In Salus Mentis
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum degli Unitalsiani a Lourdes, Loreto, Fatima, Pompei, S. Pio.. di tutto di più!!
 
Sito  Ufficiale  U.N.I.T.A.L.S.I.Sito Ufficiale U.N.I.T.A.L.S.I.  Webcam GrottaWebcam Grotta  IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aiuto...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Paolamarea

Paolamarea


Femmina
Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.11.07

Aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Aiuto...   Aiuto... Icon_minitimeVen Nov 02, 2007 4:46 pm

Quante volte avete pronunciato questa parola..
Per voi è difficile pronunciarla oppure lo fate tranquillamente....
Quando e soprattutto è opportuno chiederlo...
Vi è mai capitato di implorarlo ed esservi sentiti negati questa richiesta...
Torna in alto Andare in basso
Leonardo

Leonardo


Maschio
Numero di messaggi : 254
Età : 62
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 17.10.07

Aiuto... Empty
MessaggioTitolo: aiuto   Aiuto... Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 12:06 am

non avere mai paura di chiedere aiuto, tutti abbiamo bisogno di aiuto ed altrettanto bisogno di aiutare
Torna in alto Andare in basso
Antonella

Antonella


Femmina
Numero di messaggi : 1190
Età : 48
Localizzazione : L'Aquila
Data d'iscrizione : 19.09.07

Aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto...   Aiuto... Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 3:29 pm

..se posso cerco di risolvere le cose da sola per nn gravare troppo sugli altri..però mi rendo conto che,in alcuni momenti,è necessario chiedere aiuto!!
Tutte le volte che ho pronunciato questa parola,per mia fortuna,ho sempre trovato persone disposte ad aiutarmi..così come,se qualcuno dovesse chiedermelo,nn esiterei ad aiutarlo,ovviamente sempre nei limiti delle mie possibilità!!
..cmq credo che l'aiuto più grande sia quello che viene dal Cielo..tutte le volte che mi sono trovata in difficoltà e che mi sono affidata a Lui sono riuscita ad affrontare con più serenità situazioni che,magari,mi sembravano insormontabili..
Torna in alto Andare in basso
m.rosaria

m.rosaria


Femmina
Numero di messaggi : 503
Età : 53
Localizzazione : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 12.09.07

Aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto...   Aiuto... Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 12:11 am

In questi giorni ho cercato di riflettere su questa parola e a quante volte possiamo trovarci nelle condizioni di "chiedere aiuto" o di "aiutare"... Ho vissuto entrambe le situazioni e posso dire che avendo bisogno di aiuto, a volte, senza chiederlo, ho trovato chi mi ha guidato e "illuminato il cammino". (Probabilmente era il Suo disegno)... Riflettendo invece sull'aiuto da poter "donare" pensavo alla parabola dei talenti. Le parabole sono storie che Gesù raccontava e attraverso cui insegnava ...
Ai tempi di Gesù i talenti erano delle monete e nella storia si parla di un padrone che dovendo partire distribuì ai suoi tre servi, cinque, due ed un talento a seconda delle loro capacità e partì. I primi due raddoppiarono i talenti ricevuti, l'ultimo, per paura di perdere l'unica moneta che possedeva, la seppellì... Al ritorno del padrone, i primi due servi presentarono i propri talenti raddoppiati, e per questo furono elogiati, il terzo presentò l'unico talento che, per paura di perdere, aveva sotterrato suscitando così la rabbia del suo padrone che gli sottrasse l'unico talento dandolo al primo servo...
I talenti, ci insegna Gesù, sono "doni" come il coraggio, l'intelligenza, il donarsi.. che Dio ha dato a ciascuno sin dalla propria nascita ma che possiamo valorizzare mettendoli a disposizione anche degli altri.. Porsi in condizione di aiutare l'altro, credo per esperienza personale, ci riempia il cuore e ci dà la possibilità, secondo lo stesso insegnamento che Gesù vuole darci con questa parabola, di ricevere ancor più di quanto abbiamo dato...
Torna in alto Andare in basso
TONCY

TONCY


Maschio
Numero di messaggi : 323
Età : 61
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 12.09.07

Aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto...   Aiuto... Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 10:26 am

Aiuto! Come mi piacerebbe scrivere su questo tema ma per il momento non mi viene nulla. Aiutatemi voi. Aiuto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.lourdes-italia.it
Ospite
Ospite




Aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto...   Aiuto... Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 10:59 am

Tony mi spiace, ma in questo momento forse non ne sarei in grado!!
Difficilmente rifletto su questa parola, magari aiuto in maniera incondizionata e poi non lo chiedo, ma poi mi fermo e dico.. sarò mai capace di cercarlo??

In questo momento non so cosa farei dei talenti del Signore.. vi prego, non affidatemi risparmi, potrei seppellirli!! Embarassed

xox piero
Torna in alto Andare in basso
TONCY

TONCY


Maschio
Numero di messaggi : 323
Età : 61
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 12.09.07

Aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto...   Aiuto... Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 11:28 am

Piero, ricordati solo una cosa e quante volte l'hai recitata questa tratta dal salmo 123: "Il nostro aiuto è nel nome del Signore, *
che ha fatto cielo e terra." Fidati di lui e non vergognarti nel chiedere aiuuto a Lui, solo Lui ti da la forza. Infatti il Signore, come disse a San Paolo direbbe anche a te: «Non aver paura... perché io sono con te»
Torna in alto Andare in basso
http://www.lourdes-italia.it
Ospite
Ospite




Aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto...   Aiuto... Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 11:44 am

Grazie Tony per avermi rammentato questo passo.. ho bisogno di qualcuno che mi illumini nella quotidianità, tu l'hai fatto oggi per me!! Razz
Torna in alto Andare in basso
TONCY

TONCY


Maschio
Numero di messaggi : 323
Età : 61
Localizzazione : TORINO
Data d'iscrizione : 12.09.07

Aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto...   Aiuto... Icon_minitimeMar Nov 27, 2007 12:44 pm

Di nulla! Piero è il cielo che ci ha fatto incontrare, ricordati! Nulla è fatto x caso, ricordatelo. Sappi, e io per primo, dovrei farlo, che c'è un modo; avvicinarsi alla Parola tramite la liturgia. Rinnova il nostro quotidiano povero di seplicità e ricco di materialismo.

E' rivolto anche a me che in questi ultimi tempi ho perso il senso della Preghiera, chissà se con l'Avvento ci diamo una mossa.

Proverbio molto attuale e ben conosciuto: Aiutati che Dio t'aiuta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lourdes-italia.it
Ospite
Ospite




Aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto...   Aiuto... Icon_minitimeGio Dic 13, 2007 10:45 pm

Tony siamo in Avvento, se questo senso della preghiera non ti è tornato allora cercalo.. cercalo perché presto nascerà l'uomo nuovo che c'è in noi e allora dorai essere pronto!

Allertati e glorifica il Signore ogni giorno che rimane, Lui saprà starti e stravi affianco come ieri, oggi e sempre..

Un abbracio

xox piero
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto...   Aiuto... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto
» per un aiuto...
» NON RIESCO AD ENTRARE
» richiesta di aiuto
» ALTRA RICHIESTA DI AIUTO....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
In Salus Mentis :: IL MISTERO DELLA FEDE :: La mia vita è nelle Tue Mani..-
Vai verso: