In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 la mia esperienza!

Andare in basso 
+2
francescaunitalsiumbra
giuseppe roma sud
6 partecipanti
AutoreMessaggio
giuseppe roma sud

giuseppe roma sud


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.03.09

la mia esperienza! Empty
MessaggioTitolo: la mia esperienza!   la mia esperienza! Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 8:22 pm

La mia esperienza risale nel 2007...
quando un mio amico(fratello) malato di sclerosi multipla mi invitò ad andare in "vacanza" con lui, ed io accettai subito...
quel posto è stato "Lourdes"...
beh che dire...ho scoperto che il vero malato sono io nella vita...
esperienza racchiusa in questa frase...sintetica perchè certe emozioni mi riesce difficile spiegarle scrivendole!!!
un abbraccio a tutti voi...
giuseppe.
Torna in alto Andare in basso
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

la mia esperienza! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia esperienza!   la mia esperienza! Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 12:11 am

Ciao Giuseppe!

Anche se la tua frase è sintetica si capisce benissimo ciò che vuoi dire. Anche a me è capitata la stessa cosa. Molti hanno paura del male fisico, io per prima, e questo è giusto, perchè siamo fatti di anima e corpo e senza corpo non possiamo andare da nessuna parte.
Spesso, però, ci dimentichiamo che esiste un male diverso, meno visibile, ma per questo peggiore: la malattia dell'anima, la perdita di fiducia nella vita, la paronoia, etc
E quando ti trovi di fronte a persone che tu credi di dover aiutare e che invece riescono a sconvolgerti con la loro serenità, gioia, vitalità, ti accorgi che da qualche parte hai "toppato" e in quel momento, bè ... è difficile spiegarlo, ma chi l'ha provato sa bene di cosa parlo!

Grazie per la tua testimonianza!

Un abbraccio anche a te!

Francesca
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

la mia esperienza! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia esperienza!   la mia esperienza! Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 6:52 pm

Ciao Giuseppe,

mi unisco a mia nipote Francesca nel ringraziarti per la tua testimonianza che condivido avendo provato i tuoi stessi sentimenti. Potrei dire, sinteticamente anch’io, che negli occhi sereni degli ammalati ho visto il volto di Gesù e di Maria. Nei miei ho ritrovato l’umiltà perduta, non prima però di aver visto il tempo trascorso inutilmente, a rincorrere chimere.

Un forte abbraccio.

Zio Parmi-Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

la mia esperienza! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia esperienza!   la mia esperienza! Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 9:50 pm

Sai Giuseppe, per molti hanni ho sentito quanto scritto Gianfranco sul volto di Gesù negli occhi degli ammalati... beh ad oggi ancora non lo condivido proprio per quello che hai scritto tu!
Chi può dire di non esser malato!? Di non avere qualcosa che nel profondo non lo turbi!? Tuttavia sempre di Gianfranco, prendo l'aver ritrovato l'umiltà perduta.
Ecco Lourdes, l'Unitalsi, i fratelli bisognosi, sono il giusto condimento per ritrovare quell'umiltà che spesso perdiamo di vista nella vita di tutti i giorni.

Grazie davvero per quanto raccontato e spero queste vacanze si ripetano più e più volte ancora Wink

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
giuseppe roma sud

giuseppe roma sud


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.03.09

la mia esperienza! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia esperienza!   la mia esperienza! Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 1:21 pm

...e per mia gioia che anche quest'anno dovrò scrivere di nuovo la mia testimonianza perchè andrò a Lourdes il 21 agosto...
grazie per le vostre risposte...vi abbraccio fortemente!!!
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

la mia esperienza! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia esperienza!   la mia esperienza! Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 7:20 pm

giuseppe roma sud ha scritto:
...ho scoperto che il vero malato sono io nella vita...

io penso che questa frase di giuseppe riesce a racchiudere quello che anche io e un pò tutti voi pensate quando, messo piede a Lourdes, si assiste all'esplosione della gioia e della speranza...malati nello spirito, perchè non ci rendiamo conto di quello che abbiamo e cerchiamo sempre di più...e Lourdes ci riporta ai valori importanti della vita...a quello che davvero conta...grazie giuseppe e benvenuto tra noi!!!
Torna in alto Andare in basso
elieli

elieli


Femmina
Numero di messaggi : 272
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 11.05.08

la mia esperienza! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia esperienza!   la mia esperienza! Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 10:35 pm

come hai ben potuto leggere non sei l'unico che andando a Lourdes si è sentito "malato"....non sei l'unico che è stato "guarito" dall'aver conosciuto persone che apparentemente sono "più ammalate di noi".
per quanto mi riguarda...io mi sento "malata" ogni volta che mi rendo conto che nella mia vita quotidiana faccio tante storie per cose in realtà futili...e mi accorgo invece che chi apparentemente è meno fortunato di me..ha capito tutto della vita....la sa valorizzare in ogni suo piccolo dettaglio....e allora torno a casa "guarita"...perchè anche io assaporo grazie a loro un pò di quell'entusiasmo di vivere...che spesso ci dimentichiamo a casa al mattino!!!
ancora una volta benvenuto giuseppe...e grazie per esserti aperto con noi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la mia esperienza! Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia esperienza!   la mia esperienza! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la mia esperienza!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» notizie dopo il terremoto
» vi presento la mia esperienza!!
» ecco la mia esperienza
» A CONCLUSIONE DELL'ESPERIENZA IN ABRUZZO
» Esperienza Servizio Civile a Lourdes... di un Olmedese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: La Mia Testimonianza-
Vai verso: