| ritiro giovani_acireale 2009 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
giulybon
Numero di messaggi : 179 Età : 35 Localizzazione : enna...sicilia orientale Data d'iscrizione : 04.06.08
| Titolo: ritiro giovani_acireale 2009 Lun Gen 26, 2009 2:10 pm | |
| | |
|
| |
Marzia
Numero di messaggi : 177 Età : 42 Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione Data d'iscrizione : 24.12.07
| Titolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009 Lun Gen 26, 2009 5:11 pm | |
| He si, hai proprio ragione! un post sul ritiro giovani della sicilia orientale non può mancare. Io purtroppo per me non ci sarò e tu? Bhe mi auguro che i presenti almeno racconteranno qualcosa qui. Un abbraccio M | |
|
| |
giulybon
Numero di messaggi : 179 Età : 35 Localizzazione : enna...sicilia orientale Data d'iscrizione : 04.06.08
| |
| |
nunzio
Numero di messaggi : 133 Localizzazione : valverde (CT) Data d'iscrizione : 11.07.08
| Titolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009 Lun Gen 26, 2009 11:42 pm | |
| io nn ci sarò a causa dell'età in fase ormai di avanzato stato di demenza senile! ci sarò col pensiero e cn i miei inviti al digiuno in pari data!!!!!!!!!!!!!!! molti sono sicuro che aderiranno.....scherzo... don enzo sarà contento di non vedere vecchi... buon ritiro ai giovani e buon fine settimana ai vecchi... e perdonatemi x gli scherzi!!!!!!!!!!!!!1 ciao a tutti | |
|
| |
mariella
Numero di messaggi : 61 Data d'iscrizione : 23.10.08
| Titolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009 Ven Gen 30, 2009 1:58 pm | |
| ANCHE IO NON CI SARO...MA SARO CON VOI CON IL PENSIERO DIVERTITETIVI E POI RACCONTATECI UN PO CHE AVETE FATTO BUON RITIRO MARIELLA | |
|
| |
nunzio
Numero di messaggi : 133 Localizzazione : valverde (CT) Data d'iscrizione : 11.07.08
| Titolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009 Sab Gen 31, 2009 3:47 pm | |
| sono le ore 13.40 e pur sapendo registrati su insalusmentis molto personale unitalsi,nessuno si permette la briga di entrare nel forum e commentare ed esprimere un'opinione su quello che succede e sull'argomento in discussione oggi sul cammino verso l'incontro nazionale di aprile p.v.! esclusa Giuliana che parteciperà all'incontro ad acireale....il resto del personale giovani unitalsi dov'è? forse preferisce Facebook .... chi lo sa? saluti dal vecchietto giovani Unitalsiani! | |
|
| |
Elisabetta
Numero di messaggi : 106 Età : 40 Localizzazione : Enna Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009 Dom Feb 01, 2009 8:56 pm | |
| ciao ragazzi......sono appena tornata dal ritiro di Acireale....... è stato BELLISSIMO. due giornate di catechesi così profonde........ e poi, rivederci tutti è stato meraviglioso......!!!!! domani vi racconterò meglio, sempre che non mi preceda giuliana, alla quale dico di "dormire" un pò...... baci a presto. elisabetta | |
|
| |
giulybon
| Titolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009 Dom Feb 01, 2009 9:24 pm | |
| graaaaazie per avermi giustificato Nunzioooo...sei un tesoro! allora allora allora.... sono a dir poco sfinita ma direi...soddisfatta!
per farvi capire un pò le fasi di tutto il ritiro riporto il programma: -ore 16 arrivo e sistemazione...vi lascio immaginare tutta la confusione...baci, abbracci e chi più ne ha più ne metta -ore 16e30 dolci e torte per i golosi -ore 17 catechesi -ore 18 pausa -ore 18e30 condivisione...tutti i rappresentanti delle varie sottosezioni hanno riportato la loro esperienza e il loro cammino verso Siracusa -ore 20 cena -ore 21e30 veglia di preghiera...a dir poco, bellissima! la parte migliore di tutto il ritiro....
oggi: -ore 8 sveglia -ore 8e30 colazione -ore 9 Lodi e Catechesi -ore 10e30 condivisione+video sulle esperienze di Loreto e Assisi -ore 12 Messa -ore 13 Pranzo e poi saluti...
Questo ritiro sezionale è stato in gran parte centrato sulla figura di Paolo, percorrendo gli eventi più importanti della sua vita e la trasformazione subita. "l'incontro con Cristo a Damasco lo trasforma. egli che ha sempre vissuto appassionatamente, non cambia il modo di affrontare la vita con un impegno serio e radicale. cambia la motivazione, il perchè delle sue scelte! prima di Damasco viveva per una propria causa: la realizzazione umana attraverso la perfezione della legge; dopo Damasco vive per una persona: Gesù Cristo. Da egocentrico, centrato su di sè, diventa Cristo-centrico. Da una vita per la legge, passa a una vita per, con e in Cristo."
Abbiamo chiesto al Signore di trasformare la nostra vita come ha trasformato quella di Paolo, di cambiare il nostro modo di essere e di vivere, di accrescere in noi la capacità di amare come ama Lui e come ha imparato ad amare Paolo.
Ai piedi dell'altare sono stati portati: -una grande pietra, simbolo della durezza del nostro cuore, della notra solitudine e delle nostre convinzioni sbagliate. E' ciò che c allontana da Cristo -il buio e poi la luce. rappresenta la nostra cecità, la nostra paura di inciampare, l'incapacità di riconoscere chi ci circonda ma anche noi stessi. E poi la luce che cala dopo le tenebre e che ci rende di nuovo consapevoli di ciò che ci circonda. -le mani che si stringono per simboleggiare il nostro abbandono nelle Sue Mani ci è permesso di essere membra di un corpo unico che vive di Lui. -l'acqua. mezzo di purificazione dal peccato, di rigenerazione cristiana. simbolo del Battesimo. ci permette di essere liberati e di diventare figli di Dio. -il bastone. rappresenta il nostro SI e la nostra fiducia in Lui. solo Lui ci può dare la forza di seguirlo ogni giorno e in ogni situazione -la pergamena con i brani di san paolo, affinchè il suo messaggio possa guidarci e stimolarci in ogni singola sottosezione.
Saulo che vedeva tutto, improvvisamente non vede più ed è proprio adesso che ha bisogno di essere preso per mano. C'è sempre nella nostra vita, qualcuno che ci deve guidare ed essere fedele vuol dire lasciarsi condurre per mano. adesso interroghiamoci un pò.... Siamo sempre capaci di lasciarci guidare? siamo capaci di prendere per mano coloro che cadono accanto a noi? quante volte, dopo il buio, è spuntata la Luce?
NON DOBBIAMO AVERE PAURA DI CADERE....PERCHE' DOPO IL BUIO SI APRE A NOI LA SUA LUCE.... | |
|
| |
giulybon
| Titolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009 Dom Feb 01, 2009 9:26 pm | |
| | |
|
| |
nunzio
| Titolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009 Dom Feb 01, 2009 10:51 pm | |
| Ciao a tutti ! ho appena letto gli interventi di Elisabetta e Giuliana! Ammiro la vostra premura nella voglia di testimoniare la vostra partecipazione al ritiro! Aspetto un resoconto piu dettagliato … non di cosa avete mangiato….ma delle vostre emozioni,impressioni,le statistiche di quanti si sono addormentati sulle prediche di Padre Enzo…(se legge spero che mi perdoni) siete ambedue fantastiche!!!! Ad ambedue un arrivederci e cerchiamo di testimoniare la nostra appartenenza all’UNITALsi!!!! (a Giuliana delle scuse x le battute su FB) Ciao a tutti dal vecchietto, sn sicuro che assieme ai miei tre nipoti Carmelo Elisa e Martina nell’Unitalsi sezione sicilia orientale,oltre a tanti/e altre/i con voi due lascio una buona eredità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .. | |
|
| |
giulybon
| |
| |
Ines
Numero di messaggi : 5 Età : 46 Localizzazione : Modica, la città del cioccolato :-) Data d'iscrizione : 03.09.07
| Titolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009 Sab Feb 07, 2009 11:55 pm | |
| Ciao a tutti!!!! sono finalmente qui ... ieri ho dato una parte di diritto costituzionale e ora sto cercando di respirare un pò qualche giorno per poi continuare con la seconda parte.... scusatemi non mi faccio viva da molto tempo... appena connessa si è aperta la maschera con gli auguri di tutto il forum per il mio compleanno.... grazie di cuore a tutti, grazie per avermi pensata.... Marzia per favore fai in modo che a tutti possa arrivare il mio grazie di cuore....
Sono stata anch'io al ritiro ad ACIREALE ...concordo pienamente con la tua frase di chiusura commento Giuly
NON DOBBIAMO AVERE PAURA DI CADERE....PERCHE' DOPO IL BUIO SI APRE A NOI LA SUA LUCE....
aggiungendo: "GESU' VI AMA!"
Un abbraccio a tutti e speriamo di percorrere insieme la tappa di SIRACUSA, mi raccomando Marzia e Matteo siate presenti...
Vi abbraccio forte a tutti un abbraccio particolare alla mia piccola Elisabetta! Ines | |
|
| |
Elisabetta
Numero di messaggi : 106 Età : 40 Localizzazione : Enna Data d'iscrizione : 08.05.08
| Titolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009 Dom Feb 08, 2009 12:41 am | |
| ciao ines..... che sei dolce..... la nostra foto è bellissima................... siamo troppo belle... quello che avete scritto sul ritiro è bellissimo, brava Giuly, noto che sei stata attenta... vi voglio bene a tutti quanti. baci baci baci | |
|
| |
giulybon
| Titolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009 Dom Feb 08, 2009 3:20 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ritiro giovani_acireale 2009 | |
| |
|
| |
| ritiro giovani_acireale 2009 | |
|