In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 campo di servizio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lincedisponibile




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.01.09

campo di servizio Empty
MessaggioTitolo: campo di servizio   campo di servizio Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 1:34 am

sono uno scout di guidonia, con il mio clan quest'anno avremmo deciso di fare un campo di servizio, mi farebbe piacere se qualcuno potesse dirmi dove posso trovare delle informazioni dettagliate su come intraprendere il campo di servizio a Lourdes.
grazie
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

campo di servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: campo di servizio   campo di servizio Icon_minitimeLun Gen 12, 2009 12:07 pm

Mi dispiace licendisponibile,

non so come risponderti ma qui su ci sono tanti ragazzi che praticano lo scoutismo e sicuramente leggendo qualcuno ti risponderà. Da parte mia posso provare a chiedere ad un foulard blanche di mia conoscenza, ma mi ci vuole lo stesso qualche giorno.

A presto,

Piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
lincedisponibile




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.01.09

campo di servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: campo di servizio   campo di servizio Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 4:53 pm

ho un po' di tempo, mi faresti comunque un gran piacere se potessi darmi qualche informazione dettagliata.
Graziemille
Torna in alto Andare in basso
usignolo timoroso




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.01.09

campo di servizio Empty
MessaggioTitolo: campo di servizio   campo di servizio Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 1:49 am

cioa capo clan,
sono Nicole capo reparto del termoli 3,e su segnalazione del mio amico provo a darti una mano.sono un FB quindi sono un bel pò di annetti che vado a lourdes,anche se la "nostra"(nostra inteso come COMUNITà FB)partecipazione al pellegrinaggio è stata sempre connessa con l'unitalsi,associazione che sicuramnete conoscerai.ciò che ti consiglio vivamente,è che essendo il vostro primo anno di servizio A LOURDES è quello di partecipare con l'unitalsi.lourdes non è un "normale" servizio che noi scout siamo abituati a fare ovunque.lourdes è lourdes, e quanto meno ciu vuole una preparazione adeguata per i ragazzi (e per voi staff se siete "digiuni" di lourdes) che può essere un incontro con qualche unitalsiano o per lo meno qualcuno che ha avuto esperienza a lourdes,vedere un film sulla vita di bernadette e capire lastoria delle apparizioni etc.fatto una serie di cose,potete partire,però il mio consiglio è quello di farlo con l'unitalsi perchè avete modo di stare a contatto con i malati,di vivere il servizio in modo profondo e poi sicuramente vi ritaglierete momenti comunitari di fede da vivere.il mio secondo consiglio è questo:prepara bene i tuoi ragazzi,non ti voglio spaventare però è giusto per la loro"Progressione personale" che loro sappiano dove vanno,che vanno a fare e che tipo di gente vanno a servire.ripeto,lourdes ti può rapire il cuore e non ridartelo più però può avere anche un riscontro negativo su ragazzi di quella età..anche se ti dico che fino ad ora non ho visto quasi nessun R/s deluso da lourdes.poi,con l'unitalsi il pellegrinaggio il comincia da quando sali sul treno a quando ci scendi.durante il viaggio si iniziano i primi contatti con i malati ed è bello vivere il treno ed i mille disagi con loro...è una esperienza che non si può raccontare,si può solo VIVERE.prova a contattare una sezione dell'unitalsi della tua zona e parla con i resp che sicuramente sapranno come aiutarti.
non so se ti ho dato una mano o ti ho buttato giù,:-) comunque se hai bisogno di ulteriori consigli contattami sul forum e vediamo quello che possiamo fare.
fraternamente nicole
Torna in alto Andare in basso
lincedisponibile




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.01.09

campo di servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: campo di servizio   campo di servizio Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 8:54 pm

grazie mille per l'aiuto, provvederò a contattare l'unitalsi se la proposta venisse accettata dal clan, e farò presente a tutti quello che hai detto!
ti ringrazio per avermi dato del capo clan, in un certo senso è molto edificante per me, ma sono solo un rover al secondo anno :-)
ciao,
Andrea
Torna in alto Andare in basso
usignolo timoroso




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.01.09

campo di servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: campo di servizio   campo di servizio Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 3:29 am

cioa andrea,
scusa avevo capito che tu fossi un capo clan..cmq ciò che ho scritto ha valenza anche perte,rover..e poi tienimi informata perchè voglio sapere com'è andata..ciao
ni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





campo di servizio Empty
MessaggioTitolo: Re: campo di servizio   campo di servizio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
campo di servizio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Servizio Civile Nazionale
» Esperienza Servizio Civile a Lourdes... di un Olmedese
» eh, comincia l'avventura...
» Servizio Civile Nazionale Italia e Estero - bando 2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: LOURDES :: Pellegrinaggi 2009-
Vai verso: