In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!

Andare in basso 
+6
m.rosaria
Lucia
piero
francescaunitalsiumbra
capo mamma
Rosario
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Rosario

Rosario


Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 35
Localizzazione : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.09

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 5:47 pm

Ciao a tutti. Mi chiamo Rosario, ho 20 anni.
Non sono iscritto all'UNITALSI. Avevo intenzione di farlo, ma, poi, ho rinunciato anche per problemi di salute.
Ho vissuto un periodo di allontanamento da Dio in questi ultimi 2-3 mesi. Ho commesso parecchi errori ed ora mi ritrovo con la paura di aver rovinato per sempre la mia vita. Oggi andrò in ospedale per effettuare un test per l'HIV. Si, l'HIV. Ho paura, ragazzi! Sono stato uno stupido. Il rischio di essere stato contagiato è basso, eppure io ho davvero molta, moltissima paura. Ciò che temo di + non è la morte, nè la malattia, ma averla presa in questo modo ... con un errore, uno sbandamento. Avrei preferito milioni di volte prenderla perchè a contatto con un malato con cui mi trovavo per aiutarlo nelle sue sofferenze, ma non nel modo in cui mi ritrovo ora. Questo errore mi ha fatto capire quanto davvero sbaglio ad allantanarmi da Cristo.
Qualcuno di voi forse penserà "te lo meriti!". Lo so! Sono il primo ad ammettere il mio errore, ma se davvero ci accomuna uno spirito di fede verso lo stesso Dio e verso la Madre Celeste, vi prego, pregate per me! So che, qualunque siano i risultati del test, la mia vita cambierà (in meglio, con l'aiuto della Madonna). Ma se Dio mi concederà la grazia di risultare sano, prometto di prodigarmi per regalare un sorriso a chi soffre (credo che lo farò anche se non dovessi risultare sano, ma ho paura che lo sconforto, la sofferenza non mi diano la forza di regalare un sorriso a chi ne ha bisogno).
Ho capito molte cose: ho capito che i problemi di tutti i giorni a cui noi diamo tanto peso non sono nulla in confronto a quanti soffrono per AIDS, per tumori, o altre gravi malattie. Ho capito quanto davvero è bella la vita in ogni suo singolo aspetto e quanto è importante godere di tutti i singoli attimi di cui siamo messi a disposizione perchè, magari, all'improvviso potrebbe cambiare irreparabilmente.
Ragazzi, vi prego, aiutatemi. Pregate per me perchè ne ho davvero bisogno!!!! Non rifiutate la mia intenzione di preghiera ... ho sbagliato, ma mi pento per ciò che ho fatto. Aiutatemi, ve ne prego!!




22/01/2009 ore 19:01


Ragazzi, grazie di cuore!!! Tutte le vostre parole di conforto, le vostre promesse di preghiera mi sollevano tanto. Sono tornato circa due ore fa. Ho effettuato il prelievo ... il medico mi ha detto che il mio caso è una modalità di trasmissione del virus, anche se il rischio è basso. Comunque non riesco a stare tranquillo perchè, nonostante sia bassa la percentuale di rischio ... beh ... comunque è presente e non bisogna pensare che in quell'unico caso su 15000 non possa rientrarci io.
I risultati mi arriveranno giovedì, salvo cambiamenti.
Ragazzi, è un'esperienza terribile quella che sto vivendo ... oltre alla paura di questa brutta malattia, la paura di un futuro incerto c'è anche la solitudine (ed è quella che fa più male). Non ho detto nulla ai miei genitori ed ora mi ritrovo da solo in un ospedale ad effettuare un test per HIV. Non che non sappia come cavarmela, ma ... ora che avrei bisogno del sostegno dei miei genitori mi ritrovo solo. Ho pianto parecchio per questo motivo e quando piangevo mi mancava l'abbraccio di mia madre, l'affetto dei genitori (non parliamo di un semplice mal di testa, di una semplice appendicite o che, ma di HIV).
Questa situazione mi sta cambiando molto ... ho capito quanto sono futile le preoccupazione della vita. Ora tutto ciò che mi turbava fino a qualche tempo fa mi sembra così stupida, così facilmente superabile che rimpiango di non averne avuta la forza.
Ragazzi, vi ringrazio ancora di cuore per le vostre preghiere. L'unico modo per ricambiarvi è ricordare voi nelle mie. Speriamo che Dio ascolti le nostre suppliche! Vi voglio già bene seppure vi conosco da così poco


Ultima modifica di Rosario il Gio Gen 22, 2009 9:01 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 6:04 pm

.....no caro Rosario, da noi non sentirai affatto le parole " te lo meriti " e neppure lo penseremo.....le malattie fanno parte di quel bagaglio di cose che viaggiano insieme alla nostra vita, certamente non sono piacevoli ma nessuno " se le merita "sono momenti che possono essere anche di grande aiuto, farci riflettere, rivedere la nostra vita, la nostra storia, il nostro rapporto con Dio, e neppure Dio dirà mai una frase del genere. Caro Rosario, non ti dirò nemmeno di stare sereno perchè solo tu puoi sapere come ci si sente quando si è in pericolo, certo avrai tutte le mie preghiere per te e per chi ti sta accanto. Soltanto avvicinandoti a Lui potrai avere sollievo e conforto vero......e poi ....fiducia nei medici, anche loro strumento di Dio. Coraggio .....e facci sapere come va........
ti saluto con grande affetto
Torna in alto Andare in basso
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 6:21 pm

Ciao Rosario,

innanzitutto grazie per aver affidato a questo forum la tua intenzione di preghiera. Sta tranquillo che pregherò e penso di poter dire pregheremo per te.

Poi cerca per quanto possibile di tranquillizzarti.

Nella vita a tutti capita di fare degli sbagli, a volte grandi. Anch'io a volte mi sono trovata a buttar via il mio tempo, magari senza rischiare malattie, ma lasciandomi vincere dallo sconforto o dalla delusione per cose che non andavano proprio come le avevo sperate io.

L'importante, però, è ammettere di aver sbagliato e rialzarsi, anche chiedendo aiuto a chi ci sta intorno se necessario.

E da quello che scrivi, io credo che tu abbia già fatto questo passo. Hai ammesso di esserti sbagliato. Quindi rimetti tutto nelle mani di Maria e abbi fiducia che la Mamma non abbandona mai un suo figlio, tantomeno un figlio che è caduto e ha bisogno di aiuto.

Per quanto riguarda l'Unitalsi, non vivere di rimpianti, sei sempre in tempo ad iscriverti, noi ti aspettiamo a braccia aperte. Anzi, se posso permettermi di darti un piccolo consiglio, comincia a vivere ora come se fossi stato già esaudito. Le promesse che dici di voler mantenere comincia a mantenerle subito. E' un consiglio che mi è stato dato per superare un mio momento di difficoltà e per me è stato utile.

Un abbraccio

Francesca
Torna in alto Andare in basso
piero

piero


Maschio
Numero di messaggi : 439
Età : 51
Localizzazione : Arce (FR)
Data d'iscrizione : 17.06.08

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 6:28 pm

Rosario avrei mille cose da dirti rispetto a quello che hai scritto, ma non lo faccio, perché tu oggi hai chiesto una preghiera e una preghiera non si rifiuta a nessuno!!
Non siamo noi degni di giudicare e di sicuro non lo fa neanche Dio, ma quello che ti dico è di fidarti e affidarti a Lui, qualsiasi sia la risposta.
Poi e se la tua vita cambierà, ce lo saprai soltanto dire tra qualche tempo.

Ora ti abbraccio nella mia preghiera e sappi che qui su ci sarà sempre qualcuno che ti leggerà e magari ti risponderà.

A presto e con fraterno affetto,

xox piero
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
Lucia

Lucia


Femmina
Numero di messaggi : 57
Età : 40
Localizzazione : Sora
Data d'iscrizione : 30.09.08

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 7:08 pm

Ciao Rosario puoi contare sulla mia preghiera e non temere che nessuno ti giudicherà!!!
Un abbraccio!!!
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 8:08 pm

Ciao Rosario, nella mia preghiera ti affido a Lei... flower

...A volte per renderla più viva accendo anche un cero che ho riportato da Lourdes... Ti prometto di tenerlo acceso mentre pregherò per te...

Un abbraccio MRosaria
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 10:17 pm

Ciao Rosario, anch'io pregherò per te!
Coraggio!!!
Torna in alto Andare in basso
manuela

manuela


Femmina
Numero di messaggi : 29
Età : 50
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 21.01.09

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 12:19 am

ABBI FEDE....
Torna in alto Andare in basso
elieli

elieli


Femmina
Numero di messaggi : 272
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 11.05.08

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 12:55 am

non ti conosco nemmeno...ma la tua testimonianza mi ha toccato davvero....forse perchè anche io ho avuto periodi migliori di questo....ma in confronto al tuo il mio mi sembra stupendo.....
avrai tuttoo il nostro calore e la nostra presenza...e naturalmente le mie preghiere più sentite
un abbraccio...coraggio!
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 2:40 am

Caro Rosario,

la tua reazione è molto comprensibile e sicuramente Gesù che è infinita bontà non ti abbandonerà.

Purtroppo la sofferenza è nel mondo. Tu dirai e sì, però è capitata a me!

Rivolgiti fiducioso a Lui con la preghiera e riceverai quella serenità che ti aiuterà in questo particolare momento della tua vita.

Mi spiace che tu non possa avere vicino i genitori che, sono certo, ti capirebbero, non farebbero domande ma solamente ti stringerebbero forte forte per farti sentire il loro amore come stiamo cercando di fare noi, pur non conoscendoti, nel nostro piccolo,attraverso questi scritti.

Dai Rosario forza, forza ed ancora forza!! Non pensare al peggio.

Credi fermamente che Dio ti ha voluto mandare solo un segnale affinché la tua vita abbia una svolta e che possa proseguire, quindi, felice sulla strada della Verità e dell’Amore per il prossimo come tu stesso prometti di fare.

E’ mezzanotte e quaranta, tra un po’ andrò a dormire ma, non dormirò certo, sti tranquillo, senza aver prima pregato per te, caro amico Rosario.

Un abbraccio con tanto, tanto affetto.

Gianfranco.
Torna in alto Andare in basso
Rosario

Rosario


Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 35
Localizzazione : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.09

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 5:01 pm

Oggi devo andare a ritirare i risultati del test ... ho una paura pazzesca! Continuate a pregare per me, x favore ... vi ringrazio!
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 5:08 pm

Rosario, stai tranquillo!!

La mia preghiera non ti mancherà ma non ti mancherà mai l'aiuto di Gesù che ti è, soprattutto in questo frangente, ancora più vicino.

Un forte abbraccio, coraggio!

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
Rosario

Rosario


Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 35
Localizzazione : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.09

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 8:19 pm

Ciao ragazzi, sono tornato da poco ... per fortuna è andato tutto bene.
Le vostre preghiere sono servite!!! Smile
Vi chiedo comunque di ricordarvi sempre di me quando vi rivolgete a Dio perchè il test lo dovrò rieffettuare a maggio per avere un risultato sicuro al 100%.
Grazie davvero mille a tutti voi che mi siete stati vicini anche se ci conosciamo solo virtualmente. Quando ci accomuna la fede in Dio, quando siamo figli della stessa Mamma, nulla, nemmeno il mondo virtuale, è in grado di ostacolare l'affetto e l'amore fraterno!
Grazie ancora, ancora e ancora!
Ora impiegherò tute le mie forze per vedere un sorriso anche sul volto di chi non è stato fortunato come me.
Non sprecherò questa grazia che mi è stata concessa, sempre sperando che il test di maggio confermi i risultati di oggi, ma sono fiducioso. Come disse Natuzza Evolo: "la Madonna non fa mai i miracoli a metà!" Laughing
... grazieeeeeeeee! anche io pregherò per voi!!
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 11:00 pm

Sono felice per te Rosario!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 11:24 pm

Anch'io sono tanto felice per te!!! Ora però non abbandonarci, anche noi qui abbiamo bisogno di te, perchè in questa famiglia ognuno è importante!!!!

Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 12:51 am

OK ROSARIO! [i]Siamo riusciti a saltare l'ostacolo.......

Naturalmente non da soli ma con l'aiuto di Gesù, che sempre ci tiene per mano.

Ciao, a presto.

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
Rosario

Rosario


Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 35
Localizzazione : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.09

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 11:44 am

Tranquilla francesca!! Non vi abbandono ... nunu flower
oramai sono della famiglia Twisted Evil

lol!
Torna in alto Andare in basso
capo mamma

capo mamma


Femmina
Numero di messaggi : 316
Età : 77
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 22.09.08

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 12:22 pm

.........ora che abbiamo tutti tirato un gran sospiro di sollievo per te.......ringraziamo Dio per aver ascoltato le nostre preghiere.....
Caro Rosario, non dimenticare mai questa storia.......fanne tesoro per la vita......e ricomincia a sperare in Dio e nell'amore materno della Madre sua e nostra.......
Torna a sorridere alla vita e dona con generosità a chi ti sta vicino parte di questa gioia......vedrai che tutto ti verrà reso al....centuplo.....come ci è stato promesso........Auguri e a presto
Torna in alto Andare in basso
elieli

elieli


Femmina
Numero di messaggi : 272
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 11.05.08

Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitimeSab Gen 31, 2009 10:42 pm

Sono davvero tanto contenta che sia tutto apposto...forse davvero questo "incidente" è stato un Suo segnale per farti capire che non stavi facendo proprio da bravo!!!se posso permettermi di darti un consiglio...anche se ho la tua stessa identica età e non ho chissà quale esperienza....fai tesoro del tuo passato per scegliere meglio nel futuro...siamo ancora tanto giovani è chissà quanto altro abbiamo da imparare....per questo ci dobbiamo anche un pò aiutare con le esperienze passate!!
buon tutto!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!   Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vi prego, pregate per me! Ho paura e mi rivolgo a voi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA STORIA DI AZZURRA , vi prego aiutatemi ad aiutarla!
» VI PREGO !!!
» PAURA DELLA LUCE?
» NAVIGAZIONE SOLITARIA....UN PO' DI PAURA.....
» ehi c'è qualcuno?????? vi prego rispondete....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: UNITALSI IN SIMPATIA :: News Personali-
Vai verso: