ciao raga,visto che ormai faccio parte del vostro mondo vorrei che voi conosciate la mia piccola testimonianza del mio primo viaggio a Lourdes nell'anno 2003!!
Tutto è nato dal fatto che...all'età di 19 avevo un grandissimo disagio....non riuscivo ad accettare che nella mia famiglia...precisamente mia zia,la sorella della mia mamma...era diversa da noi...affetta dalla sindrome di DOWN...non è normale per una raga di 19 anni avere questo disagio!!!
Mi facevo mille domande ogni mattina che la vedevo, mi innervosivo...si, mi innervosiva il suo essere...non riuscivo a donarle un bacio un abbraccio...nulla...quasi come se mi vergognassi di lei...mi innervosiva perche vedevo tanta tristezza intorno a me!!TRISTE COME COSA VERO???
Allora chiesi a Dio e alla MADRE perchè???perche tutto questo...che significato ha mettere al mondo una creatura gia malata senza futuro???
Non ebbi risposte ma sentii subito il forte bisogno di andare in un posto dove di dolore, tristezza e malattia ce ne era tanta!!!
Sentite le testimonianze di miei amici che l'anno precedente erano stati a LOURDES decisi di partire!!!
Cosi al primo pellegrinaggio organizzato dalla mia diocesi partii con il gruppo giovani.
Ebbene una volta arrivata sotto la Grotta...ho guardato la mamma celeste negli occhi...mi sn voltata...ho visto intorno a me tanto dolore e sono scoppiata in un pianto grandisimo...COSI GRANDE che per me è stato una liberazione!! Capii subito che nn era la mia bellissima zia affetta da un hendicap ma IO!!!rimasi li per una settimana...e ho pianto per tutto il tempo!!!
LI ho dedicato tutto a lei le mie preghiere,il bagno alle vasche, la fiaccolata...i momenti di preghiera comune...TUTTO A lei e nn solo OVVIO!!!
Non ho fatto altro che cercare di capire, riflettere su cosa mi stava succedendo...ma poi capii che nn mi servivano rsposte mi bastava solamente vivere ogni secondo in quel paradiso,respirare quell'aria,pregare nella grotta e donare tanti tanti sorrisi!!
ANDARMENE DA LI è STATA UNA TRISTEZZA INFINITA...ma dall'altra parte sentivo il bisogno di rivedere il motivo per cui ero partita...ZIA MARINA!!!
Tornata a casa la prima cosa che ho fatto è abbracciarla,darle un bacio e SI...le ho portato anche un regalino in ricordo di questa nUova rinascita!!!
Ora la AMO DA MORIRE e nn c'è giorno che nn la penso...ABITANDO A ROMA nn la vedo piu tutti i giorni ma è sempre nei miei pensieri!!!
Qsta è la mia piccola grande storia e voi siete i primi a venirne a conoscenza a distanza di 5 anni, oltre ai miei compagni di viaggio!!!COSA è SUCCESSO...???NULLA...A MIA ZIA NN è CAMBIATO NULLA SE NN CHE HA UNA PERSONA IN PIU CHE LE VUOLE UN BENE INFINITO!!!
E poi...dopo il terzo anno di pellegrinaggio tornando da Lourdes ho trovato anche l'amore....
ORA SN UNA RAGAZZA FELICE CON UNA VITA FELICE UNA FAMIGLIA"FELICE"HO TANTO AMORE INTORNO A ME...MA...tanta voglia di aiutare ad essere felice anche chi nn riesce ad esserlo!!!
GRAZIE...Con affetto ile