In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 notizie dopo il terremoto

Andare in basso 
+22
Marzia
blueyes
Ilenia
francescaunitalsiumbra
ValeSarda!
ziaquirica
terry
nunzio
Giuseppe F.
*APEpita*
AntonellaNuoro
RobertoNU
Nonora
piero
m.rosaria
giulybon
Alessandra
parmi
Cudivulciul@
Annamaria
TONCY
elieli
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
RobertoNU

RobertoNU


Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 53
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 17.03.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 7:39 pm

Cari Giuseppe ed Ata, vi conosco perchè Antonella vi nomina spesso e come ho gioito nel sapere che Antonella stava bene gioisco anche per voi e per tutti quelli che ce l'hanno fatta. Raccomandiamoci a chi invece ha raggiunto la casa del Padre perchè veglino affinchè simili sciagure non si ripetano.
Vi stringo forte.
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 8:59 pm

Vi riporto quanto ho appena letto su Tiscali:
18.55 Onna: una casa intatta, c'è la statua della Madonna - Nel paese praticamente raso al suolo dal terremoto, c'é una casa rimasta in piedi che nel cortile ha una statua della Madonna di Lourdes. A segnalare il fatto è la presidente regionale dell'Unitalsi, Maria Lilia Ranalletta, che da ieri si trova sul luogo del disastro con i volontari a soccorrere la popolazione. "Tutto il paese è completamente distrutto - dice la donna - l'unica casa assolutamente intatta è un'abitazione dove nel cortile c'é una piccola statua della Madonna di Lourdes, di circa 30 centimetri che è rivolta verso la casa. Non faccio nessun commento: l'unica cosa che posso dire e che nella mia esperienza sia nell'Unitalsi che nella vita questo non rappresenta un fatto eccezionale. Tante volte ho visto case di questo tipo e io insieme a tanti volontari abbiamo la certezza della protezione speciale della Madonna. E' un fatto che non mi meraviglia".

Penso non ci sia bisogno di commenti...
Torna in alto Andare in basso
nunzio

nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 133
Localizzazione : valverde (CT)
Data d'iscrizione : 11.07.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 9:57 pm

ciao a tutti! leggendo i vari interventi sul forum vedo che i nostri fratelli e sorelle dell'Abruzzo grazie a Dio e all'intercessione della Madonna,stanno tutti bene!nn li conosco personalmente,ma nella nostra grande famiglia è come se ci conosciamo da sempre! per questo leggere che stanno tutti bene,mi ha fatto un'immenso piacere!
Coraggio Fratelli! con L'Aiuto del Signore e con Maria che ci protegge la ricostruzione non sarà un'utopia!!!! ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
terry

terry


Femmina
Numero di messaggi : 644
Età : 41
Localizzazione : Madrid (Spagna)
Data d'iscrizione : 28.08.07

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 11:27 pm

Mi sembra di vivere un incubo...sono atterrata lunedì mattina nella tragedia...ho sentito anche io antonella ieri e ho cercato di comunicare con tutti quelli che conoscevo...la disperazione è forte ed è difficile trovare parole di conforto...ma leggere il messaggio di giuseppe mi ha fatto sorridere...grazie giuseppe per aver pensato in noi e abbraccia ata e antonella...posso esservi vicino con la preghiera, ma so che tanti vi stanno aiutando fisicamente...un grazie a tutti loro!!
Torna in alto Andare in basso
ziaquirica

ziaquirica


Femmina
Numero di messaggi : 227
Età : 68
Localizzazione : Arzachena
Data d'iscrizione : 05.06.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 12:08 am

Cara antonella, cari amici dell'Abruzzo, siete nei miei pensieri nel mio cuore e nella Preghiera! Ho sentito i miei amici di L'Aquila, stanno tutti bene! Quanta tristezza! Siamo tutti sinceramente vicini alle famiglie che sono state tanto duramente colpite, che il Signore e la Madonna diano loro il conforto e la forza per superare questa tragedia!
Uniamo le nostre preghiere fratelli e sorelle!
Torna in alto Andare in basso
Alessandra

Alessandra


Femmina
Numero di messaggi : 149
Età : 41
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 28.03.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 12:14 am

Annamaria ha appena scritto che è stata estratta adesso un'altra ragazza viva...
ha resistito 40 ore sotto le macerie...

adesso guardo la diretta tv, anche se vorrei tanto essere li..
ho provato a chiedere di partire.. ma non vogliono persone inesperte.. e probabilmente è meglio cos'.. dalla mia piccola Sicilia continuo a sperare e pregare..
anche se vorrei essere li e abbracciare tutti uno per uno!!!
Torna in alto Andare in basso
http://alessandraneri.spaces.live.com/
elieli

elieli


Femmina
Numero di messaggi : 272
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 11.05.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 12:31 am

che gioia sapere che i nostri amichetti abruzzesi stanno comunque bene...la tragedia a cui sono stati sottoposti non può certamente essere commentata...non si trovano proprio le parole!!..io non vi conosco personalmente..ma il fatto di leggervi tutti i giorni vi ha reso delle persone a me "familiari" ormai......vi abbraccio forte forte perciò e vi assicuro che nessuno vi lascerà da soli...purtroppo non ci è permesso essere lì con tutti voi...l'unica iniziativa che sassari ha preso per il momento è fare una raccolta di indumenti..coperte..e tutto quanto vi possa essere utile in questi giorni...che verrà spedita sabato...
l'ultimo pensiero di questa giornata è una grande preghiera per voi e per quanti purtroppo non ce l'hanno fatta..coraggio
un abbraccio fortissimo
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe F.

Giuseppe F.


Maschio
Numero di messaggi : 62
Età : 50
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 21.01.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 11:51 am

Non ci crederete...ma rovistando tra le macerie di casa.....l'unica cosa che si è salvata è la statua della madonna di Lourdes che stava sul comodino della nostra camera da letto....INTATTA...ringraziamo la madre celeste per averci aiutato..........qui a l'Aquila la terra trema continuamente......ma stiamo tutti bene!!!
Torna in alto Andare in basso
ValeSarda!

ValeSarda!


Femmina
Numero di messaggi : 398
Età : 46
Localizzazione : Gallura
Data d'iscrizione : 28.12.07

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 12:57 pm

GRAZIE GIUSEPPE PER TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CI DAI... E' UN SOLLIEVO SENTIRVI...
PIUTTOSTO ABBIAMO NOTIZIE DI CAPOSALA????????? SE NON SBAGLIO LAVORAVA ALL'AQUILA O IN ZONA... ATTENDIAMO ANCHE SUE NOTIZIE.... UN BACIONE RAGAZZI SIAMO CON VOI!
Torna in alto Andare in basso
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 1:26 pm

è bellissimo sentire gli aggiornamenti di Giuseppe....
grazie perchè sapere che siete stati colpiti così pesantemente e sapere che avete sempre un pensiero per Chi ci da la forza di sperare è fantastico....

grazie Embarassed
Torna in alto Andare in basso
AntonellaNuoro

AntonellaNuoro


Femmina
Numero di messaggi : 1392
Età : 45
Localizzazione : Nuoro
Data d'iscrizione : 12.03.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 3:48 pm

Pino (Caposala) l'ho sentito io, sta bene e sta prestando servizio volontario a L'Aquila... era spaventato ma sicuramente troverà la forza di portare il sollievo a chi sta attraversando questi momenti difficili. Noi accompagnamo lui e i nostri amici AntoQG, Ata e Giuseppe con le preghiere!!!
Torna in alto Andare in basso
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 3:56 pm

GRANDE CAPOSALA Smile

coraggio!
Torna in alto Andare in basso
parmi

parmi


Maschio
Numero di messaggi : 635
Età : 77
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 29.10.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 8:26 pm

Ringrazio ancora Tonino per le buone notizie sugli amici unitalsiani abruzzesi.

Dico buone perchè, nonostante abbiamo immensi problemi, grazie a Dio, sono salvi. Stanno tutti cercando di superare una prova veramente grande che solo con la vera fede si può superare.

Riprendo però le parole di Tonino che ha detto: "un'esperienza d'amore, anche se c'è dietro una tragedia e non capiremmo mai a volte dove sta il sentiero di Dio oppure l'abbiamo perso".

In effetti, in queste tragedie, è difficile, molto difficile capire....non ci riusciremo mai con la nostra mente "umana". Il sentiero forse non è perso ma si sta, solamente, cercando di riordinare le idee per poi riprendere il cammino, con ancora più vigore!

Grazie Antonella per il tuo messaggio che ci conferma la speciale protezione della nostra immensa Madonnina di Lourdes!

Mi unisco a tutti voi nella prghiera.

Un abbraccio

Gianfranco
Torna in alto Andare in basso
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 9:56 pm

Cara Antonella, cari Giuseppe e Ata e cari amici abruzzesi, sono rientrata in Italia da poche ore, ma da quando ho appreso la notizia del sisma siete nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Sono contenta di sapere che state tutti bene. Vi sono vicina con la preghiera e con il cuore. Un forte abbraccio a tutti e una preghiera speciale anche per tutti coloro che ora sono nella Casa del Padre.
Torna in alto Andare in basso
francescaunitalsiumbra

francescaunitalsiumbra


Femmina
Numero di messaggi : 372
Età : 49
Localizzazione : città della pieve (pg)
Data d'iscrizione : 29.04.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 10:01 pm

Mi associo a Giulybon: coraggio CAPOSALA! Sei grande, ce la farai!
Torna in alto Andare in basso
Ilenia




Femmina
Numero di messaggi : 213
Età : 39
Localizzazione : SANTOPADRE(FR) VIVO A ROMA
Data d'iscrizione : 14.09.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 1:26 am

...solo cumuli di macerie, MORTE, PAURA e tanta DISPERAZIONE... IL NOSTRO CUORE è CON voi...ANTO TI ABBRACCIO FORTE....!!!
Torna in alto Andare in basso
http://ileniuccia1985.spaces.live.com/
Giuseppe F.

Giuseppe F.


Maschio
Numero di messaggi : 62
Età : 50
Localizzazione : Abruzzo
Data d'iscrizione : 21.01.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 11:18 am

Stanotte la terra ha continuato a tremare....alle 02.50 la scossa è stata molto molto molto violenta........non se ne può più!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cudivulciul@

Cudivulciul@


Femmina
Numero di messaggi : 817
Età : 35
Localizzazione : Arzachena/Roma
Data d'iscrizione : 30.04.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 1:13 pm

E' un sollievo entrare sul forum e sapere che tutti stanno bene anche se addolorati e nella disperazione.. I tg sembrano ormai bollettini di guerra e non riesco ad allontanarmi dalla tv!

Giuseppe sono contenta che ci scrivi, non abbatterti! In questo momento sarebbe solo troppo facile dire parole di conforto.. Affrontare la tragedia tutti insieme è la cosa migliore da fare!
Un bacio ad Antonelluccia, a tutti gli abruzzesi del forum e a chi si trova ora lì ora per aiutare!
Torna in alto Andare in basso
elieli

elieli


Femmina
Numero di messaggi : 272
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 11.05.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 3:16 pm

abruzzo resisti....la sardegna sta arrivando!!!
chiedo a te giuseppe se puoi farci sapere cosa più vi può servire...sabato da sassari parte una delegazione che porta indumenti...coperte...e altro....ora il fatto è che abbiamo notizie molto confuse..c'è chi dice che tutto ciò vi può servire...chi invece dice che non avete bisogno di queste cose ma solo di donazioni economiche....se riesci...facci sapere cosa vi preme avere urgentemente e nel nostro piccolo faremo di tutto per farvelo avere...
un abbraccio a tutti voi
Torna in alto Andare in basso
Annamaria

Annamaria


Femmina
Numero di messaggi : 246
Età : 39
Localizzazione : Sora(FR)
Data d'iscrizione : 30.08.07

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: La mia esperienza   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 3:53 pm

Ragazzi sono di ritorno dall'aquila,sono partita lunedi pomeriggio......che dire li come tutti sappiamo è un disastro.........ma credetemi l'unitalsi stà veramente aiutando tanto!!!!!!Inizialmente eravamo forse 15 persone adesso siamo arrivati a più di 200 volontari!!!!!!Dai fate domande e partite !Li c'è veramente bisogno di tutti.........Il bene che facciamo ci sarà ricompensato.......Lei accanto a noi ci guida!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.unitalsi-sora.net
blueyes

blueyes


Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 47
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 14.09.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 4:59 pm

Lunedì 13 aprile partirò con la sezione di Verona per il pellegrinaggio a Lourdes. I pensieri , le preghire, i silenzi, le grazie che chiederemo ai piedi della Madre Celeste sono tutte per le vittime,i loro cari ed i superstiti di questa tragedia.Vi porto nel cuore.
Torna in alto Andare in basso
giulybon

giulybon


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 35
Localizzazione : enna...sicilia orientale
Data d'iscrizione : 04.06.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 8:11 pm

ho visto uno dei tanti servizi su rai1....e c'erano i nostriiiiiiiiii...
che emozione!mi tremavano le gambe.....
uff

se solo non fossi così piccola e stupida, se solo non avessi esami in università, se solo fossi un pò più vicina....SAREI GIà LI'.....
Torna in alto Andare in basso
elieli

elieli


Femmina
Numero di messaggi : 272
Età : 36
Localizzazione : sassari
Data d'iscrizione : 11.05.08

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 9:51 pm

ho saputo stasera che anche la nostra sezione sarda si sta organizzando....per partire più in là....speriamo di poter dare anche noi un piccolo ma significativo contributo!
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Femmina
Numero di messaggi : 177
Età : 41
Localizzazione : CATANESE di nascita ROMANA d'adozione
Data d'iscrizione : 24.12.07

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 9:52 pm

hei ragazzi un grande abbraccio

io ho sentito gabrielo, ricordavo bene fosse abruzzese, ma dalle sue parti è tutto bene!
mi auguro si possano leggere sul forum notizie di tutti gli altri amici che stavano in abruzzo in questi giorni.
Un grande abbraccio prego per voi e vi sono vicina nell'unico modo in cui in questo momento mi è possibile farlo. So che sono già state organizzate molte squadre della protezione civile, nel frattempo attendo informazioni dalla nostra sezione per capire quando potranno aver bisogno anche di noi.

ragazzi, sono con voi, un grande abbraccio


Ultima modifica di Marzia il Sab Giu 20, 2009 10:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
TONCY

TONCY


Maschio
Numero di messaggi : 323
Età : 61
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 12.09.07

notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 9:53 pm

Ascolta Giuly ci dici esattamente dov'era questo servizio se era al TG1 oppure inserito in qualche programma e riuscirlo a recuperare?

Ti ringrazio tanto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lourdes-italia.it
Contenuto sponsorizzato





notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: notizie dopo il terremoto   notizie dopo il terremoto - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
notizie dopo il terremoto
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: SEZIONI :: SEZ. ABRUZZESE-
Vai verso: