ancora mi collega a quella scrivania e tutte quelle carte, ecco, stà scomparendo e rimane solo questo momento! Le vostre frasi di accoglienza, di saluto, di affetto, di amicizia! e chi ci pensa più alle carte sulla scrivania??
Bene, dove eravamo rimasti? a quel lontano giorno di fine estate quando sotto la pioggia la Madonnina mi aspettava!! eh ma non mi son comportata proprio bene sapete?
Quella notte sono rimasta sotto la pioggia a guardare la Sua Immagine, non credo di essere riuscita a recitare neanche un'Ave Maria! Quando me ne sono resa conto erano scomparsi tutti, eravamo rimasti solo io e un carissimo amico che stava con me, davanti alla Grotta solo una decina di persone che pregavano silenziosi. Quella stradetta a zig zag che porta fuori dal santuario l'abbiamo percorsa in silenzio. Avevo la sensazione di essere entrata per un attimo in Paradiso! E ora non avevo idea di cosa mi stesse succedendo! Sapevo solo che non sarei voluta andare via, avrei voluto rimanere ancora la a pensare, a cercare di capire quale forza misteriosa, quale sentimento sentivo nascere e crescere dentro di me! Quanti anni sono passati eppure non ho mai dimenticato qui pensieri, quell'emozione! Da quel momento con il mio racconto volo al giorno dopo, alla Processione Eucaristica! Prima pero' devo dirvi quando non mi son comportata proprio bene!! Dopo pranzo con l'amico con il quale avevo legato durante il viaggio siamo saliti al castello! Silenzio, da lassu' si vedevano i tetti antichi di case quasi diroccate, vecchie, abbandonate!
Mi sentivo strana, quella fanciulla che aveva visto la Madonna aveva vissuto in quelle case, in questo posto antico e sconosciuto, povero e freddo!!! Ma Maria aveva scelto lei, aveva scelto quel posto!
Feci tardi, la Processione era quasi finita quando arrivammo al Santuario!

"Signore, Fa che io Veda"
"Signore, fa che io Veda"

Queste parole le sento ancora!
Erano diversi allora i canti e le preghiere durante la Processione! Ma non era diversa la Fede che si materializzava, che vedevo nei sorrisi degli ammalati, La gioia negli sguardi dei barellati, tutti allineati davanti alla cappella del Sorario, la compostezza di quelle "Dame" vestite di bianco, che si muovevano veloci ad aggiustare una copertina, a porgere un bicchiere di acqua!

"Signore Fa che io Cammini"

oh Signore ti prego fa che io cammini e trovi la strada giusta della mia vita!
oh Signore! è questo il posto dove Maria Tua Madre ha scelto di poggiare i suoi piedi e Tu hai guidato la mia vita mettendomi in viaggio verso questo posto!

"Signore fa che io oda!"
Signore Fa che io senta la Tua Voce e la mia fede non sia piu tiepidina come è stata fin d'ora ma fa che...

Quella seconda notte si riuscii finalmente a pregare in Grotta!!
Era solo un giorno, a Lourdes, un giorno e due notti ed il mattino successivo alle 7 eravamo gia sul pullman, gli occhiali da sole sul naso, anche se non c'era sole, ma dovevo nscondere le lacrime! Partenza per la Spagna! Barcellona, Madrid e poi portogallo:Lisbona! Un altro giorno a Fatima! (La prossima volta vi racconto di Fatima!!)
Mentre il pullman partiva sono finalmente riuscita a "chiedere": Fa che possa ritornare qua, fa che possa indossare una di quelle divise bianche, fa che sia degna di ritornare qua indossando una di quelle divise bianche! (Ho dimenticato di dirvi che la capogruppo di quella gita si chiamava Lucia ed era una damina dell'unitalsi.. )
Sono passati 3 anni, tutti gli anni Lucia veniva a chiedermi di "iscrivermi all'Unitalsi"! Ma rimandavo, forse per paura!
Ma sono certa, come tanti di voi hanno gia testimoniato, che ci sia il momento giusto per tutti, è Lei che ci chiama quando ritiene che siamo pronti! Evidentemente ha ritenuto che fosse arrivato il momento e quanto nel lontano novembre 1986 Lucia ritorno' a chiedermi di "Iscrivermi" finalmente lo feci!!
Iniziai cosi a conoscere l'Unitalsi.. Ragazzi devo uscire, se volete continuo piu tardi o domani.. se non sono troppo noiosa con il racconto che si sta' facendo troppo lungo! E ancora non ho parlato del giorno in cui "Con la divisa Bianca" Mi sono ritrovata finalmente sotto quella pioggerellina sottile sottile a camminare lentamente verso Quella Grotta mormorando Grazie Grazie Grazie Grazie!!!
Ero ritornata a Casa!!!
Ciao a tutti
Quirica
Torna in alto Andare in basso
daniel

daniel


Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 56
Localizzazione : Isola del liri (Fr)
Data d'iscrizione : 07.05.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 11:47 pm

che bella cosa......benvenuta...ziaquirica
daniel
Torna in alto Andare in basso
giusy

giusy


Femmina
Numero di messaggi : 154
Età : 55
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.04.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 2:14 pm

ciao QUi' ecco adesso mi sorge una domanda ma io posso aggiungere il zia dopo tutti questi anni? ahahaha forse quando ci siamo conosciute si.... ohi ohi quanti anni son passati.... bellissimiii... perchè il tuo sorriso non è mai cambiato e gli abbracci sono sempre stati sinceri!!!! che dire dunque? benvenuta !!!! almeno così ci si sente di più e accorciamo le distanze.... un fortissimo abbraccio.... e continua il racconto che è bellissimo. flower
Torna in alto Andare in basso
Nonora

Nonora


Femmina
Numero di messaggi : 491
Età : 41
Localizzazione : LA CITTà DI LU CARRASCIALI
Data d'iscrizione : 05.04.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 4:55 pm

LA MIA TREMILLESIMA MAMMA ADOTTIVAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Barbara

Barbara


Femmina
Numero di messaggi : 50
Età : 54
Localizzazione : Sassari -
Data d'iscrizione : 29.02.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 6:34 pm

Ciao Qui' finalmente!!!!
Ben arrivata!!!
Per me sei più una madrina!!!Visto che ti ho conosciuto alla vigilia del mio pellegrinaggio a Lourdes in quel mitico Capodanno, e forse sei una delle prime faccie unitalsiane che ho conosciuto, con quei due grandi occhioni che avevano tento da dirmi ed abbracciarmi!!!...e poi come posso dimenticare il tuo mitico caffe' ed il tuo dolce sorriso??!!!
.....eh, questi galluresi sono proprio toghi eh?!!!
Un Abbraccio forte forte...
Barby
cheers sunny
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeMer Giu 11, 2008 11:56 pm

Ciao Quirica, mi ha molto colpito la tua storia e sono contento che ti sia unita a noi, anche perchè fra quasi coetanei ci capiamo meglio!!! Spero che tu continui a scrivere e che tu mi dia la possibilità di conoscerti meglio, a presto
Torna in alto Andare in basso
RobertoNU

RobertoNU


Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 53
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 17.03.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 9:16 am

Anche se in ritardo ti do il mio benvenuto e ti voglio stringere forte forte.
A te va la mia riconoscenza perchè grazie al tuo invito di qualche decennio fa a partecipare alla colonia estiva, che come sottosezione organizzavate a Cannigione, è nato questo splendido legame barbaro-gallurese. Siamo troppo forti Very Happy .
Credo che sia possibile definirti la nostra mammina dagli occhi di cielo.
Un bacio.
Torna in alto Andare in basso
annalaura

annalaura


Femmina
Numero di messaggi : 50
Età : 56
Localizzazione : TARQUINIA (VT)
Data d'iscrizione : 29.04.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 10:50 am

CON MOLTO RITARDO...MA BENVENUTAAAAAA!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 9:37 pm

Baci baci a tutti!!!!!!!!!!!!!!
Voglio rispondevi uno per uno... ma adesso purtroppo non posso!!! Nel rione vicino a casa mia c'e' la Festa di San Antonio e credo che stia per incominciare la Santa Messa!!!!!!
Vi Pensero' durante!
Un abbraccio a tutti e a piu tardi!!!
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 1:23 am

RobertoNU ha scritto:
Anche se in ritardo ti do il mio benvenuto e ti voglio stringere forte forte.
A te va la mia riconoscenza perchè grazie al tuo invito di qualche decennio fa a partecipare alla colonia estiva, che come sottosezione organizzavate a Cannigione, è nato questo splendido legame barbaro-gallurese. Siamo troppo forti Very Happy .
Credo che sia possibile definirti la nostra mammina dagli occhi di cielo.
Un bacio.

Sei un tesoro!!!!!!!!!!!!!!!!
Un caro abbraccio e a prestooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





io sono Quirica Empty
MessaggioTitolo: Re: io sono Quirica   io sono Quirica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
io sono Quirica
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Presentazioni
» sono tornato
» ci sono ank'io
» Ci sono anche io
» TOC TOC, CI SONO VISITE ....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: Presentiamoci-
Vai verso: