| Nuoro - l'Atene Sarda | |
|
+9Antonella Barbara ValeSarda! Cudivulciul@ FORRESTGUMP-CAPOSALA terry mary MauroDiGaeta AntonellaNuoro 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
CAPO-MASCOTTE
Numero di messaggi : 160 Età : 33 Localizzazione : Atina (FR) Data d'iscrizione : 27.05.08
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Gio Lug 03, 2008 5:21 pm | |
| | |
|
| |
mary
Numero di messaggi : 284 Età : 40 Localizzazione : Picinisco (Fr) Data d'iscrizione : 28.05.08
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Gio Lug 03, 2008 11:45 pm | |
| | |
|
| |
AntonellaNuoro
Numero di messaggi : 1392 Età : 46 Localizzazione : Nuoro Data d'iscrizione : 12.03.08
| |
| |
CAPO-MASCOTTE
Numero di messaggi : 160 Età : 33 Localizzazione : Atina (FR) Data d'iscrizione : 27.05.08
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Ven Lug 04, 2008 11:14 am | |
| | |
|
| |
AntonellaNuoro
Numero di messaggi : 1392 Età : 46 Localizzazione : Nuoro Data d'iscrizione : 12.03.08
| |
| |
m.rosaria
Numero di messaggi : 503 Età : 53 Localizzazione : Sora (FR) Data d'iscrizione : 12.09.07
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Ven Lug 18, 2008 12:21 pm | |
| ...Mamma mia che stupende sfumature d'azzurro... (...mio colore preferito)... Antonè... non posso negare che avrei desiderato essere al tuo posto... ma già che ci hai pensato un pochino va benissimo... Un abbracciooooooo MRosaria | |
|
| |
FORRESTGUMP-CAPOSALA
Numero di messaggi : 932 Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E' Data d'iscrizione : 02.05.08
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Mar Lug 22, 2008 3:29 pm | |
| | |
|
| |
AntonellaNuoro
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Mar Lug 22, 2008 3:42 pm | |
| O Pinot di Pinoooooooo!!!! se ti piglio.... | |
|
| |
AntonellaNuoro
| |
| |
FORRESTGUMP-CAPOSALA
Numero di messaggi : 932 Localizzazione : L'ISOLA CHE NON C'E' Data d'iscrizione : 02.05.08
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Lun Lug 28, 2008 8:52 pm | |
| | |
|
| |
AntonellaNuoro
| |
| |
gnomo
Numero di messaggi : 101 Età : 49 Localizzazione : iserrnia Data d'iscrizione : 04.07.08
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Mar Lug 29, 2008 1:57 pm | |
| CAPOSALA........ troppo accademico ........ci vorebbe un po di tradizioni o folcore ANTO...... pure te , un po di date dei vari eventi culturali non ci dispiacciono | |
|
| |
AntonellaNuoro
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Ven Ago 01, 2008 11:19 am | |
| A breve (ultima settimana di agosto), caro gnomo, ci sarà la Sagra del Redentore a Nuoro... | |
|
| |
FORRESTGUMP-CAPOSALA
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Sab Ago 02, 2008 4:16 pm | |
| GNOMOBRONTOLO,c'hai ragione ma io non so di NUORO...parla con la SARDINA CAPO...io mi so solo fatto un tuffoooooooo
SARDINA CAPO quale ginnico...mi so buttato da 5 metri e me la stavo a fa LETTERALMENTE addosso!!!! | |
|
| |
AntonellaNuoro
| |
| |
AntonellaNuoro
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Mar Ott 21, 2008 8:39 pm | |
| Questo è uno dei tanti nuraghi della Sardegna ma la sua particolarità è che si trova dentro la mia città, Nuoro. Si chiama Nuraghe di Tanca Manna. | |
|
| |
AntonellaNuoro
| |
| |
AntonellaNuoro
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Mar Ott 21, 2008 8:57 pm | |
| Questa è una poesia sull'uomo di Nuoro. In basso poi la traduzione...
SU NUGORESU Parole di Antonio Giuseppe Solinas
Bellu d'aspettu, forte e corazzudu, amante de sa patria e de s'onore, amat s'amicu de sinzeru amore, ponet sa bida pro li dare azudu.
Est beffulanu mandrone e limbudu, brigantinu e irroccat che pidore, mantenet tottu bida su rancore, bibet che turcu e cottu est tusturrudu.
Pippat continu e fachet s'ispaccone, de lesorja si tirat a s'ispissu, furat semper cand'hat occasione.
In s'idea chi piccat restat fissu; insomma est propriu roba 'e recrusione; ma sa fama... oh! sa fama est pejus d'issu.
IL NUORESE
Bello d'aspetto, forte e coraggioso, amante della patria e dell'onore, ama l'amico con sincero amore, rischia la vita per aiutarlo.
E' beffardo, poltrone e linguacciuto, è attaccabrighe e impreca da accattone; serba il rancore tutta la vita, beve come un turco e, sbronzo, è un gran testardo.
Fuma di continuo e fa lo spaccone, spesso si fa forte col coltello, ruba sempre quando ne ha occasione.
Nell'idea che prende è irremovibile, insomma, è proprio un tipo da reclusione; ma la famma...Oh! La fama è peggiore di lui. | |
|
| |
AntonellaNuoro
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Mer Ott 22, 2008 1:51 pm | |
| E per par condicio...
SA NUGORESA Ite bella chi ses sa nugoresa candho brillas sos ocros de bheranu, ses arzilla che mugra dae manzanu e su beccu t’annottas chin lestresa. A ti facher sa corte est un impresa, no’ nde cheres nemmancu a coro in manu menzus riccu mancari non sia’ sanu o tzeraccu fachendeti s’ispesa. Non supportas nè amica nè bichina, ses testarda imbidiosa e favulararja malos contos t’imbentas a sa sola. Matriarca, tiranna e reghina, tue ses fizza de mama maghiarja e su mascru ti piachet in cassola.
LA NUORESE Quanto sei bella nuorese quando brilli gli occhi di primavera sei vivace come una mufla dal mattino e l’ariete guardi con lestezza. Farti la corte è un ardua impresa non ne vuoi neanche con il cuore in mano meglio ricco seppure non sia sano o asservito facendoti la spesa. Non sopporti né amica né vicina sei testarda invidiosa e bugiarda male storie t’inventi da sola. Matriarca tiranna e regina tu sei figlia di mamma fattucchiera e il maschio ti piace in spezzatino | |
|
| |
Cudivulciul@
Numero di messaggi : 817 Età : 36 Localizzazione : Arzachena/Roma Data d'iscrizione : 30.04.08
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Mer Ott 22, 2008 2:45 pm | |
| Eh... auhauahuahuahauhauahuahuahauhauhauahuahua Aiuto... sto morendo dal ridere.. Mi sto sentendo male.. "sei vivace come una mufla dal mattino", "non ne vuoi neanche con il cuore in mano", "il maschio ti piace in spezzatino" ......... auahuahuahauahuahuahauhauahuahuahauhauha E' preferibile l'uomo di Nuoro, mi dispiace Antonè.. L'ultima poesia è molto demoralizzante! | |
|
| |
Antonella
Numero di messaggi : 1190 Età : 48 Localizzazione : L'Aquila Data d'iscrizione : 19.09.07
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Mer Ott 22, 2008 2:49 pm | |
| | |
|
| |
AntonellaNuoro
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Mer Ott 22, 2008 3:39 pm | |
| ... ahahahahahahahahhahah non è colpa mia se sono quelle le parole... ahahahahahahahahahahaah
Per chi non s'accontenta SA NUGORESA la può sempre scoprire e rivalutare come meglio crede...
ahahahahahahahahaahahhahahahahahahah | |
|
| |
Cudivulciul@
Numero di messaggi : 817 Età : 36 Localizzazione : Arzachena/Roma Data d'iscrizione : 30.04.08
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Mer Ott 22, 2008 3:54 pm | |
| EBBBBBBBBBRAAAAAAAVA! | |
|
| |
zu toto'
Numero di messaggi : 223 Età : 46 Localizzazione : sorso (piu' o meno) Data d'iscrizione : 05.05.08
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Gio Ott 23, 2008 2:43 pm | |
| demoralizzate eh? ..e pensare che le donne poi sono veramente cosi!!! e dappertutto! | |
|
| |
AntonellaNuoro
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda Gio Ott 23, 2008 5:31 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuoro - l'Atene Sarda | |
| |
|
| |
| Nuoro - l'Atene Sarda | |
|