In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 41
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Empty
MessaggioTitolo: NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM   NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Icon_minitimeSab Mag 03, 2008 5:56 pm

Cari fratelli e sorelle della Sicilia orientale, che voi ci siate o no (ma sono sicura che già ci siete) vi annuncio con molto piacere che la bandiera di questo forum viaggia verso la grotta sul nostro treno.
Partita dalla Sardegna e approdata ad Assisi, si è fermata a Roma per intraprendere il suo cammino verso Lourdes, toccando in un modo o nell'altro anche la Sicilia ... ed è stato bello

Il testimone è passato ufficialmente ieri sera alla stazione ostiense a Cinzia, spero più tardi di poter mettere anche qui una foto dei fratelli che erano con noi
L'emozione di sapere che il nostro messaggio di pace, di dialogo e di fratellanza, sta arrivando nel posto da cui più degli altri, scaturisce tutto il nostro essere unitalsiani, è stata tanta
Che questo messaggio che ci avvicini tutti abbattendo le barriere delle nostre distanze, ci accompagni ogni giorno, e approdi a Lourdes come una stella pronta a brillare per tutti quelli che vogliono vederne la sua meravigliosa lecu.
che le nostre parole spese qui regalino sorrisi e compagnia a tanti, in modo speciale a chi ha bisogno della nostra compagnia

un abbraccio grande a tutti

Marzia
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM   NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Icon_minitimeSab Mag 03, 2008 7:44 pm

come già detto in un altro post... HIPPI URRAAAA' per la SICILIA ORIENTALE che sta accompagnando la nostra bandiera verso la META!!! cheers
proprio ieri sera ho avuto modo di vederla per la prima volta e prima della partenza (grazie Piero!) ...è stato emozionante! Very Happy
è bellissimo pensare che ha già percorso l'Italia, toccando diverse realtà e passando di mano in mano, ma soprattutto sapere che nella sua semplicità (un grazie alla Sardegna per la realizzazione!) rappresenta qualcosa di noi, del tempo condiviso insieme in questo spazio (nonostante le lunghe distanze che separano molti di noi) cheers
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM   NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Icon_minitimeSab Mag 03, 2008 9:00 pm

...E credo Marzia che tutto ciò non è avvenuto a caso...
Penso ad Assisi... agli amici della Sardegna che hanno consegnato la bandiera a Piero... penso ancora all'ultimo giorno quando ogni referente di Sezione, a cui era stato dato un mattone, doveva con esso iniziare la costruzione simbolica di una chiesa; costruzione significativamente non completata. San Franceso ha compiuto un gesto concreto "riparando" la chiesa; noi, come battezzati e appartenenti alla Chiesa (Popolo di Dio), dobbiamo prolungarlo nel tempo ...e ciò sarà possibile camminando ancora insieme... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy...
...Cammino iniziato l'anno scorso a Loreto, alla presenza della Mamma... per giungere quest'anno ad Assisi... e "ripartire" per arrivare in Sicilia l'anno prossimo....
...Colgo un segno stupendo nel fatto che sia toccato proprio alla Sicilia portare la bandiera a Lourdes; non so dove sarà collocata ma sarà comunque un simbolo che ci unisce fraternamente tra le braccia della MAMMA...

Ragazzi, pensando a tutto ciò che riusciamo a condividere anche se fisicamente distanti, credo possiamo comunque dare un senso alla presenza della bandiera del forum a Lourdes... Passandoci il testimone, tra un pellegrinaggio e l'altro, sarebbe bello, a chiusura di essi, se ringraziando la Mamma, Le si rivolgesse una preghiera speciale affinchè nella purezza del cuore possiamo sempre testimoniare il Suo Amore attraverso le nostre parole... e se poi la preghiera è accompagnata dalla luce di un cero credo sarà ancora più profonda.
flower flower flower ....

p.s. è solo una semplice proposta.. e spero di aver fatto capire il mio pensiero...

Un abbraccio a tutti cheers cheers cheers ...
MRosaria
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 41
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM   NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Icon_minitimeSab Mag 03, 2008 10:04 pm

la proposta è molto bella, simbolica, individuale e allo stesso tempo collettiva ...come ognuno di noi
mettiamocela tutta per portarla a termine
sarebbe bellissimo lanciare questo messaggio
Torna in alto Andare in basso
Alessandra

Alessandra


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 41
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 28.03.08

NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM   NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Icon_minitimeSab Mag 03, 2008 10:30 pm

ma che bella iniziativa!!! mi da una fortissima emozione pensare che quella bandiera l'ho vista con i miei occhi... e che adesso simboleggia in quel luogo cosi speciale l'amore e la condivisione che giorno per giorno cerchiamo di creare...
gli impegni giornalieri incalzano... m nonostante ciò ciascuno d noi almeno una volta al giorno ruba qualche minutino alla quotidianeità per evadere nel forum! E' il mio momento di relax.. l'incontro con dei fratelli che hanno nel cuore un po di quello che ho io!!!!
E ancora, è un modo in più per poter pensare di essere simbolicamente Li...

Attendo le foto dell'arrivo allora.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://alessandraneri.spaces.live.com/
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 196
Età : 38
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.07

NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM   NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 11:51 pm

Ehi...qualcuno ha novità da Lourdes? la bandiera?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 41
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM   NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 1:48 am

è arrivata è arrivata speriamo di ricevere presto qualche fotografia direttamente da lì
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM   NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NOI I "TEDOFORI" DELLA BANDIERA DEL FORUM
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Messaggi della Regina della pace a Medjugorje
» La Bandiera è partita...
» PAURA DELLA LUCE?
» Anniversario della sua morte
» nel boschetto della mia fantasia!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: SEZIONI :: SEZ. SICILIA ORIENTALE-
Vai verso: