In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ritiro giovani_acireale 2009

Andare in basso 
+2
Marzia
giulybon
6 partecipanti
AutoreMessaggio
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

ritiro giovani_acireale 2009 Empty
MessaggioTitolo: ritiro giovani_acireale 2009   ritiro giovani_acireale 2009 Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 2:10 pm

va bene che sono un pò assente in questo periodo...ma nessuno si è preso la briga di parlare del ritiro del 31/1 gennaio/febbraio.... Very Happy
MALE MALE.... Mad

e allora.....chi ci sarà???
rispondete in tantiiiii...mi raccomando cat
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 42
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

ritiro giovani_acireale 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009   ritiro giovani_acireale 2009 Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 5:11 pm

He si, hai proprio ragione! un post sul ritiro giovani della sicilia orientale non può mancare. Io purtroppo per me non ci sarò e tu? Bhe mi auguro che i presenti almeno racconteranno qualcosa qui.
Un abbraccio
M
Torna in alto Andare in basso
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

ritiro giovani_acireale 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009   ritiro giovani_acireale 2009 Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 5:58 pm

io ci sarò....più con il corpo che con il pensiero visto che questa settimana sarà massacrante e dormirò ben poco!
vabè...non mancheranno sicuro le dormite durante le prediche di don enzo Razz

se legge mi uccide....ma non c'è il pericolo...almeno spero!

ovviamente scherzo....sarò sveglia e pimpante tutto il tempo!!
e cercherò di raccontare più cose possibili! promesso....
marziaaaa....sarai con noi lo stesso!!!assicurato Very Happy
....

baciiiii
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

ritiro giovani_acireale 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009   ritiro giovani_acireale 2009 Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 11:42 pm

io nn ci sarò a causa dell'età in fase ormai di avanzato stato di demenza senile! ci sarò col pensiero e cn i miei inviti al digiuno in pari data!!!!!!!!!!!!!!! molti sono sicuro che aderiranno.....scherzo... don enzo sarà contento di non vedere vecchi... buon ritiro ai giovani e buon fine settimana ai vecchi... e perdonatemi x gli scherzi!!!!!!!!!!!!!1 Very Happy Very Happy ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
mariella

mariella


Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.10.08

ritiro giovani_acireale 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009   ritiro giovani_acireale 2009 Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 1:58 pm

ANCHE IO NON CI SARO...MA SARO CON VOI CON IL PENSIERO
DIVERTITETIVI E POI RACCONTATECI UN PO CHE AVETE FATTO
BUON RITIRO MARIELLA
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

ritiro giovani_acireale 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009   ritiro giovani_acireale 2009 Icon_minitimeSab Gen 31, 2009 3:47 pm

sono le ore 13.40 e pur sapendo registrati su insalusmentis molto personale unitalsi,nessuno si permette la briga di entrare nel forum e commentare ed esprimere un'opinione su quello che succede e sull'argomento in discussione oggi sul cammino verso l'incontro nazionale di aprile p.v.! esclusa Giuliana che parteciperà all'incontro ad acireale....il resto del personale giovani unitalsi dov'è? forse preferisce Facebook .... chi lo sa?
saluti dal vecchietto giovani Unitalsiani!
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta

Elisabetta


Femmina
Numero di messaggi : 106
Età : 39
Localizzazione : Enna
Data d'iscrizione : 08.05.08

ritiro giovani_acireale 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009   ritiro giovani_acireale 2009 Icon_minitimeDom Feb 01, 2009 8:56 pm

ciao ragazzi......sono appena tornata dal ritiro di Acireale.......
è stato BELLISSIMO.
due giornate di catechesi così profonde........
e poi, rivederci tutti è stato meraviglioso......!!!!!
domani vi racconterò meglio, sempre che non mi preceda giuliana, alla quale dico di "dormire" un pò...... Razz Smile
baci
a presto.
elisabetta
Torna in alto Andare in basso
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

ritiro giovani_acireale 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009   ritiro giovani_acireale 2009 Icon_minitimeDom Feb 01, 2009 9:24 pm

graaaaazie per avermi giustificato Nunzioooo...sei un tesoro!
allora allora allora....
sono a dir poco sfinita ma direi...soddisfatta!

per farvi capire un pò le fasi di tutto il ritiro riporto il programma:
-ore 16 arrivo e sistemazione...vi lascio immaginare tutta la confusione...baci, abbracci e chi più ne ha più ne metta
-ore 16e30 dolci e torte per i golosi Very Happy
-ore 17 catechesi
-ore 18 pausa
-ore 18e30 condivisione...tutti i rappresentanti delle varie sottosezioni hanno riportato la loro esperienza e il loro cammino verso Siracusa
-ore 20 cena
-ore 21e30 veglia di preghiera...a dir poco, bellissima! la parte migliore di tutto il ritiro....

oggi:
-ore 8 sveglia
-ore 8e30 colazione
-ore 9 Lodi e Catechesi
-ore 10e30 condivisione+video sulle esperienze di Loreto e Assisi Embarassed
-ore 12 Messa
-ore 13 Pranzo e poi saluti...


Questo ritiro sezionale è stato in gran parte centrato sulla figura di Paolo, percorrendo gli eventi più importanti della sua vita e la trasformazione subita.
"l'incontro con Cristo a Damasco lo trasforma. egli che ha sempre vissuto appassionatamente, non cambia il modo di affrontare la vita con un impegno serio e radicale. cambia la motivazione, il perchè delle sue scelte!
prima di Damasco viveva per una propria causa: la realizzazione umana attraverso la perfezione della legge; dopo Damasco vive per una persona: Gesù Cristo.
Da egocentrico, centrato su di sè, diventa Cristo-centrico.
Da una vita per la legge, passa a una vita per, con e in Cristo."


Abbiamo chiesto al Signore di trasformare la nostra vita come ha trasformato quella di Paolo, di cambiare il nostro modo di essere e di vivere, di accrescere in noi la capacità di amare come ama Lui e come ha imparato ad amare Paolo.

Ai piedi dell'altare sono stati portati:
-una grande pietra, simbolo della durezza del nostro cuore, della notra solitudine e delle nostre convinzioni sbagliate. E' ciò che c allontana da Cristo
-il buio e poi la luce. rappresenta la nostra cecità, la nostra paura di inciampare, l'incapacità di riconoscere chi ci circonda ma anche noi stessi. E poi la luce che cala dopo le tenebre e che ci rende di nuovo consapevoli di ciò che ci circonda.
-le mani che si stringono per simboleggiare il nostro abbandono nelle Sue Mani
ci è permesso di essere membra di un corpo unico che vive di Lui.
-l'acqua. mezzo di purificazione dal peccato, di rigenerazione cristiana. simbolo del Battesimo. ci permette di essere liberati e di diventare figli di Dio.
-il bastone. rappresenta il nostro SI e la nostra fiducia in Lui. solo Lui ci può dare la forza di seguirlo ogni giorno e in ogni situazione
-la pergamena con i brani di san paolo, affinchè il suo messaggio possa guidarci e stimolarci in ogni singola sottosezione.

Saulo che vedeva tutto, improvvisamente non vede più ed è proprio adesso che ha bisogno di essere preso per mano. C'è sempre nella nostra vita, qualcuno che ci deve guidare ed essere fedele vuol dire lasciarsi condurre per mano.
adesso interroghiamoci un pò....
Siamo sempre capaci di lasciarci guidare?
siamo capaci di prendere per mano coloro che cadono accanto a noi?
quante volte, dopo il buio, è spuntata la Luce?


NON DOBBIAMO AVERE PAURA DI CADERE....PERCHE' DOPO IL BUIO SI APRE A NOI LA SUA LUCE....
Torna in alto Andare in basso
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

ritiro giovani_acireale 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009   ritiro giovani_acireale 2009 Icon_minitimeDom Feb 01, 2009 9:26 pm

ahahahahahahahah....voglio morire dal ridere!
scusa se ti ho preceduta eli Razz

sei autorizzata a correggere tutto ciò che non va nel mio messaggio e ad aggiornarlo con tutto ciò che manca...scusa scusa scusa
ma mi sentivo il fiato di nunzio sul collo...e ho fatto prima possibile! Very Happy
adesso conviene sul serio che dormo un pò... Razz
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

ritiro giovani_acireale 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009   ritiro giovani_acireale 2009 Icon_minitimeDom Feb 01, 2009 10:51 pm

Ciao a tutti ! ho appena letto gli interventi di Elisabetta e Giuliana! Ammiro la vostra premura nella voglia di testimoniare la vostra partecipazione al ritiro! Aspetto un resoconto piu dettagliato … non di cosa avete mangiato….ma delle vostre emozioni,impressioni,le statistiche di quanti si sono addormentati sulle prediche di Padre Enzo…(se legge spero che mi perdoni) siete ambedue fantastiche!!!! Ad ambedue un arrivederci e cerchiamo di testimoniare la nostra appartenenza all’UNITALsi!!!! (a Giuliana delle scuse x le battute su FB) Ciao a tutti dal vecchietto, sn sicuro che assieme ai miei tre nipoti Carmelo Elisa e Martina nell’Unitalsi sezione sicilia orientale,oltre a tanti/e altre/i con voi due lascio una buona eredità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ..
Torna in alto Andare in basso
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

ritiro giovani_acireale 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009   ritiro giovani_acireale 2009 Icon_minitimeDom Feb 01, 2009 11:32 pm

la gente che dormiva era.....MOOOOOLTA!
Però c'è da dire che non è stato così pesante come ritiro....l'anno scorso è stata un'esperienza più forte a dir la verità!
io avrei benissimo replicato le attività dell'anno scorso...ovviamente con temi inerenti a San Paolo....
buh...se dovessi dare un voto a questo ritiro darei un 7 e mezzo
però è ovvio che non tutti possono essere accontentati e vista la grande presenza di guide non si poteva assolutamente organizzare qualcosa di pesante...

comunque ricordo ancora con piacere la condivisione dell'anno scorso...lì si è fatto sul serio gruppo!

ok ok...sono molto polemica...come sempre
però non sono assolutamente insoddisfatta...le tematiche erano fantastiche e il modo in cui sono state trattate da don enzo altrettanto buone.....!
è vero però....la palpebra calavaaaa....ma pazienza....
SIAMO GIOVANI Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ines

Ines


Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 46
Localizzazione : Modica, la città del cioccolato :-)
Data d'iscrizione : 03.09.07

ritiro giovani_acireale 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009   ritiro giovani_acireale 2009 Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 11:55 pm

Ciao a tutti!!!! sono finalmente qui ... ieri ho dato una parte di diritto costituzionale e ora sto cercando di respirare un pò qualche giorno per poi continuare con la seconda parte.... scusatemi non mi faccio viva da molto tempo... appena connessa si è aperta la maschera con gli auguri di tutto il forum per il mio compleanno.... grazie di cuore a tutti, grazie per avermi pensata.... Marzia per favore fai in modo che a tutti possa arrivare il mio grazie di cuore....

Sono stata anch'io al ritiro ad ACIREALE ...concordo pienamente con la tua frase di chiusura commento Giuly

NON DOBBIAMO AVERE PAURA DI CADERE....PERCHE' DOPO IL BUIO SI APRE A NOI LA SUA LUCE....

aggiungendo: "GESU' VI AMA!"

Un abbraccio a tutti e speriamo di percorrere insieme la tappa di SIRACUSA, mi raccomando Marzia e Matteo siate presenti...

Vi abbraccio forte a tutti un abbraccio particolare alla mia piccola Elisabetta!
Ines
Torna in alto Andare in basso
Elisabetta

Elisabetta


Femmina
Numero di messaggi : 106
Età : 39
Localizzazione : Enna
Data d'iscrizione : 08.05.08

ritiro giovani_acireale 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009   ritiro giovani_acireale 2009 Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 12:41 am

ciao ines.....
che sei dolce..... la nostra foto è bellissima................... siamo troppo belle... Very Happy Razz
quello che avete scritto sul ritiro è bellissimo, brava Giuly, noto che sei stata attenta... Very Happy Razz
vi voglio bene a tutti quanti.
baci baci baci
Torna in alto Andare in basso
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

ritiro giovani_acireale 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009   ritiro giovani_acireale 2009 Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 3:20 pm

voi mi sottovalutate troppo spesso...sempre a dire che sono troppo distratta e incostante e invece sono la più attenta....cercate di farlo capire al caro don Enzo Cool
comunque delle sorelle mi hanno proposto di organizzare una serata in pizzeria....ovviamente siete tutti invitati!appena concordiamo la data mi dite se ci siete... Very Happy

giuliana, PR della sicilia orientale lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ritiro giovani_acireale 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009   ritiro giovani_acireale 2009 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ritiro giovani_acireale 2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritiro Giovani Unitalsi ad Assisi
» Lourdes 2009
» 6 Aprile 2009....
» loreto 2009
» PELLEGRINAGGI LOURDES 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: SEZIONI :: SEZ. SICILIA ORIENTALE-
Vai verso: