In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea

andrea


Maschio
Numero di messaggi : 288
Età : 40
Localizzazione : lamezia terme meglio conosciuta come zingarilandia
Data d'iscrizione : 28.08.07

il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto Empty
MessaggioTitolo: il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto   il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 1:25 am

Un tempo lontano, quando avevo sei anni, in un libro sulle foreste primordiali, intitolato "Storie vissute della natura", vidi un magnifico disegno. Rappresentava un serpente boa nell'atto di inghiottire un animale. Eccovi la copia del disegno.

C'era scritto: "I boa ingoiano la loro preda tutta intera, senza masticarla. Dopo di che non riescono piu a muoversi e dormono durante i sei mesi che la digestione richiede".
Meditai a lungo sulle avventure della jungla. E a mia volta riuscii a tracciare il mio primo disegno. Il mio disegno numero uno. Era cosi:

Mostrai il mio capolavoro alle persone grandi, domandando se il disegno li spaventava. Ma mi risposero: "Spaventare? Perché mai, uno dovrebbe essere spaventato da un cappello?" Il mio disegno non era il disegno di un cappello. Era il disegno di un boa che digeriva un elefante. Affinché vedessero chiaramente che cos'era, disegnai l'interno del boa. Bisogna sempre spiegargliele le cose, ai grandi. Il mio disegno numero due si presentava cosi:

Questa volta mi risposero di lasciare da parte i boa, sia di fuori che di dentro, e di applicarmi invece alla geografia, alla storia, all'aritmetica e alla grammatica. Fu cosi che a sei anni io rinunziai a quella che avrebbe potuto essere la mia gloriosa carriera di pittore. Il fallimento del mio disegno numero uno e del mio disegno numero due mi aveva disanimato. I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta. Allora scelsi un'altra professione e imparai a pilotare gli aeroplani. Ho volato un po' sopra tutto il mondo: e veramente la geografia mi e stata molto utile. A colpo d'occhio posso distinguere la Cina dall'Arizona, e se uno si perde nella notte, questa sapienza e di grande aiuto.
Ho incontrato molte persone importanti nella mia vita, ho vissuto a lungo in mezzo ai grandi. Li ho conosciuti intimamente, li ho osservati proprio da vicino. Ma l'opinione che avevo di loro non e molto migliorata.
Quando ne incontravo uno che mi sembrava di mente aperta, tentavo l'esperimento del mio disegno numero uno, che ho sempre conservato. Cercavo di capire cosi se era veramente una persona comprensiva. Ma, chiunque fosse, uomo o donna, mi rispondeva: "É un cappello".
E allora non parlavo di boa, di foreste primitive, di stelle. Mi abbassavo al suo livello. Gli parlavo di bridge, di golf, di politica, di cravatte. E lui era tutto soddisfatto di avere incontrato un uomo tanto sensibile.




forse e troppo lunga ci vuole bisogna a volte tornare bambini io lo letto non meno di due giorni fa e mi a fatto riflettere e pensare a quanto i bambini siano imporanti nella nostra vita

buona notte a tutti
flower
Torna in alto Andare in basso
SBENUTA!

SBENUTA!


Femmina
Numero di messaggi : 200
Età : 34
Localizzazione : Benevento la citta delle streghe...e del liquore ;-)
Data d'iscrizione : 29.08.07

il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto Empty
MessaggioTitolo: Re: il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto   il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 7:54 pm

bellissimo il piccolo principe..."non si vede bene che con il cuore...l'essenziale è invisibile agli occhi..." ritengo questa citazione la più vera...la più giusta...la più....la più...è verissimo...con gli okki vediamo tante cose...ma quando guardiamo conil cuore...è tutta n'altra cosa...è stupendo...guardare con okki e accorgersi ke infondo gli okki sono persi...xkè infondo è il cuore ke guarda... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://2dreamon2.spaces.live.com/
smackla

smackla


Femmina
Numero di messaggi : 107
Età : 36
Localizzazione : bronte,la città del pistacchio :)
Data d'iscrizione : 28.08.07

il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto Empty
MessaggioTitolo: Re: il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto   il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 2:43 pm

oddio tittina hai citato proprio la frase che mi piace da morire!!!! l'ho letto 2volte, e adesso lo sto cominciando di nuovo...lo porto sempre con me, mi dà conforto e mi fa riscoprire di volta in volta i veri valori della vita...lo consiglio a tutti!!!
"tutti i grandi sono stati bambini una volta....ma pochi di essi se ne ricordano" ecco, questa mi fa impazzire!
Torna in alto Andare in basso
SBENUTA!

SBENUTA!


Femmina
Numero di messaggi : 200
Età : 34
Localizzazione : Benevento la citta delle streghe...e del liquore ;-)
Data d'iscrizione : 29.08.07

il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto Empty
MessaggioTitolo: Re: il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto   il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto Icon_minitimeVen Ott 26, 2007 7:58 pm

Il Piccolo Principe incontrò un mercante di pillole che calmavano la sete.
"Perché vendi questa roba?" chiese il Piccolo Principe
"E' una grossa economia di tempo" disse il mercante "gli esperti hanno fatto dei
calcoli. Si risparmiano 53 minuti alla settimana."
"E che cosa se ne fa di questi 53 minuti?" chiese perplesso il Piccolo Principe
"Se ne fa quel che si vuole.." rispose sicuro il mercante
"Io" disse il Piccolo Principe "se avessi 53 minuti da spendere, camminerei adagio,adagio verso la fontana.."

è vero sorellona questo libro parla da se...è bellissimo e anke io lo uso come manuale di vita...elo consiglio a tutti...la mia prof diceva..."è una bella favola x i bimbi...un grande insegnamento x i ragazzi...e un ottimo promemoria x gli adulti!!"
Torna in alto Andare in basso
http://2dreamon2.spaces.live.com/
Contenuto sponsorizzato





il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto Empty
MessaggioTitolo: Re: il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto   il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il piccolo principe riflettiamo un po su questo ometto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riflettiamo
» Riflettiamo: 2a parte
» piccolo avviso
» Piccolo Furto
» gallura....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: Poeticando sui passi di Bernadette-
Vai verso: