In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 info stage a Lourdes

Andare in basso 
+2
emilio66
stefy
6 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

info stage a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: info stage a Lourdes   info stage a Lourdes Icon_minitimeGio Ott 16, 2008 2:07 pm

ciao a tutti,
leggo e rileggo le vostre emozioni scritte al ritorno dai vostri stage a Lourdes.
bè vi vorrei chiedere informazioni....vorrei sapere un po' cosa in realtà si fa una volta li a Lourdes.
vedo e sento nelle vostre testimonianze emozioni molto significative e non vi nascondo che piacerebbe anche a me fare un'esperienza del genere.
aspetto vostre notizie e informazioni......grazie.

baci...Stefania. lol! cheers lol!
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
emilio66

emilio66


Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 57
Localizzazione : Santa Giustina (BL)
Data d'iscrizione : 07.08.08

info stage a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: info stage a Lourdes   info stage a Lourdes Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 8:20 am

Sono molto curioso anch'io di questa esperienza...
Torna in alto Andare in basso
Antonella (FR)

Antonella (FR)


Femmina
Numero di messaggi : 537
Età : 36
Localizzazione : Frosinone
Data d'iscrizione : 27.05.08

info stage a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: info stage a Lourdes   info stage a Lourdes Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 12:27 pm

in realtà piacerebbe sapere anche a me qualcosa in più sullo stage. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 50
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

info stage a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: info stage a Lourdes   info stage a Lourdes Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 1:14 pm

Provo a rispondere io..
Lo Stage è un servizio che l'Unitalsi ha pensato e ha realizzato per supportare i pellegrinaggi che transitano nel Salus, la struttura che ospita i nostri amci a Lourdes.
Questo servizio nasce qualche anno fa con la fraternità e solo l'anno scorso è stato realizzato un vero e proprio statuto per questo nuovo servizio chiamato Hospitalitè Cuore Immacolato di Maria.
Dal 2007 al 2008 molte cose sono cambiate, ad oggi il servizio si occupa della gestione del Self, sala mensa dei volontari, suddividendo i volontari in due turni. La giornata prosegue con momenti di formazione sia spirituale che organizzativa.
E' faticoso ma è premiante per i tempi, gli spazi, e per quanto si riesce a ricevere. L'Unitalsi pensa ai nostri amici delle prime file, ma poi quanto è assistito l'Unitalsiano? Bene la risposta a questo quesito sta tutta in questo servizio.
Attualmente sul nuovo sito non c'è uno spazio per questo servizio, nel vecchio era possibile consultare anche lo statuto, ma immagino che ci stanno lavorando e presto si potranno avere tutte le informazioni necessarie.
Per quest'anno non penso ci siano più periodi disponibili ma già a febbraio credo che verranno pubblicati i nuovi periodi e allora, per chi interessato, bisognerà fare la domanda scegliendo il periodo più consono alle proprie esigenze. Il periodo conta lo spazio di due pellegrinaggi, circa 10gg.
La domanda la compila il presidente di sottosezione, che stila una sorta di presentazione, e successivamente la invia in sezione. La sezione poi la trasferirà alla Presidenza nazionale.
Nulla si deve per il trasposto per e da Lourdes e per il vitto, bisogna invece pagare una quota di partecipazione alle spese per l'alloggio che viene fornito.

Spero di essere stato chiaro ed esauriente, se avete altro da chiedere non esitate.

Piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

info stage a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: info stage a Lourdes   info stage a Lourdes Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 1:56 pm

ciao Piero,
aspettavo sinceramente una risposta da te e M.Rosaria,perchè voi avete vissuto a pieno questa esperienza.
sei stato come sempre molto chiaro nello spiegare cosa è lo stage a Lourdes...ma una domanda te la devo fare.
una volta inviata la richiesta verrà fatta una selezione oppure tutti coloro che fanno la domanda comunque possono fare lo stage direttamente?
questo vorrei capire....!!!!!!!
aspetto una tua risposta.
un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

info stage a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: info stage a Lourdes   info stage a Lourdes Icon_minitimeVen Ott 17, 2008 10:39 pm

...Stefy, riguardo la domanda da te posta sulla selezione o meno dopo aver inoltrato la richiesta per lo stage, forse Piero potrà esserti maggiormente d'aiuto ma non credo ci sia una selezione; immagino tutto dipenda dalla disponibilità dei posti...

Intanto credo che Piero sia stato molto preciso nel parlarti dello Stage... la cui peculiarità resta sempre il servizio e la spiritualità, condivisa e personale ma con modalità diverse dal pellegrinaggio...

Soprattutto quest'anno, come ha detto anche lui, il servizio è stato svolto alla sala self per accogliere e donare un sorriso ai volontari (...oltre che il cibo ovviamente), e non ti nego che spesso ho ipotizzato di essere al loro posto... come normalmente avviene quando vivo i giorni del pellegrinaggio...

Si vivono tanti momenti di condivisione e confronto con il gruppo con cui si espleta il servizio e con i volontari dell'altro turno...

Riguardo alla spiritualità c'è un sacerdote che guida il gruppo... e si prega con le lodi, il S. Rosario, si prende parte alle celebrazioni; in modo particolare quest'anno abbiamo percorso il cammino del Giubileo scandito dalle quattro tappe sulla vita di Bernadette, percorso già a maggio con il pellegrinaggio...
...E anche individualmente si ha occasione di rivivere le tappe del proprio cammino di fede per riprendere i propri passi sulla strada della Vita con più entusiasmo.

...Ripeto che diverse sono le modalità con cui si vivono questi giorni, rispetto a quelli del pellegrinaggio... illuminati sempre dallo sguardo della Mamma che immancabilmente ci aspetta per un dialogo silenzioso cuore a cuore...

...e poi, come unitalsiani, nel servire al Salus, si respira un'aria davvero familiare...flower
Torna in alto Andare in basso
stefy

stefy


Femmina
Numero di messaggi : 489
Età : 38
Localizzazione : Campoli Appennino (FR)
Data d'iscrizione : 18.04.08

info stage a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: info stage a Lourdes   info stage a Lourdes Icon_minitimeSab Ott 18, 2008 12:03 am

sei stata super chiara....grazie!
bè ti devo dire che l'idea di questo stage è davvero bellissima.
credo che ti possa donare un qualcosa di diverso dal pellegrinaggio proprio perchè si parla di un'esperienza diversa.
come dici tu si tratta di un dialogo silenzioso cuore a cuore con la Madonna che è li che ti guarda,e ti parla sottovoce.
io spero molto di fare questa esperienza perchè ne sento il bisogno dentro me di vivere quegli attimi di silenzio con Lei.
sento dentro me una gran voglia di andare a Lourdes....di pregare per Lei e di guardare il suo splendore che ogni anno mi da forza e mi rende sempre piu' unita a Lei.
Torna in alto Andare in basso
http://stefania.bucalo@airlink.it
elieli

elieli


Femmina
Numero di messaggi : 272
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 11.05.08

info stage a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: info stage a Lourdes   info stage a Lourdes Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 3:50 am

ecco finalmente...dopo aver cercato tanto qualcosa che parlasse di questo famoso stage....bi ho trovati!
grazie piero e grazie m.rosaria per le utilissime info!
ora non resta che attendere la pubblicazione delle date e chiedere un pò in sezione!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info stage a Lourdes Empty
MessaggioTitolo: Re: info stage a Lourdes   info stage a Lourdes Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
info stage a Lourdes
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» stage al salus
» Stage per il 2008
» Stage di agosto
» STAGE AL SALUS 2008
» Stage Cuore Immacolata di Maria 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: CITTA' DEI PROGETTI :: Stage- Hospitalité Cuore Immacolato di Maria-
Vai verso: