In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Anche APEcorella si racconta

Andare in basso 
+3
Cudivulciul@
RobertoNU
*APEpita*
7 partecipanti
AutoreMessaggio
*APEpita*

*APEpita*


Femmina
Numero di messaggi : 212
Età : 37
Localizzazione : Tempio Pausania Terme
Data d'iscrizione : 02.04.08

Anche APEcorella si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: Anche APEcorella si racconta   Anche APEcorella si racconta Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 12:10 am

Aspettavo il momento giusto o forse l'ispirazione, in ogni caso dimostrerò che anche io ogni tanto riesco a pensare e dire qualcosa di serio e perchè non iniziare con la mia testimonianza Question Ma si Exclamation Le testimonianze di Anna e Alessio mi hanno ricordato molto la mia e penso che comunque fare una testimonianza su Lourdes proprio in questo forum sia come andare a raccontare a due genitori quanti pregi possa avere il figlio, in sostanza è una cosa un po' di parte, ma allo stesso tempo penso che le emozioni e i sentimenti che si possono provare a Lourdes possano esser capiti a pieno solo da chi Lourdes lo ha vissuto lo vive e tutti i giorni porta nel cuore la Madonna e la grotta.
Come per Anna il momento del viaggio è arrivato a 15 anni, ma avendo una zia Damina l'incontro con questa realtà è avvenuto molto prima quando fra le videocassette di Biancaneve e i sette nani Cenerentola e La Bella e la Bestia un giorno qualcuno ci infilò il cartone di Lourdes con la storia della piccola Bernadette, il primo pensiero è stato mamma mia questo cartone quanto è fatto male ma a 4 anni una non è che può capire a pieno il senso del cartone Exclamation O no Question comunque gli anni passavano e i regali da Lourdes aumentavano dato che a turno ci siamo andati tutti in famiglia e ho potuto sperimentare i vari souvenir del luogo, dalle madonnine che si bevono, a quelle che si illuminano fino ad arrivare a quelle che seguono con lo sguardo ogni tuo movimento, e detto fra noi quello è stato il regalo che mi ha messo più in crisi questa Madonnina non si stancava mai di girare il viso a destra e sinista e non le veniva nememeno la nausea... Comunque passiamo direttamente ai 15 anni che altrimenti potrei scrivere un poema solo per i souvenir... Primo anno delle superiori anno di cambiamento, anno di adolescenza crisi ecc, il resto lo conoscete tutti...Mia zia parte con la proposta vuoi venire a Lourdes a fare il pellegrinaggio Nazionale Question Eh figuratevi la mia risposta, il mio primo viaggio in aereo una settimana senza andare a scuola figurati se non ci vengo, non sarà gardaland ma ajò Exclamation
Arriva il giorno della partenza, l'unica cosa che non mi era chiara era il perchè zia prima di partire per almeno 150 volte mi ha chiesto te la senti Question Beh il perchè c'era essendo io una persona molto molto molto sensibile nemmeno lei sapeva come avrei reagito a questa cosa... Eh mica mi aveva detto lei quali fossero gli effetti collaterali, anche no li ho dovuti scoprire io... La prima sera dopo l'arrivo che siamo andati in grotta mi guardavo attorno come i cinesini a roma, ammiravo il paesaggio sorridevo ma l'entusiasmo non era tanto non c'erano le montagne russe nessun emozione forte nulla... Ad un certo punto arrivammo in prossimità della grotta e li un silenzio di tomba, non riuscivo a spiegarmi come tante persone riuscissero a fare tutto quel silenzio che si percepiva anche il rumore del vento tra le foglie, giunte davanti alla grotta vidi alcune persone sdraiate a terra che pregavano e un ragazzo in carrozzina che piangeva appoggiato alle pareti della grotta, EH BOOOOM bom LA BOTTA Exclamation Exclamation mi guardavo attorno spaesata passai sotto la grotta con gli occhi chiusi con le mani che scivolavano su quelle pareti umide, non sentivo nulla se non il Bom Bom Bom ad ogni passo era il cuore che praticamente era in gola, finito il giro uscimmo dalla grotta alzai la testa e La vidi io guardavo Lei e Lei guardava me, e ancora Bom Bom Bom l'eco di quei battiti mi allontanai piano piano e feci tutto il giro della prateria, era ormai buio e la nostra camminata silenziosa e pensierosa si concluse nella cappella dell'adorazione dove la domanda che Gli posi fu - PERCHE' MI HAI PORTATO QUI SIGNORE? GUARDA QUESTA GENTE CHE SDRAIATA A TERRA PREGA, GUARDA QUESTA GENTE CHE PIANGE APPOGGIATA ALLE PARETI DI QUESTA GROTTA... IO SIGNORE NON MERITO DI STARE QUI, IO NON CREDO ABBASTANZA PER STARE QUI.... - Uscita da quella cappella arrivarono gli effetti collaterali, un lacrima poi un altra come le gocce che si posano sull' erba prima che arrivi il temporale... Si ho pianto anche io e ho pianto tanto e tutti attorno a me ridevano mia zia compresa, pensavo che quelle risate fossero riferite a me e alla mia stupidità di bambina, finchè si avvicinò quella damina un po' speciale con il nome tutto speciale era Dette-te che mi disse - Ridono e sorridono perchè anche questo fa parte di Lourdes e stavano solo aspettando il momento che arrivasse...-.
Questo il mio primo anno e la nascita del mio grande amore per Lourdes, ci sono tornata come ausiliaria ed è tutto un altro paio di maniche però non c'è nulla da fare tornare a Lourdes è e sarà sempre come tornare a casa, Lei ci chiama a se è inutile anche se non vogliamo se è Lei a volerlo ci porta la... Sento che anche quest'anno mi stia chiamando e spero tanto di riuscire ad andarci perchè evidentemente ha da dirmi qualcosa o da impartirmi qualche lezione... Concludo dicendo Grazie zia per avermi donato questo amore grande per questo posto, è grazie a lei se ora la grotta me la porto dentro....
E per sdrammatizzare ringrazio anche Angela la mia Custode che in quel traumatico primo anno mi ha spiegato un po' di cose mi ha fatto compagnia e mi ha seguito passo per passo. Grazie Maria Bernardè... E grazie a quanti avranno la pazienza di leggere il mio poema Very Happy...
Torna in alto Andare in basso
RobertoNU

RobertoNU


Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 53
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 17.03.08

Anche APEcorella si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: Anche APEcorella si racconta   Anche APEcorella si racconta Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 9:34 am

Buongiorno piccola Apecorella, io conosco tua zia e so quanto sia speciale e il regalo che ti ha fatto è veramente un grande segno d'amore.
Ho letto con attenzione la tua testimonianza e ti ringrazio almeno so che anche tu hai un cuore Very Happy Very Happy Very Happy . Scherzo ovviamente.
Io dovrò fare uno sforzo non indifferente per riuscire a ricordare la mia prima volta a Lourdes anche perchè per me ogni anno lo è. Vedremo nei prossimi mesi di riuscire a scrivere qualcosa.
Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 35
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

Anche APEcorella si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: Anche APEcorella si racconta   Anche APEcorella si racconta Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 10:44 am

..e vai, i fanciulli danno il buon esempio..
Apecorè.. ovviamente.. BRIVIDI! Sad Sad
.. però, devo dirtelo, la frase più bella della testimonianza è questa:

il primo pensiero è stato mamma mia questo cartone quanto è fatto male

scratch Laughing Laughing Laughing




Luglio Luglio Luglio..
Torna in alto Andare in basso
Barbara

Barbara


Femmina
Numero di messaggi : 50
Età : 54
Localizzazione : Sassari -
Data d'iscrizione : 29.02.08

Anche APEcorella si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: Anche APEcorella si racconta   Anche APEcorella si racconta Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 12:29 pm

Forte esperienza!Bellissima testimonianza!e soprattutto grazie di averla condivisa con noi!
Non è sempre facile condividere le proprie esperienze! Ed è questa la cosa grande, condividere con gli altri cosa il Signore ha fatto di bello e di grande in ciascuno di noi, anche attraverso queste forti esperienze!
Mi hai fatto piangere Apecorè...naturalmente di gioia!
Sei giovanissima, ma sei grande !!!!

Un forte abbraccio Barby cheers

P.S:In questa foto ti si vede meglio!... ed infatti mi sto ricordando anche di te! bounce
Torna in alto Andare in basso
giusy

giusy


Femmina
Numero di messaggi : 154
Età : 55
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.04.08

Anche APEcorella si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: Anche APEcorella si racconta   Anche APEcorella si racconta Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 1:12 pm

cara meravigliosa apecorella ..... ma si può ridere e piangere allo stesso tempo? sei unica! cheers non ci resta che ringraziare gisa per averci dato la possibilità di conoscerti... ti abbraccio forte forte flower
Torna in alto Andare in basso
*APEpita*

*APEpita*


Femmina
Numero di messaggi : 212
Età : 37
Localizzazione : Tempio Pausania Terme
Data d'iscrizione : 02.04.08

Anche APEcorella si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: Anche APEcorella si racconta   Anche APEcorella si racconta Icon_minitimeGio Mag 08, 2008 2:48 pm

RobertoNU ha scritto:
ti ringrazio almeno so che anche tu hai un cuore Very Happy Very Happy Very Happy . Scherzo ovviamente.

Guarda Rob che se io non avessi avuto Cuore non avrei condiviso con te e Dette-te nemmeno il nostro neurone... Scherzi a parte il Cuore lo faccio vedere e lo dono solo a chi lo merita realmente, mica mi espongo così davanti a tutti Exclamation Exclamation Comunque gran parte del merito lo devo a Zia davvero, mi ha trasmesso un grande dono e per questo le sono grata e anche perchè mi ha dato l'opportunità di conoscere tutti voi.
P.S. Barbara anche io mi ricordo di te Smile
Buon Pranzo a tutti
Torna in alto Andare in basso
vivy

vivy


Femmina
Numero di messaggi : 44
Età : 42
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 16.07.08

Anche APEcorella si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: Anche APEcorella si racconta   Anche APEcorella si racconta Icon_minitimeGio Lug 17, 2008 3:44 pm

gabry....grazie per il tuo commento. Credo che la compagnia di mamma sia stata fondamentale per inserirmi a pieno nella realtà unitalsiana.....però ho voluto metterci del mio come in tutte le cose che faccio!!!
Non mi piace stare con le mani in mano e mi piace tuffarmi "a pesce" in tutte le nuove situazioni che mi si presentano!!!!
Tu e Nonora siete state le prime persone che ho conosciuto....e ho capito subito che non eravate, come diciamo a sassari, "buccia di ciogga"!!!!
Alla prossima....un grande bacio
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

Anche APEcorella si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: Anche APEcorella si racconta   Anche APEcorella si racconta Icon_minitimeSab Set 27, 2008 5:17 pm

...ma che buccia di ciogga d'egitto....questa è stoffa.... e di quella buona..!!...Sarà che Tempio è in montagna e li si beve acqua buona ....e si respira aria fina...per questo si guarda sempre in alto..... Toga la mia bambina......sei riuscita a commuovermi...... sarà che sto invecchiando ma queste ragazze....sempre più spesso.....riescono a mettermi alle corde.....
OK Gabri, il sorriso più bello della Sarda Nord, attenta però che Antonella di NU ti marca stretta e io francamente non saprei chi scegliere.!!!....sorridete......sorridete sempre .....
CIAO BAMBOLINA..........A PRESTO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Anche APEcorella si racconta Empty
MessaggioTitolo: Re: Anche APEcorella si racconta   Anche APEcorella si racconta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Anche APEcorella si racconta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Anche Ennio si racconta
» a proposito di "amore".. leus si racconta...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: U.N.I.T.A.L.S.I. :: La Mia Testimonianza-
Vai verso: