In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Maria e la sua rappresentazione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Maria e la sua rappresentazione Empty
MessaggioTitolo: Maria e la sua rappresentazione   Maria e la sua rappresentazione Icon_minitimeSab Ago 09, 2008 1:07 pm

La si vede raffigurata in diverse maniere, ieri ho avuto modo di osservarla e riflettere nella sua particolare con Gesù bambino in braccio..
Il posto isolato, la notte che l'avvolgeva, le stelle che Le facevano da corona, mi hanno trasportato in una dimensione figlio-mamma sulla quale spesso rifletto..
Mi chiedo spesso se ci si può rivolgere a Lei come se stessi parlando con mia madre, ma poi nel momento in cui penso, mi accorgo che lo sto già facendo.. La guardo nel suo abbraccio e mi sento coccolato, sorretto, amato, e sento che quest'amore si propaga attorno a me.. Lei ci sta aiutando a disegnare la nostra strada, Lei ci sta accompagnando per la nostra strada, Lei ci sta insegnando ad amare..

Grazie Mamma per esserci..

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

Maria e la sua rappresentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria e la sua rappresentazione   Maria e la sua rappresentazione Icon_minitimeDom Ago 10, 2008 10:52 pm

Come faremmo senza di Lei? a chi racconteremmo tutte quelle pene che non raccontiamo alla nontra mamma "terrena" per non addolorarla troppo, o per pudore? chi ci darebbe la "buona notte" quando siamo soli e lontani, con il corpo o con la mente? Hai proprio ragione, caro Piero, quando La ringrazi per esserci...
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

Maria e la sua rappresentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria e la sua rappresentazione   Maria e la sua rappresentazione Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 12:44 pm

ieri sono stata al santuario di Canneto perchè il mio ragazzo è andato in pellegrinaggio a piedi.è la prima volta che il suo paese organizza una compagnia per andare dalla Madonna a piedi da Arce!
molti sono stati i momenti che mi hanno emozionare e che mi hanno colpito.
appena arrivata la compagnia c'è stata l'accoglienza da parte del Vescovo,e dopo le parole mi ha emozionato vedere tutti piangere per essere arrivati li sotto a suoi piedi.è stata un'emozione troppo forte,come del resto vedere arrivare moltissimi fedeli a piedi da diversi paesi.
questo dimostra quanta fede c'è ma soprattutto quanto è grande la Madonna.Lei rappresenta un qualcosa di forte, di speciale che ti porta a recarti da lei in ogni momento,in ogni modo.anche io ho avuto modo di fare l'esperienza di andare a Canneto a piedi,è dura ma se fai la strada pensando alla Madonna persino le salite non ti sembreranno cosi ripide e difficoltose perchè è Lei che ti da la forza di andare avanti.
la mia rappresentazione della Madonna è sempre stata quella di una bellissima donnna vestita di bianco,con una corona,con le mani congiunte....l'immagine della Madonna di Lourdes.
io non riesco a non pregare per Lei,a non rivolgerle un pensiero....mi sento nelle sue mani,mi sento protetta e sento che lei mi vuole bene!
io come dice Piero....la ringrazio per essere qui....
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Maria e la sua rappresentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria e la sua rappresentazione   Maria e la sua rappresentazione Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 5:14 pm

Sai Ste,
è da quando hai postato questa cosa che mi leggo e rileggo quanto hai scritto.. leggo e rileggo cercando di capire non tanto l'immagine della Madonna quanto gli strumenti da Lei utilizzati per amarci.. Questo pellegrinaggio è stato sicuramente un prodotto dell'amore che Maria prova per noi, ma poi è davvero Lei che ci chiede di camminare così tanto? E che non sia questo cammino l'immagine del cammino della nostra vita, fatto di salite e discese? E il nostro cammino da cristiani, davvero ha un punto d'arrivo?

Sono sicuro che Lei mi darà la possibilità di capire, per ora gioisco con quanti hanno camminato nella piena consapevolezza di stare a camminare con Gesù. Wink

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

Maria e la sua rappresentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria e la sua rappresentazione   Maria e la sua rappresentazione Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 8:21 pm

Piero,
non so neanche io dare una risposta a tutte le tue ipotesi e domande che ti sei posto.
L'amore che ci offre è cosi grande che ti spinge a fare tutto per Lei,per cercare di sentirti ed essere piu' vicino a Lei,con il cuore e con la fede.
forse il cammino è una messa alla prova,forse è l'arrivo verso di Lei....molte potrebbero essere le risposte ma una cosa certa la si sa.......Lei da lassu' ci guarda,ci protegge,ci ama,ci vuole bene e noi non dobbiamo smettere di pregare,perch' cio' ci unisce sempre di piu' a Lei,la nostra Madre!
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
Contenuto sponsorizzato





Maria e la sua rappresentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Maria e la sua rappresentazione   Maria e la sua rappresentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Maria e la sua rappresentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» COME MARIA
» ... E MARIA ROSARIA...
» Maria serva del Signore
» L’UMILTA’ DI MARIA
» Inno a Maria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: